Combattere in prima persona [era:L'unico problema]

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Monese
00lunedì 28 maggio 2007 09:30
C'è soltannto una cosa che non mi piace del pirateggio: il fatto che non puoi combattere in prima persona tra i marinai!!
Cioè: immaginate che quando la tua nave si attacca a quella avversaria, la schermata cambia e va proprio sul ponte. tu impersoni il capitano e devi combattere insieme ai tuoi marinai controgli altri! magari anche un combattimento sull'albero maestri con il capitano avversario!!!!!! poi quando ammazzi tutti e ti impadronisci della nave, torna tutto come prima!!!

Sarebbe troppo forte!!!
f.strillone
00lunedì 28 maggio 2007 11:37
Re:

Scritto da: Monese 28/05/2007 9.30
...................
Sarebbe troppo forte!!!



ma sarebbe anche un altro gioco [SM=g27812]
il pirata di lubek
00lunedì 28 maggio 2007 12:36
si concordo, però mi sembra di aver visto un gioco dove si può fare.
Monese
00lunedì 28 maggio 2007 14:16
Re:

Scritto da: il pirata di lubek 28/05/2007 12.36
si concordo, però mi sembra di aver visto un gioco dove si può fare.



Dove lo trovo e quale è????
il pirata di lubek
00lunedì 28 maggio 2007 19:12
Re: Re:

Scritto da: Monese 28/05/2007 14.16


Dove lo trovo e quale è????


Non me lo ricordo, però c' e ne uno,lo visto!
Io concordo con te nel messaggio di prima, secondo me un gioco deve essere più realistico possibile.

[Modificato da il pirata di lubek 28/05/2007 19.13]

Nemo89
00lunedì 28 maggio 2007 21:52
Re: Re:

Scritto da: Monese 28/05/2007 14.16
Dove lo trovo e quale è????

Port Royale.

Evitiamo per piacere titoli inutili che rendono impossibile capire quale sia il contenuto del filone.
il pirata di lubek
00lunedì 28 maggio 2007 22:57
Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 28/05/2007 21.52
Port Royale.

Evitiamo per piacere titoli inutili che rendono impossibile capire quale sia il contenuto del filone.


Giusto, ho visto un filmato di presentazione su port royale e lo visto!
morgan76
00martedì 29 maggio 2007 10:57
magari con la scelta se fare anche questo combattimento in prima persona oppure no, cisì sarebbero contenti tutti [SM=x329197]
il pirata di lubek
00martedì 29 maggio 2007 12:43
Re:

Scritto da: morgan76 29/05/2007 10.57
magari con la scelta se fare anche questo combattimento in prima persona oppure no, cisì sarebbero contenti tutti [SM=x329197]


Io penso, che oltre a combattere nelle vesti di capitano ci dovrebbe essere la possibilita di fare come con i giochi di calcio. Cioè controllare tutti uno alla volta. Oppure si potrebbe fare qualcosa di strateggico come nei giochi tipo age of empire o totalwar. In questo modo lesito dell' abbordaggio non dipendera solo dal numero di marinai. Aggingo che per far questo ogni singolo marinaio dovrebbe avere una specie di scheda con le sue qualita, i suoi difetti e tutto il resto
Papen82
00martedì 29 maggio 2007 14:04
Patrician è un gestionale di tipo economico, inserire tutte quelle cose stravlgerebbe il gioco.
Monese
00martedì 29 maggio 2007 16:43
Beh, adesso ho co prato il gioco per pc dei pirati dei caraibi aiconfini del mondo, quello mi accontenterà!!! spero..
lordjolly
00martedì 29 maggio 2007 16:47
Re: Re:

Scritto da: Monese 28/05/2007 14.16


Dove lo trovo e quale è????



C'è anche Sea Dogs. Copio pari pari dal retro della confezione:

"Rivivi i tempi dei galeoni! Sea Dogs ti permette di interpretare un capitano di vascello ai tempi delle battaglie tra i galeoni spagnoli, francesi e inglesi o di un pirata che assata le navi e prende possesso di intere isole. I porti son il punto focale del gioco, per acquisire, riparare, rifornire le imbarcazioni. Salpa con una nuova ciurma, cerca lavoro o semplicemente ascolta le voci che circolano giù al porto!"

