Campagna: La nave fantasma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Klausman
00venerdì 27 febbraio 2004 17:23
Ciao, sono nuovo del forum, e volevo sapere chi ha completato o sta completando la missione "La nave fantasma"?
Battista!
00venerdì 27 febbraio 2004 17:33
Ciao Klaus, e benvenuto nel La Lega Anseatica! Ho concluso la missione La Nave Fantasma, anche se non ho completato tutti gli obiettivi. Puoi trovare un resoconto completo della mia avventura sul Diario di Bordo, compreso il punteggio finale che ho totalizzato.
DeadDog
00venerdì 27 febbraio 2004 17:38
Ciao e benvenuto [SM=x329166]

Il Mitico Eroe Anseatico Battista ha pubblicato alcuni splendidi post nel suo DIARIO DI BORDO
Attenzione pero'... se sei attualmente impegnato nella campagna La Nave Fantasma, a partire dal paragrafo "Ascesa e caduta di un Patrizio" potresti trovare alcuni spoiler, e potresti rovinarti le sorprese [SM=g27829] In pratica viene svelata la missione! [SM=x329168]

Se hai solo bisogno di qualche dritta, prova a fare una domanda piu' specifica, in modo che chi ha esperienze in quella campagna ti possa dare quel minimo di info per proseguire senza rovinarti il piacere di scoprire da solo come va a finire...

(hehehe Battista ha le dita piu' veloci delle mie... per un soffio!!! [SM=g27837] )

[Modificato da DeadDog 27/02/2004 17.40]

Klausman
00sabato 28 febbraio 2004 12:21
Ho letto il diario di bordo...
L'ho trovato interessante e spassoso, complimenti Battista......
Io sono ancora lontano 9 mesi dalla mia elezione a Sindaco di Brema (dove ormai mi adorano), solo che io il tempo lo faccio sempre scorrere sul molto lento, e quindi ci metteò un bel po'.
Ho letto che tutti hanno avuto come principale obiettivo di accumulare ricchezze, il mio, invece è stato sempre quello di procedere con la missione. difatti ora ( sono nel luglio 1307) ho come capitale "solo" 41 navi di varia stazza, 1.000.000 di oro in contanti, piu' almeno 2 milioni prestati, e sono amato in quasi ogni città.
Però non ho mai vissuto l'esperienza di attaccare una città..... forse lo farò dopo che sarò stato eletto Sindaco di Brema... :-)
Una sola domanda: in che data finisce la missione? cioè, entro quando devo terminarla?
Ciao ragazzi.
K
Xelaehtgre
00sabato 28 febbraio 2004 12:37
Re: Ho letto il diario di bordo...

Scritto da: Klausman 28/02/2004 12.21
Una sola domanda: in che data finisce la missione? cioè, entro quando devo terminarla?



La missione finisce il 29 aprile del 1315, hai ancora poco meno di otto anni! [SM=x329166]
Klausman
00domenica 29 febbraio 2004 00:09
Allora sicuramente...
riuscirò a finire la missione.
Ora sto cercando di far trascorrere il tempo che mi manca alla elezione a Sindaco di Brema, e poi sono curioso di vedere che succederà...
Battista!
00lunedì 1 marzo 2004 09:31
Mi raccomando, Klaus, facci sapere che punteggio hai realizzato! E complimenti a te per la splendida partita!
Klausman
00lunedì 1 marzo 2004 19:56
Grazie....
Sono a 8 mesi e mezzo dall'elezione a Sindaco di Brema...
Ciao K
F66
00mercoledì 3 marzo 2004 10:05
Voi che avete completato la campagna della Nave Fantasma(e mi rivolgo specialmente al grande Battista) come avete fatto a raggranellare i primi "soldini"?[SM=g27822]
Klausman
00lunedì 29 marzo 2004 18:00
Ebbene sì, ho finito la missione La nave fantasma.....
Eh, già, dopo anni di lotte con pirati e scalate sociali ho finito la missione "la nave fantasma".
Nell'ultimo post, ero rimasto che aspettavo la mia investitura a sindaco di Brema... Io ho aspettato con ansia, dicendo tra me e me, "chissa' quale altra nuova missione dovro' fare.....", e invece, niente, sigh, divenuto sindaco di Brema, l'Ufficio postale della città mi recapita una vecchia lettera ingiallita del fido Jakob Blank, il quale mi racconta la storio de" La maledizione della prima Luna",quasi pari pari...... Che lui e mio padre hanno tentato quella strada e sono rimasti maledetti e bla bla bla..... letta questa, con ancora la speranza di andar avanti nel gioco, essendoci state delle raccomandazioni del tipo " attento, se hai usato i soldi di tuo padre sei maledetto pure tu...", mi vedo recapitare un messaggio dal farabutto Vanderdeeken, che si chiede come abbia mai fatto io a diventar sindaco della sua città.... e chiude dicendo che lui ha ancora tanti beni e proprietà, e che un giorno ci reincontreremo.... e..... qua finisce la missione.... cacchio, che finale del piffero, ho passato anni sulle caravelle per niente... vabbe', ora sono demotivato, vorrei fare qualche altra missione, ma quelle rimaste sono bruttine.... sigh.

