Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Diario di Bordo di Ajeie Brazorf

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2014 13:29
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/01/2012

Notabile
OFFLINE
19/05/2014 13:12
 
Quota

Ho iniziato la partita come sempre da Gdansk, ormai mi ci sono affezionato, facendo alcune modifiche però alla cartina:
fuori Novogrod dentro Helsinki; fuori Bergen dentro Stavanger; fuori Thorn dentro Kaliningrad
Sono partito con una Goletta e una Caravella e 20000 monete.
L'obiettivo a medio termine è quello di impostare una rete di 3 HUB prima di passare a pensare in grande; nelle scorse partite utilizzavo Stoccolma, Gdansk e Londra, in questa vorrei provare Londra, Lubeck e Visby. Per la prima volta da quando gioco a PIII non sarà quindi la mia città natale un HUB e speròm al bèin!
E' così che parto con la mia partita e il primo obiettivo è di crearmi una piccola flotta che abbia al suo interno anche una nave in condizioni da battaglia, le prime mi servono per commerciare, la seconda per le missioni pericolose e per "arruolare" nuove navi.
Nei primi mesi ho sguinzagliato la mia flotta nei dintorni alla ricerca di buoni affari caricando le navi al massimo in maniera da ottimizzare ogni viaggio dando un occhio di riguardo ai materiali che servivano per farmi una Caravella nuova e per un magazzino aggiuntivo da costruire a Gdansk. Ho accettato sempre volentieri le missioni del Retrobottega dove "portavo in giro" per tre città un viaggiatore con la sua merce. A fine primavera quando era in arrivo dal cantiere navale la prima caravella, ne ho modificato una riempendola di balestre e marinai con coltello, accettando tutte le missioni che implicavano un incontro coi pirati ed è così che nel giro di un paio di settimane oltre al mio primo varo, si sono aggiunte alla mia flotta un paio di caravelle rubate ai pirati. Ho iniziato a concede qualche prestito appena sorpassate le 140.000 monete.
Dopo essermi iscritto nella corporazione (ammazza s'è caro!) ho iniziato ad accettare i contratti di fornitura che sono molto redditizi, tanto più che spesso richiedono birra, lana e carne, tutte cose reperibili a Gdansk facilmente, mentre per le stoffe e il vino basta andare a Lubeck.
In questa fase ho sempre dato un occhio di riguardo a qualche buon affare per i mattoni, in maniera che con tanti piccoli acquisti (per non sacrificare troppo spazio sulle navi a scapito di merce più remunerativa) appena sono ritrovato a 50 ho aperto un ufficio commerciale a Lubeck con fabbrica di mattoni, poi a Stoccolma e Kaliningrad per questi motivi:
Lubeck: in questa fase di costruzione mi serve una fonte di mattoni costante in maniera da potermi concentrare con la flotta navale solo sulle materie prime più redditizie in più con l'amministratore posso fare scorte di vino, stoffe e pesce.
Stoccolma: per poter far scorta di utensili e depositare il ferro in maniera che in città non rallenti mai la produzione degli utensili
Kaliningrad (ex Thorn): per far acquistare al mio amministratore carne cuoio e lana per le missioni commerciali
Con questi tre uffici commerciali aperti e col fiorire degli affari, ho iniziato ad accettare tutti i prestiti di poche monete.
In riparazione al cantiere navale ci stanno due Galeoni sottratti ai pirati che utilizzerò come magazzini galleggianti a costo zero o per trasporti speciali di mattoni e legno per le costruzioni, che andranno ad aggiungersi alle circa 20 navi della mia flotta (due terzi sottratte ai pirati)
A questo punto ritengo chiusa la prima fase, quella esplorativa e dove ho posto le basi solide alla mia attività commerciale a Gdansk.
Sono circa a fine ottobre, ho con una discreta flotta e sono pronto per iniziare delle piccole rotte automatiche che permetteranno di concentrarmi sulla mia carriera politica e al tempo stesso di iniziare a commerciare in maniera massiccia anche nel mare del Nord.
I prossimi passi da compiere saranno quindi:
-rotte commerciali a ovest e a nord di Gdansk che in questa fase farà anche da HUB temporaneo
-Lubeck: mattoni + legno + case
-Londra: ufficio commerciale per poter immagazzinare birra, carne, lana, vino, stoffe per essere più efficace nelle missioni e spezie da portare nel baltico
-Kaliningrad: allevamenti Ovini + case
-Stoccolma: Officine + Fonderie + segherie + case
-Gdansk: piantagioni di Cereali (da rivendere all'asta dopo essere diventato sindaco) + case + pozzi + strade
-diminuizione delle missioni nel retrobottega a parte quelle dove si possono prelevare navi ai pirati dove le utilizzerò come navi vedetta o all'inizio come nave da guerra del convoglio che andrò poi a sostituire pian piano con navi più capienti a parità di stazza andandole poi a venderle all'asta
-concessione di più prestiti possibili che abbiano una riscossione < di 12-13000 monete (tutti riescono sempre a restituire i soldi) e > di 31-32000 monete (in caso di mancato pagamento una bella Caravella piena non te la toglie nessuno)

Questa fase dovrebbe concludersi con l'inizio dell' "Era HUB" e tutta la conseguente taratura delle rotte oltre che alla fase politica del governatore [SM=x329198]
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/01/2012

Notabile
OFFLINE
21/05/2014 13:29
 
Quota

Non riesco a cancellare il messaggio che è venuto doppio sorry!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com