Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Rotte commerciali automatiche

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2015 14:46
Email Scheda Utente
Registrato il: 30/12/2004

Datore di lavoro
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
23/02/2005 18:45
 
Quota

Secondo me Jonny Key le tue rotte sono troppo riduttive... ad esempio nella prima hai al massimo 20 barili di carico (a meno che tu non sia riuscito a vendere tutti gli utensili) e poi vendi a troppo poco rispetto al prezzo a cui paghi le merci... ad esempio venderesti probabilmente anche 30 utensili a 450 ma ad ogni viaggio praticamente li vendi tutti (essendo 350 secondo me un prezzo decisamente troppo basso...) anche se ce ne sono già molti...


www.camicio.tk per delle robe che, perlomeno per quanto mi riguarda, trovo molto divertenti...
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/09/2004

Datore di lavoro
Corporazione dei Patrizi Matti
OFFLINE
25/02/2005 11:23
 
Quota

sono così risicate perchè in questo modo posso dare una fornitura continua e costante! e se non mi credi provale!!!

a me fruttano bei soldoni in poco tempo!
il guadagno mensile è di più o meno 30000 marchi!!!!

cmq sei libero di pensare quel che vuoi!

cips mi ha fatto piacere ricevere una critica!!![SM=g27811]


Fai ciò per cui sei disegnato!!
Ma se hai un sogno alimentalo!!!!!
By T.Pino
Email Scheda Utente
Registrato il: 30/12/2004

Datore di lavoro
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
26/02/2005 12:45
 
Quota


sono così risicate perchè in questo modo posso dare una fornitura continua e costante! e se non mi credi provale!!!



intendi che sai per certo che avrai sempre spazio libero nella nave per comprare le merci o che se comprassi di più rischieresti a volte dopo l'acquisto da parte di tutte le navi che l'ultima non possa più acquistare nulla perchè sono finiti i soldi o che altro?


www.camicio.tk per delle robe che, perlomeno per quanto mi riguarda, trovo molto divertenti...
Email Scheda Utente
Registrato il: 27/02/2005

Apprendista Mercante
OFFLINE
27/02/2005 20:55
 
Quota

ordine di sequenza e comandi nelle rotte automatiche
Ciao a tutti [SM=x329166]

come promesso eccomi qui a chiedere delucidazioni.
Ci sono due grandi dubbi che ancora ho riguardo le rotte automatiche.
Il primo è: a cosa serve il comando (-) accanto ad una rotta?
Sappiamo tutti che (X) serve a fare scalo in quella data città, e quindi commerciare, mentre (R) fa la stessa cosa e in più permette di riparare la nave in automatico dopo che questa è scesa di un certo livello.
Il (-) mi sembrava di aver capito che fosse un "passa di lì, ma non fare scalo", e quindi pensavo di usarlo per dirigere una rotta in una certa direzione, ad esempio per far navigare un convoglio lungo la costa invece che in alto mare. Ho fatto varie prove, ma se metto una città in questo modo, neanche la considera, e neanche ho provato ad inserire qualche azione commerciale perché se la nave non deve far scalo, non avrebbe senso! Qualcuno mi aiuta?

La seconda grande domanda è appunto la sequenza in cui mettere le città e le operazioni di carico e scarico.
In particolare per risolvere un problema non poco fastidioso che ho notato all'inizio della partita, quando le merci trasportate erano poche, e le richieste tante.
Infatti mi ero accorto che l'ufficio piangeva per la mancanza di una certa merce che sarebbe dovuta arrivare da una nave in rotta automatica... sono rimasto sorpreso perché la nave era alla fonda...
Indagando ho notato che era alla fonda, ma la stavano riparando... e... le merci erano a bordo!!!
Ma dico io... scaricherai le merci prima, e poi la ripari sta nave, no?
Così ho dovuto aspettare la fine dei lavori per avere le merci in magazzino... e questo non mi pare una cosa buona...
Ho provato a modificare la rotta, girando la città di partenza/arrivo come prima o ultima, anche dividendo (sdoppiando) i comandi separatamente, cioè uno per lo scarico e l'altro per il carico, ma sembra che non cambi niente.
Qualcuno s'è mai accorto di questo problema o è capitato solo a me? magari sbaglio, boh...

