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Rotte commerciali automatiche

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2014 16:36
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Registrato il: 07/09/2004

Mercante
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12/07/2005 10:50
 
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Solo una cosa:
ma sono l'unico che riesce ad avere perdite con il commercio automatico affidato al capitano????Ok, compra a poco e rivende a tanto, ma con i guadagni non riesco a coprire le spese per il mantenimento della rotta con navi di scorta adeguate piene di marinai sennò i pirati me ne fanno fuori 2 o 3 a giro.....
Cmq io mi faccio le mie rotte personalizzate come facevo in Patrician.....quando vedi che tutto funziona ti da delle soddisfazioni immense......
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Registrato il: 10/09/2004

Maestro Mercante
Fornitore del Principe
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12/07/2005 11:49
 
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rotte auto
Dunque io ho 5 rotte auto e come consigliato da manuale uniscono 2 citta' con governatore o vicere' con 3/4 colonie non sono lunghissime con alti o bassi ma sono tutte in attivo con punte anche di 3.000 monete giornaliere , nessuna scorta e ogni tanto me le saccheggiano vabbe' un po' di perdite ci stanno . ho una di queste che carica e scarica dal mio magazzino solo quello che produco e che faccio ritirare dagli altri magazzini.Devo ancora sviluppare la produzione ma pero' le rotte di PIII mi mancano un po'.


Non divaghiamo troppo nell'altra discussione: ne apro una nuova, dedicata solo alle rotte automatiche

[Modificato da Nemo89 12/07/2005 12.16]

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Registrato il: 18/05/2005

Apprendista Mercante
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12/07/2005 16:57
 
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rotte automatiche
Neanche le mie rotte guadagnano moltissimo, anzi se le riempo troppo di navi di scorta a volte vanno in perdita.
Rispetto a Patrician pero' le ho lasciate tutte in automatico (a parte quello che produco e che faccio ritirare dai miei magazzini).
Secondo me se ci dedicassi un po' di tempo riuscirei a "specializzarle" inserendo cosa o dove comprare merce, esattamente come si è obbligati a fare nelle rotte automatiche di P3.
Rispetto a P3, anche se non ho ancora ben chiara la cosa si dovrebbe riuscire a fargli fare sulla stessa merce sia operazioni da "magazzino" che operazioni di compravendita dai mercati senza dover far fittiziamente approdare la nave due o più volte come invece accadeva in P3.
Nel mio caso mi sembra di aver ancora troppe cose da scoprire prima di poter dare un giudizio definitiivo.

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Registrato il: 20/11/2004

Mercante
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12/07/2005 19:30
 
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Mi permetto di unirmi a questa vostra discussione sulle rotte automatiche.
Io possiedo 42 convogli. Ognuno di essi è fatto da più di 5-6 navi e poco meno di metà ne hanno 10 per convoglio.
Il modo più semplice per guadagnare dai convogli è metterli in rotta automatica fra 20 città. Non mettete nè cannoni nè uomini sui convogli. Siate fatalisti, se vi attaccano vi ruberanno le merci ma nessuna nave! In tal modo il capitano, potendo commerciare liberamente con così tante città farà lauti guadagni, con al massimo qualche perdita dovuta ai pirati.
Avendo io adesso il monopolio del rum in tutte le città governative posso poi organizzare altri convogli redditizi che chiamo "Venditori di Rum". Essi prendono carico pieno nelle città dove produco rum e lo rivewndono a tutte le città coloniali. Penso che anche senza possedere il monopolio, se si hanno 25-30 fabbriche di rum in una città, si possa creare un convoglio di questo tipo.
Comunque, venendo al sugo, credo che il tassello fondamentale sia questo: nessun marinaio nè cannone sui convogli commerciali, altrimenti i profitti saranno sempre troppo esigui!