Risultato finale:
Missione terminata con successo il 6 aprile 1308
P.ti 3631; Reputazione 1082; Ricchezza 10.791.751; Navi 70;Uffici 21; Edifici 140; Lavoratori 1641.......

Mi piacerebbe avere qualche commento su come sono andato... e se avete qualche sito dove scaricare qualche ulteriore missione.
ciao dal [SM=x329162] Sindaco di Brema.......
Battista!
00martedì 30 marzo 2004 16:34
[dall'Enciclopedia della Lega Anseatica, tomo II - Personaggi Illustri della storia Anseatica, Lubecca, 1515]

Klausman. Nato ad Edimburgo nella prima metà del XIV sec., da una famiglia di fieri oppositori dell’invasore britannico.

Cronache dell’epoca riportano che il padre partecipò e cadde nella battaglia di Bannockburn (1314), al fianco di Robert I Bruce, re di Scozia. Pare che lo stesso re, per un debito di riconoscenza nei confronti del padre, incaricò un ricco mercante di Oslo di provvedere all’educazione ed alla sicurezza del giovane, rimasto orfano. Non si hanno altre notizie di lui fino ai drammatici giorni della Nave Fantasma. I carteggi privati di Battista (1300-1385) dimostrano che i due si conobbero in quel periodo. Questi carteggi sono la prima traccia delle vita pubblica di Klausman in età adulta: ne emerge come un personaggio schivo, mercante abile e metodico, poco interessato all’accumulo di ingenti ricchezze ed invece pronto a gettarsi in imprese, commerciali e non, di elevato rischio.

Pare che fosse di elevata statura e dotato di una prestanza fisica fuori del comune. Si racconta che, mentre era al timone di una goletta senza né armi né equipaggio, ebbe in sorte di incrociare la flotta del pirata Beneke, uno dei più terribili del suo secolo. Fuggì alla cattura, non prima di aver falcidiato la ciurma del pirata, gettandosi a nuoto in pieno inverno nelle gelide acque di Bergen. Fuggito alla morte, riarmò una goletta con cannoni di Lubecca ed una ciurma interamente raccolta ad Edimburgo e con quella si mise alla caccia del Beneke. Portò a termine la sua vendetta l’anno seguente, sorprendendo il pirata al largo di Aalborg ed affondando la sua ammiraglia con un solo, preciso colpo d’artiglieria alla santa barbara.

Non è ricordato per la sua ricchezza, pare anzi che lasciò poco o nulla alla morte, non avendo mai contratto matrimonio né lasciato eredi legittimi. Tuttavia, alcuni ritengono che, nel corso di tutta la vita, trasferì grosse quantità di denaro in Scozia per finanziare la guerra del suo Paese contro i mai sopiti appetiti di conquista della corona britannica.

Divenne celebre nei giorni della caccia alla Nave Fantasma.
A causa delle crescenti difficoltà causate alle città della Lega dalla leggenda secondo cui una nave fantasma assaliva le navi mercantili, facendo scomparire nel nulla equipaggio e carico, l’allora Governatore della Lega proclamò il famoso “Bando di Coraggio”, col quale invitava i mercanti della Lega, di qualunque grado e livello sociale, ad affrontare la leggenda per fare luce sul mistero.
Come è noto, Battista fu il primo a raccogliere la sfida. Il futuro Eroe Anseatico, pur arrivando ad affrontare per primo la nave leggendaria, non riuscì a completare la missione. In quegli stessi giorni, Klausman, fino ad allora sconosciuto, si presenta al Consiglio della Lega Anseatica riunito a Colonia e rende noto ai Patrizi che è in grado di completare la missione del Governatore.

