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Modding Patrician IV Oro

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2018 19:15
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/05/2005

Mercante
OFFLINE
03/12/2011 11:45
 
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Come modificare a piacimento il gioco
Ho trovato su internet una serie di "files.ini" che ti permettono di modificare a piacimento innumerevoli parametri del gioco.
Per esempio nelle città dove si producono 4 tipi di merce, si può aggiungere la 5^ produzione o modificarne il tipo.
(a Malmo ho aggiunto la produzione di stoffa, così posso produrre indumenti a Gdansk senza commerciare con Londra oppure si fa produrre il sale d Aalborg rendendola autosufficiente nella produzione della carne)
Posso modificare il costo e la velocità delle navi ma soprattutto il carico trasportabile, così da evitare lunghi convogli.
E .... udite udite
Riesco ad armare e rendere manovrabile la Caracca che diventa più forte del Galeone.
Questo ed altre mille modifiche le trovate su
forum.kalypsomedia.com/showthread.php?tid=9876

A quanto pare, funziona solo se hai l'espansione di Patrician IV
oppure se hai Patrician IV Oro
Datevi da fare! [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/05/2005

Mercante
OFFLINE
05/12/2011 10:14
 
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Beh!
Ancòra nessun commento!??
Qualcuno ha provato?
Xelaehtgre, di qualcosa! :)
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
05/12/2011 15:24
 
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Re: Come modificare a piacimento il gioco
eltorque, 03/12/2011 11.45:

Ho trovato su internet una serie di "files.ini" che ti permettono di modificare a piacimento innumerevoli parametri del gioco.
Per esempio nelle città dove si producono 4 tipi di merce, si può aggiungere la 5^ produzione o modificarne il tipo.
(a Malmo ho aggiunto la produzione di stoffa, così posso produrre indumenti a Gdansk senza commerciare con Londra oppure si fa produrre il sale d Aalborg rendendola autosufficiente nella produzione della carne)
Posso modificare il costo e la velocità delle navi ma soprattutto il carico trasportabile, così da evitare lunghi convogli.
E .... udite udite
Riesco ad armare e rendere manovrabile la Caracca che diventa più forte del Galeone.
Questo ed altre mille modifiche le trovate su
forum.kalypsomedia.com/showthread.php?tid=9876

A quanto pare, funziona solo se hai l'espansione di Patrician IV
oppure se hai Patrician IV Oro
Datevi da fare! [SM=g27828]


Ma come funzionano questi files?
Sono già pronti e vanno semplicemente copiati al posto degli attuali, oppure devono essere "configurati" come ognuno preferisce?
E se sono pronti, come si fà a vedere quali sono le modifiche apportate?


Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/05/2005

Mercante
OFFLINE
06/12/2011 17:59
 
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Se tu vai a questo indirizzo: www.kalypsomedia.com/downloads/pa...dding.zip
Puoi scaricare il file p4addon_mod.zip
Quando lo espandi nella cartella dove è installato il gioco, ti crea una sottocartella chiamata INI, all'interno della quale trovi tanti files.ini (gameplay.ini,playerdata.ini,shipdata.ini ecc...)
Seguendo le istruzioni che trovi sul forum e modificando alcuni parametri di ciascuno di questi files, puoi modificare a piacimento i parametri del gioco.
Io, per esempio, modificando shipdata.ini, sono riuscito a modificare le caratteristiche della nave Caracca che ho armato con 24 cannoni.
Il lavoro di modifica è un pò impegnativo, ma, secondo me, ne vale la pena.