Dede
_________________________________
Follow your instinct, my young Padawan: And may the Force be with you!
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Mercante
Fornitore del Principe
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21/07/2005 16:55
 
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Commrcio automatico e magazzini
Ciao a tutti .. perdonate una domanda, ma non riesco a capire bene il commercio automatico .. così automatico!! [SM=x329168]
Se tra le città selezionate nella rotta ho magazzini e magari attività .. il mio sagace capitano scarica i beni necessari alla produzione nel magazzino o li vende alla città? (ovviamente parlo della condizione SENZA SELEZIONI di commercio manuale!)
Purtroppo dovendo far da balia ad altri capitani mi "distraggo" e non mi rendo conto di chi porta cosa e dove! (mica niente in uno strategico commerciale!!!! [SM=x329165]

Zaio
Wyrd


-----------------------------
La mente è come l'ombrello:
funziona meglio se aperto.
-----------------------------
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Governatore
Amministratore
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21/07/2005 17:06
 
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Re: Commrcio automatico e magazzini

Scritto da: Wyrd 21/07/2005 16.55
Ciao a tutti .. perdonate una domanda, ma non riesco a capire bene il commercio automatico .. così automatico!! [SM=x329168]
Se tra le città selezionate nella rotta ho magazzini e magari attività .. il mio sagace capitano scarica i beni necessari alla produzione nel magazzino o li vende alla città? (ovviamente parlo della condizione SENZA SELEZIONI di commercio manuale!)
Purtroppo dovendo far da balia ad altri capitani mi "distraggo" e non mi rendo conto di chi porta cosa e dove! (mica niente in uno strategico commerciale!!!! [SM=x329165]

Zaio
Wyrd



Se imposti solo le tappe della rotta il capitano vende e compra dalla città, ignorando eventuali magazzini. Per farglieli utilizzare devi usare il commercio manuale: selezionando una città dall'elenco di quelle appartenenti alla rotta devi poi selezionare il commercio manuale e spostare i prodotti interessati nel terzo spazio (il primo li contiene tutti di efault, il secondo è per quelli che non vuoi commerciare, il terzo per quelli che vuoi impostare manualmente). [SM=x329166]
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Registrato il: 30/05/2005

Maestro Mercante
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16/02/2006 14:51
 
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Nessuno di voi potrebbe postare delle rotte automatiche tanto per rendersi conto come crearne di redditizie??
Io ho cominciato da poco a giocare a PR II e non sono ancora pratco di queste rotte. Per esempio io risiedo a L'havana però non riesco a rifornire la città di zucchero a sufficienza per le mie produzioni. Inoltre non ho ben chiaro come riuscire a far scaricare al convoglio una parte della merce al magazzino e invece far vendere la restante ala città; è possibile farlo??

Mi sembra che fossero molto più semplici da impostare in PIII, al di là del fatto che erano però difficili da gestire (infatti io non sono mai riuscito a farne una decente). Inoltre quando la nave chiude la sua rotta commerciale c'è un modo come in PIII di sapere se sta guadagnando o perdendo?? ricordo appunto che in PIII suonava il campanellino e nel diario veniva lasciato il messaggio di come quella rotta si era comportata.

Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti

[SM=x329197] [SM=x329197] [SM=x329197] [SM=x329197] [SM=x329197] [SM=x329197] [SM=x329197]
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2006

Sindaco
Fornitore del Principe
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18/02/2006 13:47
 
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Re:

Scritto da: havana.che 16/02/2006 14.51
Nessuno di voi potrebbe postare delle rotte automatiche tanto per rendersi conto come crearne di redditizie??
Io ho cominciato da poco a giocare a PR II e non sono ancora pratco di queste rotte. Per esempio io risiedo a L'havana però non riesco a rifornire la città di zucchero a sufficienza per le mie produzioni. Inoltre non ho ben chiaro come riuscire a far scaricare al convoglio una parte della merce al magazzino e invece far vendere la restante ala città; è possibile farlo??

Mi sembra che fossero molto più semplici da impostare in PIII, al di là del fatto che erano però difficili da gestire (infatti io non sono mai riuscito a farne una decente). Inoltre quando la nave chiude la sua rotta commerciale c'è un modo come in PIII di sapere se sta guadagnando o perdendo?? ricordo appunto che in PIII suonava il campanellino e nel diario veniva lasciato il messaggio di come quella rotta si era comportata.

Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti



Ciao, mi sono appena registrato e sono un'umile commerciante- combattente risiedente a l' Avana. Per rimediare alla carenza di zucchero ti consiglio di acquistare un permesso in una citta che lo produca (Es. Cancun) e costruirci zuccherifici.Per controllare le rotte commerciali, invece, devi aprire la sezione "diario" e cliccare sull' icona "rotta commerciale" (quella col sacchettino...). Per trasferire merci dal convoglio al magazzino devi attivare l' opzione "commercio manuale" nella finestra della modifica rotta... spero di esser stato esauriente!!! [SM=x329208]

[Modificato da Papen82 18/02/2006 19.20]



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Maestro Mercante
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21/02/2006 11:24
 
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Si, si la pratica l'avevo capita...ma il fatto è che dopo tre/quattro volte che la rotta commerciale continua automaticamente il profitto medio giornaliero cala in modo impressionante e si stanzia su 98 al giorno...
Non riesco a capire come fare a mantenere una rotta automatica su un livello accettabile di guadagno.

Grazie per i consigli

Ciao----Buon divertimento [SM=x329169]
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Registrato il: 18/02/2006

Sindaco
Fornitore del Principe
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12/03/2006 20:16
 
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Re:

Scritto da: havana.che 21/02/2006 11.24
Si, si la pratica l'avevo capita...ma il fatto è che dopo tre/quattro volte che la rotta commerciale continua automaticamente il profitto medio giornaliero cala in modo impressionante e si stanzia su 98 al giorno...
Non riesco a capire come fare a mantenere una rotta automatica su un livello accettabile di guadagno.

Grazie per i consigli

Ciao----Buon divertimento [SM=x329169]



Ti consiglio allora di usare rotte che comprendono più citta, se no il capitano porterà in una città più prodotti di quanto ne consuma [SM=x329193] ... e sarà costretto a venderli sottoprezo.


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Registrato il: 23/03/2006

Mercante
OFFLINE
23/03/2006 14:09
 
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Potete consigliarmi una buona rotta commerciale??? [SM=x329198] [SM=x329198]

GRAAAAAAAAZIEEEEE [SM=x329169] [SM=x329169] [SM=x329169]


AVANTI MIEI PRODI.....
SALPIAMO VERSO LIDI SCONOSCIUTI!!
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30/03/2006 20:01
 
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se mi spiegate come si fa a postare vi do le mie, ma non è difficile creare una rotta commerciale...
per esempio un'ottima rotta secondo me è:
[SM=x329198] Andross --- Grand Bahama --- St augustine --- fort caroline --- st augustine --- grand bahama [SM=x329198]

ad andross carichi i beni che grand bahama lavora, a grand bahama i beni lavorati che scarichi a st. aug, a st aug carichi pochi beni lavorati da scaricare a fort caroline, a fort carichi i beni che st augustin lavora e li scarichi a grand bahama dove carichi per l'ultima tratta pochi beni lavorati da scaricare a andross e via di nuovo dopo una sosta in taverna a bere sidro! [SM=x329190]
nelle città del governatore (bahama e st augustine) conviene caricare anche una decina di uva e polvere gialla e una ventina di tools, sono sempre un affare se comprati a meno di 600.

buona navigazione! [SM=x329198]


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05/04/2006 15:36
 
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scusate, provate anche voi a fare una cosa...
ho creato una rotta automatica di una sola nave senza scorta (tanto ci mette due secondi a far la traversata) che unisce belize a roatan (l'isoletta di fronte) e nient'altro, e guadagna come una gallina dalle uova d'oro! [SM=x329190]


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09/04/2006 21:16
 
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vi segnalo che ho uploadato una rotta automatica... potrete trovarla in questa discussione.