Nel giro di pochi mesi mantiene la promessa ma, nonostante i grandi onori ed i giusti tributi che gli vennero riconosciuti, pare che non rimase soddisfatto dall’aver concluso l’incarico. Le ragioni di questa insoddisfazione non sono del tutto chiari.
Lo stesso Klausman narrò, in un memoriale asciutto e stringato come era nello stile dell’uomo, che la soluzione del dilemma non era all’altezza dell’impegno che aveva profuso nell’incarico, imputando a ciò la ragione del suo scontento. Altri però sostengono che la cosa che maggiormente ferì Klausmann fu il non potersi esimere, a cagione della parola data innanzi l’intera Lega Anseatica, dall’aiutare Londra, l’odiata nemica della sua gente, risollevandola da un periodo di pestilenze.
Altri ancora, infine, sostengono che l’allora Sindaco di Brema non fu in grado di esultare per il successo conseguito perché questo comportava la conclusione della vicenda nella quale aveva impegnato con passione la sua ingegnosa forza d’animo. Ed il suo spirito, irrequieto e votato alla ventura, impreparato nel compiacersi a lungo del successo raggiunto, già cercava nuove sfide da affrontare.

[Questo è il mio personale tributo ad un altro grande patrizio de La Lega Anseatica. Spero sia gradito!]

[Modificato da Battista! 30/03/2004 16.43]

Klausman
00martedì 30 marzo 2004 22:24
Onore al più grande Patrizio che la Storia ricordi......
L'avventuriero Klausman, mai domo rende onore al suo maestro, mentore e guida, il grandissimo [SM=x329162] Battista di cui ancora tutti i libri di storia narrano le avventure e ne lodano le capacità........

p.s. Grandissimo......
Però ora io sono un avventuriero un pò demotivato, non riuscendo a trovare una storia realmente appassionante....
Ciao K
cicciotrovo
00martedì 4 maggio 2004 19:54
Complimenti ed aiuti
Cari ragazzi devo farvi i più sinceri e convinti complimentiper questo mitico forum[SM=g27811] !

Ho Patrician da circa 5-6 mesi,non sono mai arrivato ad avere fortune e aziende prosperose come quelle da voi narrate ma mi sono comunque tolto le mie soddisfazioni[SM=g27823] (eccezionale governatore).
Veniamo al dunque:non sono un appassionato della partita aperta,preferisco di gran lunga le campagne e qui sorgono i miei problemi.
Mi sono arenato ne"La Nave fantasma"[SM=x329175] .Mi sono aiutato con gli impareggiabili scritti di Battista ma non ne vengo fuori,vi illustro la mia situazione:
-è il 1309 e da 7-8 mesi continuo a rifornire di galeoni i pirati incontrati nelle taverne,
-avrò pagato circa 3000000 di Euro-ansenatici di multe per essere stato sgamato ad attaccare ignare golette dei miei avversari
-altri milioni pagati per aver inviato ladri contro la concorrenza

Il mio livello è di "astuto sindaco" ed il tizio di Edimburgo continua a non farsi sentire[SM=x329175]

Volevo quindi appellarmi alla vostra saggezza e farmi dire come poter aumentare ulteriormentela mia reputazione nei bassi fondi e se esiste un facile modo per poterla controllare. Grazie
Xelaehtgre
00mercoledì 5 maggio 2004 10:39
La Nave Fantasma
Ciao cicciotrovo, benvenuto!

Ho spostato il tuo post qui nella Sala delle Conferenze, per dargli più visibilità. Aspettando le risposte dei Patrizi, ti consiglio di leggere anche questa discussione, sempre sulla missione che ti interessa:

La Nave Fantasma

[SM=x329166]
sharkduemila
00venerdì 7 maggio 2004 11:04
Salve Ragazzi
Dopo anni e anni di navigazione sono diventato finalmente Illustre Patrizio
(la prima campagna)ed ho compiuto la missione....(in soli 3 anni)

Dunque Ora sto facendo la 2° (la nave Fantasma)
Qualcuno già l'ha fatta?????? :what:
Sapete quali sono i punti di forza???? :super:
ho visto che gli utensili li pagano molto di meno
rispetto alla campagna precedente...

a proposito di matrimonio (in questa campagna)
l'ho rifiutato più di 3-4 volte ora sento l'esigenza di sposarmi
Dove la trovo una tipa Tosta x ME?????
GRAZIE RAGA'
Xelaehtgre
00venerdì 7 maggio 2004 11:14
Ciao shark! [SM=g27827]

Sulla nave fantasma trovi un sacco di dritte (e anche qualche suggerimento) in questo post, nel Diario di Bordo del Mitico Eroe Battista! [SM=g27824]

Ti consiglio una bella lettura.