Se mi spieghi come allegare un file, vedo di mettere a disposizione qualche file già modificato
[Modificato da eltorque 06/12/2011 18:33]
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
08/12/2011 12:01
 
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Re:
Se mi spieghi come allegare un file, vedo di mettere a disposizione qualche file già modificato


Nelle FAQ è spiegato (scusa ma, non so perchè, non mi fà rispondere alla mail)




Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/05/2005

Mercante
OFFLINE
09/12/2011 09:45
 
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Proviamo così
Dove è installato il gioco, crea una cartella chiamata INI
dentro crea un lile chiamato shipdata.ini
Copiaci deltro i sottostanti dati ed inizia il gioco daccapo.
Avrai la Caracca con i cannoni
===============================================================
; -----------------------------------------------------------------------------
; alle Schadens- und HPwerte aus dem Konzept * 2000
; -----------------------------------------------------------------------------

[Constants]
FactorKnotToMeter = 2

; -----------------------------------------------------------------------------
; Schnigge
; -----------------------------------------------------------------------------
[Ship00]
Capacity = 200 ; Laderaum in Fass
Vmin = 16 ; Min-Geschwindigkeit in Seeschlachten in m/s
Vmax = 27 ; Max-Geschwindigkeit in Seeschlachten in m/s
Wendig = 100 ; Wendigkeit in %
Fluss = 3 ; 1 == Mare, 2 == Fiume, 3 = beides (ambedue)
Ausbau = 2 ; Anzahl(n°) der Ausbau(potenziamento) möglich(possibile) keiten
MaxHp = 50000 ; maximale HP der Grundstufe (* 1000 gegenüber Konzept)
MaxSailHp = 50000 ; maximale HP der Grundstufe (* 1000 gegenüber Konzept)
Goods = 0, 40, 3, 10, 8, 10, 10, 10, 15, 10 ; Bauwaren mit Warennummer und Menge in Fass
Costs = 10000 ; Baukosten in GS
MatCosts = 6000 ; Materialkosten der Schnigge in GS
BattleAsset = schnigge
SeaMapAsset = schnigge_wm
DailyCosts = 2 ; Grundkosten in GS pro Tag wenn bei Stichzeit auf See
Initial = 1 ; Schiffstyp muss nicht erforscht werden
SailType0 = 2 ; Die Werte für Segel, Hull und Guns sollten nicht geändert werden!
SailTrans0 = refl_0
SailType1 = 2
SailTrans1 = refl_1
SailType2 = 3
SailTrans2 = refl_2
SailType3 = 3
SailTrans3 = refl_3

Hull0Length = -10.5, 5.5, 9
Hull0Width = 2.75, 2.75
Hull0Height = 3
Sail0Offset = 0, 7
Sail0Length = 8, 15
Sail0Height = 16, 12
Sail0Type = 0, 1

Hull1Length = -10.5, 5.5, 9
Hull1Width = 2.75, 2.75
Hull1Height = 3
Sail1Offset = 0, 7
Sail1Length = 8, 15
Sail1Height = 12
Sail1Type = 0, 1

Hull2Length = -10.5, 5.5, 9
Hull2Width = 2.75, 2.75
Hull2Height = 3
Sail2Offset = 0, 7
Sail2Length = 8, 15
Sail2Height = 16, 12
Sail2Type = 0, 1

Gun1Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun1Pos1 = 2.8, 3.2, 0
Gun1Pos2 = 2.8, 3.2, -2

Gun2Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun2Pos1 = 2.8, 3.2, 0
Gun2Pos2 = 2.8, 3.2, -2
Gun2Pos3 = 2.8, 3.2, -4
Gun2Pos4 = 2.8, 3.2, -6

CapacityLoss1 = 60
CapacityLoss2 = 120

; -----------------------------------------------------------------------------
; Kraier
; -----------------------------------------------------------------------------
[Ship01]
Capacity = 300
Vmin = 20
Vmax = 28
Wendig = 90
Fluss = 3
Ausbau = 2
MaxHp = 75000
MaxSailHp = 75000
Goods = 0, 60, 3, 20, 8, 20, 10, 20, 15, 20
Costs = 15000
MatCosts = 11333 ; Materialkosten des Kraiers in GS
BattleAsset = kraier
SeaMapAsset = kraier_wm
DailyCosts = 30
Initial = 1

SailType0 = 2
SailTrans0 = refl_0
SailType1 = 2
SailTrans1 = refl_5
SailType2 = 2
SailTrans2 = refl_6
SailType3 = 2
SailTrans3 = refl_1
SailType4 = 2
SailTrans4 = refl_4
SailType5 = 2
SailTrans5 = refl_3
SailType6 = 3
SailTrans6 = refl_7

