Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FAQ - LE BATTAGLIE NAVALI

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2016 15:27
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/09/2004

Maestro Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
10/07/2005 22:55
 
Quota

Come proposto da Nemo89 apro una nuova discussione per PRII raccogliendo i primi post fatti da dedegori e me relativi alle battaglie navali , provvederanno poi gli admin a spostarla o cancellarla

A differenza di PIII in PRII le battaglie navali non si possono effettuare utilizzando piu' navi contemporaneamente ma solo una nave alla volta pur rimanendo le altre navi del convoglio a vostra disposizione in qualsiasi momento , iniziamo dalla composizione del convoglio , le navi da battaglia in un convoglio possono essere max 5 , indipendentemente dal tipo di nave che utilizzate , devono essere armate al max e con vari tipi di munizioni a bordo ,PALLE DI CANNONE, PALLE CON CATENA, COLPI DI MITRAGLIA le prime servono per infliggere danni allo scafo e all'equipaggio , le seconde servono per disalberare le navi , le terze solo per decimare l'equipaggio e salvaguardare la nave. Da notare che incide sul carico della nave solo il numero di cannoni non il numero di munizioni caricate a bordo.

DEDEGORI ha fornito questa tattica secondo me molto valida e testata in numerosi miei combattimenti :

la cosa fondamentale da ricordare è che, a differenza di Patrician, le PALLE DI CANNONE tradizionali (a meno che non stiate assaltando una città) non servano a nulla, a mio parere (purchè non siate spietati corsari che affondano tutto ciò che galleggia ad esclusione delle proprie navi). Se, come me preferite catturare le navi invece di affondarle, il mio consiglio è: usate le PALLE CON CATENA. La cosa fondamentale è disalberare gli avversari. Oltre a rendergli difficile la fuga impedirete loro di nuocervi. Una volta fatto ciò dovrete usare la MITRAGLIA per uccidere quanti più uomini possibile senza però danneggiare il ponte. A questo punto non resta che raccogliere senza sforzo il frutto delle vostre fatiche.

Ricordate sempre: il vento è importantissimo.


Le navi che fuggono non passano sotto il vostro controllo, solo le navi che non erano armate cui le altre facevano scorta passano sotto il vostro controllo in caso di fuga.
Esempio: ho un convoglio di 10 liner (in italiano sarà navi di linea ). Ebbene, se io li armo tutti sapete però bene che solo 5 li posso battezzare come “navi da battaglia”. Se mi scontro anche solo con una pinnaccia dei pirati e con il mio primo liner fuggo davanti a lei, i 5 liner non nominati “navi da battaglia” finiranno sotto il controllo del comandante della pinnaccia.

Per ciò che riguarda il convoglio “ideale”, vi posso dire che tale convoglio è fatto, almeno per me, da tre liner e da due corvette militari. Perché? Perché, in tal modo, avete 600 uomini sui liner che fanno una buona riserva di equipaggio. Le due corvette militari contengono 120 uomini ciascuno e sono le più agili navi che ci siano (I liner sono prodotti dagli inglesi, le corvette militari dai francesi). 214 cannoni, inoltre, non sono pochi per un convoglio!

Il mio convoglio ideale per l'attacco ad altri convogli e' composto generalmente da 3/4 caravelle di cui 1 dedicata al disalberamento del convoglio avversario e le altre per gli abbordaggi .

L’attacco alle città con le navi è una delle cose più difficili. Io uso solo ed esclusivamente vascelli di linea poiché sono i più efficaci. Per attaccare senza essere troppo danneggiati bisogna avanzare con cautela poiché già tre torri che sparano assieme possono essere fatali, persino per un liner. Come ho scritto nel mio post precedente sfruttate il vento: è fondamentale. Dovete avvicinarvi alla torre con il vento al traverso e andarvene con il vento in poppa in modo da fuggire il prima posibile. Dopodiché compite una grande virata mettendovi controvento e poi tornate nuovamente al traverso. Piccolo trucco: mentre vi avvicinate alla torre, poco prima che spari, compite una virata improvvisa: la torre sparerà nella direzione che essa supponeva, facendo un buco nell’acqua! Se spira il vento verso terra potete anche usare questo trucchetto: vi “incagliate” sulla terra bloccando la nave contro di essa, dopodiché, sempre con la stessa fiancata, continuate a bombardare la torre, facendo leggere virate mentre sparate. Occhio che il vento non cambi e vi avvicini troppo alle torri. Un altro consiglio: quando sparate è meglio sparare di sbieco: se sparate perpendicolarmente alla torre solo alcuni cannoni la centreranno. Questo fatto è esaltato se, chiaramente, siete in movimento, poiché in tal caso vi aiuta l’inerzia della nave.
Vi posso dire alcune mie esperienze personali: il mio “convoglio ideale” di tre liner e due corvette riesce a tirare giù solo tre torrette. Per le città pirata io possiedo un convoglio di 10 liner. 5 li uso subito e mi tirano giù 4-5 cannoni al massimo. Dopodiché mi restano le altre 5. Mi ritiro dal porto pirata e le faccio “navi da battaglia” fresche. In tal modo (salvo complicazioni, comunque) si riesce a far breccia anche in un porto con 10 cannoni.

Se abbordate una nave che ha a bordo il capitano questo vi sfidera' a duello con la spada , per il combattimento si usano i due tasti del mouse il DESTRO per DIFENDERSI e il SINISTRO per ATTACCARE , questi combattimenti non sono per nulla proibitivi anzi appreso l'uso dei tasti il compito sara' molto semplificato , da notare che almeno per i primi combattimenti vi verra' segnalato sul monitor quando schiacciare il bottone di difesa , per l'attacco se schiacciate consecutivamente 2 volte il bottone di attacco il vostro capitano effettuera' degli attacchi speciali che l'avversario difficilmente sapra' respingere , una volta sconfitto l'avversario entrerete in possesso della nave e potrete dedicarvi all'abbordaggio del resto del convoglio.

ringrazio DEDEGORI per averci fornito le sue esperienze e tattiche nelle battaglie navali .





