È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Proposta

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2006 18:56
Email Scheda Utente
Registrato il: 20/02/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
20/02/2004 21:04
 
Quota

Salve gente,
scusatemi per l'intrusione. Cercherò di essere rapido e di venire subito al sodo.
Faccio parte di WarOnLine.it e da alcuni giorni sto seguendo con interesse la vostra attività su questo forum.
WarOnLine.it tratta in modo specifico di videogames strategici e gestionali. Apparteniamo ad una community nuova e in rapida espansione che conta sull'appoggio di autorevoli partner commerciali e di un adeguato staff tecnico.
Presto contiamo di aprire una sezione interamente dedicata a Patrician III, un gioco in gran parte sottovalutato e che merita di essere maggiormente conosciuto. Nell'aprire questa nuova sezione ci piacerebbe contare sulla vostra collaborazione, offrendovi gli strumenti adeguati per poter proseguire a fare quello che già fate qui, ma con la possibilità di una maggiore visibilità.

Potremmo offrirvi un forum (diviso nella sezioni che vorrete voi) dedicato espressamente alle vostre attività. Sarete voi a gestirlo e moderarlo, come avviene qui. Il forum che vi offriremmo è un vbulettin, con funzioni assolutamente avanzate ed espressamente studiate per favorire l'interazione all'interno di una community di videogiocatori.

Il nostro staff tecnico resterà a vostra disposizione nel caso abbiate bisogno di aiuto nella relizzazione di un vostro sito, potremmo ad esempio crearvi un portale dinamico sullo stile di phpnuke (che non necessita di alcuna conoscenza tecnica per essere gestito) e hostarlo sui nostri servers.

Nel caso ci fosse bisogno, ci tengo a chiarire che tutto quello che vi offriamo è assolutamente GRATUITO. In cambio non ci dovrete nulla, se non un pizzico di impegno nell'instaurare un'effettiva collaborazione.
Non è un'offerta buttata a caso, ma ben ponderata dalla nostra amministrazione che ha visto in voi una valida occasione di reciproca crescita.

Gradiremmo una risposta in tempi brevi. Tornerò a visitare questo topic per sapere cosa ne pensate. In ogni caso, per un contatto più diretto con l'amministrazione di WarOnLine vi consiglio di scrivere a admin@waronline.it


WarOnLine.it


Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
20/02/2004 22:46
 
Quota

Ringrazio della proposta e...
Caro alek0s,
ringrazio della proposta e vengo subito al sodo anch'io.

Sono Xelaehtgre, l'amministratore e fondatore di questo forum su Patrician III. Questo forum è nato esattamente otto giorni fa.

Le motivazioni per le quali ho preso questo spazio su FFZ sono semplicemente quelle di voler condividere con altre persone come me la passione per Patrician III.

Passione che è nata dopo l'acquisto di un gioco che non conoscevo, del quale avevo letto solo alcuni post sul ng giochi strategici ed un paio di recensioni. E dal mio desiderio di non disperdere quello che è un patrimonio di suggerimenti, di curiosità e di esperienze che rischiavano di andare letteralmente perdute nel mare magnum dei ng. E di essere dimenticate.

Così ho inventato questo forum. Ho preso a prestito alcune buone idee, mi sono dato da fare, ci ho messo tutto l'impegno possibile conciliando questo impegno con un lavoro ed una famiglia. E ho trovato dei compagni di viaggio e degli amici che condividono liberamente con me questa passione.

Personalmente vi ringrazio della proposta ma non rinuncerò mai a questo nostro luogo per trasferirmi da qualche altra parte, magari tecnologicamente più avanzata, magari migliore e più efficace, forse più visitata, ma tutto questo con il dubbio che, se per qualche motivo Patrician III non dovesse tirare più, se non dovesse avere la visibilità che pensate, qualcuno, dall'altra parte di un monitor, decida di schiacciare un bottone rosso e farci smettere di esistere come comunità.

FFZ non mi chiede nulla, se non di avere sulle pagine dei banner pubblicitari. Voi mi chiedete l'impegno di instaurare una effettiva collaborazione. Alla passione non si possono chiedere scadenze o impegni. Ne, tanto meno, desidero prendermeli io.

Conto sul fatto di essere stato chiaro.
Vi ringrazio di questa proposta e ne sono lusingato, ma, credetemi, non è il caso, almeno per me.

Se, all'interno del vostro network, inaugurerete una sezione di Patrician sarò certamente fra i vostri visitatori. Così come certamente non chiuderò questo forum e lascerò i miei amici vecchi e nuovi.

Xelaehtgre

[Modificato da Xelaehtgre 20/02/2004 22.59]



Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 20/02/2004

Maestro Mercante
OFFLINE
20/02/2004 23:47
 
Quota

Della serie "corsi e ricorsi storici..."

Tutto cio' mi ricorda qualcosa...
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
21/02/2004 10:23
 
Quota

Re:

Scritto da: Naghornokarabah 20/02/2004 23.47
Della serie "corsi e ricorsi storici..."

Tutto cio' mi ricorda qualcosa...