Hull0Length = -10.5, 5.5, 9
Hull0Width = 2.75, 2.75
Hull0Height = 3
Sail0Offset = 0, 10
Sail0Length = 10, 19
Sail0Height = 20, 20
Sail0Type = 0, 1

Hull1Length = -10.5, 5.5, 9
Hull1Width = 2.75, 2.75
Hull1Height = 3
Sail1Offset = 0, 10
Sail1Length = 10, 19
Sail1Height = 20, 20
Sail1Type = 0, 1

Hull2Length = -10.5, 5.5, 9
Hull2Width = 2.75, 2.75
Hull2Height = 3
Sail2Offset = 0, 10
Sail2Length = 10, 19
Sail2Height = 20, 20
Sail2Type = 0, 1

Gun1Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun1Pos1 = 2.8, 3.2, 0
Gun1Pos2 = 2.8, 3.2, -2
Gun1Pos3 = 2.8, 3.2, -4

Gun2Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun2Pos1 = 2.8, 3.2, 0
Gun2Pos2 = 2.8, 3.2, -2
Gun2Pos3 = 2.8, 3.2, -4
Gun2Pos4 = 2.8, 3.2, -8
Gun2Pos5 = 2.8, 3.2, -10
Gun2Pos6 = 2.8, 3.2, -12

CapacityLoss1 = 80
CapacityLoss2 = 160

; -----------------------------------------------------------------------------
; Kogge - Vascello
; -----------------------------------------------------------------------------
[Ship02]
Capacity = 1900
Vmin = 18
Vmax = 30
Wendig = 100
Fluss = 3
Ausbau = 2
MaxHp = 125000
MaxSailHp = 125000
Goods = 0, 1, 0, 3, 1, 3, 1, 3, 1, 3
Costs = 1
MatCosts = 1 ; Materialkosten der Kogge in GS
BattleAsset = kogge
SeaMapAsset = kogge_wm
DailyCosts = 1
Initial = 1

SailType0 = 0
SailTrans0 = refl_0
SailType1 = 1
SailTrans1 = refl_1

Hull0Length = -12.5, 5.5, 13.5
Hull0Width = 2.75, 4.25
Hull0Height = 5
Sail0Offset = 0, 8
Sail0Length = 16, 16
Sail0Height = 24, 24
Sail0Type = 0, 1

Hull1Length = -12.5, 5.5, 13.5
Hull1Width = 2.75, 4.25
Hull1Height = 5
Sail1Offset = 0, 8
Sail1Length = 16, 16
Sail1Height = 24, 24
Sail1Type = 0, 1

Hull2Length = -12.5, 5.5, 13.5
Hull2Width = 2.75, 4.25
Hull2Height = 5
Sail2Offset = 0, 8
Sail2Length = 16, 16
Sail2Height = 24, 24
Sail2Type = 0, 1

Gun1Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun1Pos1 = 2.8, 3.2, 0
Gun1Pos2 = 2.8, 3.2, -2
Gun1Pos3 = 2.8, 3.2, -4
Gun1Pos4 = 2.8, 3.2, -6
Gun1Pos5 = 2.8, 3.2, -8

Gun2Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun2Pos1 = 2.8, 3.2, 1
Gun2Pos2 = 2.8, 3.2, -1
Gun2Pos3 = 2.8, 3.2, -2
Gun2Pos4 = 2.8, 3.2, -3
Gun2Pos5 = 2.8, 3.2, -4
Gun2Pos6 = 2.8, 3.2, -5
Gun2Pos7 = 2.8, 3.2, -6
Gun2Pos8 = 2.8, 3.2, -7
Gun2Pos9 = 2.8, 3.2, -8