[Modificato da Papen82 09/04/2006 22.29]



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08/05/2006 11:15
 
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un cosiglio: ogni tanto conviene controllare il flusso delle rotte automatiche; proprio perchè sono "automatiche" non sempre si riesce a fare quello che in realtà si è pensato!!!!
Io ci sono riuscito...ma con un lungo studio a tavolino!!!!
ciao
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Sindaco
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08/05/2006 18:08
 
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Soluzione del problema
Ripeto, rotte troppo corte portano alla rovina economica. Io facevo (poichè ora non gioco più a port R.) rotte lunghe, minimo, 10-15 città, e funzionavano!!! Provate anche voi. [SM=g27811]


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13/05/2006 17:27
 
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a prima vista sembra che le rotte molto lunghe rendano di piu'.
Ma ho appena cominciato a giocarci per essere sicuro al 100%
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2006

Sindaco
Fornitore del Principe
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14/05/2006 14:57
 
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Re: Soluzione del problema

Scritto da: LittleTeo 08/05/2006 18.08
Ripeto, rotte troppo corte portano alla rovina economica. Io facevo (poichè ora non gioco più a port R.) rotte lunghe, minimo, 10-15 città, e funzionavano!!! Provate anche voi. [SM=g27811]



Aggiungo di non mettere navi di scorta. Sembra un suicidio, ma fidatevi...


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15/05/2006 00:29
 
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non sono d'accordo. le navi di scorta servono tantissimo quando sei in guerra con le altre nazioni e sei pieno di rotte automatiche... [SM=x329198] altrimenti non fai sempre in tempo a raggiungere le tue navi con il convoglio da guerra e salvarle!
in ogni modo la scorta basta piccolina, due navi, di solito con due navi si riesce ad affondare qualsiasi cosa si avvicini [SM=x329216]


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Maestro Mercante
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16/05/2006 11:36
 
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convogli commerciali:proteggerli? e come?
A quanto pare sulle rotte automatiche ci sono punti di vista divergenti: chi suggerisce di proteggere i nostri preziosi flute (mercantili, s'intende!) e chi li manda a zonzo disarmati e senza scorta.

la mia linea d'azione è sempre stata quella di proteggerli con le navi di scorta armate ma senza marinai, convinto di risparmiare sugli ingaggi di questi ultimi. Con rammarico devo ammettere che la strategia non paga: quando un convoglio pirata attacca una rotta automatica non si puo' gestire lo scontro e ci ho sempre rimesso una o più navi e parte del carico anche se la scorta c'era ed era armata (al momento i miei convogli sono delle misure di 2-3 navi di scorta e 2-3 flute-flute mercantili); Non sono riuscito a capire in che misura la potenza della scorta e l'eventuale presenza di marinai aiuti a farla franca.
Attualmente sto sperimentando proprio questo: aggiungo qualche marinaio (ad ora il 10-20% della capacità) a tutti i convogli mercantili e aspetto che un pirata ne attacchi uno per vedere i risultati.

Vorrei comunque chiedere a voi naviganti più esperti [SM=x329208] di PR2 se e come avete risolto questo problema ovvero:

Nelle rotte automatiche, per scongiurare(/limitare al massimo) le perdite durante un attacco pirata, ha senso potenziare la scorta e in paricolare arruolare marinai?

e anche:

è vero che i convogli disarmati vengono "solo" saccheggiati ma non si perdono navi?


n.b. questo forum è moderato molto bene, ritengo d'obbligo scusarmi anticipatamente se, pur avendolo spulciato senza esito [SM=x329196] , ci sono già le risposte ai miei quesiti in qualche topic che mi è sfuggito, ciao.


mettete dei fiori nei vostri cannoni
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16/05/2006 12:15
 
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Re: convogli commerciali:proteggerli? e come?

Scritto da: giannikampa 16/05/2006 11.36
è vero che i convogli disarmati vengono "solo" saccheggiati ma non si perdono navi?



Sul resto lascio la parola a qualche giocatore più esperto, mentre su questo mi pare sia vero. se non ricordo male è scritto pure sul manuale (o cmq non è la prima volta che lo sento).
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16/05/2006 13:27
 
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Nelle rotte automatiche, per scongiurare(/limitare al massimo) le perdite durante un attacco pirata, ha senso potenziare la scorta e in paricolare arruolare marinai?

e anche:

è vero che i convogli disarmati vengono "solo" saccheggiati ma non si perdono navi?



