Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campagna: La nave fantasma

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2022 11:38
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
27/04/2007 19:03
 
Quota

Non fare nulla che aumenta quella cattiva e fare le cose che aumentano quella buona. Si può passare in ogni momento da un ramo all'altro della reputazione, restando al livello raggiunto.
Email Scheda Utente
OFFLINE
12/05/2007 09:59
 
Quota

Inizio.
Ho deciso di provare anche io la missione la nave fantasma. però sono avvantaggiato perchè ho stampato da un sito una sorta di guida e siccome sono bravo eccovela qui:

Raggiungete il Rango di Maestro Mercante
Aumentate la vostra reputazione nella città (per consigli leggere la pagina "Consigli sulla reputazione)
Raggiungete il Rango di Notabile.
Matrimonio (non obbligatorio ma consigliabile): sposatevi per far aumentare la propria reputazione. Nel frattempo vi giungerà una lettera da un tizio di Brema, Vanderdeeken, con il quale avrete a che fare più avanti nell'avventura.
Ottenuto il rango di Notabile e trascorso un pò di tempo, vi verrà comunicato che dovrete dovrete cercare il socio di vostro padre, Jakob Blank, che si trova a Riga.
A questo punto dovrete aumentare la vostra reputazione a Riga. Ampliate la cattedrale, fate donazioni, costruite pozzi e strade ecc... Commerciate con la città in quanto è fondamentale per la reputazione, portando utensili e mattoni da Lubeck per le costruzioni che dovrete erigere e portate birra da Stettino e Gdansk. In questo modo riuscirete velocemente sia ad ottenere ottimi guadagni che a costruire il necessario per la popolazione, che sarà riconoscente con voi fino a volervi come sindaco della città (potete anche trasferirvi a Riga per ottenere ulteriori consensi).
Ottenuta la reputazione necessaria, verrete a conoscenza che l'ultimo recapito di Jakob Blank è stato Edimburgo.
Dirigetevi ad Edimburgo. Riceverete una lettera di Vanderdeeken che vi minaccia di interrompere la ricerca, ma poi vi verrà recapitata anche una lettera da parte di un anonimo X, nella quale vi viene chiesto di "dimostrare di essere degno della fiducia della nostra comunità" ma solo quando il vostro nome sarà conosciuto negli ambienti giusti.
Pirateria: per farvi conoscere andate nelle taverne, assoldate i pirati affidando loro le vostre navi, comprate armi dai trafficanti, fate affari con i loschi figuri che trovate nel retrobottega ecc... In questo modo riuscerete a farvi conoscere "negli ambienti giusti".
Londra: una volta conosciuti negli ambienti giusti, verrete contattati tramite lettera, la quale conterrà la destinazione della persona che state cercando, indirizzandovi verso Londra.
Andate a Londra. Jakob vorrà essere condotto a Lubeck e lì riceverete una lettera alquanto devastante: il vostro patrimonio verrà dato quasi interamente al patrizio Vanderdeeken di Brema. Jakob vi chiederà di riportarlo a Londra.
Londra: Jakob vi racconterà la storia di come vostro padre e Jakob incontrarono il "Mercante Errante", una nave fantasma che va alla deriva tra il Mare del Nord e il Baltico. Vostro padre era un mercante e capitano della sua goletta "Saluto all'alba" e Jakob era il timoniere. Secondo Jakob raccontare queste cose porta sfortuna e la maledizione si abbatte su Londra.
Portate la popolazione di Londra a più di 3.500 abitanti (tanti quanti erano prima della maledizione)
Portata a termine la missione di Londra, verrete riconosciuto come il "Salvatore di Londra" e vi verrà consegnata una mappa dove potrete trovare il Mercante Errante.
Prendete la vostra nave migliore, equipaggiatela al massimo di marinai e armi e dirigetevi verso il punto indicato nella mappa che vi è stata consegnata per scoprire che... si tratta di un galeone fantasma malridotto
Dopo un pò di tempo verrete contattati da Jakob che vi ringrazierà per aver restituito la pace alla sua anima e che corre voce che sareste disposti ad entrare in lotta per la carica di Sindaco di Brema, per spodestare l'arrogante Vanderdeeken.
Trasferitevi a Brema e cominciate a costruire case, fabbriche, pozzi, strade e quanto è necessario per farvi conoscere in città, commerciando con essa, importate il legno che vi servirà per la costruzione degli edifici e create soprattutto birrerie, infatti la birra è ottima per far aumentare la popolazione. Ampliate la cattedrale e, come sempre, donate soldi.
In questo modo riuscirete a conquistare la carica di "Sindaco di Brema". Missione completata

Spero che sia utile! [SM=x329169] [SM=x329184]
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2007

Patrizio
Corporazione dei Patrizi Matti

OFFLINE
12/05/2007 13:51
 
Quota

Anch'io ho iniziato, solo che c'è il disagio di giocare su un altra mappa.
Ma è proprio questo che aumenta la difficolta, perchè dove si conosce le produzioni si possono applicare le solite rotte!


Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

Email Scheda Utente
OFFLINE
13/05/2007 09:42
 
Quota

Re:

Scritto da: il pirata di lubek 12/05/2007 13.51
Anch'io ho iniziato, solo che c'è il disagio di giocare su un altra mappa.
Ma è proprio questo che aumenta la difficolta, perchè dove si conosce le produzioni si possono applicare le solite rotte!



Non capisco cosaintendi, spiegamelo meglio. anche io ho notato che quando sono entrato per la prima volta a rostock sembrava un'altra città, e cosi per tutte le altre. però non capisco cosa intenti dire con: Ma è proprio questo che aumenta la difficolta, perchè dove si conosce le produzioni si possono applicare le solite rotte! [SM=x329208]
Email Scheda Utente
OFFLINE
13/05/2007 12:31
 
Quota

Lettere
Ecco a voi un'altra chicca: tutte le lettere che riceverete durante la nave fantasma (queste sono le prime 9, le altre ve le dirò più tardi):

>> Buona fortuna!

Mio caro figlio,

sei già abbastanza grande da poter seguire i miei passi.

Ho vissuto momenti molto felici come mercante e capitano di una gloriosa goletta, viaggiando in tutto l’Impero dei Mari prima di stabilirmi a Lubeck per compiere i miei doveri politici e sposarmi con tua madre. Mi piacerebbe che tu seguissi i miei passi e che fossi ammesso nella Lega Anseatica per i tuoi meriti personali. Come capitale iniziale riceverai una goletta, un ufficio commerciale a %t, perché possiamo vederci ogni tanto, e un po’ di denaro. Sono sicuro che con questo aiuto raggiungerai in poco tempo il rango di maestro mercante.

Tuo padre che ti vuole bene,

Georg Jantzen
--------------------------------------------------------------------------------


>> La partenza

Mio caro figlio,

Senza dubbio hai ricevuto una magnifica educazione, poiché hai potuto apprendere dalle menti più brillanti d’Europa. Però, fino ad ora, non hai quasi mai abbandonato la terraferma.

Permettimi quindi di darti un buon consiglio per quando ti avventurerai in mare: resta sempre all’erta per la possibilità d’incontrare il “Mercante errante”! Questa nave fantasma è progenie del diavolo.

Che Dio ti protegga.

P.S. Tua madre è preoccupata per te, quindi non commettere imprudenze, per favore!

Georg Jantzen
--------------------------------------------------------------------------------
>>Malattia

Mio caro figlio,

È un piacere vedere come prosperano i tuoi affari. Se continui così, potrai arrivare al rango di maestro mercante e a tutto ciò che desideri ottenere.

Però non devi pensare solo ai tuoi personali vantaggi economici; devi anche occuparti delle necessità degli abitanti delle città con cui commerci. Ricorda che la ricchezza può condurti alla solitudine!

Comunque il motivo per cui ti scrivo oggi è molto triste: tua madre è malata. Da diversi giorni è costretta a letto con febbre alta, e neanche i migliori medici riescono a capire quale sia la sua strana malattia. Ho mandato a chiamare un medico da Firenze. Spero solo che arrivi in tempo!

Ti mando l’affetto di tua madre e il mio; abbi cura di te.

Georg Jantzen
--------------------------------------------------------------------------------
>>Amarezza

Mio caro figlio,

Chissà perché la gioia è sempre accompagnata dalla tristezza? Mi sono appena congedato dal sindaco, che mi ha fatto visita per informarmi della tua nomina a maestro mercante, quando mi ha chiamato il maestro Ardovini. È il famoso medico di cui ti parlavo nella mia ultima lettera. È arrivato a %t due settimane fa, ma neanche lui ha potuto curare la misteriosa malattia di tua madre.

È mancata improvvisamente tre giorni fa, anche se ultimamente le sue condizioni erano stabili e nutrivamo speranze di una guarigione che, purtroppo, non si verificò. Domenica prossima il suo corpo riposerà in pace nella cripta di Lubeck. Ora inizio a sentire che il passare del tempo sta lasciando le sue tracce anche in me.

Spero che le mie congratulazioni per la tua rapida carriera ti confortino, nonostante questa terribile notizia!

Tuo padre che ti vuole bene,

Georg Jantzen
--------------------------------------------------------------------------------


>> Il delirio

Caro Leopold,

È passata quasi una settimana dalla mia ultima lettera. Ieri ho seppellito tua madre. Sei tutto ciò che mi resta in questa vita.

Che Dio abbia pietà della mia anima e non permetta che perda anche te! Sei un mercante avveduto, e sono sicuro che non mi deluderai. Accludo 50.000 a questa lettera, per contribuire all’avanzamento ancora più rapido della tua carriera.

Quando raggiungerai il rango di notabile, ti confiderò un segreto che mi pesa nella memoria da molti anni. Non chiedermi niente, perché al momento non posso dirti altro, perlomeno finché non sono sicuro...

Fuori!... Non tormentatemi più!..., ho detto che non l’avrei rivelato...

Mio giovane signore,

Vostro padre mi ha chiesto di farvi giungere questa lettera. La morte della vostra buona madre gli ha provocato un tale dolore che talvolta pare delirare durante la veglia.

Ma sembra già stare molto meglio, quindi non dovete preoccuparvi per lui.