CapacityLoss1 = 120
CapacityLoss2 = 240

; -----------------------------------------------------------------------------
; Holk - Galeone
; -----------------------------------------------------------------------------
[Ship03]
Capacity = 2650
Vmin = 16
Vmax = 30
Wendig = 100
Fluss = 1
Ausbau = 2
MaxHp = 160000
MaxSailHp = 160000
Goods = 0, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1
Costs = 2
MatCosts = 1 ; Materialkosten des Holks in GS
BattleAsset = holk
SeaMapAsset = holk_wm
DailyCosts = 1

SailType0 = 0
SailTrans0 = refl_0
SailType1 = 1
SailTrans1 = refl_2
SailType2 = 0
SailTrans2 = refl_1
SailType3 = 1
SailTrans3 = refl_3

Hull0Length = -18.0, 8.0, 13.5
Hull0Width = 4.0, 4.25
Hull0Height = 5
Sail0Offset = 6, -4, 11
Sail0Length = 10, 16, 26
Sail0Height = 22, 22, 22
Sail0Type = 0, 0, 1

Hull1Length = -18.0, 8.0, 13.5
Hull1Width = 4.0, 4.25
Hull1Height = 5
Sail1Offset = 6, -4, 11
Sail1Length = 10, 16, 26
Sail1Height = 22, 22, 22
Sail1Type = 0, 0, 1

Hull2Length = -18.0, 8.0, 13.5
Hull2Width = 4.0, 4.25
Hull2Height = 5
Sail2Offset = 6, -4, 11
Sail2Length = 10, 16, 26
Sail2Height = 22, 22, 22
Sail2Type = 0, 0, 1

Gun1Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun1Pos1 = 2.8, 3.2, 0
Gun1Pos2 = 2.8, 3.2, -2
Gun1Pos3 = 2.8, 3.2, -4
Gun1Pos4 = 2.8, 3.2, -6
Gun1Pos5 = 2.8, 3.2, -8
Gun1Pos6 = 2.8, 3.2, -10

Gun2Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun2Pos1 = 2.8, 3.2, 1
Gun2Pos2 = 2.8, 3.2, -1
Gun2Pos3 = 2.8, 3.2, -2
Gun2Pos4 = 2.8, 3.2, -3
Gun2Pos5 = 2.8, 3.2, -4
Gun2Pos6 = 2.8, 3.2, -5
Gun2Pos7 = 2.8, 3.2, -6
Gun2Pos8 = 2.8, 3.2, -7
Gun2Pos9 = 2.8, 3.2, -8
Gun2Pos10 = 2.8, 3.2, -9
Gun2Pos11 = 2.8, 3.2, -10

CapacityLoss1 = 140
CapacityLoss2 = 280

; -----------------------------------------------------------------------------
; Hansekogge
; -----------------------------------------------------------------------------
[Ship04]
Capacity = 1000
Vmin = 16
Vmax = 24
Wendig = 60
Fluss = 1
Ausbau = 0
MaxHp = 250000
MaxSailHp = 250000
Goods = 0, 200, 3, 50, 8, 50, 10, 50, 15, 50
Costs = 50000
MatCosts = 30000 ; Materialkosten der Hansekogge in GS
BattleAsset = hansekogge
SeaMapAsset = hansekogge_wm
DailyCosts = 100

SailType0 = 0
SailTrans0 = refl_0
SailType1 = 1
SailTrans1 = refl_1

SailType2 = 0
SailTrans2 = refl_2
SailType3 = 1
SailTrans3 = refl_3

SailType4 = 3
SailTrans4 = refl_4

Hull0Length = -12.5, 5.5, 13.5
Hull0Width = 2.75, 4.25
Hull0Height = 5
Sail0Offset = 0, 8
Sail0Length = 16, 16
Sail0Height = 24, 24
Sail0Type = 0, 1

; -----------------------------------------------------------------------------
; Flusskogge
; -----------------------------------------------------------------------------
[Ship05]
Capacity = 1000
Vmin = 16
Vmax = 23
Wendig = 70
Fluss = 2
Ausbau = 0
MaxHp = 250000
MaxSailHp = 250000
Goods = 0, 200, 3, 50, 8, 50, 10, 50, 15, 50
Costs = 50000
MatCosts = 30000 ; Materialkosten der Flusskogge in GS
BattleAsset = riverkogge
SeaMapAsset = riverkogge_wm
DailyCosts = 100

