Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Principe: cosa fa???

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2018 15:28
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/02/2004

Maestro Mercante
OFFLINE
25/02/2004 19:24
 
Quota

o letto nei vostri messaggi che parlate spesso di principe...ma cosa fa???chi è???
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Notabile
OFFLINE
25/02/2004 20:37
 
Quota

Il principe è un pezzo grosso che puoi incontrare alle porte della città quando sei almeno consigliere a cui devi fare attenzione a non innervosirlo altrimenti manda dei mercenari a saccheggiare la città, ma puoi calmarlo vendendogli merci o, se sei sindaco, donare dell'oro dalle casse dalla città, ma sinceramente ameno che tu non abbia degli eccessi di merci non conviene avere dei contatti con lui tanto se non sei sindaco il fatto che mandi un'esercito non ha molta importanza e anche se tu fossi sindaco bastano i cannoni alle porte dalla città e 30 soldati di cui 20 guardie e 10 moschettieri, ma raramente ti attacca.[SM=g27822]


Buona fortuna dall'eccezionale GOVERNATORE dell'impero dei mari residiente a Brema
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2004

Datore di lavoro
Mitico Eroe Anseatico
OFFLINE
26/02/2004 11:24
 
Quota

Il Principe ha un carattere difficile.

Il Principe, come tutte le persone che hanno una alta opinione del proprio io, tende ad innervosirsi se lo ignori. Infatti Sua Altezza ha delle pessime abitudini ed in particolare si aspetta che tu faccia qualcosa per Lui. Che diamine, pensa, sono Il Principe!
Per esempio, ogni tanto appare nell'elenco delle notifiche un messaggio della testa coronata che si intitola "prestito".

Caro Mercante - ti blandisce - recentemente la nostra città sta soffrendo per il mancato approvvigionamento di determinate merci. Potresti prestarmi le seguenti quantità delle seguenti merci? Consegnale, il giorno tal dei tali, al mio emissario che ti attenderà, quel giorno, alle porte della città. Sarai ripagato del loro costo più il 50% del loro valore. Ti ringrazio per l'impegno. Vuoi accettare?

Non credere che sia un affare, perchè non lo è. Ora, i casi sono due. O rifiuti e lo ignori (ma a forza di ignorarlo, Quello si inferocisce e si vendica) o accetti e ti dai da fare per accumulare freneticamente merci che, generalmente, non hai motivo di tenere in magazzino (come la pece, o il sale) oppure beni che fai fatica a trovare persino per la tua città.

Dopo tutto questo sbattimento, hai due soluzioni possibili. La prima: non sei riuscito a mettere insieme le merci. In questo caso, i principeschi zebedei inizieranno a girare vorticosamente. Forse è meglio che ti prepari alla rappresaglia...
La seconda: hai privato i tuoi figli del pane, non bevi più birra da settimane e sei andato a Tobruk per trovare le ceramiche, ma alla fine hai raccolto le dannatissime quantità richieste. Allora vai alle porte della città, trovi l'emissario (che ricorda terribilmente uno dei bravi di Don Rodrigo) e chiedi di parlare del prestito. Gli consegni le merci e sai che hai fatto il tuo dovere.
Aspetti il giusto riconoscimento, magari un regalo principesco a premio della tua reale fedeltà. Che diamine, pensi, è il Principe!

Il Principe, purtroppo, tendenzialmente non paga.
E tu te ne torni a casa con le pive nel sacco, da tua moglie imbestialita perché col mutuo da restituire vai a fare il grandioso col Principe, dai tuoi figli che mangerebbero cuoio, dalla fame che hanno, se solo ce ne fosse. Dai tuoi cittadini che, senza birra, pesce e cereali da due settimane, hanno pure ragione di essere un poco risentiti con te. E ti fanno precipitare la reputazione.
Grazie, Principe.

Ma il Principe non è solamente un bullo prepotente che tende a metterti nei guai. E’ anche un vorace acquirente di merci di svariato genere. Che non paga, nonostante il titolo, in maniera principesca ma che compra in quantità impressionanti. Puoi avere in magazzino mille carichi di ferro e, se in quel momento Lui ne ha bisogno, li acquista tutti senza battere ciglio. Pagando, in questo caso ed a differenza del “prestito”, all’istante. Ho già scritto qualcosa a proposito nel post “Il Principe paga sull’unghia”, che ho inserito nel mio giornale di bordo.