In nome del mio benevolo signore Georg Jantzen,

Il vostro fedele servitore,

Karl
--------------------------------------------------------------------------------


>>Matrimonio

Mio caro figlio,

Devo chiederti scusa per la mia ultima lettera; le preoccupazioni delle ultime settimane mi avevano turbato la mente. Naturalmente non posso ringiovanire... Tu, però, hai tutta una vita davanti a te. E anche se ora, forse, non vuoi perdere tempo pensando concretamente a questo argomento, voglio ugualmente darti un consiglio.

Mi riferisco al matrimonio, alla condivisione delle gioie della vita con una buona e fedele sposa. Se non lo hai ancora fatto, cerca una donna amabile e caritatevole, che sia generosa con i poveri. Sarà un’ottima cosa per la tua reputazione sociale e per la salvezza della tua anima.

Che Dio ti protegga!

Georg Jantzen
--------------------------------------------------------------------------------


>> Incubi

Mio giovane signore,

Sono molto preoccupato per vostro padre. Ha passato le ultime notti svegliandosi bruscamente, in preda a terribili incubi, ogni notte più frequenti, e chiamava gridando, come posseduto, la vostra amata e defunta madre e il sacerdote. Aveva già avuto alcuni incubi in precedenza, ma mai tanto terribili.

Inoltre si rifiuta di uscire di casa e non permette l’ingresso a nessuno, solo al sacerdote. Ha anche ordinato che a voi sia permesso di entrare solo quando avrete ottenuto il rango di notabile. Nelle sue attuali condizioni, non mi stupirei se vi cacciasse di casa se vi presentaste qui senza tale requisito.

Vi scrivo questa lettera all’insaputa di vostro padre e vi prego di soddisfare i suoi desideri e di venirlo a trovare appena possibile.

Il vostro fedele servitore,

Karl
--------------------------------------------------------------------------------


>> Decesso

Mio giovane signore,

Mi spetta il triste dovere di comunicarvi un tragico evento: vostro padre ci ha lasciati nelle prime ore del mattino. Il suo vecchio cuore non ha potuto sopportare tanta agitazione... da settimane intere non godeva di una buona notte di riposo.

Che crudele colpo del destino! Proprio quando il suo maggiore desiderio stava per avverarsi, proprio quando voi eravate sul punto di fargli visita nel rango di notabile...

Per lo meno vostro padre avrà un funerale della classe che merita. La notizia della sua morte si sta diffondendo nella città come un incendio, e i cittadini di Lubeck ricordano tutte le cose buone che ha fatto per loro nelle vesti di sindaco.

Il nome della vostra famiglia è nuovamente sulla bocca di tutti qui a %t, e non come prima, quando vostro padre era ricordato solo da quelli che aveva aiutato a fare carriera. Non mi sorprenderebbe se una parte di questa euforia vi arrecasse vantaggi.

Il vostro fedele servitore,

Karl
--------------------------------------------------------------------------------


>> Il segreto

Mio giovane signore,

Vi prego di accettare le mie più sincere felicitazioni per la vostra veloce promozione. Le faccende relative a vostro padre proseguono normalmente. Dopo il commovente funerale a cui assistette tutta la città di %t, si sono presentati i notai, i funzionari della pretura e altri personaggi importanti per occuparsi del patrimonio di vostro padre. Vi manterrò informato di tutto ciò che accade.

Vorrei comunque raccontarvi il poco che so sul segreto di vostro padre, che l’ha portato con sé nella tomba. Non credo che avrebbe obiezioni, ora che siete un notabile... Purtroppo posso dirvi solo che riguarda il "Mercante errante", poiché mentre dormiva continuava a balbettare tali parole. Quando gli portavo la sua tazza di tè nello studio verso mezzanotte, talvolta lo trovavo addormentato sul divano, e si agitava e si muoveva bruscamente nel sonno. In una di queste occasioni udii tale nome. Probabilmente i suoi incubi ebbero origine da qualche esperienza vissuta in mare quando era giovane. A quei tempi vostro padre aveva un socio. È possibile che riesca a scoprire dove vive ora; vi scriverò nuovamente quando avrò altre notizie.

Il vostro fedele servitore,

Karl


--------------------------------------------------------------------------------

Ce ne sono alncora molte, ma ho pensato che scrivere un post di dieci pagine sarebbe troppo lungo. per questo le diluisco un po.

Saluti! [SM=x329184]

[Modificato da Monese 13/05/2007 12.33]

Email Scheda Utente
OFFLINE
15/05/2007 18:41
 
Quota

Lettere
ecco altre 9 lettere:

> Condoglianze

Mio caro Leopold!

Probabilmente non avrai mai sentito parlare di me, ma sono stato un buon amico del tuo caro padre e seguo attentamente la tua carriera. Ti prego di accettare le mie condoglianze per l’improvvisa e inaspettata morte del mio caro e vecchio amico Georg. Se mai dovessi incontrare problemi, non esitare e rivolgiti a me fiduciosamente.

Saluti cordiali dalla città libera di Brema, Patricio H. Vanderdeeken
--------------------------------------------------------------------------------


>>Il timoniere

Mio giovane signore,

Ho cercato fra i documenti personali di vostro padre nella speranza di trovare l’indirizzo del socio di cui vi ho parlato. Non è stato facile ottenere i documenti, perché le autorità stanno esaminando accuratamente tutto ciò che gli apparteneva. Però sono riuscito a sapere qualcosa di quel vecchio amico.