SailType0 = 0
SailTrans0 = refl_0
SailType1 = 1
SailTrans1 = refl_1
SailType2 = 3
SailTrans2 = refl_2

Hull0Length = -10.5, 5.5, 9
Hull0Width = 2.75, 2.75
Hull0Height = 3
Sail0Offset = 0, 10
Sail0Length = 10, 19
Sail0Height = 20, 20
Sail0Type = 0, 1

; -----------------------------------------------------------------------------
; Kraveel- Caracca
; -----------------------------------------------------------------------------
[Ship06]
Capacity = 4000
Vmin = 24
Vmax = 35
Wendig = 100
Fluss = 1
Ausbau = 2
MaxHp = 500000
MaxSailHp = 500000
Goods = 0, 4, 3, 1, 8, 1, 1, 1, 1, 1
Costs = 1
MatCosts = 1 ; Materialkosten der Karavelle in GS
BattleAsset = kraveel
SeaMapAsset = kraveel_wm
DailyCosts = 1

SailType0 = 0
SailTrans0 = refl_0
SailType1 = 1
SailTrans1 = refl_2
SailType2 = 0
SailTrans2 = refl_1
SailType3 = 1
SailTrans3 = refl_3
SailType4 = 0
SailTrans4 = refl_4
SailType5 = 1
SailTrans5 = refl_5
SailType6 = 0
SailTrans6 = refl_8
SailType7 = 1
SailTrans7 = refl_9
SailType8 = 0
SailTrans8 = refl_12
SailType9 = 1
SailTrans9 = refl_13
SailType10 = 0
SailTrans10 = refl_14
SailType11 = 1
SailTrans11 = refl_15

Hull0Length = -18.0, 8.0, 13.5
Hull0Width = 4.0, 4.25
Hull0Height = 5
Sail0Offset = 6, -4, 11
Sail0Length = 10, 16, 26
Sail0Height = 22, 22, 22
Sail0Type = 0, 0, 1

Hull1Length = -18.0, 8.0, 13.5
Hull1Width = 4.0, 4.25
Hull1Height = 5
Sail1Offset = 6, -4, 11
Sail1Length = 10, 16, 26
Sail1Height = 22, 22, 22
Sail1Type = 0, 0, 1

Hull2Length = -18.0, 8.0, 13.5
Hull2Width = 4.0, 4.25
Hull2Height = 5
Sail2Offset = 6, -4, 11
Sail2Length = 10, 16, 26
Sail2Height = 22, 22, 22
Sail2Type = 0, 0, 1

Gun1Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun1Pos1 = 2.8, 3.2, 0
Gun1Pos2 = 2.8, 3.2, -2
Gun1Pos3 = 2.8, 3.2, -4
Gun1Pos4 = 2.8, 3.2, -6
Gun1Pos5 = 2.8, 3.2, -8
Gun1Pos6 = 2.8, 3.2, -10

Gun2Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun2Pos1 = 2.8, 3.2, 1
Gun2Pos2 = 2.8, 3.2, -1
Gun2Pos3 = 2.8, 3.2, -2
Gun2Pos4 = 2.8, 3.2, -3
Gun2Pos5 = 2.8, 3.2, -4
Gun2Pos6 = 2.8, 3.2, -5
Gun2Pos7 = 2.8, 3.2, -6
Gun2Pos8 = 2.8, 3.2, -7
Gun2Pos9 = 2.8, 3.2, -8
Gun2Pos10 = 2.8, 3.2, -9
Gun2Pos11 = 2.8, 3.2, -10

