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16/09/2004 11:26 | |
Qualcuno lo conosce e ci gioca ?
E' l'ultimo nato (ormai ha un due annetti) della serie dei City Builders della Impressions, quella di Caesar III, Faraon e Zeus... tutti giochi che mi...
Avrei una domanda: nel gioco libero (in Emperor) fra le varie opzioni da inserire per settare la partita (tipo difficoltà, monumenti, mappa città, disastri, vicini ecc...) c'é - se non ricordo male - il "seme casuale"...
Qualcuno sa cosa serve quell'opzione e che cosa bisogna metterci?
Thanks!
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16/09/2004 11:58 | |
Scritto da: Xelaehtgre 16/09/2004 11.26
...fra le varie opzioni da inserire per settare la partita ... c'é ... il "seme casuale"...
Qualcuno sa cosa serve quell'opzione e che cosa bisogna metterci?
mi sa tanto di VM18 ma a che giochi giochi???
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16/09/2004 12:12 | |
Scritto da: CCM Von Hausser 16/09/2004 11.58
mi sa tanto di VM18 ma a che giochi giochi???
in effetti può dare adito a "equivoci", soprattutto per deboli menti soggiogate dal vizio del gioco...
stasera a casa faccio uno screenshot e poi lo posto!
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16/09/2004 13:10 | |
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16/09/2004 21:38 | |
eccolo qui:
"seme casuale"...
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16/09/2004 22:17 | |
Scritto da: Xelaehtgre 16/09/2004 21.38
"seme casuale"...
Eheh, sempre a pensar male voi...
Mi avete incuriosito e così ho fatto una ricerchina veloce con il mitico Google: ecco il risultato.
Riporto la parte interessante:
You can either choose a map yourself or let the game chose one randomly for you, and the random seed option will also make sure you will not play the same map, the same way twice (unless you use the same seed of course).
Non chiedetemi poi cosa si debba inserire nello specifico (un numero forse?), l'importante è che almeno abbiamo capito che non si chiede se la moglie del giocatore può divertirsi con altri |
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17/09/2004 08:36 | |
tornando al discorso principe... è una sorta di simcity, come dicevi Xela?
in soldoni, che si deve fare???
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17/09/2004 14:55 | |
Ah, pensavo che per la fecondazione artificiale si facesse testa o croce.
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17/09/2004 14:58 | |
Scritto da: CCM Von Hausser 17/09/2004 8.36
tornando al discorso principe... è una sorta di simcity, come dicevi Xela?
è della serie dei City Builders, quindi devi costruire e gestire una città... e stasera ti posto un paio di foto della mia bella Qufu...
per saperne di più ti consiglio questa corposa recensione su iniziopartita dove trovi dettagliate spiegazioni sul gioco...
btw, adesso lo trovi a prezzo budget (a 14/15 €) ed è un acquisto che consiglio a chi gradisce questo tipo di giochi
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17/09/2004 15:00 | |
E' vero! l'ho visto... grazie della disponibilità, Boss
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17/09/2004 22:16 | |
Il "Campanile"
Il "Campanile" è un'orologio, il vanto della mia città.
In basso a destra l'edificio grande rosso è il Palazzo, residenza dell'Imperatore.
In alto a sinistra, con i tetti blu, la pagoda Buddista. [Modificato da Xelaehtgre 17/09/2004 22.26]
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17/09/2004 22:19 | |
Il quartiere dei Nobili
Sorge vicino al Palazzo. Le residenze hanno raggiunto il loro massimo splendore.
Nel serraglio del Palazzo c'è una tigre! La vedete a sinistra. [Modificato da Xelaehtgre 17/09/2004 22.26]
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17/09/2004 22:25 | |
La zona dei magazzini ed un mulino
Nei magazzini si trovano i beni che gli addetti del mercato distribuiranno ai cittadini.
Ceramiche, Canapa, Tè, pezze di Seta e preziosi Oggetti Laccati.
Nel mulino (in basso a destra) si trova il cibo: frumento, cavoli, pesce, sale e spezie.
Il mercato del quartiere dei nobili è quello che si vede in basso a sinistra.
Alcuni musicanti stanno allietando l'ambiente. [Modificato da Xelaehtgre 17/09/2004 22.25]
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17/09/2004 22:30 | |
Le fattorie
A Qufu si coltivano Cavoli.