Grazie a tutti [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
27/02/2005 22:58
 
Quota

Re: ordine di sequenza e comandi nelle rotte automatiche

Scritto da: -nightwolf- 27/02/2005 20.55
Il (-) mi sembrava di aver capito che fosse un "passa di lì, ma non fare scalo", e quindi pensavo di usarlo per dirigere una rotta in una certa direzione, ad esempio per far navigare un convoglio lungo la costa invece che in alto mare. Ho fatto varie prove, ma se metto una città in questo modo, neanche la considera, e neanche ho provato ad inserire qualche azione commerciale perché se la nave non deve far scalo, non avrebbe senso! Qualcuno mi aiuta?



Il - significa "ignora la città", quindi è come se non fosse inserita nella rotta. Praticamente serve solo quando devi per esempio far ripartire la rotta da capo e non vuoi ricaricarla oppure quando vuoi modificarla senza perdere i dati precedenti (es. cambiando una città o accorciandola).



La seconda grande domanda è appunto la sequenza in cui mettere le città e le operazioni di carico e scarico.
In particolare per risolvere un problema non poco fastidioso che ho notato all'inizio della partita, quando le merci trasportate erano poche, e le richieste tante.
Infatti mi ero accorto che l'ufficio piangeva per la mancanza di una certa merce che sarebbe dovuta arrivare da una nave in rotta automatica... sono rimasto sorpreso perché la nave era alla fonda...
Indagando ho notato che era alla fonda, ma la stavano riparando... e... le merci erano a bordo!!!
Ma dico io... scaricherai le merci prima, e poi la ripari sta nave, no?
Così ho dovuto aspettare la fine dei lavori per avere le merci in magazzino... e questo non mi pare una cosa buona...
Ho provato a modificare la rotta, girando la città di partenza/arrivo come prima o ultima, anche dividendo (sdoppiando) i comandi separatamente, cioè uno per lo scarico e l'altro per il carico, ma sembra che non cambi niente.
Qualcuno s'è mai accorto di questo problema o è capitato solo a me? magari sbaglio, boh...



Sì, è un problema fastidioso. Potresti risolverlo inserendo la città in cui avvengono le riparazione due volte di seguito. La prima volta scarichi la merce e segni come X, mentre la secondo carichi e segni come R. In questo modo perdi però un po' di tempo rispetto alla fermata singola. (A dire il vero non ho mai provato, ma credo che funzioni. Deve però esserci almeno un'azione per ognuna delle due tappe). [SM=x329166]
Email Scheda Utente
Registrato il: 08/03/2005

Apprendista Mercante
OFFLINE
14/03/2005 10:36
 
Quota

rotte commerciali automatiche doppie!?!
mi permetto da neofita del forum, di inviare un cosiglio a coloro che hanno problemi di bassa redditività delle rotte commerciali... prima però devo fare alcune considerazioni preliminari. Tutte le mie rotte automatiche partono da città in cui ho l'ufficio commerciale a cui ho delegato l'acquisto di uno o più beni (non compro mai direttamente dalla città per caricare i miei convogli); i carichi dei miei convogli portano da 2 ad un massimo di 4 tipologie di merci.
Partendo da questi preussupposti descrivo una mia rotta tipo ed inserisco il concetto di rotta doppia..
Parto da Stoccolma (la mia città e dove ricopro la carica di sindaco) e carico 8 galeoni in convoglio di utensili (prodotti dalle mi fabbriche), di birra(comprato a Gdansk dal mio ufficio commerciale in quantità assurda e veicolata a Stoccolma da un convoglio che ha solo il compito di fornirle tutti i prodotti che non produce), di miele ( comprato a Thorn e portato a Stoccolma con lo stesso procedimento descritto prima) e di pelli ( provenienti da Tallin col il medesimo metodo). Dopo aver caricato questi prodotti più o meno nella stessa quantità, li vendo a Ladoga, Visby, Riga, Stettino, Rostok, Lubeck, Malmoe, Alboorg, Londra. E dove è la novità?[SM=g27829] La rotta automatica prevede il ritorno a Stoccolma passando per le stesse città toccate nell'andata e vendedo oltre ai prodotti dell'andata (a un prezzo leggermente inferiore) anche le stoffe comprata dal mio uffico a Londra. Risultato finale...il convoglio mi ritorna sempre vuoto e con un guadagno di 800.000 $. [SM=x329169]
Ho applicato a tutti i miei galeoni questo sistema e in ogni giro mi intasco quasi 2500.000 $... soldi che mi sevono per svolgere al meglio la mia attività di sindaco e governatore.
Ho scoperto l'acqua calda.. se no spero di aver dato una mano a tutti coloro che hanno problemi di budget...
Email Scheda Utente
Registrato il: 14/02/2005

Maestro Mercante
OFFLINE
14/03/2005 12:54
 
Quota

Re: rotte commerciali automatiche doppie!?!