CapacityLoss1 = 140
CapacityLoss2 = 280

; -----------------------------------------------------------------------------
; SpecialEdition ship
; -----------------------------------------------------------------------------
[Ship07]
Capacity = 500
Vmin = 16
Vmax = 24
Wendig = 80
Fluss = 3
Ausbau = 2
MaxHp = 125000
MaxSailHp = 125000
Goods = 0, 40, 3, 10, 8, 10, 10, 10, 15, 10
Costs = 10000
MatCosts = 6000 ; Materialkosten der Kogge in GS
BattleAsset = kogge_special
SeaMapAsset = kogge_wm
DailyCosts = 20
Initial = 0

SailType0 = 0
SailTrans0 = refl_0
SailType1 = 1
SailTrans1 = refl_1

Hull0Length = -12.5, 5.5, 13.5
Hull0Width = 2.75, 4.25
Hull0Height = 5
Sail0Offset = 0, 8
Sail0Length = 16, 16
Sail0Height = 24, 24
Sail0Type = 0, 1

Hull1Length = -12.5, 5.5, 13.5
Hull1Width = 2.75, 4.25
Hull1Height = 5
Sail1Offset = 0, 8
Sail1Length = 16, 16
Sail1Height = 24, 24
Sail1Type = 0, 1

Hull2Length = -12.5, 5.5, 13.5
Hull2Width = 2.75, 4.25
Hull2Height = 5
Sail2Offset = 0, 8
Sail2Length = 16, 16
Sail2Height = 24, 24
Sail2Type = 0, 1

Gun1Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun1Pos1 = 2.8, 3.2, 0
Gun1Pos2 = 2.8, 3.2, -2
Gun1Pos3 = 2.8, 3.2, -4
Gun1Pos4 = 2.8, 3.2, -6
Gun1Pos5 = 2.8, 3.2, -8

Gun2Pos0 = 2.8, 3.2, 2
Gun2Pos1 = 2.8, 3.2, 1
Gun2Pos2 = 2.8, 3.2, -1
Gun2Pos3 = 2.8, 3.2, -2
Gun2Pos4 = 2.8, 3.2, -3
Gun2Pos5 = 2.8, 3.2, -4
Gun2Pos6 = 2.8, 3.2, -5
Gun2Pos7 = 2.8, 3.2, -6
Gun2Pos8 = 2.8, 3.2, -7
Gun2Pos9 = 2.8, 3.2, -8

CapacityLoss1 = 120
CapacityLoss2 = 240
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Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
09/12/2011 15:22
 
Quota

Ti ringrazio molto; ora il meccanismo mi è un po' più chiaro.
Resta (almeno per me) il problema di sapere come e dove andare a modificare i vari file ini interessati, nel numero e tipo di produzioni, ad esempio, o nelle stesse città.
Fosse il caso di aprire una sezione apposita? [SM=x329186]
Ehi di casa: Xela? [SM=x329162] Papen? [SM=x329202]


Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/05/2005

Mercante
OFFLINE
10/12/2011 10:11
 
Quota

Come ti ho già spiegato,
devi andare sul forum: forum.kalypsomedia.com/showthread.php?tid=9876
dove,anche se in lingua inglese, troverai tutte le spiegazioni necessarie.
Se ti scarichi il file p4addon_modding.zip che contiene i files originali, cioè senza modifiche,puoi confrontarli con i miei, già modificati e capire come funziona.
Comunque sul Forum trovi tutte le spiegazioni necessarie.
Se ci sono riuscito io, puoi farcela anche tu :D
Naturalmente ti aiuto!

Questo benedetto file nn riesco ad allegarlo, forse xkè è troppo grosso. se mi dai un indirizzo Mail, vedo di mandartelo in privato

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Governatore
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10/12/2011 19:06
 
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Re:
Von Frhulich, 09/12/2011 15.22:

Ti ringrazio molto; ora il meccanismo mi è un po' più chiaro.
Resta (almeno per me) il problema di sapere come e dove andare a modificare i vari file ini interessati, nel numero e tipo di produzioni, ad esempio, o nelle stesse città.
Fosse il caso di aprire una sezione apposita? [SM=x329186]
Ehi di casa: Xela? [SM=x329162] Papen? [SM=x329202]



Una sezione apposta no, però possiamo mettere la discussione in evidenza! [SM=x329162]