per la seconda sai che forse hai ragione? anche se mi sembra di ricordare che una volta mi abbiano rubato le navi lo stesso, ma non ricordo bene... (comunque essere saccheggiati non è una bella cosa! il pirata guadagna un sacco di soldi e si compra nuove navi)

per la prima io mettevo sempre due navi di scorta (da un certo punto della partita in poi le due navi erano sempre galeoni da guerra dei carissimi spagnoli [SM=x329216] ) , piene di uomini e cannoni, e se non mi sbaglio non ne perdevo mai... comunque ovviamente la cosa migliore è non lasciare pirati vivi così si rischia meno, e magari potenziare la scorta di quei convogli che passano vicino alle coste degli stati con cui sei in guerra


"non puoi direzionare il vento, ma puoi spiegare le vele" Anonimo


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16/05/2006 21:50
 
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Re:

Scritto da: |bortogod| 16/05/2006 13.27

Nelle rotte automatiche, per scongiurare(/limitare al massimo) le perdite durante un attacco pirata, ha senso potenziare la scorta e in paricolare arruolare marinai?

e anche:

è vero che i convogli disarmati vengono "solo" saccheggiati ma non si perdono navi?



per la seconda sai che forse hai ragione? anche se mi sembra di ricordare che una volta mi abbiano rubato le navi lo stesso, ma non ricordo bene... (comunque essere saccheggiati non è una bella cosa! il pirata guadagna un sacco di soldi e si compra nuove navi)

per la prima io mettevo sempre due navi di scorta (da un certo punto della partita in poi le due navi erano sempre galeoni da guerra dei carissimi spagnoli [SM=x329216] ) , piene di uomini e cannoni, e se non mi sbaglio non ne perdevo mai... comunque ovviamente la cosa migliore è non lasciare pirati vivi così si rischia meno, e magari potenziare la scorta di quei convogli che passano vicino alle coste degli stati con cui sei in guerra



ti ringrazio per la risposta (ed anche l'ottimo papin, sempre presente, chapeau). Effettivamente non è conveniente farsi "solo"
svuotare le stive, ho intenzione di cercare un buon compromesso navi di scorta-costi di mantenimento (va da se che il convoglio ammazzapirati resta vigile "sopitore" dei pirati, tanto più che sono in pace ed in commercio con tutte le nazioni) anche se mi sembra logico che con l'avanzare del gioco i convogli pirata diventano sempre più forti e bisogna adattare le difese.Il primo cambiamento che ho intenzione di fare è sostituire i brigantini a palo pirata (i miei preferiti in battaglia manuale) con qualcosa di più "Tonante", nelle rotte automatiche.
Aspetto altri commenti in proposito, ciao.


mettete dei fiori nei vostri cannoni
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Registrato il: 10/03/2006

Mercante
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09/06/2006 11:48
 
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Capitani e rotte commerciali
ciao ho iniziato da poco a giocare ma nn capisco come si fanno ad impostare le rotte automatiche. mi dice ke x impostarne una il capitano deve avere 4 punti esperienza ma il mio ne ha solo 3! come faccio a migliorare la sua esperienza? in patrician il numero dei punti esperienza nn impediva d impostare una rotta, come mai qui si?.......ciao [SM=x329176] [SM=x329175]
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09/06/2006 15:55
 
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Re: Capitani e rotte commerciali

Scritto da: plutone25 09/06/2006 11.48
ciao ho iniziato da poco a giocare ma nn capisco come si fanno ad impostare le rotte automatiche. mi dice ke x impostarne una il capitano deve avere 4 punti esperienza ma il mio ne ha solo 3! come faccio a migliorare la sua esperienza? in patrician il numero dei punti esperienza nn impediva d impostare una rotta, come mai qui si?.......ciao [SM=x329176] [SM=x329175]



In Patrician potevi anche far navigare una nave senza necessità di avere un capitano a bordo: sono giochi diversi e hanno regole diverse. Personalmente preferisco molto di più lo "stile Patrician".
Il tuo capitano con 3 punti ne ha già guadagnato almeno uno rispetto a quando l'hai assunto (in taverna, a meno di "regali", si trovano sempre con 0, 1 o 2 stelle). Per guadagnarne altre devi fare quello che hai fatto finora, cioè guidarlo a mano in navigazione, commercio e battaglie, a seconda dell'abilità che vuoi aumentare (ai fini della rotta automatica è cmq indifferente dove sono posizionate le stelle).
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