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13/12/2006 16:55 | |
Non ricordo + molto bene, ma quando attacco un convoglio commerciale la nazione a cui appartiene si arrabbia molto? Tanto quanto se attacco un convoglio militare? |
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13/12/2006 18:00 | |
Se attacchi un convoglio di una nazione per la quale non hai una lettera di corsa, si arrabbiano tutte le nazioni. Se hai la lettera, la popolarità cala solo in quella nazione.
Non so se un convoglio militare conti più o meno di uno commerciale: salva prima dell'attacco e vedi gli effetti. |
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13/12/2006 18:09 | |
Se vedi un convoglio spagnolo di 2 galeoni da guerra danneggiati e con poco equipaggio e lo attacchi si arrabbiano molto
Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo
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13/12/2006 18:24 | |
Distruggere un convoglio militare toglie il doppio della reputazione. Dimostrato. [Modificato da LittleTeo 13/12/2006 18.24]
Chi di spam ferisce, di spam perisce!
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14/12/2006 08:15 | |
Devo distruggere il convoglio di un tizio che deve dei soldi ad un altro tizio. Ho salvato, affondato ed ora sono passato da 4stelle a 3 stelle. Ma se faccio una missione (anche se della taverna), non dovrebbero essermi grati? |
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14/12/2006 13:36 | |
era pirateria... nn credi siano contenti...
La perfezione va cercata in ogni singolo movimento |
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14/12/2006 13:41 | |
Ho lasciato stare, non mi comprometto per un Flute e basta
Grazie a tutti |
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14/12/2006 13:59 | |
La nazione del mercante che devi affondare non è in guerra con nessuno? Altrimenti basta che ti procuri una lettera di corsa da un govenrantore della nazione avversaria e non hai più problemi (a parte che la popolarità nella nazione attaccata scende lo stesso un po' e che devi pagarti la patente). |
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14/12/2006 15:57 | |
No, è della mia stessa nazione!
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14/12/2006 16:06 | |
Scusa, ma...
io, italiano, ti vengo a chiedere: "ammazziamo il presidente e tutti i ministri italiani?", tu mi rispondi si, li ammazzi e, non sei ricercato perchè "ad affidarti la missione era un'italiano"?
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14/12/2006 17:40 | |
Scritto da: LittleTeo 14/12/2006 16.06
Scusa, ma...
io, italiano, ti vengo a chiedere: "ammazziamo il presidente e tutti i ministri italiani?", tu mi rispondi si, li ammazzi e, non sei ricercato perchè "ad affidarti la missione era un'italiano"?
identico....
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14/12/2006 19:06 | |
Scritto da: gattoshannon 14/12/2006 15.57
No, è della mia stessa nazione!
Non cambia il risultato: puoi avere lettere di corsa contro la tua nazione senza nessun problema. |
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04/01/2007 12:48 | |
scusate, sono un patrizio trasportato nel nuovo continente, e ancora è poco che gioco, ma è proprio necessario pagare la patente?
ho provato a saccheggiare e catturare senza, e comunque l'unica nazione dove cala la reputazione sembra quella attaccata
ps:qualcuno ha parlato di stelle di reputazione, ma dove le vedo |
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04/01/2007 13:42 | |
Scritto da: morgan76 04/01/2007 12.48
scusate, sono un patrizio trasportato nel nuovo continente, e ancora è poco che gioco, ma è proprio necessario pagare la patente?
ho provato a saccheggiare e catturare senza, e comunque l'unica nazione dove cala la reputazione sembra quella attaccata
ps:qualcuno ha parlato di stelle di reputazione, ma dove le vedo
Si. patente è INDISPENSABILISSIMISSIMA.
Non sono stellete, sono bandiere... le vedi in qualche pagina del diario, mi sembra sotto "nazioni"...
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05/01/2007 09:34 | |
nel diario ho trovato, nella sezione personale, soltanto l'atteggiamento generala della nazione verso di me, ma nessuna bandierina |
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05/01/2007 09:41 | |
Scritto da: morgan76 05/01/2007 9.34
nel diario ho trovato, nella sezione personale, soltanto l'atteggiamento generala della nazione verso di me, ma nessuna bandierina
Umh... non ricordo se fosse diario o quello a fianco... insomma, quello che ha tante opzioni...
O forse non vede le bandierine, perchè con tutti gli attacchi che ha fatto senza patente, sono sparite tutte...