Ovviamente grazie ad eltorque... [SM=x329190]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
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Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
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11/12/2011 10:47
 
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OK, grazie Xela.
Tornando al modding, e sempre che la cosa interessi qualcun altro, oltre eltorque e me, bisognerebbe esaminare le modifiche una ad una, per capire come procedere.
Esempio: modificare quantità e tipo di produzioni nelle città (cosa che in PIII si faceva tranquillamente con l'editor [SM=g27826] ).
Bisogna, se non ho capito male, aprire il file townlist.ini dove si trova questa situazione (metto solo alcune righe)

;Townlist für Patrizier IV Add On
;Neu: Town32-39 sowie Block [Countrytowns]

[Data]
towns = 40
production_per_town = 5 ; Wahrscheinlich nicht sinnvoll, diesen Wert zu ändern.

Town0 = Edinburgh, England, 0, 3, 5, 9, 10 ; Edinburgh produziert diese Waren
Town1 = Scarborough, England, 0, 3, 5, 13, 10 ; -1 bedeutet: keine Ware
Town2 = Boston, England, 1, 2, 7, 9, 10
Town3 = London, England, 1, 2, 4, 8, 10
Town4 = Brügge, Flandern, 3, 2, 4, -1, 18

Town5 = Haarlem, Flandern, 3, 2, 6, -1, 18
Town6 = Groningen, Flandern, 3, 2, 4, 9, 18
Town7 = Köln, Flandern, 3, 2, 7, 13, 18
Town8 = Bremen, Mecklenburg, 3, 2, 4, 8, 11
Town9 = Hamburg, Mecklenburg, 1, 2, 7, 8, 11
Town10 = Lübeck, Mecklenburg, 3, 2, 7, 8, 11

Ad un controllo fatto, credo di poter dire che i numeri che si trovano accanto ad ogni città corrispondono ai singoli beni che la città produce, numerati esattamente nella sequenza che si trova nel manualetto allegato al gioco, cioè 0=legno; 1=mattoni; 2=grano etc.
Ora, le operazioni che si possono fare, riguardo ai beni sono diverse:
1) Sostituire un prodotto con un altro, esempio voglio che Brema produca ferro anzichè canapa. E’ sufficiente sostituire, al rigo Bremen, il n. 3 (canapa) col numero 5 (ferro)?
2) Aumentare il numero delle produzioni: posso farlo per una sola città, o debbo mettere un numero massimo uguale per tutte? E devo, quindi modificare la stringa production_per_town = 5?
Resta anche il problema dei prodotti regionali: immagino di non poter produrre pece a Colonia o vino a Stoccolma.
Questa roba si trova probabilmente nel forum sul modding: disgraziatamente capisco a malapena qualche espressione più comune di inglese (a scuola ho studiato altro) e ci vorrebbe qualcuno capace di riportare i contenuti della discussione …


Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
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Mercante
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11/12/2011 11:24
 
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La stringa non si modifica
E' giusto il numero da attribuire al tipo di risorsa:
da 0 Legno a 19 spezie.
Io mi sono limitato ad aggiungere la 5^ produzione dove erano solo 4, sostituendo il -1 con il numero che mi interessava.
X esempio, a Malmoo ho aggiunto 10 (stoffe) ed a Danzica 13 (camicie)
Town21 = Malmö, Schweden, 0, 1, 4, 10, 14
Town25 = Danzig, Pommern, 0, 1, 6, 13, 15
Potrei mettere anche il vino ad Oslo, ma penso sia meglio non stravolgere troppo il gioco.