Capire che opinione ha il Principe di te e della tua città, sapere se devi aspettarti la sua ira o dormire sonni tranquilli è abbastanza semplice.
Vai alle porte della città e, tra le opzioni che hai di dialogare col Principe, troverai anche quella che ti permette di fargli dei doni. L’aristocrate si ama molto ma è magnanimo col popolino, quindi concede anche a mentecatti come me e te di fargli omaggio di doni e regalie. Che animo nobile, nevvero?

Ora, tu non sei obbligato a regalargli nulla, se vuoi tenertelo buono basta vendergli un po’ di merci ogni tanto. Ma, se davvero vuoi fare il generoso con Lui, prima di decidere quanto regalargli un messaggio ti da una informazione molto importante, tipo: “Il Principe è felicissimo di questa città e dei suoi abitanti”, oppure “Il Principe non ha opinione né di te né della tua città”, oppure ancora “Il Principe è abbastanza insoddisfatto di questa città e dei suoi abitanti” oppure, nella peggiore delle ipotesi, “Il Principe è completamente scontento di questa città, e sta pensando di prendere provvedimenti per punirne la presunzione”.

Ora, cosa fare se vedi che al Principe butta male? A) non farti prendere dal panico; B) vendigli qualcosa, si calmerà immediatamente; C) non fargli un regalo in denaro quando è particolarmente di cattivo umore: rischi di fargli un regalo che Lui giudica irrisorio, inizia a pensare che tu lo stia pigliando per il sedere ed il risultato sarebbe quello di accelerare la sua rappresaglia.
Ed il Principe, quando si arrabbia per davvero, non va per il sottile e ti cinge d’assedio la città. E questo,in ogni caso, è un grosso guaio .

Come Sindaco, è tuo compito negoziare una cifra col Principe per convincerlo a levare l’assedio. A meno che tu non abbia potenziato mura, strutture difensive e forze militari ad un punto tale da scoraggiare qualunque tentativo. Ne La Nave Fantasma mi era riuscito di fortificare Lubecca. Il Principe un giorno decide di assediarla, tra l’altro con forze ridicole. Il fuoco incrociato dei cannoni alle porte e dei moschettieri, balestrieri ed arcieri dalle mura lo ha stroncato nel giro di cinque minuti. Ma avevo chiesto ed ottenuto dal Consiglio cittadino in tempo di pace l’avvio dei lavori di potenziamento delle difese, per averle pronte all’uso nei tempi difficili.

Come Mercante, l’assedio è un fatto funesto perché tutti i tuoi edifici fuori le mura sono a rischio di incendio da parte delle truppe di assedio. All’inizio de La Nave Fantasma avevo una dozzina di allevamenti fuori le mura di Danzica. Non ero Sindaco della città, quindi la velocità di avanzamento della nuova cinta muraria non dipendeva da me. Fatto sta che arriva il Principe coi suoi soldati e, prima di attaccare le porte della città, si diverte ad incenerire otto dei miei allevamenti. Pare che fossero sulla strada delle sue truppe. Ora, avevo dato ordine di slegare le mucche ed i tori, che così si sono salvati da una fine orribile, resta il fatto che per ricostruire un allevamento mi servono 50 mattoni, 20 utensili e 20 legno. Son palanche! Senza contare che, per tutta la durata dell’assedio, TUTTE le attività produttive fuori le mura interrompono la produzione. Le tue e quelle degli altri mercanti della città. A meno che la città non abbia mura tanto grandi da tenere tutti gli opifici, le coltivazioni e gli allevamenti all’interno della cerchia, l’assedio rischia di bloccare la produzione di una intera città.

Infine, se per malasorte non sei stato in grado, come Sindaco, di evitare l’ingresso delle truppe reali in città, scordati la rielezione. E di’ pure addio alle casse della città: saranno saccheggiate fino all’ultimo tallero. E se il Principe non si ritiene soddisfatto, ti saccheggia anche la dispensa di casa.

Ha un carattere difficile, il Principe.