Scritto da: vladimir vibescu 14/03/2005 10.36
...
Parto da Stoccolma (la mia città e dove ricopro la carica di sindaco) e carico 8 galeoni in convoglio di utensili (prodotti dalle mi fabbriche), di birra(comprato a Gdansk dal mio ufficio commerciale in quantità assurda e veicolata a Stoccolma da un convoglio che ha solo il compito di fornirle tutti i prodotti che non produce), di miele ( comprato a Thorn e portato a Stoccolma con lo stesso procedimento descritto prima) e di pelli ( provenienti da Tallin col il medesimo metodo). Dopo aver caricato questi prodotti più o meno nella stessa quantità, li vendo a Ladoga, Visby, Riga, Stettino, Rostok, Lubeck, Malmoe, Alboorg, Londra. E dove è la novità?[SM=g27829] La rotta automatica prevede il ritorno a Stoccolma passando per le stesse città toccate nell'andata e vendedo oltre ai prodotti dell'andata (a un prezzo leggermente inferiore) anche le stoffe comprata dal mio uffico a Londra. Risultato finale...il convoglio mi ritorna sempre vuoto e con un guadagno di 800.000 $.
...



Confermo l'efficacia!!!
Avevo applicato anche io questo sistema, ma utilizzando nel viaggio di ritorno l'olio prodotto a Oslo.
Guadagni stratosferici e cervello più libero durante la partita.
p.s. tre navi del convolgio hanno un carico di soli CANNONI perchè fidarsi è bene ma non fidarsi...[SM=x329215]


______________________________________________
Simpatico ma avvinazzato Sindaco di Danzica
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/06/2004

Sindaco
Mastro Cantore
OFFLINE
20/03/2005 14:34
 
Quota

Re: rotte commerciali automatiche doppie!?!

Scritto da: vladimir vibescu 14/03/2005 10.36
mi permetto da neofita del forum, di inviare un cosiglio a coloro che hanno problemi di bassa redditività delle rotte commerciali... prima però devo fare alcune considerazioni preliminari. Tutte le mie rotte automatiche partono da città in cui ho l'ufficio commerciale a cui ho delegato l'acquisto di uno o più beni (non compro mai direttamente dalla città per caricare i miei convogli); i carichi dei miei convogli portano da 2 ad un massimo di 4 tipologie di merci.
Partendo da questi preussupposti descrivo una mia rotta tipo ed inserisco il concetto di rotta doppia..
Parto da Stoccolma (la mia città e dove ricopro la carica di sindaco) e carico 8 galeoni in convoglio di utensili (prodotti dalle mi fabbriche), di birra(comprato a Gdansk dal mio ufficio commerciale in quantità assurda e veicolata a Stoccolma da un convoglio che ha solo il compito di fornirle tutti i prodotti che non produce), di miele ( comprato a Thorn e portato a Stoccolma con lo stesso procedimento descritto prima) e di pelli ( provenienti da Tallin col il medesimo metodo). Dopo aver caricato questi prodotti più o meno nella stessa quantità, li vendo a Ladoga, Visby, Riga, Stettino, Rostok, Lubeck, Malmoe, Alboorg, Londra. E dove è la novità?[SM=g27829] La rotta automatica prevede il ritorno a Stoccolma passando per le stesse città toccate nell'andata e vendedo oltre ai prodotti dell'andata (a un prezzo leggermente inferiore) anche le stoffe comprata dal mio uffico a Londra. Risultato finale...il convoglio mi ritorna sempre vuoto e con un guadagno di 800.000 $. [SM=x329169]
Ho applicato a tutti i miei galeoni questo sistema e in ogni giro mi intasco quasi 2500.000 $... soldi che mi sevono per svolgere al meglio la mia attività di sindaco e governatore.
Ho scoperto l'acqua calda.. se no spero di aver dato una mano a tutti coloro che hanno problemi di budget...



Sì, un'ottima rotta [SM=x329170]


Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
20/03/2005 19:28
 
Quota

Re: rotte commerciali automatiche doppie!?!

