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Capitani e Amministratori: morte, pensionamento, reperimento ed esperienza

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2010 15:50
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02/09/2005 12:37
 
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Come preservare qualche anno in più i capitani coraggiosi e fedeli
Ciao Patrizi!

Giocando a lungo una sola partita, dopo una ventina di anni ho cominciato a perdere i miei primi Capitani, schiacciati dalla dura vita di mare! Naturalmente erano i più esperti e coraggiosi, quelli alla guida dei miei più redditizi convogli commerciali e delle mie allora piccole flotte da battaglia: una perdita incolmabile!!!

Dopo i primi casi, ho cominciato a monitoratre la situazione e ho elaborato una statistica (a braccio tuttavia e quindi senza alcuna pretesa di scientificità) di tutte queste dolorose perdite e sono arrivato a queste conclusioni:

1) l'età pensionabile di legge dei Capitani è di cinquanta anni(nessuno dei miei è mai andato prima in pensione se non per forza maggiore....);

2) nessuno dei miei Capitani è "durato" comunque più di cinquantatre anni;

3) se un Capitano anziano (dopo i 48-49 anni) viene "trasferito" su una nave secondaria di un convoglio commerciale (io ho un Capitano quasi in ogni nave che possiedo)o su una nave che non viaggi di continuo (ad esempio qualche flotta o nave da battaglia che è più in cantiere che per mare)o alla guida di un convoglio "Magazzino" resiste più a lungo alla dura vita di mare e può andare in pensione anche intorno appunto ai 53 anni, tornando comunque sempre utile per rapide scorribande...sostituzioni ferie, decessi improvvisi in battaglia di suoi colleghi;

4) il vantaggio del tra trasferimento, oltre ad aumentare l'età pensionabile, è chiaro cmq: ci ritroveremo un Capitano super esperto nel convoglio commerciale e/o nella flotta da battaglia, utilissimo in caso di attacco da parte dei pirati oppure nelle strette manovre delle flotta "punitiva" in prossimità dei villaggi dei predetti lestofanti, mentre un Capitano più giovane fa esperienza sotto la sua attenta vigilanza alla guida dell'ammiraglia.

Che ne dite?

Avete altri suggerimenti?

George Stromberg, eccezionale Governatore, Sindaco di Lubecca, Podestà di Newcastle e Boston


per aspera ad astra
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02/09/2005 12:41
 
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53 anni? io pensavo che andassero in pensione a 50 anni. difatti non mi pare d'avere un capitano più vecchio.


VICE-PORTAVOCE ¤« VR »¤
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02/09/2005 12:51
 
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So di aver letto una risposta da qualche parte, ma non so dove rintracciarla.
Quando un capitano ti molla, vieni avvisato con un qualche messaggio, oppure ti ritrovi all'improvviso senza il capitano e magari il tuo convoglio si blocca senza che tu neanche te ne accorga?


roxamo
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02/09/2005 12:52
 
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Re:

Scritto da: Franz Rod 02/09/2005 12.41
53 anni? io pensavo che andassero in pensione a 50 anni. difatti non mi pare d'avere un capitano più vecchio.



Anche i miei all'inizio, come dicevo, non duravano più di 50 anni, poi ho cominciato a "trasferirli", a farli riposare un po'sulle ammiraglie dei convogli magazzino, e qualcuno mi è arrivato ben oltre i 50 e tre o quattro sono andati in pensione a 53: questi ultimi li avevo proprio parcheggiati nelle navi magazzino (neppure l'ammiraglia), in attesa delle dimissioni:mi dispiaceva scaricarli così nella prima sordida taverna....[SM=x329208]


per aspera ad astra
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02/09/2005 12:54
 
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vieni avvisato da un messaggio che, purtroppo, se si seleziona la velocità massima non la interrompe. la cosa migliore è quindi scorrere ogni tanto le notifiche è controllare periodicamente sull'elenco delle navi se c'è ne sono alcune ferme.