Jakob Blank fu timoniere della goletta di vostro padre per molti anni e, successivamente, divenne suo socio. Più tardi fu il consigliere di %t, dove suppongo che continui a vivere. Si recava a Lubeck regolarmente, ma negli ultimi anni non si è fatto vedere. La migliore traccia che ho potuto ottenere è la seguente: cercate un certo Jakob Blank a Riga. È conosciuto anche come Il Timoniere!

Il vostro fedele servitore,

Karl
--------------------------------------------------------------------------------


>> Confidenziale

Illustrissimo notabile Jantzen,

Avete richiesto informazioni su un certo Jakob Blank di Riga. Permettetemi di darvi un consiglio: dimenticate quel nome e tornate a Lubeck.

L’argomento Jakob Blank è stato dichiarato informazione confidenziale su richiesta del consiglio della Lega Anseatica. Non troverete nessuno disposto a parlarvi di quell’oscuro periodo della storia della città.

L’unico modo per poter accedere a tali informazioni è attraverso una richiesta ufficiale di una città della Lega Anseatica a Riga. Detta richiesta può essere trasmessa solo da un consigliere che disponga del sufficiente riconoscimento a Riga. Vi dirò ciò che volete sapere quando soddisferete tali requisiti.

Firmato: Il sindaco
--------------------------------------------------------------------------------


>> Indagine

In seguito alla richiesta presentata da Leopold Jantzen di Lubeck, relativa al tema dell’esiliato Jakob Blank,

vengono fornite le seguenti informazioni:

Jakob Blank fu bandito a vita da Riga, più di 15 anni fa, per aver messo in pericolo la sicurezza della città e per altri 20 reati. Il consiglio della Lega Anseatica chiese a tutte le città di adeguarsi a questa sentenza.

L’ultimo recapito noto della summenzionata persona è Edimburgo.

Queste informazioni sono confidenziali e per uso esclusivamente ufficiale.

Firmato: Il sindaco
--------------------------------------------------------------------------------


>> Un consiglio

Caro amico,

Stai mettendo il naso in cose che non sono di tua competenza e di cui faresti bene a scordarti. Ti prego di accettare questo buon consiglio da amico.

H. Vanderdeeken
--------------------------------------------------------------------------------


>> Aiuto dubbioso

Illustrissimo notabile Jantzen,

Ho sentito dire che fate domande nella piazza del mercato e nei vicoli bui di Edimburgo. Tale comportamento mi ha colpito, perché non è degno di un uomo nella vostra posizione.

Secondo le voci che corrono, state cercando Jakob Blank. La sua società esclusiva gli voltò le spalle, e lui cercò la nostra protezione per poter sparire senza lasciare tracce. Vi prego di perdonarmi, ho dimenticato di presentarmi. Non è necessario che conosciate il mio nome; vi basterà sapere che sono il responsabile della corporazione locale di coloro che non hanno molto denaro.

I miei amici nascosero Jakob Blank e svolsero tanto bene il loro lavoro che neanch’io saprei dirle dove si trova. Se fosse morto, però, naturalmente l’avrei saputo. Poiché sembrate essere suo amico, sono disposto ad aiutarvi nella vostra indagine. Innanzitutto dovete dimostrare di essere degno della fiducia della nostra comunità; quando il vostro nome sarà conosciuto negli ambienti giusti, e solo allora, non vi costerà niente ottenere le informazioni che ora state cercando con tanto accanimento.

Arrivederci, X
--------------------------------------------------------------------------------


>> Nascondiglio

La persona che cercate si trova a Londra.

X
--------------------------------------------------------------------------------


>> Jakob Blank

Mio caro Leopold Jantzen:

Ho tentato in tutti i modi di dimenticare il mio maledetto passato. Ma, quando ho saputo della morte di vostro padre, ho capito che sareste venuto a cercarmi e che i miei vecchi timori si sarebbero impadroniti nuovamente di me. Senza dubbio vorrete chiedermi del "Mercante errante". Vi dirò ciò che so, ma prima dovete fare qualcosa per me.

Portatemi a Lubeck, alla tomba del mio vecchio amico, affinché io possa pregare per la sua anima immortale e per la mia!

Salirò su una delle vostre navi appena attraccherà nel porto.

Jakob Blank
--------------------------------------------------------------------------------


>> Patrimonio

Annuncio della risoluzione del caso concernente il patrimonio del cittadino e patrizio di Lubeck, Georg Jantzen.

Basandoci su un vecchio documento conservato negli archivi di Brema e Lubeck, le autorità delle città summenzionate concordano la seguente risoluzione:

Come è stato allora specificato per iscritto, la fortuna della famiglia Jantzen di Lubeck passa al patrizio Vanderdeeken di Brema. La fortuna summenzionata comprende non solo il denaro contante, ma anche i beni immobili come edifici e navi.

La fortuna che sarà trasferita include anche gli attivi summenzionati del notabile Leopold Jantzen, nei casi in cui si possa determinare che provengono direttamente dal patrimonio di suo padre.