Scritto da: vladimir vibescu 14/03/2005 10.36
mi permetto da neofita del forum, di inviare un cosiglio a coloro che hanno problemi di bassa redditività delle rotte commerciali... prima però devo fare alcune considerazioni preliminari. Tutte le mie rotte automatiche partono da città in cui ho l'ufficio commerciale a cui ho delegato l'acquisto di uno o più beni (non compro mai direttamente dalla città per caricare i miei convogli); i carichi dei miei convogli portano da 2 ad un massimo di 4 tipologie di merci.
Partendo da questi preussupposti descrivo una mia rotta tipo ed inserisco il concetto di rotta doppia..
Parto da Stoccolma (la mia città e dove ricopro la carica di sindaco) e carico 8 galeoni in convoglio di utensili (prodotti dalle mi fabbriche), di birra(comprato a Gdansk dal mio ufficio commerciale in quantità assurda e veicolata a Stoccolma da un convoglio che ha solo il compito di fornirle tutti i prodotti che non produce), di miele ( comprato a Thorn e portato a Stoccolma con lo stesso procedimento descritto prima) e di pelli ( provenienti da Tallin col il medesimo metodo). Dopo aver caricato questi prodotti più o meno nella stessa quantità, li vendo a Ladoga, Visby, Riga, Stettino, Rostok, Lubeck, Malmoe, Alboorg, Londra. E dove è la novità?[SM=g27829] La rotta automatica prevede il ritorno a Stoccolma passando per le stesse città toccate nell'andata e vendedo oltre ai prodotti dell'andata (a un prezzo leggermente inferiore) anche le stoffe comprata dal mio uffico a Londra. Risultato finale...il convoglio mi ritorna sempre vuoto e con un guadagno di 800.000 $. [SM=x329169]
Ho applicato a tutti i miei galeoni questo sistema e in ogni giro mi intasco quasi 2500.000 $... soldi che mi sevono per svolgere al meglio la mia attività di sindaco e governatore.
Ho scoperto l'acqua calda.. se no spero di aver dato una mano a tutti coloro che hanno problemi di budget...


Mi ero perso 'sto messaggio...
Devo dire che la tua rotta non mi sembra molto logica: dai un percorso assurdamente lungo alle tue navi!
Comunque, il concetto di "rotta doppia" di per sè è corretto, almeno all'inizio quando non si hanno gli uffici commerciali necessari.
Io consiglio le rotte circolari.
Comunque, per lo smistamento delle merci ti consiglio questa discussione


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
20/03/2005 19:38
 
Quota

Re: Re: rotte commerciali automatiche doppie!?!

Scritto da: Nemo89 20/03/2005 19.28
Devo dire che la tua rotta non mi sembra molto logica: dai un percorso assurdamente lungo alle tue navi!
Comunque, il concetto di "rotta doppia" di per sè è corretto, almeno all'inizio quando non si hanno gli uffici commerciali necessari.
Io consiglio le rotte circolari.



Beh, nel suo caso è più logico farla doppia visto che praticamente passa comunque due volte nelle varie città. Anche io in genere cmq faccio rotte circolari su tratti più brevi (nella partita attuale addirittura sono solo città-città).
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
20/03/2005 20:09
 
Quota

Re: Re: Re: rotte commerciali automatiche doppie!?!

Scritto da: Papen82 20/03/2005 19.38
Beh, nel suo caso è più logico farla doppia visto che praticamente passa comunque due volte nelle varie città.


Certo: lo faccio anch'io, come no: se una nave passa davanti ad ujna città sia all'andata che al ritorno, tanto vale che vi faccia scalo due volte (se non ho uffici commerciali).
Il fatto è che nel suo caso converrebbe una rotta Stoccolma-Tallinn-Riga-Danzica-Stettino-Rostock-Lubecca-Aalborg-Malmoe-Stoccolma più una Stoccolma-Ladoga e una Stoccolma-Londra, oltre ovviamente alla Thorn-Danzica.
Colla stessa rotta ritirerebbe e consegnerebbe tutte le merci nel Baltico, senza aver bisogno di altre.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 14/02/2005

Maestro Mercante
OFFLINE
21/03/2005 11:30
 
Quota

Re: rotte commerciali automatiche doppie!?!

Scritto da: vladimir vibescu 14/03/2005 10.36
.... Dopo aver caricato questi prodotti più o meno nella stessa quantità, li vendo a Ladoga, Visby, Riga, Stettino, Rostok, Lubeck, Malmoe, Alboorg, Londra. ....