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02/09/2005 12:58
 
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Re:

Scritto da: ROXAMO 02/09/2005 12.51
So di aver letto una risposta da qualche parte, ma non so dove rintracciarla.
Quando un capitano ti molla, vieni avvisato con un qualche messaggio, oppure ti ritrovi all'improvviso senza il capitano e magari il tuo convoglio si blocca senza che tu neanche te ne accorga?



Ti arriva poco prima una lettera di dimissioni del Capitano che ti augura lunga vita e prosperità economica e ti avverte che lascerà la nave al prossimo porto ove farà scalo....se te la perdi sei fritto...è per questo che cerco di spostarli prima, oppure riprendo il precedente salvataggio e trasferisco il capitano dimissionario...forse poi anche per questo dura ancora qualche tempo in più...


per aspera ad astra
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02/09/2005 13:03
 
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come lo trasferisci? non lo licenzi?


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02/09/2005 15:51
 
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Re:

Scritto da: Franz Rod 02/09/2005 13.03
come lo trasferisci? non lo licenzi?

Ha spiegato che li assegna ad incarichi più tranquilli di modo che "durino" di più e siano disponibili per sostituzioni brevi, ad esempio nel caso ci sia bisogno della loro esperienza per una battaglia particolarmente impegnativa.


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02/09/2005 15:58
 
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Re:

Scritto da: Franz Rod 02/09/2005 13.03
come lo trasferisci? non lo licenzi?



Premetto che ho un capitano quasi su ogni nave. Lo "trasferisco" nel senso che se il capitano vicino alla pensione (47-48-49 anni) è al comando di una nave ammiraglia di un convoglio (cosa assai probabile)lo sposto su un'altra nave del convoglio stesso e metto il capitano di quest'ultima - che scelgo cmq abile - al suo posto. Ciò faccio per evitare di trovarmi con il convoglio sciolto, carico di merci e alla rada in qualche porto sperduto della Lega. poi, se ancora non se ne va in pensione, lo comando a fare il capitano dell'ammiraglia di qualche convoglio Magazzino (mettendo il capitano di quest'ultima sull'ultima nave del pensionando)e infine lo parcheggio su una nave qualsiasi di un convoglio magazzino finchè non mi comunica che va in pensione: sono tenero di cuore non me la sento di licenziarli per raggiunta età pensionabile.

Poi, come dicevo, qualche capitano di riserva, anche se vecchio torna sempre bene...per le missioncine speciali.....il rimpiazzo temporaneo (finchè non ne ne trovo uno giovane) di qualche altro capitano deceduto in battaglia, etc...

Ho fatto un rapido censimento in pausa pranzo (ho il patrician sul pc di casa e internet in studio)ed ecco i miei capitani over 50:

1) Capt. Roland Rucemberg, anni 50, abilità 5-3-3, al Comando del Vascello Perla- Convoglio Tempesta - rotta automatica di rifornimento;
2) Capt. Jakal Luzifus, anni 50, abilità 4-5-3, al comando del Galeone Stimmer- Convoglio da guerra Tempesta;
3) Capt. Bjor Wallensen, anni 51, abilità 3-4-3, al comando del Vascello Svanzstruger - Convoglio Astro - rotta automatica di rifornimento;
4) Capt. Hagen Adam, anni 52, abilità 3-5-4, al comando della Caravella Ludmilla - Convoglio Valiant - rotta automatica di rifornimento;

Ed infine i tre nonnetti terribili

5) Capt. Malte Kummelkon, anni 53, abilità 4-4-4, al comando del Galeone La Margarita - convoglio da guerra Terrore;
6) Capt. Maximiliam Kruse, anni 53, abilità 5-5-4, al comando del Galeone Tremors, convoglio da guerra Terrore;
7) Capt. Olav Pleskow, anni 53, abilità 4-5-5, al comando della Caravella Seewolf - convoglio Roland- rotta automatica di rifornimento.

Adesso vedrò se arriveranno a 54 anni....


per aspera ad astra
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02/09/2005 20:41
 
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Questi capitani sono abbastanza incapaci: ne ho vari all'incirca trentenni (mi pare) con 5-5-5 esperienza; quelli invece sono molto peggiori: sono calati in vecchiaia o non sono mai andati oltre?