[SM=x329166]

p.s. unisco il tuo post ad uno simile, di qualche giorno fa... [SM=x329164]
upupa2000
00lunedì 17 maggio 2004 14:37
dubbi....
salve,

mi sono appena registrato.
ho lasciato il mio mess di presentazione e ho pensato di copiarne una parte qui, che mi sembra piu' appropiato.

infatti...eccomi alla seconda missione:la nave fantasma. sono un intraprendente consigliere e naturalmente mi sono bloccato ad edimburgo. dove dovrei aspettarmi delle ulteriori informazioni sul mio uomo. ho gia' letto nei vostri diari la soluzione, ma mi sono rimaste delle incertezze. mi pare di capire che per fare questo benedetto passo in avanti nella ricerca, dovrei favorire i pirati. ma mi pare strano. l'ultima lettera che mi e' arrivata ad edimburgo dice infatti che dovrei raggiungere un buon grado di reputazione in questa citta'...quindi in teoria mi dovrei allontanare dal favorire pirati, no?
ecco se qualcuno mi spiegasse meglio ne sarei felice. grazie.

solo un altro dubbio. dopo aver finito la prima missione ho provato a diventare sindaco. non ci sono riuscito, e soprattutto non capisco perche' quando ci sono le elezioni nella mia citta' non posso votare!!! anzi se sono in modalita' avanzamento rapido, niente, le elezioni mi passano cosi'...e' normale?

grazie anticipatamente e ancora complimenti per il forum.


massimiliano.
upupa2000
00lunedì 17 maggio 2004 15:57
edimburgo...questo mistero
salve...sto postando questa richiesta di aiuto ovunque trovi una discussione sulla nave fantasma...sono disperato? mah...si.

spero qlc mi aiuti.grazie

...eccomi alla seconda missione:la nave fantasma. sono un intraprendente consigliere e naturalmente mi sono bloccato ad edimburgo. dove dovrei aspettarmi delle ulteriori informazioni sul mio uomo. ho gia' letto nei vostri diari la soluzione, ma mi sono rimaste delle incertezze. mi pare di capire che per fare questo benedetto passo in avanti nella ricerca, dovrei favorire i pirati. ma mi pare strano. l'ultima lettera che mi e' arrivata ad edimburgo dice infatti che dovrei raggiungere un buon grado di reputazione in questa citta'...quindi in teoria mi dovrei allontanare dal favorire pirati, no?
ecco se qualcuno mi spiegasse meglio ne sarei felice. grazie.

solo un altro dubbio. dopo aver finito la prima missione ho provato a diventare sindaco. non ci sono riuscito, e soprattutto non capisco perche' quando ci sono le elezioni nella mia citta' non posso votare!!! anzi se sono in modalita' avanzamento rapido, niente, le elezioni mi passano cosi'...e' normale?

grazie anticipatamente e ancora complimenti per il forum.


massimiliano.
Daneshberg
00lunedì 17 maggio 2004 19:31
devi farti conoscere nei bassifondi!
assolda + pirati che puoi nelle taverne, pirateggia tu stesso e dopo svariate scorrerie avrai una reputazione sufficientemente disastrosa! poi ti arriverà la lettera!
upupa2000
00martedì 18 maggio 2004 09:58
grazie....
ciao,
grazie per l'aiuto...

in effetti se si legge bene la lettera di edimburgo si puo' capire di quale "comunita'" si parla. eppoi la firma e' la stessa che si vede nei messaggi che si ricevono quando si assolda un ladro nella taverna. (a proposito, i miei ladri si prendono i soldi e non portano mai a termine la missione).

spero di non aver perso troppo tempo la' ad edimburgo. saro' stato un paio d'anni a farmi tutte le missioni del retrobottega della taverna di edimburgo e c'ho rimediato una cifra di multe salate!!!
ora iniziero' a pirateggiare e a dare vani ai pirati...


grazie
ciao.

upupa2000
00mercoledì 19 maggio 2004 13:56
mio dio....
!!!se becco mio cugino nell'impero dei mari gli spero un martaio nel ....

non mi riprendero' piu'

heheh
Xelaehtgre
00sabato 22 maggio 2004 12:52
ehi upupa2000, eri proprio disperato! [SM=g27827]
hai postato questa richiesta di aiuto dappertutto! [SM=g27824]

comunque, ho già visto che ti hanno risposto QUI... [SM=x329166]

upupa2000
00sabato 22 maggio 2004 16:34
...si è vero...[SM=g27827] ero proprio disperato e soprattutto stavo in fissa per questa missione che mi è davvero piaciuta e che ho finalmente finito?!?!?[SM=x329184]

naturalmente l'ho finita grazie a questo fantastico forum, ai suoi gentilissimi utenti (specialmente Daneshberg) e al diario di bordo di battista. Grazie[SM=g27811]

saluti
upupa2000
00sabato 22 maggio 2004 16:49
Conclusione della missione!




