Astrolabio91, 06/05/2013 14:35:
Per quanto riguarda i covi di pirati, di solito (avendo due soli convogli da guerra) mi concentro sulla nazione contro la quale sono in guerra, ma quando torna la pace se sono molto forti allora comincio a distruggere i loro convogli. Dipende da come mi gira se lasciare il covo per farli "riprendere" oppure distruggerli definitivamente. Il problema è che le guerra siccome impegnano per tanti mesi, lasciano la possibilità ai pirati di accrescere il loro potere senza troppi problemi ed a volte mi sono visto costretto ad usare uno dei miei convogli da guerra per debellare un pò la minaccia pirata :) visto che mi attaccavano continuamente i miei due convogli in rotta commerciale (adesso però li ho armati bene e sono ben difesi).
io i convogli commerciali non li armo perchè dovrei mettere navi potenti oppure 5 navi meno potenti, e le navi convogliate hanno i costi, io piuttosto tengo la minaccia pirata a 0% ;)
infatti distruggo qualunque cosa pirata che si muova...ma anche se non si muove ;)
Solo una cosa non mi torna: mi ricordo di aver letto da qualche parte che al massimo si creano 5 covi di pirati alla volta, compresi anche quelli che assoldi te, però io ce ne ho 6 o 7 (ora non ricordo bene) compresi i due da me assoldati.
si,5 del "sistema" + fino a 3 che puo assumere il giocatore :)
I soldi che servono per corrompere il governatore della nazione che vi è ostile dipendono dal vostro grado (se dipendono anche da altro non lo so). Infatti io ho notato che mano a mano che salivo di grado i governatori delle varie nazioni mi chiedevano sempre di più per farsi corrompere.
sa ma come ho detto precedentemente:
-per i 2 milioni al governatore: il governatore mi chiede (se non ricordo male) circa 500-600 mila o poco piu per signore dei mari (da ostile), 2 milioni te li chiede il vicere (solo nel caso in cui la sua nazione resti solo con una città, la sua ;)