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21/07/2005 12:16 | |
Proponevo di inserire in questa discussione tutto quello che riscontriamo dalla nostra esperienza di gioco, ma che sul manuale non si trova. Ad esempio comincerei parlando delle attività commerciali.
Le coltivazioni di Grano e Frutta e le fabbriche di Legno e Mattoni producono 2,5 barili al giorno, usano 30 operai e non necessitano di prodotti extra. il costo pr barile a regime è di 80
Le coltivazioni di Zucchero, Cotone, Mais e Canapa producono 2 barili al giorno, usano 30 operai e non necessitano di prodotti extra. il costo pr barile a regime è di 100
Le piantagioni di Cacao, Caffè, Tabacco e Tinture producono 2 barili al giorno, usano 30 operai e necessitano 0,2 utensili extra. il costo pr barile a regime è di 150
Le fabbriche di Rum, Abiti, Carne e Corda producono 1 barile al giorno, usano 30 operai e necessitano di ua fornitura extra rispettivamente di 1 barile al giorno di Zucchero, Cotone, Mais, Canapa. il costo pr barile a regime è di 300.
I tempi di costruzione sono di 15 giorni, ad eccezione delle fabbriche (Rum, Abiti,Carne e COrda) che ne impiegano 30
Ziao
Wyrd
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La mente è come l'ombrello:
funziona meglio se aperto.
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21/07/2005 12:18 | |
Ottimo, l'altro giorno stavo infatti cercando queste informazioni ma il manuale non le riportava, a differenza di quello di PIII |
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15/06/2007 16:55 | |
Prendendo spunto da questo post di Wyrd, ho preparato alcune schede riassuntive degli argomenti lasciati più andare dal manuale di Port Royale 2. Le potete trovare nel Mercato di Lubecca, esattamente in questa discussione.
Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca) |
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18/07/2007 07:58 | |
humm...
I link 1-8 delle schede di Port Royale 2 nel mercato di Lubecca non sembrano funzionare (sì, ho seguito le dritte);
che sia perchè sono al lavoro dove ho un PC balordo?
Proverò ancora 'stasera a casa e se mai confermerò. |
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16/08/2007 20:14 | |
Io ho notato che quando faccio una guerra contro una nazione sul cui territorio ho attività, dopo un pò di tempo (o di danni, non so), la nazione mi sequestra alcune attività, e se sono piantagioni unite insieme, te le toglie tutte in una volta sola (io ho perso diverse volte i quadratoni da 4 piantagioni!!). |
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16/08/2007 20:24 | |
Altra cosa:
Per scoprire un covo pirata sconosciuto di solito seguo da vicino un convoglio di quel pirata con una nave veloce, ed una volta che si avvicina a riva attacco la nave: così la seguo ed appena entra in porto si scopre il covo. se non si attiva basta rimanere là davanti e si scoprirà più velocemente. |
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29/10/2007 14:39 | |
Normalmente, dopo un pò di tempo, alcune città, soprattutto quelle con governatori o vicerè, si popolano talmente tanto da non avere più spazio per costruire (di solito quando hanno 13500-14000 abitanti).
Per far scendere la popolazione è necessario far andare in bancarotta le fabbriche della città: in questo caso la fabbrica scompare ed il terreno torna disponibile ed edificabile.
Poichè i commercianti locali vendono solo nella città di produzione, x farli chiudere si deve far scendere il prezzo di un prodotto sotto la soglia dei costi di produzione, per un tempo relativamente lungo, in modo da mandarli in bancarotta.
Vendendo una quantità di circa 1500-2000 barili di un prodotto si liberano circa una decina di spazi, poi occupabili. |
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31/10/2007 00:56 | |
Funziona la bancarotta? Speriamo che sia inserita anche in un eventuale P IV!
Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui |
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07/01/2008 16:04 | |
Quando una flotta sta troppo tempo in mare, l'umore dei marinai scende. In questo caso basta fermarsi in un porto il tempo necessario per farli svagare un pò, così torneranno freschi e pimpanti per farsi massacrare negli abbordaggi! |
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09/01/2008 16:19 | |
Se selezioni un tuo convoglio e poi premi insieme "ctrl" e un numero (da 1 a 9), ogni volta che ripremi quel numero ti seleziona automaticamente il convoglio.
La vittoria in guerra si consegue adattandosi al nemico. |
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