[Modificato da Battista! 26/02/2004 11.29]

Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Notabile
OFFLINE
26/02/2004 11:33
 
Quota

Battista, non dire così, spaventi tutti.
In fondo il principe più che cattivo è come un cucciolo: tanto anche se lo fai arrabbiare lui non ti attacca o almeno nella mia partita non lo ha ancora fatto[SM=g27817]
A proposito, nel mio messaggio non avevo detto una cosa: Alle porte ho aggiunto la possibilità di gettare olio bollente[SM=g27828]
[SM=g27822]


Buona fortuna dall'eccezionale GOVERNATORE dell'impero dei mari residiente a Brema
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/07/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
28/07/2004 01:47
 
Quota

Non so se dipende dal livello di difficoltà, ma al prestito del principe regolarmente mi paga bene; solo una volta(scusandosi!)[SM=x329196] me ne ha dati la metà del dovuto.
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
28/07/2004 09:33
 
Quota

Re:

Scritto da: pierluigipecorale 28/07/2004 1.47
Non so se dipende dal livello di difficoltà, ma al prestito del principe regolarmente mi paga bene; solo una volta(scusandosi!)[SM=x329196] me ne ha dati la metà del dovuto.



Benvenuto nella Lega Anseatica Pierluigi! [SM=x329166]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
28/07/2004 10:04
 
Quota

Ma sì... è facile accontentare il principe! Ogni tanto gli vendo qualche centinaio di carichi di cereali e il suo rappresentante mi dice che "Il principe è felicissimo di questa città e dei suoi onorati cittadini!" (in realtà ne basta una decina, di carichi).
Per quanto riguarda il "prestito" in genere chiede quantità davvero irrisorie di merci, come 35 carichi di cereali, 40 di birra e 60 di pece... la prima volta mi ha pagato (anche se non mi sono preso la briga di controllare quanto per ogni merce, era davvero una miseria, neanche 50000m). La seconda non mi ha pagato tutto (sulle 15000m). Scuse varie etc., grazie mille, arrivederci, ancora scusa... Da allora, che si arrangi! Quando mi chiede un prestito gli sputo in faccia. Ho allargato al massimo le mura (così ho smaltito qualche migliaio di carichi di mattoni in eccedenza), ho costruito i mortai e poi i cannoni alle porte e sul porto, ho costruito le feritoie per la pece, e volevo proprio provare tutti questi divertenti accessori (che sono costati almeno 200000m alla città, credo, e molto di più a me), così gli ho inviato qualche decina di volte una sola moneta in regalo, offendendolo a morte, ma non s'è azzardato ad attaccarmi, così ho licenziato i 2/3 della guardia cittadina. Ora ho solo 5 guardie e 5 balestrieri, ma non mi attaccherà mai... E se anche lo facesse ho 1000 barili di pece pronti![SM=g27827] [SM=x329168]
Piuttosto: qualcuno sa se compra anche il pesce? Ne ho un migliaio di carichi da smaltire...

Comunque voglio riprovare ad offenderlo a morte: ci vorrebbe un bell'assedio per giustificare le spese di fortificazione (anche se visto che pago sulle 100000m/mese alla città di tasse non oserebbero lamentarsi...)


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
28/07/2004 15:10
 
Quota

pazzesco sono esterefatto!!!!!
Siete incredibili[SM=x329177] e che io pensavo(che pirla[SM=g27819] )di sapere tutto sul gioco.
Mi fate sentire un verme(no non c'è una smile a forma di verme)
Siete grandi[SM=x329184] [SM=x329184] [SM=x329167] [SM=x329167]


VOLERE POTERE FARE!
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
30/07/2004 17:55
 
Quota

Ma no,il principe [SM=x329162] è un bonaccione! mi è già successo di rispondere positivamente alla sua richiesta di prestito (quella del genere "ti daro il suo valore piu il 50%") e poi dimenticarmi di consegnarli il tutto [SM=x329196] beh,lui non ha battuto ciglio e non si è vista l'ombra di un mercenario... sara forse per le 30 truppe della città,con le mura dotate di cannoni,mortai e feritoie per la pece?[SM=x329169] forse si è reso conto che a venire a rompermi i marroni tornerebbe indietro con la coda tra le gambe...[SM=g27828]
e se manda un attacco via mare,se passa il mio convoglio da combattimento di 12 caravelle armate al max di cannoni (a cui posso aggiunger,per le emergenze 9 galeoni[SM=g27828] ) dovrebbe passare il porto fortificato al massimo...
quindi,dopo qualche anno di gioco,almeno nella tua città di residenza, se hai fatto le cose per bene puoi mandarlo a quel paese [SM=x329167] [SM=x329167] ,mi ci faccio la birra con le sue minaccie[SM=x329190]