Vedete i contadini al lavoro.
In basso coltivazioni di gelsi ed un setificio (a sinistra) e una fattoria della Canapa.
In alto a sinistra alcuni capanni di taglialegna. [Modificato da Xelaehtgre 17/09/2004 22.31]
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20/09/2004 14:04 | |
non è proprio il mio genere... ma cavolo che grafica!
strutturalmente com'è?
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20/09/2004 17:38 | |
Scritto da: CCM Von Hausser 20/09/2004 14.04
non è proprio il mio genere... ma cavolo che grafica!
strutturalmente com'è?
la grafica è stupenda, un salto incredibile rispetto ai precedenti City Builders! e se non fossero così pesi da caricare avrei altri shots da farti vedere!
cosa intendi per strutturale?
se parli della struttura del gioco, fondalmentalmente si tratta di un simulatore di città e stavolta é ambientato negli imperi della Cina medioevale... ti rimando alla recensione che ti segnalavo più sopra, sicuramente esaustiva da questo punto di vista!
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11/11/2004 13:50 | |
AZZZZZZZZZZ.....E io credevo di essere uno dei pokissimi a giokare a questi gioki della Sierra....Finalmente ho trovato un altro appassionato dei City Builder....
Xela Se mi dici come fare io potrei mnandarti una Campagna da me creata...Fammi sapere che reistallo il gioko e la scariko...
Io cmq sono rimasto innamorato di Caesar III e di Pharaon...
Salut
Etruskolo
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11/11/2004 14:36 | |
Scritto da: Etruskolo 11/11/2004 13.50
AZZZZZZZZZZ.....E io credevo di essere uno dei pokissimi a giokare a questi gioki della Sierra....Finalmente ho trovato un altro appassionato dei City Builder....
appassionato... maniaco, potresti dire!
Xela Se mi dici come fare io potrei mnandarti una Campagna da me creata...Fammi sapere che reistallo il gioko e la scariko...
sarei onorato di poter provare la tua campagna!
puoi mandarmela via e-mail qui: xelaehtgre@yahoo.it , non dovrebbe essere molto pesante, no? hai usato delle mappe tue?
Io cmq sono rimasto innamorato di Caesar III e di Pharaon...
Caesar III, pur essendo il più vecchio, secondo me é ancora il migliore, il più difficile e il più divertente!
Faraon invece, pur piacendomi, si é scontrato con un certo Europa Universalis che gli ha tolto tutte le possibilità di confronto, forse anche perché i tempi di costruzione dei monumenti erano veramente lunghissimi... ogni tanto, visto che si trova a prezzo budget, sarei anche tentato di acquistare l'espansione Cleopatra...
Di Zeus e Poseidon, pur avendoli e avendoli giocati mi hanno deluso molto l'impostazione "fumettistica" e le troppe facilitazioni al gioco intervenute nel game-play... infine, Emperor, mi piace molto, pur essendo più facile di Caesar III e Faraon. Mi piace la grafica, mi piacciono le missioni, mi dispiace, solo, che la parte militare sia ancora sottotono rispetto al gioco nel suo complesso. Comunque, in una ideale e personale classifica dei CityBuilders lo metto sul podio insieme a C3 e Faraon perché, alla fine, puoi costruire delle città molto belle!
Salut
Tanti saluti a te, costruttore di città!
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12/11/2004 01:42 | |
Su Caesar III LA missione piu' bella ,secondo me ,e' la costruzione della citta' di difesa sulle Alpi ,dove arrivano i cartaginesi con gli Elefanti ,li' dovevi avere esercito al massimo senno' era dura...Mi ricordo di essere arrivato ad avere 7000 abitanti...bella ,bella ...
In Pharaon i tempi di costruzione erano lunghi ,pero' considera che eravamo nel 2000 A.C. .Anche a me ha deluso Zeus&Poseidon . Cleopatra l'ho preso ma non ci ho mai giokato ,perke' l'ho comprato insieme a Empire Earth ...Nottate davanti al pc...
Se c'e' un modo posso passarti Cleopatra e appena la trovo ti mando la Campagna ...