Non avevo fattom molta attenzione al percorso... effettivamente lungetto. Personalmente preferisco creare percorsi più mirati geograficamente. Ovvero un circuito per il basso baltico, uno per l'alto baltico e uno per il mare del nord con centro di smistamento Oslo. Mi sembrava più logico, visto i consigli nella discussione sugli HUB.[SM=x329208]


______________________________________________
Simpatico ma avvinazzato Sindaco di Danzica
Email Scheda Utente
Registrato il: 08/03/2005

Apprendista Mercante
OFFLINE
22/03/2005 10:00
 
Quota

Re: Re: rotte commerciali automatiche doppie!?!

Scritto da: garret1492 21/03/2005 11.30


Non avevo fattom molta attenzione al percorso... effettivamente lungetto. Personalmente preferisco creare percorsi più mirati geograficamente. Ovvero un circuito per il basso baltico, uno per l'alto baltico e uno per il mare del nord con centro di smistamento Oslo. Mi sembrava più logico, visto i consigli nella discussione sugli HUB.[SM=x329208]



la scelta di una rotta così lunga deriva dalla necessità di "far smaltire" le merci che ho venduto nelle varie città al primo giro, cioè di far crescere di nuovo la domanda di un determinato bene. E' proprio per questo che individuo Londra, nel mio percorso, come meta mediana, proprio in modo di far passare alcuni giorni prima del ritorno.
Per quanto riguarda la rotte circolari o legate ad una specifica zona geografica, ho un'esperienza particolarmente negativa perchè i miei convogli tornavano nelle mia città natale con sempre troppa roba nella stiva, anche se i prezzi di vendità delle merci trasportate diminuivano dalla prima città all'ultima in modo proprio da evitare questo problema.
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
22/03/2005 21:02
 
Quota

Re: Re: Re: rotte commerciali automatiche doppie!?!

Scritto da: vladimir vibescu 22/03/2005 10.00


la scelta di una rotta così lunga deriva dalla necessità di "far smaltire" le merci che ho venduto nelle varie città al primo giro, cioè di far crescere di nuovo la domanda di un determinato bene. E' proprio per questo che individuo Londra, nel mio percorso, come meta mediana, proprio in modo di far passare alcuni giorni prima del ritorno.
Per quanto riguarda la rotte circolari o legate ad una specifica zona geografica, ho un'esperienza particolarmente negativa perchè i miei convogli tornavano nelle mia città natale con sempre troppa roba nella stiva, anche se i prezzi di vendità delle merci trasportate diminuivano dalla prima città all'ultima in modo proprio da evitare questo problema.


Si tratta comunque di un metodo molto costoso... Tuttalpiù, fai un unico convoglio con rotta circolare che trasporti meno merce ma passi più di frequente (trasportando nell'unità di tempo la stessa identica quantità di merci).
Per quanto riguarda le rotte circolari per percorsi limitati, si tratta esclusivamente di problemi di impostazione delle stesse, perchè la quantità di merce portata è esattamente la stessa e anzi la vendita aumenta perchè passando più spesso ci sono maggiori probabilità di trovare carenze della merce in questione.

Comunque, deve essere solo una misura temporanea in attesa di costruire appena possibile uffici commerciali in tutte le città dove vendi o acquisti.
Così, avrai molte preoccupazioni in meno.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 20/06/2005

Apprendista Mercante
OFFLINE
20/06/2005 13:31
 
Quota

convenienza
A question:
è più convenientegestire le rotte automatiche passando per gli uffici commerciali o vendendo direttamente dalle bagnarole?

Ciao e grazie
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/05/2005

Consigliere
OFFLINE
20/06/2005 13:46
 
Quota

Re: convenienza

Scritto da: lugione666 20/06/2005 13.31
A question:
è più convenientegestire le rotte automatiche passando per gli uffici commerciali o vendendo direttamente dalle bagnarole?

Ciao e grazie


si può fare in tutti e due i modi, è credo sia convienente uguale, ma è meglio farlo usando sia navi che uffici comm.[SM=g27811]


Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
20/06/2005 14:34
 
Quota

Re: Re: convenienza

Scritto da: caruti 20/06/2005 13.46

si può fare in tutti e due i modi, è credo sia convienente uguale, ma è meglio farlo usando sia navi che uffici comm.[SM=g27811]


In realtà è molto più coveniente (quando si può) far vendere tutto all'amministratore, che potendo controllare il "mercato" continuamente può spuntare prezzi molto migliori.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
20/06/2005 21:41
 
Quota

Vista che la parentesi si è chiusa con il messaggio di lugione666, ho spostato tutti i messaggi di "consulenza personale" a pirat89 in questa nuova discussione, così si potranno continuare entrambe più agevolmente e nella sede più adatta.