Questa risoluzione va posta in atto immediatamente.
Email Scheda Utente
OFFLINE
15/05/2007 19:25
 
Quota

eccone altre 15
eccone altre 15:

>> Indulgenza

Povero Leopold!

Certamente sarai sorpreso dalla piega degli avvenimenti e dispiaciuto per la tua improvvisa povertà. Ma come avresti potuto sapere degli accordi raggiunti dal buon Georg! Tuo padre ed io eravamo buoni amici, come ti dissi nella mia lettera; e anche se si mostrò sempre accomodante verso di me, ora capisco la tua situazione: il tuo stesso padre ti ha privato di tutto, anche di quello che avevi ottenuto da solo.

Poiché mi sento indulgente, desidero lasciarti una parte della fortuna che ora è mia di diritto. La verità è che non ho bisogno di un secondo ufficio commerciale a Lubeck, e ho tante navi e tanto denaro che mi escono dalle orecchie.

Non è necessario ringraziarmi per la mia generosità; limitati a non incrociare la mia strada in futuro.

H. Vanderdeeken
--------------------------------------------------------------------------------


>> Viaggio a casa

Mio caro giovane Jantzen,

Sono stato alla tomba di tuo padre e ho pregato per le anime di entrambi. Ora mi sento abbastanza forte da poterti parlare del "Mercante errante"... ma non qui a Lubeck.

La maledizione che tormentava tuo padre continua anche dopo la sua morte e colpisce tutta la famiglia: ho fatto bene a non sposarmi.

Quindi, per favore, riportami a Londra! Quando saremo nella mia casa, sarò lieto di soddisfare la tua curiosità.

Quando una delle tue navi sarà in porto, vi salirò.

Jakob Blank
--------------------------------------------------------------------------------


>> Leggenda

Mio caro giovane Jantzen,

Grazie di avermi riportato a casa sano e salvo! Ora, come ti ho promesso, ti parlerò del viaggio in cui tuo padre e io abbiamo incontrato il "Mercante errante".

Suppongo che avrai già sentito la storia di questa nave. Il "Mercante errante" è una nave fantasma che va alla deriva tra il Mare del Nord e il Baltico. Il suo capitano era un avido commerciante che, pur di aumentare la sua ricchezza, fece affari addirittura con il diavolo. Aveva così accumulato una fortuna inimmaginabile che conservava gelosamente a bordo. Però, un giorno, il diavolo gli chiese di restituirgli la sua parte, e l’avaro mercante rifiutò di dargliela. Il diavolo rise di lui e gli disse che avrebbe comunque riscosso il suo credito. Condannò quindi il commerciante a restare per sempre sulla sua nave carica d’oro, senza poterla mai abbandonare, e a non riposarsi mai fino alla fine del tempo. Da allora il "Mercante errante" naviga nei mari del Nord portando sfortuna a tutti i naviganti che lo incontrano.

Per oggi è sufficiente... Vedrai che solo raccontare la storia mi ha fatto tremare. Lasciami riposare un giorno e poi continuerò a raccontarti.

Jakob Blank
--------------------------------------------------------------------------------


>> Incontro

Mio caro giovane Jantzen,

Ho promesso di raccontarti oggi la seconda parte della storia, e naturalmente sono un uomo di parola.

A quei tempi tuo padre era un giovane mercante. Non possedeva molto, ma era il capitano della sua goletta, il "Saluto all’alba", di cui io ero il timoniere. Stavamo trasportando delle mercanzie da %t quando avvistammo un veliero all’orizzonte. Il mare era calmo, e ci stupimmo vedendolo avvicinarsi a tanta velocità; soffiava solo una leggera brezza, quindi non poteva essere altro che una nave fantasma che volava sopra le onde a vele spiegate. A quei tempi tutti conoscevano la storia del "Mercante errante", e quando ci raggiunse ci nascondemmo entrambi dietro a dei barili. Una figura spettrale abbordò la nave e chiamò gridando il capitano, ma tuo padre e io scivolammo furtivamente fino a una scialuppa e ci allontanammo velocemente remando con tutte le nostre forze. Nel primo porto che toccammo chiedemmo del "Saluto all’alba", ma nessuno lo aveva visto. Non ne avemmo notizie neanche nelle settimane seguenti, quindi fummo certi che era affondato nell’oceano e incassammo l’indennizzo dell’assicurazione. Ma non potemmo mai perdonarci per aver abbandonato la nave.

Posso vedere sul tuo viso un’espressione incredula: mi stai ascoltando con riserva e crederai solo a ciò che vedrai con i tuoi occhi.

Potrei darti una mappa che indichi dove si trova il "Mercante errante", ma non voglio avere sulla coscienza la sparizione di altri marinai.

Devi riunire una grande flotta. Quando avrai una nave che possa assumere il comando nella battaglia, ti indicherò dove cercare. Se userai questa flotta per navigare verso la tua rovina, neanche un pochino di colpa potrà ricadere su di me.