[Modificato da Der Kaiser 30/07/2004 18.02]



Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
30/07/2004 19:07
 
Quota

Il principe ordinare attacchi via mare?[SM=x329165]
Ma se è tanto bravo e buono![SM=g27827]
Non me la sarei mai aspettata...[SM=g27820]
Comunque ho tre cannoni a proteggere il porto e visto che in genere due mortai sono in grado di rimandare a casa colla coda fra le gambe un convoglietto come quello che ho spedito la prima volta contro i pirati (4 miseri galeoni nemmeno armati al massimo tranne uno con 24 cannoni), chissà tre cannoni! E comunque anche nel mio porto sosta casualmente una flottiglia di una decina di galeoni di livello tre (ovviamente tutti gentilmente offerti dai pirati, tranne l'ammiraglia che ho costruito io per averne uno decente, con spazio per 70 marinai), per cui dubito che il principe possa avere la possibilità di attaccarmi...
Comunque, siamo sicuri che possa ordinare attacchi via mare?


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/05/2004

Datore di lavoro
Corporazione dei Patrizi Matti
OFFLINE
31/07/2004 13:16
 
Quota

A me non è mai capitato; e cmq il principe mi paga sempre, anche se poco, ma paga; forse gli piaccio???[SM=x329178] [SM=x329184] [SM=x329180]


Quemque fabrum fortunae suae
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
31/07/2004 17:23
 
Quota

è vero,il principe probabilmente via mare non attacca.[SM=x329196]
intendevo i pirati o qualche concorrente sprovveduto![SM=g27828]


Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
31/07/2004 22:15
 
Quota

Re:

Scritto da: Der Kaiser 31/07/2004 17.23
è vero,il principe probabilmente via mare non attacca.[SM=x329196]
intendevo i pirati o qualche concorrente sprovveduto![SM=g27828]



Aaaaah...


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
10/08/2004 17:07
 
Quota

Visto che siamo in tema... è mai successo che il principe abbia attaccato la vostra città?

sono sindaco da 6 anni ormai,e ho potenziato per bene le mura e le difese,spendendo una cifra allucinante!
[SM=x329181]

adesso mi piacerebbe collaudare queste difese,però non riesco a farmi attaccare dal principe.... [SM=g27826]

ho anche provato ad accettare le sue richieste di merci senza poi consegnarle,non gli ho mai regalato o venduto niente...

eppure se ne sta buono buono... [SM=g27833]


Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
10/08/2004 17:59
 
Quota

Allora regalagli fino alla nausea una sola moneta alla volta: si arrabbia in un modo! Però io non sono comunque riuscito a farmi attaccare:cryz: !


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
11/08/2004 11:19
 
Quota

Re:

Scritto da: Nemo89 10/08/2004 17.59
Allora regalagli fino alla nausea una sola moneta alla volta: si arrabbia in un modo! Però io non sono comunque riuscito a farmi attaccare:cryz: !



A Stettino (con le difese al massimo) ho provato a regalargli sempre solo 1 monetama, dopo l'arrabbiatura, mi dice che è molto soddisfatto della città...
A Windau invece sono riuscito a farmi attaccare 5 o 6 volte, forse perchè avevo ancora le difese non completamente costruite.
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
12/08/2004 15:44
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Papen82 11/08/2004 11.19


A Stettino (con le difese al massimo) ho provato a regalargli sempre solo 1 monetama, dopo l'arrabbiatura, mi dice che è molto soddisfatto della città...
A Windau invece sono riuscito a farmi attaccare 5 o 6 volte, forse perchè avevo ancora le difese non completamente costruite.



e come te la sei cavata a Windau?sei riuscito a respingerlo lo stesso?

peccato che mi dici che con le difese al massimo non attacca...[SM=x329175]
con quello che mi sono costate mi sarebbe piaciuto provarle [SM=x329178]


Email Scheda Utente
Registrato il: 22/06/2004

Sindaco
Mastro Cantore
OFFLINE
12/08/2004 16:26
 
Quota

Tutto sommato il principe ha il cuore d'oro: qualsiasi cosa gli regalo, fosse anche il raccolto dei canali di scolo cittadini, ringrazia.


Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
12/08/2004 16:47
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: Der Kaiser 12/08/2004 15.44


e come te la sei cavata a Windau?sei riuscito a respingerlo lo stesso?

peccato che mi dici che con le difese al massimo non attacca...[SM=x329175]
con quello che mi sono costate mi sarebbe piaciuto provarle [SM=x329178]



Generalmente il mortaccione attacca con un'ariete, un trabucco e qualche soldato: ho una decina di guardie più quelli sulle mura e appena si avvicinano alle porte escono e li fanno scappare a gambe levate [SM=x329180]
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
12/08/2004 22:22
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Papen82 12/08/2004 16.47


Generalmente il mortaccione attacca con un'ariete, un trabucco e qualche soldato: ho una decina di guardie più quelli sulle mura e appena si avvicinano alle porte escono e li fanno scappare a gambe levate [SM=x329180]



allora come principe non mi sembra cosi potente [SM=x329168] [SM=x329168] [SM=x329168]

se è cosi allora forse è ora di iniziare a licenziare un pò di soldatini,tanto per il momento oltre a dar fondo alle scorte di cibo [SM=x329192] e birra [SM=x329190] non fanno...


Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
12/08/2004 22:39
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Der Kaiser 12/08/2004 22.22


allora come principe non mi sembra cosi potente [SM=x329168] [SM=x329168] [SM=x329168]

se è cosi allora forse è ora di iniziare a licenziare un pò di soldatini,tanto per il momento oltre a dar fondo alle scorte di cibo [SM=x329192] e birra [SM=x329190] non fanno...



Ho visto però che negli attacchi ad altre città manda più soldatini, una vlta addirittura 3 trabucchi! Comunque alla fine quelli che contano sono i sldati con la spada, macchine e balestrieri li uccidi come nulla appena si avvicinano.
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
12/08/2004 22:43
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Papen82 12/08/2004 22.39


Ho visto però che negli attacchi ad altre città manda più soldatini, una vlta addirittura 3 trabucchi! Comunque alla fine quelli che contano sono i sldati con la spada, macchine e balestrieri li uccidi come nulla appena si avvicinano.



beh,se si avvicinano alle mura ho delle buone scorte di pece [SM=x329178]
e le piume sono omaggio [SM=x329178] li tratto bene i miei clienti

e poi ho addestrato un bel pò di moschettieri,penso che bastino a tenere gli omini con la spada lontano dalle mie mura...

adesso provo a farmi attaccare in tutti i modi,ci sarà da divertirsi se viene [SM=x329178]


Email Scheda Utente
Registrato il: 22/06/2004

Sindaco
Mastro Cantore
OFFLINE
13/08/2004 10:06
 
Quota

Attualmente il massimo concessomi è di 120 unità. [SM=x329189]


Email Scheda Utente
Registrato il: 31/03/2004

Consigliere
Moderatore
OFFLINE
13/08/2004 13:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Papen82 12/08/2004 22.39


Ho visto però che negli attacchi ad altre città manda più soldatini, una vlta addirittura 3 trabucchi! Comunque alla fine quelli che contano sono i sldati con la spada, macchine e balestrieri li uccidi come nulla appena si avvicinano.



Eh eh, alla mia Stoccolma ne sono arrivati 4! [SM=x329162]


.
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/03/2004

Consigliere
Moderatore
OFFLINE
13/08/2004 13:50
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: Der Kaiser 12/08/2004 15.44


e come te la sei cavata a Windau?sei riuscito a respingerlo lo stesso?

peccato che mi dici che con le difese al massimo non attacca...[SM=x329175]
con quello che mi sono costate mi sarebbe piaciuto provarle [SM=x329178]



No no, se lo fai [SM=g27826] per bene ti attacca! [SM=x329166]


.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com