[Modificato da Xelaehtgre 22/05/2004 22.22]

Xelaehtgre
00sabato 22 maggio 2004 22:29
... missione conclusa!
Beh, vivissimi complimenti upupa2000! [SM=g27827]

Per la conclusione della missione e per avere postato l'immagine finale, che non tutti conoscono! [SM=g27823]

Ti va di raccontarci la tua partita? [SM=g27833]

Ti prego di scusarmi se mi sono permesso di ridurre lo screenshot per mantenere leggibile il post specialmente per chi ha un monitor più piccolo di 17 pollici... [SM=x329166]
upupa2000
00martedì 25 maggio 2004 19:42
DIARIO CONCLUSIONE MISSIONE NAVE FANTASMA

Beh…che dire, sono lusingato di aver ricevuto questa richiesta a raccontare la mia partita!

Terminata la missione mi sono preso alcuni giorni di pausa dal gioco….ci sono rimasto incollato per 2 settimane di seguito!!! E’ capitato anche a voi?!?! [SM=g27827]

(Per l’immagine, grazie per averla adattata. Era la prima volta che la postavo ed avevo il dubbio di non esserci riuscito)

Allora, secondo me sono riuscito a farcela grazie alle rotte automatiche e agli amministratori. In questo modo ho potuto avere una sicurezza economica che mi ha permesso di commerciare anche in perdita favorendo di volta in volta quelle citta’ che avevano bisogno delle mie “attenzioni”…

Infatti ho creato da subito rotte per far soldi (tipo la classica stoccolma-tallin-riga-visby e simili) e rotte per portare materie prime, cibarie varie, bevande, tessuti, pellami, etc..a lubecca, poi a londra ed infine a brema.cosi’ da assicurarmi la scalata politica in queste citta’.

per gli obiettivi della missione.

Parto da Londra visto che ci sono arrivati tutti (io senza l’aiuto di questo forum stavo ancora a girare a vuoto per l’impero dei mari…grazie!). Insomma a londra, dopo la disgrazia finanziaria che mi ha colpito devo portare questa citta’ ad una popolazione di 3500 (mi pare). La trovo a quota ZERO?!?! Ed io senza un soldo, senza fabbriche e con 2/3 navi. Ma non tutto e’ perduto. Infatti la mia rotta-fabbrica-soldi di stoccolma e’ ancora integra e per di piu’ ai tempi di edimburgo, mentre mi facevo conoscere tra i bassi fondi (come mi e’ stato suggerito in questo forum…ancora grazie) devo aver dato navi da guerra praticamente a tutti i pirati dell’Impero. In questo modo non solo non vengo mai attaccato in questo momento per me difficile, ma questi fedeli pirati, dividendo con me le loro razzie, sono la mia prima risorsa economica!!!
I soldi iniziano a ritornare, costruisco nuove navi, creo nuove rotte per far soldi e soprattutto per favorire londra. Spesso commercio con questa citta’ in perdita!Le do’ lavoro, do’ case, dono soldi e tanto tanto cibo, costruisco ogni tipo d’edificio pubblico possibile, strade e pozzi 100%. Proprio quando la popolazione cresce a 3000, la citta’ subisce un assedio! PORC… si riparte da 2300 abitanti.
Ho un convoglio che gestisco io personalmente col quale rifornisco londra di quei beni che all’improvviso scarseggiano e che le mie rotte automatiche non trattano. Naturalmente perdendo dei soldi. (lo stesso faro’ a brema)

cmq riesco a raggiungere questo obiettvo, trovo la nave (grazie a battista) e mi accingo a diventare sindaco di brema. I pirati sono spariti…non mi danno piu’ soldi, anzi ogni tanto mi attaccano…ma oramai le mie rotte automatiche sono numerose e davvero redditizie.

Ho molti soldi da investire per la mia scalata politica a brema. Questo mi rincuora, perche’ ho letto da qualche parte che battista non era riuscito a diventare sindaco….ho pensato:se non ci riesce lui!!