Nel file gameplay.ini ho modificato la parte:
[NewGame]
TownSize0 = 1000
TownSize1 = 1500
TownSize2 = 2000
TownSize3 = 2500
TownSize4 = 3000
TownSize5 = 4000
TownSize6 = 5000
TownSet0 = 20
TownSet1 = 22
TownSet2 = 24
TownSet3 = 26
TownSet4 = 28
TownSet5 = 30
TownSet6 = 32
Emblems = 13

Così facendo, ad inizio gioco, La città ha solo 1.000 abitanti.
Spesso capita di poter costruire le case adiacenti al mercato, hai meno concorrenza e la città si accontenta di poco x progredire.
[Modificato da eltorque 11/12/2011 12:16]
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Apprendista Mercante
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19/05/2012 09:01
 
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Ciao a tutti, io ho Patrician 4 "Impero dei mari! versione aggiornata a i.3.0
ho provato ad inserire il mod per i file .INI modificati o da modificare, ma non cambia nulla è tutto come prima, forse questo mod funziona solo con la versione "ORO" ?
Grazie per la risposta eventuale.
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Sindaco
Vicerè dei Caraibi
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19/05/2012 19:38
 
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Mi piacerebbe provare a modificare il gioco, ma prima solo una domanda

Una volta modificato il gioco, posso tornare indietro e giocare con l'originale oppure il gioco rimane modificato a vita?

Fraven [SM=x329167] [SM=x329167]


Chi ha il dominio del mare, ha il dominio di tutto
(Temistocle)
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Apprendista Mercante
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19/05/2012 20:09
 
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Mi piacerebbe provare a modificare il gioco
Prima di modificare qualsiasi cosa occorre fare copia dei file originali per poterli riutilizzare se le modifiche apportate al gioco creerebbero problemi...
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Sindaco
Vicerè dei Caraibi
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19/05/2012 20:57
 
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Re: Mi piacerebbe provare a modificare il gioco
pasquale47, 19/05/2012 20.09:

Prima di modificare qualsiasi cosa occorre fare copia dei file originali per poterli riutilizzare se le modifiche apportate al gioco creerebbero problemi...




Grazie Pasquale

Allora penso che non faccia al caso mio, visto che notoriamente con il computer sono un imbranato nr. uno.

Fraven [SM=x329167] [SM=x329167]


Chi ha il dominio del mare, ha il dominio di tutto
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Apprendista Mercante
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19/07/2012 12:33
 
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Tornando al modding
Vorrei cortesemente la lista completa delle risorse al numero corrispondente...
ad es. 0=legna
1=mattoni
2=grano

ecc...gradirei la lista dei 19 elementi
Io in Patrician 3 mi creavo una mappa in cui attribuivo le massime fabbriche alla città che sceglievo ad es.8 fabbriche principali e 6 secondarie,,,
qui non si riesce ad andare oltre le 5, ho i file INI inseriti e modificati chissà non si possa fare di meglio? Grazie a chi mi risponde!
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Registrato il: 21/05/2008

Apprendista Mercante
OFFLINE
05/11/2012 12:49
 
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La lista è semplicemente l'elenco dei beni così come li trovi nel gioco comunque a beneficio di tutti:
0 = legna
1 = mattoni
2 = grano
3 = canapa
4 = lana
5 = ferro
6 = miele
7 = sale
8 = strumenti
9 = idromele
10 = tele
11 = birra
12 = pesce
13 = indumenti
14 = formaggio
15 = pece
16 = cuoio
17 = carne
18 = vino
19 = spezie
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Registrato il: 19/02/2011

Datore di lavoro
OFFLINE
27/01/2013 16:17
 
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cerco file mission.ini
ciao ho scaricato il file addon...ma nella lista mi manca il file mission.ini (cioè le misssioni che il duca ti propone)..qualcuno puo' farmele avere??? Grazie
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/01/2015

Apprendista Mercante
OFFLINE
06/01/2015 15:32
 
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io sono imbranato
qualcuno mi spiega come portare i file ini nella cartella di istallazione?se provo a decomprimere mi da 51 errori e i file ini scaricati non possono essere modificaTI HELP ME PER FAVORE

io ho la versione oro e non riesco a capire come usare sti file ho creato cartella ini ma dentro non mi fa crere alcun file se clikko col destro mi da solo opzione nuovo e cartella
[Modificato da Giampiero Veri 06/01/2015 15:45]
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Apprendista Mercante
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11/11/2018 19:15
 
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Ciao a tutti
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