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05/01/2007 11:21 | |
E' nella pagina dove ti dice chi è in guerra con chi, nella sezione in basso c'è l'elenco delle nazioni con relative bandierine. Ovvio che se sei antipatico a tutte ne avrai solo una per ognuno |
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09/01/2007 08:55 | |
scusate la mia disattenzione, altro che maestro mercante, non merito più del rango di mozzo!
Il gioco trovato su non so quale rivista non è PRII, ma PR, ecco spiegate le piccole differenze nelle informazioni disponibili, nella carenza di missioni e la mancanza dei duelli.
Per il resto comunque tutti i post possono essere considerati validi anche per il primo, che è comunque un bel gioco, ora non ho più scuse, alla caccia di PRII! |
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09/01/2007 12:04 | |
Scusa, prima te ne ho parlato male. Le maggiori differenze tra PR e PR2 sono:
1_In Port Royale 1 ci sono tantissimi pirati, ma solo molti poch sono pericolosi, dato che hanno tutti uno sloop per combattere.
2_In Port Royale 1 le battaglie sono molto migliori (almeno da alcuni punti di vista); i combattimenti con più navi, a PR 1, funzionano come a Patrician, cioè tu piloti una nave, e comandi alle altre di attaccare-abbordare automaticamente, in modo che non stiano ferme. In Port Royale 2, invece, gli avversari avranno sempre tutte le navi che combattono contemporaneamente, mentre tu potrai usarne solo una alla volta, anche se hai un convoglio di più navi, mentre le restanti potranno entrare in campo solo se quella già dentro fugge o viene affondata.
3_In Port Royale 2, i convogli possono avere un massimo di 10 navi, di cui solo cinque militari, cioè attrezzate a combattere; in PR1 tutte le navi (anche se 150) combattono, ovviamente quelle non armate possono fuggire.
4_In PR2 c'è la scherma, e viene fatta solo quando si attacca una città ed il comandante della guardia accetta la sfida, o quando si abborda la nave di un corsaro molto importante che raccoglie la sfida. Cmnq, per quanto bello possa essere, è raro, e non richiede quasi nessuna abilità; a lungo andare è anche noioso.
5_In port Royale 2 c'è qualche nave in più rispetto a PR1.
6_In Port Royale 2 le merci hanno tutte un costo uguale a 4 a 4: il primo gruppo, ad esempio, quello delle materie prime (grano, legno, mattoni e frutta) hanno tutte come prezzo medio 98 monete d'oro, così come le altre merci. Inoltre, le città con governatore (che sono poche, le uniche dove puoi resiedere) sono le uniche a produrre due clasi di questi prodotti, rendendoli molto smerciabili. In PR1, invece, le merci sono tutte mescolate, come a Patrician, ma molte danno molto profitto, come il tabacco che si può comprare a 800 a barile per rivenderlo a 1550.
7_In PR2 le merci coloniali (ovvero, uno di quelle "quaterne di merci" di cui ti ho parlato prima) vengono prodotte in "aree"; ad esempio, in un'area di 10 città vicine, verrà prodotto, oltre ad altre merci, solo il tabacco, in un altra zona solo il cacao ecc... Questo è una pecca, dato che i commerci si allungano, come le rotte.
8_In PR1 non ci sono le campagne, che invece a PR2 ci sono, anche se non sono lunghe e ben progettate, ma sono cmnq belle.
9_In Port Royale 2 ci sono missioni in taverna molto più rinumerative: praticamente, il gioco è quasi basato su quello.
10_In Port Royale 1 hai l'opportunità vera e propria di diventare pirata al soldo di nessuno; ogni tanto si trovano dei covi, che possono funzionare come delle città fondate, ma anche come covi; le merci guadagnate dagli assalti, si possono rivendere al covo facilmente. In PR2, invece, puoi fare solo il corsaro, cioè un pirata che ha pagato una patente per attaccare le navi e città di una nziole ostile. Puoi fare il corsaro anche a PR1.
11_A port Royale 2 gli assalti alle città sono molto meglio progettati: se si assaltano da terra, puoi proprio comandare i tuoi marinai, come in giochi tipo Age of Empires o altri... ovviamente, non puoi costruire edifici, e l'assalto dura soli pochi minuti.
Fine... anf...
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11/01/2007 09:07 | |
Alla luce di quello che mi dici, se non fosse per la mancanza di campagne, Pr1 sembrerebbe migliore del II |
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11/01/2007 14:29 | |
Scritto da: morgan76 11/01/2007 9.07
Alla luce di quello che mi dici, se non fosse per la mancanza di campagne, Pr1 sembrerebbe migliore del II
In non sparei... a me piacciono entrambi.
Ho solo spiegato le differenze con occhio da critico... tutto qui.
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