Ma i soldi sono veramente tanti. Ho 3 anni di tempo.
Ho la possibilita’ di riempire questa citta’ di ogni bene possibile, anche rimettendoci molto dal punto di vista finanziario. In piu' do lavoro, costruisco case, anche se non ce n’e’ proprio bisogno cosi’ per farmi conoscere, e naturalmente tutti gli edifici pubblici.

LA PRIMA COSA CHE FACCIO DOPO IL TRASFERIMENTO E’ VERSARE LA MIA QUOTA ALLA CORPORAZIONE DI BREMA. Secondo me e’ importante ai fini della carriera politica. Forse chi non e’ riuscito a diventare sindaco se l’e’ scordato!
Naturalmente dono oro alla chiesa, cibo ai poveri, ampliamenti vari, grandi feste..etc.. Ogni volta che incontro qlc ai bagni lo pago tra i 30 e i 50 mila, anche se non sono sotto accusa. Tra l’altro questo mi ha fatto assolvere dall’infamante accusa di aver asserito che la terra sia rotonda!!!

In piu’ altra cosa per me importante, concedo tantissimi prestiti. E spesso capita che qualche pezzo grosso non puo’ restituirmi la somma prestatagli…io gentilmente gliela condono e la mia reputazione schizza in alto. In meno di un anno sono Patrizio. Mi appresto a concorrere per il posto di sindaco.

Faccio tutto il da farsi…grandi corruzioni nei bagni…feste…etc…

Ma La vera botta di fortuna e’ che un mese prima delle elezioni, Brema subisce una carestia. Ne Approfitto. Prendo il mio convoglio di galeoni e lo riempio di cibo e bevande. Un po’ vendo alla citta’ ma soprattutto regalo questi viveri alla popolazione….penso sia stata questa la molla per la mia elezione a sindaco. Chi preferireste voi un commerciante che in tempo di carestia vende cibo e fa un mucchio di soldi o uno che lo dona tutto alla popolazione rimettendoci un sacco di soldi?!?!

I cittadini di Brema hanno scelto la seconda ipotesi! Eheh
[SM=x329169]
Bene ho finito. SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATO COSI’ TANTO. MA VOLEVO RESTITUIRE CONSIGLI DOVE NE HO TROVATI.

Saluti
Xelaehtgre
00martedì 25 maggio 2004 20:08
Complimenti!
E' stata una lettura piacevole e intrigante: ci sono state bravura e fortuna... e si sa che la fortuna aiuta gli audaci... [SM=g27827]

Dimenticavo una cosa importante (e me ne scuso...): sei diventato "Fornitore del Principe", grazie ai tuoi screenshot... [SM=g27824]

[SM=x329166]

[Modificato da Xelaehtgre 25/05/2004 20.10]

upupa2000
00giovedì 27 maggio 2004 14:22
wow

beh...che dire...grazie!

"Fornitore del Principe"...Ne sono compiaciuto e lusingato[SM=g27827]

Spero di postare presto nuovi screeshot delle altre missioni...eheh

a proposito le altre missioni sono cosi' belle e lunghe come questa della nave fantasma?

io mi accingo ad iniziare la terza, l'impero dei mari, ma il fatto che sia a tempo, poi cosi' breve, mi da un po' fastidio, mi fa venire l'ansia!!! [SM=g27828]

CMq Grazie ancora
e a presto

omaggi.
ginoyasha
00venerdì 28 maggio 2004 11:40
Ciao a tutti, ho iniziato da pochissimo a giocare a P3, ma ho notevolissime difficoltà. Premetto che non ho mai giocato ad un gestionale di questo tipo e prima di leggere i numerosi post del forum mi ostinavo a costruire fabbriche e case con il solo risultato di esaurire subito i dobloni di papi [SM=g27828]
Leggendo qua e la ho iniziato subito con la costruzione di un'altra goletta ed una fabbrica di pesce, comprando birra da amburgo e vedendola a lubeck e da altre parti, ma non riesco mai a superare i 10.000 (scarsino eh!?!).....
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sull'inizio della missione? purtroppo quello che ho trovato è troppo avanzato x me... [SM=x329181]
Grazie a tutti.
Ciao.
Matteo
hesse
00venerdì 28 maggio 2004 14:07
se posso darti un consiglio, comuìincia con una partita libera, non con una missione. Quando avrai appreso le dinamiche del gioco potrai cimentarti con le missioni.

Noel forum trovi tutti i consigli e le utilità necessarie ad iniziare.

[Modificato da hesse 28/05/2004 14.08]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com