E' un gioco di tipo "Adventure". Una volta ottenuta la "lettera di corsa" dalla nazione preferita, devi parlare con i personaggi in giro per le isole per ottenere le missioni da fare. Quando attacchi i pirati o le navi delle altre nazioni, o vieni attaccato, dopo la fase delle cannonate c'è l'abbordaggio. I due capitani si trovano in un duello a colpi di spada e vince chi uccide l'altro (ma dai???).
Non era male, ma mi ha stufato abbastanza presto.
[SM=x329167] [SM=x329167]
il pirata di lubek
00martedì 29 maggio 2007 20:30
Per papen: Si ma lo migliorerebbe.
Un mercante non si occupa solo degli affari!
E inoltre se vediamo la presentazione di patrician ti dice di poter scegliere la tua strada: mercante, pirata, governatore, o capitano di vascello.
Capitano di vascello?
Se decidessimo di controllare solo un vascello ci schiferebbe, perche un vero capitano gestisce la sua ciurma e la sua nave, cosa che in patrician non è molto fattibile.
pirata.
Si può fare il pirata ma sembra proprio che ci vogliano rendere la vita difficile. perche non possiamo decidere di salire su una nave e abbandonare tutto per dedicarsi al pirateggio spietato?
L' unica strada ben sviluppata del gioco e quella di mercante.
Anche fare il governatore mi sembra poco sviluppato.
Ei non fraintendetemi, il gioco mi piace, dico solo che andrebbero migliorate le possibilita.
Per monese: ce lo anch' io per psp ed è molto bello.
LittleTeo
00martedì 29 maggio 2007 22:49
Re:

Scritto da: il pirata di lubek 29/05/2007 20.30
Per papen: Si ma lo migliorerebbe.
Un mercante non si occupa solo degli affari!
E inoltre se vediamo la presentazione di patrician ti dice di poter scegliere la tua strada: mercante, pirata, governatore, o capitano di vascello.
Capitano di vascello?
Se decidessimo di controllare solo un vascello ci schiferebbe, perche un vero capitano gestisce la sua ciurma e la sua nave, cosa che in patrician non è molto fattibile.
pirata.
Si può fare il pirata ma sembra proprio che ci vogliano rendere la vita difficile. perche non possiamo decidere di salire su una nave e abbandonare tutto per dedicarsi al pirateggio spietato?
L' unica strada ben sviluppata del gioco e quella di mercante.
Anche fare il governatore mi sembra poco sviluppato.
Ei non fraintendetemi, il gioco mi piace, dico solo che andrebbero migliorate le possibilita.
Per monese: ce lo anch' io per psp ed è molto bello.



Forse dimentichi che è solo un gioco... [SM=g27829]

Non è possibile fare giochi troppo complicati (costi e durata di sviluppo e gico sarebbero proibitivi), e Patrician perderebbe il suo vero gusto di mercanteggiare (è fatto per quello: anche se ci sono altre vie meno sviluppate, a Partician si nasce per mercanteggiare). Ampliarlo troppo in certi campi significherebbe renderlo troppo simili a giochi già ben troppo noti... e fare perdere la sua singolarità che lo ha reso... "unico".

Inoltre, negli ultimi mesi (tanto x fare un'esempio) è uscito uno dei più grandi (grandi nel senso di sviluppati... ma anche in bellezza): Neverwinter Nights 2, forse il più caro mai realizzato (quest'ultima informazione non ha una fonte, solo un mio pensiero... abbastanza concreto).
Ebbene, anche su PC che hanno prestazioni adatte, questo gioco (pesante quasi 7 giga) fatica a girare... questo per le tecnologie ancora non sufficienti per farlo girare adeguatamente...
Questo solo per dire che c'è sempre un limite... per noi si tratta di dare solo idee, per loro di realizzarle. [SM=g27822]
il pirata di lubek
00mercoledì 30 maggio 2007 13:55
Re: Re:

Scritto da: LittleTeo 29/05/2007 22.49


Forse dimentichi che è solo un gioco... [SM=g27829]

Non è possibile fare giochi troppo complicati (costi e durata di sviluppo e gico sarebbero proibitivi), e Patrician perderebbe il suo vero gusto di mercanteggiare (è fatto per quello: anche se ci sono altre vie meno sviluppate, a Partician si nasce per mercanteggiare). Ampliarlo troppo in certi campi significherebbe renderlo troppo simili a giochi già ben troppo noti... e fare perdere la sua singolarità che lo ha reso... "unico".


Inoltre, negli ultimi mesi (tanto x fare un'esempio) è uscito uno dei più grandi (grandi nel senso di sviluppati... ma anche in bellezza): Neverwinter Nights 2, forse il più caro mai realizzato (quest'ultima informazione non ha una fonte, solo un mio pensiero... abbastanza concreto).
Ebbene, anche su PC che hanno prestazioni adatte, questo gioco (pesante quasi 7 giga) fatica a girare... questo per le tecnologie ancora non sufficienti per farlo girare adeguatamente...
Questo solo per dire che c'è sempre un limite... per noi si tratta di dare solo idee, per loro di realizzarle. [SM=g27822]

Sinceramente non penso che dettagliare un pò di più l' equipaggio, rendere possibile personalizzare navi e migliorarle, e rendere la vita un pò piu difficile a noi pirati(nei combattimenti), ma a farci scoprire di meno(non siamo nel 2000!) possa appesantire il gioco fino a farlo pesare quanto un age of empire3 ho un medieval 2:totalwar.
In realtà la cosa che appesantyidce molto il gioco è la grafica, e a patrician(anche se la migliorerebbe) non serve cissà quale grafica! basta quella che ha adesso!