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05/09/2005 09:15
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 02/09/2005 20.41
Questi capitani sono abbastanza incapaci: ne ho vari all'incirca trentenni (mi pare) con 5-5-5 esperienza; quelli invece sono molto peggiori: sono calati in vecchiaia o non sono mai andati oltre?



Ciao Patrizi!

Rispondo all'Emerito Economista Anseatico: effettivamente non sono un granchè, tranne il Capt. Pleskov (sempre che non lo si usi per commerciare): dai trentacinque ai cinquanta avevano quasi tutti massima abilità di navigazione e/o combattimento (nn so commercio)tanto che erano tutti al comando di uno dei miei 15 Galeoni da 70 uomini che formano il convoglio da Guerra (e trasporto pesante) Terrore. Sono calati di uno due punti di abilità navigazione-combattimento con l'età e con l'uso più rado...cmq essendo merce rara all'occorrenza mi andavano bene anche così...

Ma adesso voglio raccontarvi il prosieguo della storia.....


per aspera ad astra
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05/09/2005 10:26
 
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Elisir di lunga vita?
Riprendo la partita in data 5 ottobre 1384 dove l'avevo lasciata dopo la relazione di venerdì u.s.: il Capt. Roland Rucemberg, il Capt. Jakal Luzifus ed il Capt. Bjor Wallensen, tutti traferiti ad incarichi "amministrativi", mi comunicano comunque le loro dimissioni passati di poco i 53 anni. Il Capt. Hagen Adam mi comunica le sue dimissioni in data 25 giugno 1386: Quindi in prossimità del compimento dei 54 anni (era al momento in servizio su una nave di un convoglio in rotta automatica di rifornimento).

In data 4 maggio 1385 (quasi a cinquantaquattro anni) Il Capt. Kummelkon mi comunica le sue dimissioni: era in servizio su una nave di un convoglio in rotta automatica di rifornimento e lo alternavo ogni due-tre viaggi con il Capt. Kruse).

In data 18 ottobre 1385 il Capt. Kruse mi comunica le sue dimissioni. Nelle pause della rotta automatica trovo cmq il tempo per impegnarlo in due vittoriose missioni di caccia al pirata e proprio quando si trova in alto mare e sta rientrando a Lubecca con la sua seconda preda ricevo il suo addio....troppo stress??

Intanto Il Capt. Olav Pleskov, il giorno 28 dicembre 1384, compie 54 anni. Per premio, lo comando in una spedizione diretta nelle Americhe e - dopo un po' di riposo - in due spedizioni nel Mar Mediterraneo, ma sempre al comando di navi secondarie...non mi fido...potrebbe sbarcare in ogni momento e lasciarmi la nave a Tunisi per farsi un tour nel deserto oppure a Genova e andarsi a giocare il tesoro di bordo al Casinò di Sanremo....Rientrato dall'ultima spedizione lo sistemo su un Galeone armato di tutto punto che tengo fermo a Groninga per le missioni di scorta (chissà perchè poi sono sempre verso Edimburgo....). E di queste missioncine ne fa tre o quattro, ma alcune mie spie giurano di averlo visto - tra una viaggio e l'altro - fare windsurf sulla spiaggia....Siamo così arrivati alla fine dell'anno 1386 e Pleskov mi chiede un sostanzioso aumento....mi sovvviene che oramai ha compiuto 56 anni....ma ho ancora bisogno di lui: ho accettato di rastrellare un villaggio pirata e, mandata una piccola caravella ad ispezionare il posto, vi trovo ben 17 imbarcazioni che proteggono il porto!!! Il panico mi assale, nella mia partita non aveva mai trovato più di quattro sei-imbarcazioni a difesa dello sciagurato loco...Certo qualche volta anche due Galeoni, due Vascelli e un paio di Caravelle, ma la cosa non aveva mai spaventato i miei 15 Galeoni supercorazzati...Allora giungo alla conclusione che propriol'aver armato negli ultimi due anni una decina di caravelle pirata (non ne avevo date ai pirati mai più di due o tre e avevo sempre rastrellato i villaggi con frequenza trimestrale) ed il fatto di non aver più compiuto rastrellamenti per un lungo periodo aveva fatto accumulare ai pirati una notevole forza difensiva...Ebbene raccimolo (dai convogli magazzino) e armo altri 5 Galeoni, ma i Capitani? Non si trovano 5 Capitani decenti in meno di un mese...e anche li avessi trovati nelle taverne, fossi riuscito ad imbarcarli e portarli per tempo al rendez-vous con il resto della flotta, sarebbero stati all'altezza della missione? Sarebbero riusciti a guidare un Galeone da 70 uomini senza parcheggiarlo sotto una torre difensiva o senza scappare alla prima bordata ben assestata da una caravella guidata da un pirata esperto? E allora richiamo dalla riserva tutti gli ultra-cinquantenni rimasti...almeno un 4-4 di navigazione e combattimento me lo assicurano!!! Ed ecco allora anche il Capt. Preskov (4-5-5)....
Inutile dire che il rastrellamento fu compiuto con successo e che il Galeone del suddetto usci dalla rada senza neanche un graffio (99%): troppo bravo o troppo furbo?!!