Jakob Blank
--------------------------------------------------------------------------------


>> La maledizione

Che stupido sono stato! Questo è ciò che accade quando si tenta il destino. Tutti sanno che se riesci a scappare dal "Mercante errante" non devi raccontarlo a nessuno. E io, il peggiore scettico del mondo, addirittura ti ho proposto di mostrarti dove trovarlo. Da quando ti ho detto ciò che non dovevo, la città di Londra, che era molto ricca e prospera, è stata colpita dalla peste e ha perso i raccolti. I pirati hanno saccheggiato tutte le navi che tentavano di portare alimenti alla città.

Ho provocato un disastro nell’unico luogo del mondo che ancora significa qualcosa per me. %t aveva più di 3.500 abitanti, e molto presto non apparirà neppure sulla mappa. Le generazioni future ricorderanno che Londra, quella città in rovina, fu distrutta dalla stoltezza di una persona. Buon Dio! Non posso dirti dove trovare il "Mercante errante". Otterrei solo di attirare altre disgrazie.

Vattene, e non tornare finché la mia città non sarà salva!

Jakob Blank
--------------------------------------------------------------------------------


>> Triste figuro

Intrepido Leopold!

Ti sei riproposto di salvare questa città abbandonata da Dio? Naturalmente i cittadini di Londra non lo meritano, perché hanno dato ospitalità a quel miserabile peccatore di Blank. Fu espulso da Riga, ma che sorprese riserva il destino: Londra gli spalancò le porte perché fece una generosa donazione alle arche della città. Denaro che finì direttamente nelle capienti tasche dei consiglieri…

Gli anni prosperi di Londra appartengono al passato. E, credimi, neanche tu puoi farli tornare!

H. Vanderdeeken
--------------------------------------------------------------------------------


>> La salvezza

Nobile Jantzen!

Sei il salvatore di Londra. Hai dimostrato un vero coraggio e sei riuscito a proteggere il mio focolare dalle terribili tormente del fato. Il tuo successo ha rafforzato la mia decisione di confidarti il mio ultimo segreto: la posizione in cui probabilmente si trova il "Mercante errante". Quando avrai una nave in grado di affrontare la battaglia, in una missione che sarà estremamente pericolosa, ti darò la posizione.

Sii prudente, e che Dio ti accompagni!

Jakob Blank
--------------------------------------------------------------------------------


>> Vecchio galeone

Illustrissimo signore,

Navigammo fino alla posizione segnata sulla mappa e ci ancorammo lì, in attesa. Improvvisamente cessò il vento e andammo lentamente alla deriva, condotti dalla corrente. C’era una seconda nave, con le vele a brandelli, che veniva verso di noi. Quando la brezza tornò a soffiare, abbordammo la nave e la perquisimmo da cima a fondo.

Non era altro che un galeone sfondato, con moltissimi forzieri vuoti e marci e altri contenitori. A bordo non c’era equipaggio, né altri segnali che indicassero un uso recente. Affondammo la nave come ci aveva ordinato. È con piacere che vi allego un rapporto completo.

Sempre al vostro servizio,

Il timoniere della (vostra nave)
--------------------------------------------------------------------------------


>> Congratulazioni

Intrepido Jantzen!

Ho sentito parlare del tuo incontro con la nave fantasma. Pare che finalmente si sia spezzata la maledizione del "Mercante errante", visto che tu e l’equipaggio ne siete usciti vivi. I naviganti saranno sempre in debito con te, ma io, personalmente, lo sono ancora di più, perché hai restituito la pace alla mia anima. Corre voce che attenda di essere eletto sindaco di Brema, e di poter mettere al suo posto quell’arrogante di Vanderdeeken. Sarei felicissimo di poter essere lì con te, ma, ora che mi sono liberato del mio terribile peso, credo che entrerò presto nel regno dei defunti.

Addio,

Jakob Blank
--------------------------------------------------------------------------------


>> Sindaco

Mio giovane signore,

desidero congratularmi con voi per la vostra recente impresa. Vostro padre ne sarebbe stato molto orgoglioso, e ancor di più sentendo le voci sulla vostra decisione di diventare il sindaco di Brema. La notizia sta riecheggiando in tutto l’Impero dei Mari. Perfino un cugino di Novgorod si è messo in contatto con noi per augurarvi buona fortuna. Naturalmente agli abitanti della vostra vecchia città dispiacerà molto perdere il loro amatissimo notabile, ma tutti sperano che siate eletto sindaco e che diate una lezione all’insolente Vanderdeeken.

Il vostro fedele servitore,

Karl
--------------------------------------------------------------------------------


>> Lascito

Il patrimonio del Sig. Jakob Blank

La scorsa notte il signor Jakob Blank è morto di morte naturale nella sua casa di Londra. Non ha discendenti e, nel suo ultimo testamento modificato recentemente, nomina il notabile Leopold Jantzen come suo unico erede. Dopo aver esaminato il suo patrimonio, abbiamo scoperto che Jakob Blank, che terminò la sua vita nella più assoluta povertà, possedeva una cambiale da 500.000.

La detta somma vi sarà inviata immediatamente.

Il tesoriere della città di Londra .
--------------------------------------------------------------------------------


>> Avvertenza

Ebbene, giovane Jantzen!

E così credi di potermi offrire i tuoi servigi a Brema? O forse no, perché ho sentito dire che vuoi diventare sindaco della mia città. E sia il popolino che le persone influenti ti stanno incoraggiando a commettere tale imprudenza.

