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Consigli sulle rotte commerciali

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2016 19:57
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Registrato il: 16/02/2015

Apprendista Mercante
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11/02/2016 19:42
 
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Ciao a tutti [SM=g27822]
Gioco a port royale da un po inizialmente con il primo e recentemente anche con il secondo e fino ad adesso mi sono data solo alla pirateria solo che adesso vorrei creare anche delle rotte commerciali e potenziare delle città(quelle che regala il viceré) solo che ogni volta che ci provo non riesco a guadagnare niente e vado in perdita [SM=x329191]
Mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche consiglio
Grazie
[SM=x329169]
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Registrato il: 11/07/2011

Maestro Mercante
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12/02/2016 08:28
 
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Consigli Rotte Commerciali
Ciao Chiara.
Devo dire che il tuo inizio è fuori dal comune, perchè di solito è meglio cominciare in maniera legittima e solo dopo darsi alla pirateria.
Comunque, in linea di massima le rotte devono essere brevi e prevedere il minor numero di prodotti possibili. Visto che hai già delle concessioni, dimmi quali sono così da vedere quale sia la rotta migliore in base ai beni che produci. E facci sapere anche di quanto denaro disponi: ci sono vie più rapide (ma legali) per fare soldi in fretta e senza remissioni.
Io lo gioco da anni, ho tutte le concessioni complete e 160 (!!!) navi a vapore, quindi l'esperienza non mi manca...
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Registrato il: 16/02/2015

Apprendista Mercante
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12/02/2016 13:58
 
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Ho scelto l'Avana come citta iniziale e sto con l'Olanda ho tre convogli di 3 caravelle l'uno che possono avere rotte automatiche e come città ho Carlos
Poi ho un convoglio militare con un galeone e due caravelle e come dobloni ne ho 3.400.000 [SM=x329187]
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Registrato il: 11/07/2011

Maestro Mercante
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12/02/2016 14:42
 
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Il primo suggerimento che ti do è quello di comprare quante più case di livello 6 puoi a L'Avana e ovunque hai un permesso (meglio cominciare nella città di partenza).
Le rendite da affitti sono sufficienti a coprire le spese anche senza commerciare.
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Registrato il: 11/07/2011

Maestro Mercante
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12/02/2016 15:10
 
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Secondo suggerimento: se vuoi cominciare a commerciare producendo nella tua concessione, parti con i generi di prima necessità (a Carlos sono Frutta e Legname) perchè puoi farli senza bisogno di altri prodotti.
Tieni presente che per ogni attività che realizzi, devi anche costruire una casa che ospiti gli operai.
Se vuoi produrre Indumenti e Rum avrai bisogno delle Materie Prime necessarie (Cotone e Zucchero); allora sono utili le rotte automatiche. Tra le città dove hai il permesso, cerca quelle che producono Zucchero o Cotone (o entrambi) e se non lo hai ancora fatto, costruiscici un magazzino. A questo punto imposta l'acquisto automatico del bene che ti serve (diciamo 100 barili a un prezzo massimo di 120 dobloni) e imposta la rotta automatica tra la tua concessione e questa città. Qui il convoglio dovrà caricare dal tuo magazzino la materia prima che acquisti in automatico e poi tornare nella tua concessione dove scaricherà nel tuo magazzino tutto quello che ha preso. Nello stesso tempo, a un altro convoglio assegni una nuova rotta tra la tua concessione e le città con Vicere e Governatore (anche non solo della tua Olanda) che NON producono i beni fatti da te. Imposterai il carico dal magazzino della tua concessione, e lo scarico nel mercato della città a un prezzo minimo di 480 dobloni. Dovresti veder crescere le tue ricchezze nel giro di poco tempo.
Appena puoi però, compra altre case di livello 6 ovunque ti sia possibile...
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Registrato il: 11/07/2011

Maestro Mercante
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12/02/2016 15:18
 
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Tezo suggerimento: quando hai le rotte automatiche attive e redditizie, usa il tuo convoglio militare per dare la caccia ai pirati: è un'attività molto redditizia, come anche concedere prestiti alle città. Per quest'ultima occorrono ingenti capitali e pazienza, ma ne vale sicuramente le pena.
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Registrato il: 11/07/2011

Maestro Mercante
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12/02/2016 15:20
 
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haldarin.65@alice.it
questa è la mia mail. se ti occorre aiuto o una partita molto avanzata, scrivimi e te la mando. Buon Gioco!!!
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Registrato il: 08/05/2016

Apprendista Mercante
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08/05/2016 13:36
 
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Secondo voi è difficile giocare senza mai costruire le tue industrie? cioè intendo solo col commercio e rotte automatiche.
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Registrato il: 11/07/2011

Maestro Mercante
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08/05/2016 15:09
 
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Giuseppe
é difficile perchè devi pianificare bene le rotte, ma se ti tieni sul semplice. Organizza rotte tra città con materie prime e città con governatore e vicere e stai tranquillo...
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Registrato il: 18/09/2007

Sindaco
Vicerè dei Caraibi
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09/06/2016 19:49
 
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Re:
Chiara.1999, 12/02/2016 13.58:

Ho scelto l'Avana come citta iniziale e sto con l'Olanda ho tre convogli di 3 caravelle l'uno che possono avere rotte automatiche e come città ho Carlos
Poi ho un convoglio militare con un galeone e due caravelle e come dobloni ne ho 3.400.000 [SM=x329187]



Fossi in te imposterei il magazzino dell'Avana in modo che compri utensili diciamo massimo 100 per un massimo di 600 dobloni a barile
poi imposterei una rotta automatica con 1 max 2 flute, Carlos-L'avana-Andros-Nassau ritirerei da l'Avana gli utensili e dalle altre due città le materie prime per rum e tessuti (io preferirei impiantare piantagioni di proprietà in entrambe le città) in modo da poter produrre Frutta/rum/tessuti/caffè lascerei perdere il legno.

Prevedi un altro convoglio per commercializzare il tutto inserendoci tutti i tipi di città e sopra tutto zone vicine ma varie

Fraven [SM=x329167] [SM=x329167]


Chi ha il dominio del mare, ha il dominio di tutto
(Temistocle)
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Registrato il: 18/09/2007

Sindaco
Vicerè dei Caraibi
OFFLINE
09/06/2016 19:57
 
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Re:
Giuseppe Di Costanzo, 08/05/2016 13.36:

Secondo voi è difficile giocare senza mai costruire le tue industrie? cioè intendo solo col commercio e rotte automatiche.




E' possibilissimo, solitamente inizio cosi con rotte automatiche che coprono tutti i Caraibi e che commercializzano tutte le merci disponibili e i capitani guadagnano pure bene.
Ma tu poi che fai stai a veder girare i convogli?

Fraven [SM=x329167] [SM=x329167]



Chi ha il dominio del mare, ha il dominio di tutto
(Temistocle)
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