Ancora due o tre missioni di scorta per lui e un po di windsurf ed in data 8 agosto 1887 a cinquasei anni passati d'eta mi invia la sua lettera di dimissioni.

Ti saluto mio buon Capitano!

Vale vale vale


per aspera ad astra
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05/09/2005 10:30
 
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anzianotti i tuoi capitani. sarà forse che i miei sono sempre stressati.


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05/09/2005 10:55
 
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Re:

Scritto da: Franz Rod 05/09/2005 10.30
anzianotti i tuoi capitani. sarà forse che i miei sono sempre stressati.



E' il vantaggio-svantaggio di averne parecchi a libropaga...e più anzani sono più costano, ma puoi farli ruotare e averne sempre qualcuno disponibile e riposato per le emergenze...

Visto che può riuscire difficle controllare tutte le navi per verificarne l'età, ho potuto constate che, quando cominciano a chiederti dai 28-30 pezzi di paga al giorno, sono già belli anzianotti...e con circa 10.950 pezzi l'anno più vitto e alloggio (nonchè probabilmente più extra, tipo trattenute sui saccheggi) se la passano bene nei lunghi periodi di licenza....[SM=x329190]


per aspera ad astra
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05/09/2005 11:02
 
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io ho tanti capitani, oltre 200, ma sono tutti utilizzati. non ne ho nessuno di riserva anche perchè, se servono, basta cercarli un po'.


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05/09/2005 12:01
 
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Re:

Scritto da: Franz Rod 05/09/2005 11.02
io ho tanti capitani, oltre 200, ma sono tutti utilizzati. non ne ho nessuno di riserva anche perchè, se servono, basta cercarli un po'.




Certo, anch'io ho parecchie navi ed un capitano quasi in ognuna, pur utilizzando quasi esclusivamente convogli.... Tuttavia un capitano appena assunto ha delle abilità troppo basse per essere impegnato in certe missioni. Allora trovo che tenerne qualcuno pronto all'uso di abilità superiore, anche se magari non più eccelsa vista l'età, possa essere una buona soluzione.

Certamente ogni tecnica di giuoco che porti al potere e alla ricchezza è valida...cmq quando mi sono accorto che sti vecchietti si godevano ancora il mio stipendio ho cercato di vedere fino a quando avessero avuto la faccia tosta per farlo...nessuno infatti ci impedisce di licenziarli e di assumerne di più giovani: semplicemente assumo anche i più giovani ma mi tengo anche i vecchi, trasferendoli in posizioni dove, quando se ne andranno, non mi lasceranno in "alto mare"....


per aspera ad astra
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05/09/2005 13:40
 
