È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ASSEDIO DI GRONINGEN

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2011 14:52
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/01/2006

Patrizio
Mastro Cantore
OFFLINE
26/02/2006 21:25
 
Quota

Assedio di Groningen PARTE 4

“Si può sapere cosa diavolo sta succedendo??” urlò il generale Franz accigliato con i suoi ufficiali.
Uno dei subalterni tentò di prendere la parola: “Signore….”
“Silenzio!!!.”
“Non voglio inutili scuse!!!. I rapporti che avete stilato parlavano di una città quasi indifesa ed invece mi ritrovo due torri presidiate e per di più con cannoni da guerra!!!”.
“Ma signore…” disse il capitano Herik “gli esploratori del Principe avevano riferito con certezza che le difese cittadine erano pressoché nulle. Da anni Groningen non entra in guerra e le torri erano state murate più di sette anni fa, se ci fossero stati cannoni montati gli esploratori li avrebbero sicuramente avvistati; sapete anche voi che quegli uomini non si sbagliano mai” terminò con tono sicuro il capitano.
“Dannazione a voi e a Groningen!!!” urlò Franz sfogando tutta la rabbia accumulata nei precedenti giorni di marcia e dando un calcio ad uno sgabello di legno che andò a sbattere contro lo scrittoio.
“Hai maledettamente ragione, quegli uomini sono addestrati nel loro lavoro non possono aver sbagliato, allora che diavolo è successo!!!! Qualcuno vuole spiegarmelo??!!!”
Il silenzio calò su coloro che erano nella tenda e fuori d’essa nessun rumore si poteva udire, segno che la collera del Generale non era passata inosservata. Solo allora il capitano Herik prese coraggio e si fece avanti chiedendo la parola.
“Parla!!” disse il Generale, che intanto si stava calmando riprendendo il suo solito autocontrollo.
“Signore, con tutto il rispetto, credo ci abbiano ingannati!” le parole del capitano risultarono avere un effetto di disapprovazione tra i presenti, come se fosse stata pronunciata un’eresia.
Anche il Generale infatti si voltò immediatamente verso il capitano fissandolo con sguardo straniato e allo stesso tempo sconvolto.
“Signore, credo che i rapporti giunti dagli esploratori del principe possano essere stati contraffatti. E’ l’unica spiegazione possibile” aggiunse il capitano.
“Continua!” disse incalzandolo il generale.
“C’è la possibilità che dei traditori si siano insinuati a corte signore e stiano macchinando qualche piano losco, credo che dovremmo prestare attenzione perché la faccenda puzza di imbroglio.” I mormorii da parte degli ufficiali nella tenda aumentarono una volta terminata la pesante accusa mossa da Herik, mentre il generale prese a scuotere la testa lentamente in segno di dissenso.
“No non è possibile, no può essere così!. Chi potrebbe volere la nostra disfatta, siamo solo mercenari assoldati dal Principe e non le sue truppe scelte. Contiamo meno di nulla in campo politico e se non fosse per la nostra quota di ingaggio non si prenderebbero nemmeno la briga di controllare il nostro operato” il Generale fece una pausa e poi riprese,
“Di per se il Principe stesso ha interesse nella riuscita dell’operazione e poi ho già svolto altri lavori per quel taccagno di un nobile, che dopotutto ha sempre pagato, quindi si deve trattare di un infiltrato dall’esterno o di un suo segreto oppositore… Tutto questo comunque ammettendo che si parli di complotto, ma ripeto non può essere così” concluse il Generale certo del fatto suo.
“D’altro canto signore…” interruppe l’ufficiale Reginald, comandante della quinta compagnia di cavalleria, “non vi è altra spiegazione possibile, questo tipo di operazioni a scopo punitivo sono sempre tenute segrete da parte del Principe, quindi deve per forza esserci stato a corte un fuga di notizie e queste cose sapete bene anche voi che non accadono per sbaglio” la teoria esposta da Reginald, fidato amico del Generale da anni, ebbe l’effetto di spiazzare Franz che ora pareva irritato dal fatto che i suoi uomini non la pensavano come lui.
Raccogliendo le forze, si alzo con autorità dalla sedia di legno lavorato fissò ad uno ad uno i suoi uomini dopo di che, come un giudice imperioso che emette la sua sentenza, disse:
“Signori…, in tutti gli anni di guerra che ho affrontato e combattuto per i miei ideali, sono stato sostenuto dagli uomini più affidabili ed esperti che abbia mai visto quali siete voi. Comprendo l’ingente pericolo che sto per affrontare e comprendo i vostri sentimenti riguardanti questa oscura situazione, ma vi incoraggio a ricordare che noi non siamo solo mercenari assoldati da un Principe, noi siamo prima di tutto la Brigata D’acciaio. Questo nome c’è lo siamo guadagnati perché nessuno e mai riuscito a fermarci fino ad ora e non sarà certo un mal organizzato complotto a farlo qui sul campo di Groningen!.
Non obbligo nessuno a restare ma abbiamo un lavoro da portare a termine, domattina l’assedio proseguirà in ogni caso anche se dovessi usare una sola catapulta, perché e così che lavora la Brigata D’acciaio. Siete con me??” disse terminando il suo discorso senza smettere di fissare i presenti.
Gli ufficiali non mostrarono esitazione, in riposta all’appello si misero sull’attenti e con voce ferma esclamarono:
“Si Signore!! Per la Brigata D’acciaio e per il nostro Generale!!!”.
Franz guardò un'ultima volta i suoi uomini soddisfatto, voltandosi uscì dalla tenda per andare a riposarsi, ma prima di farlo ordinò sommessamente di avvertire i soldati e preparare le macchine, l’attacco sarebbe scattato la notte stessa.

Continua…


"I fuochi segreti dei nostri cuori bruciano nel ricordo di dure perdite e di eroi uccisi ma, come la pietra da cui siamo venuti, resistiamo "
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com