Bene, lascia che ti metta in guardia: la gente che ora ti appoggia tanto è mossa solo dall’invidia. Invidiano la mia ricchezza e il mio potere, ma in fondo mi ammirano e mi temono. Non pronunceranno mai una sola parola contro di me, e ti darò un buon consiglio: ti conviene fare altrettanto.

Bene, forse sei capace di affondare navi marce, ma secondo me non sei altro che uno zoticone, viziato da un padre che ti ha insegnato ad avere un’opinione troppo alta di te stesso.

H. Vanderdeeken
--------------------------------------------------------------------------------


>> Sospetti

Mio caro collega Jantzen,

sono sinceramente preoccupato per la tua anima. Tuo padre dovette vendere il suo futuro e quello di suo figlio per ottenere la metà dei tuoi risultati; non voglio neanche immaginare quali tenebrosi affari avrai stipulato per poter progredire tanto rapidamente.

Mi è impossibile credere che l’improvvisa fortuna di cui fai sfoggio senza il minimo pudore sia il risultato di molto duro e onesto lavoro. Spero che non stia commettendo lo stesso errore di tuo padre!

H. Vanderdeeken
--------------------------------------------------------------------------------


>> Imprevisto

Egregio sindaco Jantzen,

tempo fa arrivò qui una lettera con il timbro di Londra, indirizzata al “sindaco Jantzen di Brema". Demmo per scontato che si trattasse di un errore e la rinviammo al mittente. Ma la lettera tornò, nuovamente con il timbro di Londra, e fu dimenticata fino a che la vostra elezione me la fece tornare in mente.

Credo che la lettera sia per voi e, ora che siete sindaco, posso consegnarvela.

Filiale dell’ufficio postale di Brema
--------------------------------------------------------------------------------


>> Pentimento

Ecco la lettera che ho conservato per voi.

Che miserabile peccatore sono!

Poco tempo fa uno dei vecchi amici che ancora mi restano mi fece visita qui a questo letto in cui presto incontrerò la morte. Mi raccontò con ricchezza di dettagli tutto ciò che avvenne durante il tuo viaggio alla ricerca della nave fantasma. Mi colmò di orrore sapere che non fosti tu a compiere quel viaggio!

Naturalmente questo cambia tutto. Sento nuovamente un grande dolore e ti scrivo per poterti almeno avvertire del destino che ti attende.

Mi pare di ricordare che, l’ultima volta che ci siamo visti, mi dicesti che eri diventato sindaco di %t. Se è così questa lettera ti raggiungerà velocemente e potrai almeno salvare la tua anima.

Non ti ho raccontato alcune cose sul "Mercante errante". Tutti coloro che s’imbattono nella nave fantasma con la coscienza pulita e senza desiderio di trarne vantaggi non vedranno altro che una nave maltrattata dai secoli, e non correranno alcun tipo di pericolo. Ma tutti coloro che lo abbordino con avidità e si approprino di alcuni tesori della nave saranno ricevuti dallo spettro del mesto fantasma, che proporrà un accordo. Chi lo accetterà riceverà una parte del tesoro del mercante e, in cambio, venderà le anime di tutti i marinai che si trovino a bordo delle sue navi. Il tesoro è stregato e si moltiplicherà nel corso degli anni, ma alla fine la maledizione lo farà tornare al suo proprietario. Al suo proprietario illegittimo non accadranno altro che disgrazie.

Non fui sincero neanche quando ti raccontai la storia del nostro incontro con la spaventosa nave fantasma. A quei tempi gli affari di tuo padre non andavano molto bene. Inoltre si era innamorato di una bella dama di Lubeck, il cui padre non voleva per la figlia un matrimonio da poco. Neanche la mia situazione economica era molto buona. Prima di quel terribile viaggio, un giorno, eravamo seduti in una taverna di Brema parlando dei nostri problemi quando ci si avvicinò uno sconosciuto. Era al corrente delle nostre difficoltà e si offrì di aiutarci. In cambio voleva solo una buona parte della nostra futura ricchezza. Accettammo l’accordo, perché comunque non avevamo niente da perdere, e lui ci disse che nel nostro successivo viaggio avremmo incontrato una nave su cui avremmo potuto fare l’affare più importante della nostra vita.

Non è necessario che ti descriva nei dettagli ciò che accadde dopo, perché probabilmente lo hai già immaginato. Consegnammo il nostro "Saluto all’alba" al "Mercante errante" e tornammo sulla terraferma con una barca carica d’oro. Da quel momento la fortuna parve sorriderci. Tuo padre riuscì a sposarsi con la giovane dama e la sua carriera di mercante a Lubeck fu favolosa. Io pagai i miei debiti e inoltre guadagnai molto denaro. Ma un giorno lo sconosciuto ricomparve. In primo luogo pretese che tuo padre gli consegnasse la sua dolce figlia, e così fu. Poi venne da me e io rifiutai di soddisfare le sue richieste. Da quel momento svanì la mia buona reputazione nella città in cui vivevo. Ne fui addirittura bandito, perché mi trovarono colpevole di azioni che non commisi. Persi quindi i contatti con tuo padre. Più tardi, a Londra, riuscì a condurre nuovamente una vita ragionevolmente normale, anche se non usai mai il denaro che mi restava. E ora dovrò andare alla tomba con ancora più peccati sulla coscienza, perché non ti ho raccontato in tempo tutta la verità. Posso solo raccomandarti di non utilizzare il denaro che hai ereditato da tuo padre. Non usare neanche la cambiale che ti ho lasciato. In caso contrario la maledizione del "Mercante errante" ricadrà su di te e sui tuoi cari, e non avrai più pace in questo mondo.