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Parlando di capitani, qualche eminente esperto potrebbe chiarirmi un dubbio ?
Da quanto ho letto sembra di capire che nelle vostre partite usate molti capitani, qualcuno di voi addirittura uno per ogni nave.
Ma questo anche parlando di convogli ? mettete un capitano per ogni nave del convoglio?
Non ho ben chiaro quali siano i vantaggi dell'avere tanti capitani sullo stesso convoglio; personalmente ne metto uno solo sullla nave ammiraglia (le altre navigano senza) e non ho mai avuto problemi di sorta.
Cosi' risparmio sui costi, ma forse mi perdo qualche vantaggio che ora mi sfugge ?


roxamo
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05/09/2005 13:56
 
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nella mia partita le navi che commerciano hanno tutte un capitano perchè compiono la loro rotta "in solitaria". nei convogli, per risparmiare, metto un capitano solo sulla nave ammiraglia.


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05/09/2005 19:22
 
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Dato che questa discussione è già fin troppo ampia, ho spostato nel Villaggio gli ultimi messaggi sull'opportunità dell'attacco manuale nelle varie occasioni.

Confermo che nei convogli conta solo l'ammiraglio.
Resta il fatto che dato che qualche buon capitano di scorta serve sempre, in certi convogli (in effetti, solo in quello da combattimento) quasi tutte le navi hanno un capitano perchè faccia esperienza.

Per quanto riguarda i vecchietti, ricordo di avere un capitano sui 45-46 anni con esperienza 5-5-5. Me lo ricordo perchè me l'ero ritrovato assieme ad un'altro con dieci anni in meno e uguale esperienza, e la cosa mi aveva colpito.
Il capitano "precoce" conserverà la sua esperienza fino ad un'età più o meno tarda? Boh...[SM=x329205]

[Modificato da Nemo89 05/09/2005 19.23]



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06/09/2005 10:07
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 05/09/2005 19.22
Dato che questa discussione è già fin troppo ampia, ho spostato nel Villaggio gli ultimi messaggi sull'opportunità dell'attacco manuale nelle varie occasioni.

Confermo che nei convogli conta solo l'ammiraglio.
Resta il fatto che dato che qualche buon capitano di scorta serve sempre, in certi convogli (in effetti, solo in quello da combattimento) quasi tutte le navi hanno un capitano perchè faccia esperienza.

Per quanto riguarda i vecchietti, ricordo di avere un capitano sui 45-46 anni con esperienza 5-5-5. Me lo ricordo perchè me l'ero ritrovato assieme ad un'altro con dieci anni in meno e uguale esperienza, e la cosa mi aveva colpito.
Il capitano "precoce" conserverà la sua esperienza fino ad un'età più o meno tarda? Boh...[SM=x329205]

[Modificato da Nemo89 05/09/2005 19.23]




Ciao Patrizi!

Ho qualche capitano di 35 anni con abilità 5-5-5....poichè sono già alla guida di alcune mie ammiraglie proverò a monitorarli (dovrebbe essere più facile spero) e Vi saprò dire....

Faccio una visitina al Villaggio!!!!

Ciao Nemo[SM=x329167]


per aspera ad astra
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08/09/2005 10:23
 
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Monitoraggio Capitani
Ciao Patrizi!

Ho tenuto sotto controllo tre Capitani (spero il campione "di mercato" sia sufficiente)al fine di vedere l'andamento nel tempo delle loro capacità e l'età in cui andranno in pensione.

Al 20 giugno 1389 così si presentavano:

1) Capt. Nyenstedt, anni 45 appena compiuti, abilità 5-5-5, al comando di un Galeone Ammiraglia di un convoglio, che impegno per spedizioni oltreoceano e trasporto pesante.

2) Capt. Ludewig, anni 30 passati,abilità 4-4-4, al comando di un Vascello facente parte di un convoglio in rotta commerciale automatica;

3) Capt. Johanson, anni 28 passati, abilità 5-5-5, al comando di un Galeone facente parte di un convoglio in rotta comemrciale automatica.

al 2 febbraio 1391:

1) Capt. Nyestedt: età 46, abilità 5-5-5, posto di comando invariato;

2) Capt. Ludewig, età 32, abilità variata in aumento 4-5-4; posto di comando invariato;

3) Capt. Johanson, età 30, abilità invarita 5-5-5; posto di comando variato: passato al comando del Galeone Ammiraglia del convoglio in rotta commerciale automatica.