[SM=x329166]


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2005

Maestro Mercante
OFFLINE
10/07/2005 13:00
 
Quota

come si fa a fare una rotta commerciale automatica?
[SM=x329211]
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
10/07/2005 13:43
 
Quota

Re:

Scritto da: inesperto patrizio2005 10/07/2005 13.00
come si fa a fare una rotta commerciale automatica?
[SM=x329211]



Ho spostato la tua domanda in questa discusione, dove trovi già la risposta (è dopo i primi messaggi in pagina 1).
Ti consiglio di leggere le FAQ se hai ancora domande così "semplici" in quanto quasi sicuramente troverai già la risposta a quello che chiedi. [SM=x329166]
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2005

Maestro Mercante
OFFLINE
10/07/2005 17:02
 
Quota

non sono molto esperto anzi sono un principiante comunque questo è un messaggio di aiuto moooolto urgente come sifa una rotta commerciale? il primo che mi risponde è mitico[SM=x329197]
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
10/07/2005 17:05
 
Quota

Re:

Scritto da: inesperto patrizio2005 10/07/2005 17.02
non sono molto esperto anzi sono un principiante comunque questo è un messaggio di aiuto moooolto urgente come sifa una rotta commerciale? il primo che mi risponde è mitico[SM=x329197]



Ti ho già detto che la risposta è nella prima pagina di questa discussione...
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2005

Maestro Mercante
OFFLINE
10/07/2005 17:08
 
Quota

qualcuno vuole degnarsi di rispondere alla mia domanda per favore invece di spostarla?
[SM=g27813] :cryz:
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2005

Maestro Mercante
OFFLINE
10/07/2005 17:11
 
Quota

ho controllato ma non cè mi puoi rispondere tu?[SM=x329175]
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
10/07/2005 17:18
 
Quota

Re:

Scritto da: inesperto patrizio2005 10/07/2005 17.08
qualcuno vuole degnarsi di rispondere alla mia domanda per favore invece di spostarla?
[SM=g27813] :cryz:



Tu potresti degnarti di leggere i messaggi già presenti in questa discussione! Te l'ho detto almeno 3 volte, compreso un messaggio privato: ciò che chiedi ha già avuto risposta e se tu non hai tempo/voglia di leggertela puoi immaginare quanta ne abbia io di riscrivertela.
Cmq, se tu leggessi invece di lamentarti troveresti questo:


Scritto da: DeadDog 18/02/2004 11.45
Innanzitutto devi unire alcune delle tue navi in un convoglio. Per fare questo, potenzia al terzo livello una nave che fungera' da Ammiraglia (consiglio: ALMENO una caravella). Fatto questo cerca un Capitano nelle taverne, e appena lo trovi ingaggialo sulla nave in questione. Ci siamo quasi, non ti resta che assoldare un folto equipaggio e caricare un buon numero di armi navali (ci sono dei requisiti minimi... adesso non li ricordo, comunque ti avvisa nel caso la tua nave non li soddisfi).
Voila', puoi formare il tuo convoglio. Che puo' essere benissimo composto da un'unica nave, l'ammiraglia appunto, ma e' evidente che si perderebbero tutti i benefici di far viaggiare un gruppo di navi assieme anziche' da sole.
Selezionando il convoglio, tra i menu che compaiono in alto (la botte che rappresenta la stiva, il faccione del marinaio che rappresenta l'equipaggio, ecc...) l'ultima icona a destra (uno strumento di navigazione immagino [SM=g27833] ) permette di impostare le rotte automatiche!




Scritto da: Xelaehtgre 26/07/2004 12.43
Hai impostato la rotta automatica correttamente?
Più o meno seguendo questo ordine:

1) devi avere un capitano a bordo
2) devi selezionare le città (usando il drag and drop puoi modificare l'ordine delle stesse)
3) per ogni città selezioni i beni che vuoi comprare o vendere direttamente dalla nave alla città oppure prendere o dare all'ufficio commerciale
4) per ogni bene indichi il relativo prezzo di acquisto o di vendita e imposti le quantità massime o minime relative
5) imposti le priorità commerciali per le singole città e le eventuali soste per riparazioni
6) attivi la rotta automatica



Inoltre la procedura da seguire è descritta perfettamente a pag. 36-37-38 del manuale (ci sono pure le immagini, così capisci meglio). Tu ce l'hai il manuale vero?
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com