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Rotte commerciali automatiche per l'inizio della partita: proposta-sfida ai Patrizi

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2015 20:29
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Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
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18/01/2007 15:23
 
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Re: Re: Re: le rotte

Scritto da: f.strillone 18/01/2007 14.03
adoro questo ragazzo [SM=x329172]



[SM=x329179] Eterna gratitudine per quel ragazzo !

Per quanto concerne la creazione di rotte automatiche, si potrebbe anche aggiungere un’altra considerazione ed in questo faccio diretto riferimento a mie personali esperienze di gioco. Può darsi che, nell’iniziare una nuova partita, uno possa avere già un’idea di cosa intende fare (almeno, per me è così). Esempio pratico: inizio con residenza a Gdansk e so già che una delle direttrici principali dei miei traffici dovrà essere il Baltico del Nord, che dovrò quindi sviluppare le produzioni di stoffe, ceramiche e miele a Visby, di utensili ed olio a Stoccolma, di pelli, pesce e miele a Riga (queste 4 città, infatti, permettono di produrre, ad esclusione di vino e spezie, tutti i prodotti fondamentali e possono quindi “alimentarsi” vicendevolmente). A partita avanzata, una rotta Gdansk-Visby-Stoccolma-Riga sarà inevitabile. Ma perchè non crearla subito? Posso farlo anche solo con una goletta, all’inizio, impostando le opzioni compra dalla città/vendi alla città. In un secondo tempo, quando avrò costruito in tutte le 4 città gli uffici commerciali, potrò assumere gli amministratori delegando a loro acquisti e vendite e risettando la rotta con le opzioni ritira dall’ufficio/scarica nell’ufficio. Potrò inoltre aggiungere/sostituire altre navi nel convoglio e modificare, secondo lo sviluppo del gioco le quantità e le tipologie di merci (producendo carne e birra Gdansk avrà bisogno di legno e sale che saranno importati da Stoccolma e Riga, Riga avrà bisogno di canapa per produrre pesce e gliela fornirà Gdansk , e così via...): seguendo quindi l’evoluzione della mia partita, non farò altro che un settaggio continuo della rotta che avevo impostato all’inizio. Uguale discorso, parlando sempre della stessa partita, può essere fatto per altre direttrici, ad esempio Gdansk-Malmoe-Lubecca-Rostock-Stettino-Gdansk (so già, infatti, che, quando vorrò sviluppare le città, mi serviranno molto i mattoni di Lubecca e che fra le città del Baltico sud occidentale si può creare lo stesso fruttuoso scambio di merci di cui sopra; inoltre a Lubecca si trova anche vino a buon prezzo ...). Insomma, se si ha un’idea di cosa si vuol realizzare nel corso della partita, una o più rotte automatiche adottate all’inizio possono, oltre che apportare i benefici esposti nei post precedenti, costituire anche uno schema che non deve essere necessariamente abbandonato in seguito, ma solo aggiornato.


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