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Armi e Navi

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2006 15:36
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19/02/2004 18:15
 
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sulla guida "i segreti" c'è scritto che non basta acquistare le spade e stivarle sulla nave ma bisogna assegnarle all'equipaggio. Io le ho provate tutte senza esito.
Qualche idea ???
Forse si tratta di un refuso e si voleva dire Pugnali ???
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19/02/2004 19:47
 
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L'ho letto pure io, ma ho il tuo stesso dubbio. Le spade le ho acquistate in taverna. Si dovrà mica metterle in magazzino e poi assegnarle all'equipaggio?[SM=g27833]
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19/02/2004 22:37
 
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Re:

Scritto da: Jilliendrell 19/02/2004 19.47
L'ho letto pure io, ma ho il tuo stesso dubbio. Le spade le ho acquistate in taverna. Si dovrà mica metterle in magazzino e poi assegnarle all'equipaggio?[SM=g27833]



Le armi che si possono assegnare alle navi devono passare dal magazzino. Se hai armi in magazzino (vale sia per quelle dell'equipaggio che per le armi proprie delle navi) devi selezionare la nave, cliccare sulla gru del porto e, nel menu in basso a destra, cliccare su armamenti. Allora puoi trasferire armi dall'ufficio alla nave. [SM=g27823]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
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20/02/2004 10:25
 
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Precisazione sulle armi...

una piccola precisazione sulle armi manuali... [SM=g27828]

Manuale di Patrician 3, punto 9.4 (pagina 29 della versione inglese - come al solito traduco liberamente, potrebbe non coincidere al 100% con la versione ufficiale ITA [SM=g27829] ):
"Per i combattimenti corpo a corpo (sulle navi) puoi fornire all'equipaggio dei COLTELLI. (...) Le armi manuali NON VENGONO UTILIZZATE PER QUESTO SCOPO (...)".

Quindi riassumendo, spade archi balestre e moschetti vi servono soltanto se siete Sindaco della vostra citta' e intendete addestrare una nuova unita' militare. Ogni unita' richiede 5 armi per essere addestrata (manuale 12.2.4).
Le armi manuali, infatti, possono essere acquistate "legalmente" solo nella vostra citta' e se ne siete il Sindaco.

Per finire [SM=g27838] occhio che non potete creare un esercito delle dimensioni di quello di Sauron senza avere l'approvazione del consiglio cittadino! [SM=g27828] Se cliccate sull'Arsenale vi viene comunicato quante unita' sono state approvate; se la quota e' gia' stata raggiunta ma la citta' vi sembra poco protetta, dovete presentare (in municipio) la proposta di aumentare l'esercito.

Ogni tanto cliccate sulle guardie che passeggiano per la citta': saranno loro ad indirizzarvi verso le scelte giuste! [SM=g27811]
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21/02/2004 13:12
 
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armi navali
Sono migliori i cannoni o i mortai su una nave? (tenendo che un mortaio occupa due posti e il cannone uno)




eccezionale governatore da gdansk
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21/02/2004 13:22
 
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I cannoni sono migliori perchè occupano poco spazio e sono più potenti[SM=g27822]


Buona fortuna dall'eccezionale GOVERNATORE dell'impero dei mari residiente a Brema
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21/02/2004 14:40
 
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Dipende...i mortai hanno un attacco maggiore da vicino...
Non vi siete letti quella tabella? (non ricordo il link)
Per gli attacchi da lontano le catapulte grandi sono le migliori...[SM=g27811]


-----------------------------------------------------
Aphros Neluder - Galdor - Il Sigillo di Vashnaar...
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23/02/2004 15:01
 
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Io non ho ben capito i simboli della "potenza" di fuoco della nave. Ci sono le palle di cannone, le pale di cannone cerchiate di rosso e le palle rosse. Con un galeone ho 4 palle rosse. Qual'è il max raggiungibile?
Io armo le mie navi con mortai e cannoni, voi che armi preferite (anche a seconda dell'utilizzo che fate con le suddette navi)?
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23/02/2004 18:54
 
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Re:

Scritto da: Jilliendrell 23/02/2004 15.01
Io non ho ben capito i simboli della "potenza" di fuoco della nave. Ci sono le palle di cannone, le pale di cannone cerchiate di rosso e le palle rosse. Con un galeone ho 4 palle rosse. Qual'è il max raggiungibile?
Io armo le mie navi con mortai e cannoni, voi che armi preferite (anche a seconda dell'utilizzo che fate con le suddette navi)?



io non ci ho mai capito + di tanto, anche se ho visto ke un galeone zeppo di cannoni ha tipo 4 o 5 palle rosse.....
io uso solo cannoni e mortai. [a proposito, distruggendo il covo di beneke mi hanno dato 4.500.000 m.o. + 5 navi [SM=x329162] ]