[Modificato da il pirata di lubek 30/05/2007 13.57]

Monese
00mercoledì 30 maggio 2007 19:23
aggiornamenti
per patrician, nel fatto del pirateggio come unica ragione di vita, diventare pirati al massimo o anche fondare dei villaggi pirati, ci vorrebero sul sito della fx (uno di quei simboli sulla copertina) degli aggironamenti da scaricare riguardanti questo!!
così se li prende chi vuole e per gli altri rimane come prima!
il pirata di lubek
00mercoledì 30 maggio 2007 19:58
Re: aggiornamenti

Scritto da: Monese 30/05/2007 19.23
per patrician, nel fatto del pirateggio come unica ragione di vita, diventare pirati al massimo o anche fondare dei villaggi pirati, ci vorrebero sul sito della fx (uno di quei simboli sulla copertina) degli aggironamenti da scaricare riguardanti questo!!
così se li prende chi vuole e per gli altri rimane come prima!


Bella soluzione, solo che mi sa che la fx a smesso di continuare la saga patrician
Nemo89
00mercoledì 30 maggio 2007 21:38
Comunque a me sembra di ricordare che il combattimento all'arma bianca fra capitano in PR II non sia molto apprezzato...
il pirata di lubek
00giovedì 31 maggio 2007 13:11
Re:

Scritto da: Nemo89 30/05/2007 21.38
Comunque a me sembra di ricordare che il combattimento all'arma bianca fra capitano in PR II non sia molto apprezzato...


Forse perchè è poco sviluppato
Monese
00giovedì 31 maggio 2007 17:44
Re: Re:

Scritto da: il pirata di lubek 31/05/2007 13.11

Forse perchè è poco sviluppato




gia, ho letto nel manuale in internet, che si usa il maus e basta
il pirata di lubek
00giovedì 31 maggio 2007 18:31
Re: Re: Re:

Scritto da: Monese 31/05/2007 17.44



gia, ho letto nel manuale in internet, che si usa il maus e basta


Che è la prova del poco sviluppato, aggiungeteci le armi, le combo, la lotta a mani nude, e la vita con la potenza e poi vedi se piace!
Nemo89
00giovedì 31 maggio 2007 18:59
Re: Re:

Scritto da: il pirata di lubek 31/05/2007 13.11

Forse perchè è poco sviluppato

No, è perché basta vincere il duello per conquistare navi anche molto piú potenti della propria.
Monese
00giovedì 31 maggio 2007 20:31
Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 31/05/2007 18.59
No, è perché basta vincere il duello per conquistare navi anche molto piú potenti della propria.



che cavolata, vuoi dire che con una goletta con 5 uomini, io potrei, anzi di sicuro, catturare un galeone potenziato al massimo con 78 uomini?

preferisco il metodo non prima persona di p3
il pirata di lubek
00giovedì 31 maggio 2007 22:17
Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 31/05/2007 18.59
No, è perché basta vincere il duello per conquistare navi anche molto piú potenti della propria.


e' il più grande errore che abbia mai visto, capisco che senza capitano i marinai si deprimono però continuano a combattere!
Nemo89
00sabato 2 giugno 2007 18:12
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: il pirata di lubek 31/05/2007 22.17

e' il più grande errore che abbia mai visto, capisco che senza capitano i marinai si deprimono però continuano a combattere!

Appunto: per questo non è piaciuto quetso sistema.
Monese
00sabato 2 giugno 2007 20:29
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 02/06/2007 18.12
Appunto: per questo non è piaciuto quetso sistema.



comunque sono convinto che ci siano dei giochi dove è più bello!
Papen82
00sabato 2 giugno 2007 21:59
In realtà chi perde cede la nave per salvare il proprio onore visto che si è perso il duello.
Vedetela come un salvar la vita dei marinai in cambio della nave.
Nemo89
00sabato 2 giugno 2007 22:24
Il risultato è lo stesso...
il pirata di lubek
00sabato 2 giugno 2007 22:37
Re:

Scritto da: Papen82 02/06/2007 21.59
In realtà chi perde cede la nave per salvare il proprio onore visto che si è perso il duello.
Vedetela come un salvar la vita dei marinai in cambio della nave.


è sempre un grosso errore!
Papen82
00sabato 2 giugno 2007 23:00
Certo, il risultato è sempre che la nave passa di mano, però non è un errore del gioco ma una precisa scelta di programmazione [SM=g27828]
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