Salut
Etruskolo
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12/11/2004 11:07 | |
Scritto da: Etruskolo 12/11/2004 1.42
Su Caesar III LA missione piu' bella ,secondo me ,e' la costruzione della citta' di difesa sulle Alpi ,dove arrivano i cartaginesi con gli Elefanti ,li' dovevi avere esercito al massimo senno' era dura...Mi ricordo di essere arrivato ad avere 7000 abitanti...bella ,bella ...
già... Milano! Era Milano la città e penso che probabilmente era la missione più difficile, molto tosta!
In Pharaon i tempi di costruzione erano lunghi, pero' considera che eravamo nel 2000 A.C. .Anche a me ha deluso Zeus&Poseidon .Cleopatra l'ho preso ma non ci ho mai giokato ,perke' l'ho comprato insieme a Empire Earth ...Nottate davanti al pc...
Se c'e' un modo posso passarti Cleopatra e appena la trovo ti mando la Campagna ...
Salut
Per Cleo ti ringrazio ma non importa, non riuscirei a giocarci. Invece se ritrovi la tua Campagna di Emperor mi ci metterò sotto molto volentieri!
[Modificato da Xelaehtgre 12/11/2004 11.07]
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14/11/2004 23:27 | |
XELA mi dispiace tantissimo ma non riesco a ritrovare la Campagna che avevo creato...cioe' ho il titolo nelle campagne del gioko ma non ho il salvataggio ...cmq mi ero salvato tutti i parametri su EXCEL ,quindi con un po' di pazienza la ricreo e te la spedisco...
Di la verita' come sarebbe un CAESAR IV con le migliorie apportate fino ad Emperor (prima tra tutte la gestione dei magazzini...) ?
Salut
Etruskolo
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16/11/2004 18:44 | |
Ah, mi sono perso questa discussione.
Anch'io sono un appassionato di questi giochi, ma la verità è che dopo Caesar III sono tutti troppo scialbi e semplici (nonchè semplicistici).
E' tutto troppo perfetto, troppo facilmente gestibile. E' vero che così è molto meglio, però mi annoio! Non ci vuole niente a costruire città che guadagnano 60'000 e più all'anno, mentre con Caesar ci voleva un'organizzazione tremenda.
Emperor è uguale a Zeus e Poseidon, ha solo qualche funzioncina in più (stabilire i prezzi, mura residenziali). Inoltre gli dei vanno onorati con donazioni per essere "evocati", mentre in Zeus basta un templietto. utile comunque per smaltire le eccedenze.
Mi è piaciuto abbastanza, anche se in due sttimane ho fatto praticamente tutte le campagne oltre a due città libere che ho riempito al massimo. Mi sono stancato all'ennesimo episodio in cui o dovuto costruire un tratto di muraglia cinese...
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16/11/2004 19:01 | |
Scritto da: Nemo89 16/11/2004 18.44
Ah, mi sono perso questa discussione.
Anch'io sono un appassionato di questi giochi, ma la verità è che dopo Caesar III sono tutti troppo scialbi e semplici (nonchè semplicistici).
E' tutto troppo perfetto, troppo facilmente gestibile. E' vero che così è molto meglio, però mi annoio! Non ci vuole niente a costruire città che guadagnano 60'000 e più all'anno, mentre con Caesar ci voleva un'organizzazione tremenda.
Emperor è uguale a Zeus e Poseidon, ha solo qualche funzioncina in più (stabilire i prezzi, mura residenziali). Inoltre gli dei vanno onorati con donazioni per essere "evocati", mentre in Zeus basta un templietto. utile comunque per smaltire le eccedenze.
Mi è piaciuto abbastanza, anche se in due sttimane ho fatto praticamente tutte le campagne oltre a due città libere che ho riempito al massimo. Mi sono stancato all'ennesimo episodio in cui ho dovuto costruire un tratto di muraglia cinese...
Il limite di Caesar III é stato il suo principale pregio: era troppo difficile! Nella prima patch che uscì per il gioco inserirono la possibilità di diminuire la difficoltà, addirittura.