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23/02/2004 19:08
 
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Ma come si fa a far mouvere una nave verso il nemico etcetc....
scusate la mia ignoranza sono un datore di lavoro di lubeck e penso molto inesperto con moglie un gruzzoletto di 200000$$ o che dir si voglia....e non riesco a comandare le mie navi logicamnete tutte senza il capitano chissa dove cavolo si nasconderanno sono peggio dei pirati....devo mica aumentare ancora il mio grado ??? HELP ME..[SM=g27834] [SM=g27826]


Io kyosuke kasuga sto vivendo l'estate dei miei quindici anni............
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23/02/2004 19:20
 
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Re: Ma come si fa a far mouvere una nave verso il nemico etcetc....

Scritto da: FAxx 23/02/2004 19.08
scusate la mia ignoranza sono un datore di lavoro di lubeck e penso molto inesperto con moglie un gruzzoletto di 200000$$ o che dir si voglia....e non riesco a comandare le mie navi logicamnete tutte senza il capitano chissa dove cavolo si nasconderanno sono peggio dei pirati....devo mica aumentare ancora il mio grado ??? HELP ME..[SM=g27834] [SM=g27826]


credo ce ne sia uno alla volta in tutte le città dell'impero, anche se ho notato che in certe città è + frequente, quindi trovarlo non è facile


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23/02/2004 19:40
 
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Re: Ma come si fa a far mouvere una nave verso il nemico etcetc....

Scritto da: FAxx 23/02/2004 19.08
scusate la mia ignoranza sono un datore di lavoro di lubeck e penso molto inesperto con moglie un gruzzoletto di 200000$$ o che dir si voglia....e non riesco a comandare le mie navi logicamnete tutte senza il capitano chissa dove cavolo si nasconderanno sono peggio dei pirati....devo mica aumentare ancora il mio grado ??? HELP ME..[SM=g27834] [SM=g27826]



per imparare i comandi e le informazioni relative alle battaglie navali ti consiglio di fare il tutorial apposito che è molto chiaro [SM=g27827]

in quanto ai capitani, come dice 4v4lon, almeno uno è sempre disponibile in una taverna nell'impero dei mari... bisogna trovarlo: appena reclutato se ne renderà disponibile ancora uno in un altra città... [SM=g27823] e così via... [SM=g27818]


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23/02/2004 19:44
 
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Re:

Scritto da: Jilliendrell 23/02/2004 15.01
Io non ho ben capito i simboli della "potenza" di fuoco della nave. Ci sono le palle di cannone, le pale di cannone cerchiate di rosso e le palle rosse. Con un galeone ho 4 palle rosse. Qual'è il max raggiungibile?



una palla di cannone vale 1 punto di potenza di fuoco, mentre ogni "palla" rossa vale per 5 punti di potenza di fuoco... [SM=g27823]

per capire a quali/quante armi corrispondono i punti, dovresti disarmare completamente una nave, cioè mandarla a zero, quindi aggiungere una balestra o una catapulta e vedere quanti punti ti dà... e così via [SM=g27827]

[Modificato da Xelaehtgre 23/02/2004 19.45]



Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
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23/02/2004 21:08
 
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Il massimo che si può raggiungere come potenza di fuoco sono 5 palle rosse che si possono ottenere solo con un galeone al 3 livello e armato completamente di cannoni[SM=g27822]


Buona fortuna dall'eccezionale GOVERNATORE dell'impero dei mari residiente a Brema
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24/02/2004 01:09
 
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certo che ho fatto il tutorial
l'ho fatto si il tutorial ma continuo a non capire come avete fatto ad attaccare altre navi porti diventare pirati e poi ritornare capitani...forse adesso che dopo ben 9 ore di ricerche x i mari ho trovato il capitano capiro qualcosa ......ho i mieie dubbi pero ehehehe vi racconterò
ciauuuuuuuuuuuuuu[SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27829] [SM=g27837] [SM=g27835]


Io kyosuke kasuga sto vivendo l'estate dei miei quindici anni............
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24/02/2004 09:28
 
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per diventare pirata devi:
1° ingaggiare un capitano
2° dirigerti al largo dove nessuno può vederti
3° andare sulla schermata dell'equipaggio della nave
4° premere sul pulsante(che apparirà solo quando c'è un capitano) con su scritto pirata
E il gioco è fatto e puoi attaccare città, navi mercantili e navi pirata[SM=g27822]
P.S. cerca di non lasciare testimoni

[Modificato da F66 24/02/2004 9.28]



Buona fortuna dall'eccezionale GOVERNATORE dell'impero dei mari residiente a Brema
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Apprendista Mercante
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24/02/2004 12:41
 
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FIGATA
mmmiiiiiiiiitttttiicccoooooooooo
certo che piu difficile da capire noooo eh!!!!!!
oltretutto io ho il manuale in francese ....
GRAZIE 1000


Io kyosuke kasuga sto vivendo l'estate dei miei quindici anni............
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24/02/2004 19:42
 
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E da chi hai comprato il gioco, per avere le istruzioni in francese?![SM=g27822]


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Mitico Eroe Anseatico
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26/02/2004 12:15
 
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Cannoni e mortai

A proposito di armi, credo di avere capito un meccanismo del gioco abbastanza importante e connesso all'evoluzione tecnologia della produzione di armi evolute e più devastanti (cannoni e mortai) ed alla loro disponibilità nelle armerie della città.