Addio,

Jakob Blank

NE manca solo 1,ma la pubblicherò più tardi! [SM=x329184]
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
OFFLINE
15/05/2007 22:41
 
Quota

Interessante, bravo.


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui
Email Scheda Utente
OFFLINE
16/05/2007 20:47
 
Quota

Ultima lettera
Ecco l'ultima lettera:

>> Sfida finale

Maledetto Jantzen!

Perché devi sempre ficcare il naso negli affari miei?

Signor sindaco di Brema: è evidente che sei molto bravo a manipolare la gente. Solo così si può capire come hai potuto battermi a Brema, la mia città natale. Ma non ha importanza; mi restano innumerevoli titoli!

Puoi rallegrarti quanto ti pare, ma ti assicuro che alla fine recupererò ciò che è mio. Prima o dopo ci incontreremo di nuovo. Te lo giuro.

H. Vanderdeeken


--------------------------------------------------------------------------------
Missione completata
--------------------------------------------------------------------------------

Bene ho finito, volevo dire grazie a Nemo! [SM=x329184]
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2007

Patrizio
Corporazione dei Patrizi Matti

OFFLINE
18/05/2007 13:37
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Monese 13/05/2007 9.42


Non capisco cosaintendi, spiegamelo meglio. anche io ho notato che quando sono entrato per la prima volta a rostock sembrava un'altra città, e cosi per tutte le altre. però non capisco cosa intenti dire con: Ma è proprio questo che aumenta la difficolta, perchè dove si conosce le produzioni si possono applicare le solite rotte! [SM=x329208]


Giocando sempre sulla stessa mappa partendo da qualsiasi città, avrai sempre delle rotte create in precedenza, con una mappa modificata devi ricominciare tutto da capo.


Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

Email Scheda Utente
Registrato il: 01/05/2007

Maestro Mercante
Corporazione dei Patrizi Matti
OFFLINE
02/06/2007 11:57
 
Quota

la campagna è sulla scoperta del mercante errante, ma la cosa buffa è che la vera sfida è essere il più popolare e ricco.
io personalmente quando ho aiutato edimburgo a crescere la missione l'ho completata e avevo un bel patrimonio circa 4.500.000 in monete d'oro e 20 navi, 8 uffici e svariati milioni di valore.
ma poi mi dopo mi sono incuriosito e sono andato avanti a giocare, è stata una soddisfazione vincere contro quel disonesto!!


rp
Email Scheda Utente
OFFLINE
15/06/2007 13:16
 
Quota

Re:

Scritto da: orso peloso 02/06/2007 11.57
la campagna è sulla scoperta del mercante errante, ma la cosa buffa è che la vera sfida è essere il più popolare e ricco.
io personalmente quando ho aiutato edimburgo a crescere la missione l'ho completata e avevo un bel patrimonio circa 4.500.000 in monete d'oro e 20 navi, 8 uffici e svariati milioni di valore.
ma poi mi dopo mi sono incuriosito e sono andato avanti a giocare, è stata una soddisfazione vincere contro quel disonesto!!




gia, io mi aspettavo di dover fare battaglie navali contro un galeone potentissimo, invece è solo una nave mezza rotta!
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/09/2011

Apprendista Mercante
OFFLINE
12/09/2011 23:32
 
Quota

Fantastici strategici
Patrician è il gioco piu bello che esista!!!! Ovviamente dopo Port Royale 2!!!
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/06/2019

Apprendista Mercante
OFFLINE
10/06/2019 20:39
 
Quota

1 trucco per la truffa di vanderkeen. Prima di portare il tizio da londra a lubeck:
- vendete tutto (eccetto le case e le barche)..
- eliminate create un mega convoglio (eccetto la nava con cui trasportate il tizio di londra) con tutte le navi e speditelo in euro nella prima città vicina scoperta (dategli tutti i soldi che avete)
- appena spedito, andate a lubeck con la barchetta rimasta e puff.

è arrivata la truffa di vanderkeen. Adesso aspettate che ritorna la spedizione.
+1mln (quello che avevo io) a differenza di avere 10.000 monete
+ 12 barchette a differenza di 2.

il tutto finita in 4 anni.

cmq non c'è bisogno di costruire e produrre. io mi tengo solo le case e le attività le faccio lavorare a gli altri. ci guadagno di più che snervarmi con le produzioni.
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2015

Notabile
OFFLINE
03/09/2022 11:38
 
Quota

Raga, su youtube un Patrizio ha completato la Nave fantasma e ha postato le fasi della campagna. Molto bello.


In tempestate securitas
(Moneta portoghese del '500)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com