Comunque non sarei così severo con Emperor, a me non dispiace affatto! Anche se costruire una città che funzioni non è, nelle linee di massima, così complicato come Caesar (dove peraltro ad un certo punto venivi frustrato dal fatto che la manodopera invecchiando non era sostituita e ti mancavano sempre lavoratori, con quel che comporta in un gioco come questo!), però, se giocato Very Hard, mi sembra comunque decisamente ostico. Quanto meno far decollare una città non è proprio come bersi una coca-cola. E poi le città sono belle! Sono belli i dettagli, i costumi, gli edifici! Ogni tanto, ti confesso, mi rilasso costruendo una bella cittadina e osservandola me la gusto proprio. Certo, sperimentare nuovi isolati era sicuramente più eccitante in Caesar! Però... gasp... vedere quei cavolo di carrettieri delle fattorie girovagare per ore per trovare (se lo trovavano!) un accidente di granaio libero, beh... rasenta il sadomasochismo, certe volte! Nonostante che, ho premesso, Caesar III sia ancora il più bello dei giochi Impressions.
Comunque tu avevi capito cos'era il "seme casuale"? [Modificato da Xelaehtgre 16/11/2004 19.09]
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16/11/2004 19:07 | |
Scritto da: Etruskolo 14/11/2004 23.27
XELA mi dispiace tantissimo ma non riesco a ritrovare la Campagna che avevo creato...cioe' ho il titolo nelle campagne del gioko ma non ho il salvataggio ...cmq mi ero salvato tutti i parametri su EXCEL ,quindi con un po' di pazienza la ricreo e te la spedisco...
Ti ringrazio, Etruskolo!
Di la verita' come sarebbe un CAESAR IV con le migliorie apportate fino ad Emperor (prima tra tutte la gestione dei magazzini...) ?
Non sarebbe per niente male! Non farei cambio però con lo sviluppo delle abitazioni. Una delle cose che mi piacciono decisamente di Caesar III è proprio vedere le abitazioni plebee che diventano patrizie! Secondo me aver abbandonato questa impostazione non è stato positivo: era molto più eccitante progettare un bellissimo isolato in Caesar III!
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16/11/2004 21:38 | |
Scritto da: Nemo89 16/11/2004 18.44
Ah, mi sono perso questa discussione.
Anch'io sono un appassionato di questi giochi, ma la verità è che dopo Caesar III sono tutti troppo scialbi e semplici (nonchè semplicistici).
E' tutto troppo perfetto, troppo facilmente gestibile. E' vero che così è molto meglio, però mi annoio! Non ci vuole niente a costruire città che guadagnano 60'000 e più all'anno, mentre con Caesar ci voleva un'organizzazione tremenda.
Emperor è uguale a Zeus e Poseidon, ha solo qualche funzioncina in più (stabilire i prezzi, mura residenziali). Inoltre gli dei vanno onorati con donazioni per essere "evocati", mentre in Zeus basta un templietto. utile comunque per smaltire le eccedenze.
Mi è piaciuto abbastanza, anche se in due sttimane ho fatto praticamente tutte le campagne oltre a due città libere che ho riempito al massimo. Mi sono stancato all'ennesimo episodio in cui o dovuto costruire un tratto di muraglia cinese...
Dare del gioko scialbo e semplice a PHARAON mi sembra un po' azzardato...
C'erano alcune missioni facili con la possibilita' di produrre seta e stoffe e allora non avevi problemi ,ma alcune erano tremende...prima fra tutte la costruzione delle Piramidi di Giza (dovevi completare una GRANDE PIRAMIDE 1 piccola Piramide e 1 Sfinge) e potevi produrre solo gemme e gioielli ,che li vendevi ad una cifra ma le miniere erano dalla parte opposta del nilo ,pieno deserto praticamente ...oppure c'era una missione dove il nilo non straripava praticamente mai e ai voglia te a fare donazioni a Osiride (o Iside non ricordo) ,non c'era niente da fare .Partivi ,in pochissimo tempo avevi 3500/4000 abt e poi eri rovinato perche' non avevi con cosa sfamarli ...mi ricordo di aver quasi rotto la tastiera all'ennesima "QUEST'ANNO NON CI SARA' ALCUN STRARIPAMENTO DEL NILO"...
XELA e' vero la soluzione di avere gia' le caseperi ricchi in Emperor e' un notevole vantaggio del gioko ...certo che in CIII passare da INSULEA a VILLETTA comportava la riduzione di 40 persone e sopratutto la diminuzione di 80 operai !!!! Dovevi controllare con attenzione il tragitto del vinaio oppure non vendere a tutti gli isolati l'olio...azzz che bei ricordi ,quasi quasi lo reistallo e mi ci fo' na' partitella...
SALUT
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