Sappiamo che cannoni ed mortai, se si parte in modalità giocatore singolo, non sono disponibili fin dall'inizio del gioco. Lo stesso vale per la missione La Nave Fantasma.
Sfidando L'Impero dei Mari, ho notato invece che oltre ad averne alcuni mortai e cannoni già in dotazione nelle navi all'inizio del gioco, ce ne sono altri nell'armeria delle città.

Il fatto è questo: più compri armi pesanti in una città, più in fretta l'armeria di quella città inizia a produrre armi evolute: cannoni ed mortai.
E' per questo che nell'anno 1300 non si trovano cannoni e mortai da nessuna parte: inizieranno ad essere prodotti solo dopo qualche anno, iniziando nella città che ha la maggior esperienza di produzione di armi, ovvero quella nella quale hai comperato la maggior quantità di armi pesanti. Ed è per lo stesso motivo che, invece, cannoni e mortai sono disponibili già ad inizio gioco ne L'Impero dei Mari: in quella missione l'azione prende avvio parecchi anni dopo il 1300.

Ora, è importante poter produrre cannoni e mortai, ma è più importante averne sempre a disposizione. Quando in armeria non si trovano armi, nonostante siano passate settimane dalla nostra ultima visita, significa che la produzione si è interrotta.
Per garantire che la produzione non si interrompa e trovare così costanti rifornimenti di nuove armi, bisogna non far MAI mancare alla città le materie prime per la costruzione di armi:

-> utensili;
-> legno;
-> cuoio;
-> ferro.

Se non mancano le materie prime, l'armeria sforna 5/8 item (tra pugnali, balestre, cannoni, etc...) a settimana.
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26/02/2004 12:36
 
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Ma qulacuno sà a cosa serve il cuoio per essere utilizzato per costruire armi?[SM=g27822]


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26/02/2004 12:49
 
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cuoio
probabilmente bisognerebbe essere fabbri dell'epoca più che videogiocatori del terzo millenio per risponderti in maniera compiuta.
Posso provare a immaginare che, si potrebbero fare le impugnature o i foderi dei pugnali, corde e legacci o corregge per gli affusti di cannoni e mortai balestre e catapulte. Potrebbe servire anche la canapa, ma non prevista.
Probabilmente la spiegazione più logica stà nell'immaginario dell'autore, che:
- si è documentato, per cui "parla" a ragion veduta,
- ha provato a pensare come si potevano fare le armi e ha deciso che sevono quelle cose li.
Il cuoio veniva usato anche per ravvivare l'affilatura delle armi (pensa al barbere che sfrega il rasoio su una fascia di cuoio).
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Mercante
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27/02/2004 11:56
 
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Potenza di fuoco
La maggiore potenza di fuoco si ottiene quando le palle del cannone NON sono rosse ma quando invece sono cerchiate di rosso. E mi sembra che al massimo (o almeno per me è stato il massimo) ce ne sono 5 di palle di cannone cerchiate di rosso!

Saluti a tutti da un inesperto maestro mercante di Stoccolma

[SM=x329162]
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Fornitore del Principe
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27/02/2004 15:40
 
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Re: Potenza di fuoco

Scritto da: KingReik 27/02/2004 11.56
La maggiore potenza di fuoco si ottiene quando le palle del cannone NON sono rosse ma quando invece sono cerchiate di rosso. E mi sembra che al massimo (o almeno per me è stato il massimo) ce ne sono 5 di palle di cannone cerchiate di rosso!

Saluti a tutti da un inesperto maestro mercante di Stoccolma

[SM=x329162]



un convoglio di 16 galeoni tutti pieni di cannoni ha credo 5 palle rosse (xkè poi non si vedono + xke escono dallo spazio)........nn so cosa possa avere + potenza di fuoco...[SM=g27815] [SM=g27828]


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27/02/2004 18:01
 
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ma 10 navi non è il massimo per un convoglio???
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27/02/2004 21:42
 
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Re:

Scritto da: hesse 27/02/2004 18.01
ma 10 navi non è il massimo per un convoglio???



ottima osservazione, hesse... [SM=g27827]


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