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12/09/2005 10:16
 
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Aggiornamento monitoraggio Capitani

Scritto da: jokosan 08/09/2005 10.23
Ciao Patrizi!

Ho tenuto sotto controllo tre Capitani (spero il campione "di mercato" sia sufficiente)al fine di vedere l'andamento nel tempo delle loro capacità e l'età in cui andranno in pensione.

Al 20 giugno 1389 così si presentavano:

1) Capt. Nyenstedt, anni 45 appena compiuti, abilità 5-5-5, al comando di un Galeone Ammiraglia di un convoglio, che impegno per spedizioni oltreoceano e trasporto pesante.

2) Capt. Ludewig, anni 30 passati,abilità 4-4-4, al comando di un Vascello facente parte di un convoglio in rotta commerciale automatica;

3) Capt. Johanson, anni 28 passati, abilità 5-5-5, al comando di un Galeone facente parte di un convoglio in rotta comemrciale automatica.

al 2 febbraio 1391:

1) Capt. Nyestedt: età 46, abilità 5-5-5, posto di comando invariato;

2) Capt. Ludewig, età 32, abilità variata in aumento 4-5-4; posto di comando invariato;

3) Capt. Johanson, età 30, abilità invarita 5-5-5; posto di comando variato: passato al comando del Galeone Ammiraglia del convoglio in rotta commerciale automatica.




Ciao Patrizi!!!

La situazione al 13/3/1394

1) Capt. Nyestedt: età 50, abilità invariata 5-5-5, posto di comando variato: trasferito al comando di un Galeone nello stesso convoglio spedizioni-trasporto pesante;

2) Capt. Ludewig, età 35, abilità invariata 4-5-4; posto di comando variato: al comando di un Galeone dello stesso convoglio in rotta commerciale automatica

3) Capt. Johanson, età 33, abilità invarita 5-5-5; posto di comando invariato.

A presto!


per aspera ad astra
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12/09/2005 11:14
 
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Pertanto in quasi 5 anni è aumentata leggermente solo l'abilità di ludewig mentre quella degli altri non è diminuita
ma Ludewig non è a capo di un convoglio o sbaglio?
sarebbbe interessante vedere la velocità con la quale cresce l'abilità di un capitano che comanda solo una nave facente parte di un convolgio (come Ludewig credo) e quella di un capitano che comanda un intero convoglio.

[Modificato da Franz Rod 12/09/2005 11.14]



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12/09/2005 11:37
 
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Re:

Scritto da: Franz Rod 12/09/2005 11.14
Pertanto in quasi 5 anni è aumentata leggermente solo l'abilità di ludewig mentre quella degli altri non è diminuita
ma Ludewig non è a capo di un convoglio o sbaglio?
sarebbbe interessante vedere la velocità con la quale cresce l'abilità di un capitano che comanda solo una nave facente parte di un convolgio (come Ludewig credo) e quella di un capitano che comanda un intero convoglio.

[Modificato da Franz Rod 12/09/2005 11.14]




No, effettivamente Ludewig nn è a capo di un convoglio...aspetto che migliori la sua abilità di bottegaio o quella di combattimento per promuoverlo e che l'ammiraglio del suo convoglio sia un poco più anzianotto, così da sostituirlo con lui...
Cmq, sto creando un convoglio di media grandezza, con 5-6 caravelle, un vascello e due galeoni...i capitani sono tutti giovani e scarsi...proverò a monitorare la crescita dell'ammiraglio (su galeone) e quella di due gregari (uno sul Vascello e l'altro su una caravella) e vi saprò dire....

Che lavoraccio Ragazzi!!!! E pensare che questa partita volevo abbandonarla.....

[SM=x329169]


per aspera ad astra
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12/09/2005 12:45
 
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non lamentarti. il lavoro nobilita l'uomo! se poi il lavoro è un videogioco...


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