[SM=g27827]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
Registrato il: 20/02/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
22/02/2004 01:48
 
Quota

ok
ok
ti cmq ringrazio della risposta.
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/02/2004

Datore di lavoro
Invincibile Capitano Anseatico
OFFLINE
23/02/2004 09:19
 
Quota

concordo
concordo pienamente con Xela, meglio un ambiente famililare, che qualcosa di "professionale" ma alla lunga anonimo
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2004

Datore di lavoro
Mitico Eroe Anseatico
OFFLINE
23/02/2004 11:42
 
Quota

Sulla proposta di Alek0s


Battista, reduce della missione La Nave Fantasma, saluta tutti i Patrizi.

Esattamente undici giorni fa, più o meno a quest’ora del mattino, Xela apriva su FFZ La Lega Anseatica, a quanto ne so il primo e finora unico forum italiano dedicato a Patrician III.
In quei giorni, si era già creata una ricca ed appassionata comunità di giocatori che affollava il forum Giochi Strategici di Newsland. Xela ha avuto la grande intuizione di pensare ad uno spazio organizzato da offrire a chi, come me, non si sente solo un giocatore di Patrician, ma un vero Patrizio virtuale. Ed ha avuto l’enorme merito di realizzare questo pensiero al meglio.

I numeri parlano chiaro, l’intuizione si è rivelata un successo. In soli undici giorni, La Lega Anseatica ha dato vita a 44 discussioni stimolando 380 messaggi, letti da poco meno di 5000 persone. Ora il forum conta 36 iscritti, ma per ogni Patrizio registrato sul forum, almeno altri quattro stanno leggendo, commentando, apprezzando il lavoro di questa comunità.

La cosa mi rende molto felice, in parte perché significa che non sono il solo malato che passa le sue ore ad abbordare navi pirata o a cercare come un disperato carne e cuoio ad un prezzo che non sia da boutique della cotoletta. In parte perché fa piacere condividere una passione, leggere di questa e vedersi leggere i propri contributi.

Sicuramente l’iniziativa di WarOnLine.it avrà successo, perché può avvalersi di partner commerciali, tecnologie evolute e tecnici specializzati. Credo però che l’elemento essenziale per un forum dedicato ad un gioco non sia né il supporto né la tecnologia. Ma la passione cha anima chi lo gioca, e che spinge a giocare fino ad ore improbe della notte per poi non vedere l’ora, il mattino dopo, di chiedere al forum un consiglio su come superare l’empasse o di raccontare com’è andata. E La Lega Anseatica è decisamente ricca di passione ed appassionati.
Per quanto mi riguarda, questo è il forum italiano per Patrician III.

Lunga vita ai Patrizi, lunga vita alla Lega Anseatica!
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2004

Governatore
Fondatore della Lega Anseatica
OFFLINE
23/02/2004 15:05
 
Quota

Re: Sulla proposta di Alek0s

Scritto da: Battista! 23/02/2004 11.42
Lunga vita ai Patrizi, lunga vita alla Lega Anseatica!



Lunga vita ai Patrizi, lunga vita alla Lega Anseatica! [SM=g27827]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
Email Scheda Utente
OFFLINE
27/02/2004 04:41
 
Quota

Maro', sembra di tornare indietro di 8-9 mesi... -_-

:P
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/05/2004

Datore di lavoro
Fornitore del Principe
OFFLINE
06/05/2004 17:42
 
Quota

Appoggio Xela
Pian pianino (tra lavoro, sport amici e Patrician il tempo è veramente scarso) giro le varie cartelle di questo forum, e vedo anche questa proposta.
Anche se è una cosa vecchia e chiusa da 2 mesi e passa, per quel che può valere la mia parola, appoggio Xela.

Ho trovato questo forum con una semplice ricerca su Google (ero alla ricerca di patch, consigli, savegame-editor et similia...) e mi sono iscritto subito perchè mi è piaciuto all'istante proprio per la sua "familiarità" (concordo con Battista!).
Da grande appassionato di storia quale sono poi, un gioco come Patrician non può che lasciare un discreto segno... e tanta voglia di comunicare esperienze e curiosità raccolte in partita!
(Anche Europa Universalis 1 e 2 avevano avuto lo stesso effetto...)

Ho visitato parecchi forum relativi ad altri giochi, programmi, utility ecc... ma c'è sempre quell'aura di superiorità o eccessiva "professionalità" (e che cazzo! In fondo stai giocando, tiratela di meno! Se vuoi farti un club privato per pochi eletti non metterlo pubblicamente su Internet, no?)che che mi infastidisce e mi fa restare semplice downloader e spettatore dei "post" altrui....




Max von Frax
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/03/2004

Consigliere
Moderatore
OFFLINE
07/05/2004 09:33
 
Quota

Re: Appoggio Xela

Scritto da: Max von Frax 06/05/2004 17.42
Ho trovato questo forum con una semplice ricerca su Google (ero alla ricerca di patch, consigli, savegame-editor et similia...) e mi sono iscritto subito perchè mi è piaciuto all'istante proprio per la sua "familiarità" (concordo con Battista!).





E' proprio questo ciò che caratterizza questo forum. E il motivo per cui è utile e divertente scriverci!!! [SM=x329170]

[SM=x329166]


.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com