[Modificato da semprecronico 10/07/2005 23.03]

Email Scheda Utente
Registrato il: 20/11/2004

Mercante
OFFLINE
11/07/2005 23:41
 
Quota

Noto con piacere sommo l'apertura di una sezione dedicata a PRII. Sono veramente contento!
Volevo solo ricordare una cosa nelle battaglie navali che ho notato essermi sfuggita fino ad adesso:
andando avanti nel gioco, per la conquista delle città, sarà opportuno sbarazzarsi di più navi avversarie possibili in modo da ridurre i convogli del nemico. Questo potrà risultare piuttosto ostico, quando si parla di nazioni, come la spagna, con più di 30 convogli militari. Ed è qui che entra in scena il mio convoglio "ideale". Le navi che vi ho suggerito sono le più veloci che esistano: 14 nodi. Ciò significa che con tale convoglio, una volta fattasi una cattiva reputazione, sarà possibile "acchiappare all'amo" convogli nemici, farsi seguire, senza farsi prendere, nelle acque territoriali della propria nazione e aspettare che siano i convogli della nostra madrepatria a fare lo sporco lavoro, raccattando noi, poi, le spoglie avversarie sopravvissute alla battaglia.
Arrivederci,


Dede
_________________________________
Follow your instinct, my young Padawan: And may the Force be with you!
Email Scheda Utente
Registrato il: 19/05/2005

Consigliere
OFFLINE
21/07/2005 10:03
 
Quota

Incredibile!Una cosa fantastica![SM=g27811] [SM=g27822] [SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27827] [SM=g27828] [SM=g27830] [SM=g27836] [SM=g27837] [SM=x329162]


Don Micky,campione di Forza 4 nel forum giochi di strategia di cui il link SOTTO:
Sei vuoi andare in un'oasi dove si parla di giochi di strategia e c'è anche una cartella libero spam,clicca :Giochi di strategia

Diventate pirati spaziali:
DarkPirates2 Server
C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Immagini\jimy.jpg
C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Immagini\Kurt-Cobain---Kneeling-Poster-C10055950.j
C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Immagini\carlos-santana.jpg
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/07/2004

Mercante
Fornitore del Principe
OFFLINE
19/08/2005 15:41
 
Quota

Abbordaggi da "Corsri"
Ciao a tutti ...
La cosa cha ho notato è che se mentre facciamo i corsari, cioè siamo in possesso di una lettera di corsa rilasciata dalla nazione X contro la nazione Y, la nazione Y si "adira" meno facilmente sa abbordando i suoi convogli lasciamo qualche nave.
Ad esempio se acquistiamo lettere di corsa dalla spagna per combattere i francesi, quasti ultimi si risentiranno molto meno di un abbordaggio al convoglio di una pinnaccia ed una caravella se lasciamo almeno la pinnaccia! [SM=g27823]

Ziaoooo
Wyrd


-----------------------------
La mente è come l'ombrello:
funziona meglio se aperto.
-----------------------------
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/09/2005

Apprendista Mercante
OFFLINE
02/09/2005 20:03
 
Quota

L'inizio della battaglia con i grossi convogli
Complimenti per le descrizioni delle battaglie. Perfette!
Forse un suggerimento alternativo, soprattutto quando non si hanno tantissimi uomini (armati) e navi molto grosse, e quello di utilizzare una fregata o una corvetta militare, per affrontare la prima parte del combattimento, affrontando le navi prima a colpi di palle incatenate e poi di mitraglia, usando la velocità e il mangevolezza per sfuggire il più possibile alle navi avversarie (che in un convoglio militare normalmente sono 5: ben armate e ben equipaggiate) e lasciandosi abbordare da una delle più piccole che non si è ancora riusciti ad immobilizzare. Ultimo particolare, la nave che utiliziamo come specchietto per le allodole mantiene l'armamento sui colpi a mitraglia e colpisce la nave che l'abborda sino all'ultimo momento per ridurre il più possibile l'equipaggio avversario in modo che la nostra successiva (dal galeone in su) possa agevolmente abbordarla senza perdere troppi uomini (la differenza nel equipaggio è fondamentale per abbordare una nave con successo e poche perdite).
Tutto questo a valore se il nostro obbiettivo è catturare le navi nel affrontare i grossi convogli.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro visto che è più facile a farsi che a dirsi, almeno in questo caso[SM=g27827] .
PS[SM=x329185] : Un indicazione per il dopo battaglia. Le navi più danneggiate che impiegerebbero troppo per essere riparate, parcheggiatele in un porto con vicere e un capitano scarso, appena vi verrà chiesto di fornire un convoglio militare per la vostra nazione, aggiungerete solo i cannoni che mancano (portatevi via il resto, perchè richiederanno solo le navi e i loro cannoni).
Saluti e a presto[SM=x329167]


Mare d'inverno, nel gioco del vento torno bambino.
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/09/2005

Maestro Mercante
OFFLINE
12/12/2005 13:48
 
Quota

Non gioco da tanto e forse sarà per questo che non ho ancora trovato nei cantieri i liner.
Per quanto riguarda il combattimento contro i convogli (almeno i pirata, quelli che ho affrontato finora) con una corvetta militare o una fregata militare ritengo che si possa vincere sempre, con le tecniche già esposte.
Diverso è il discorso delle torri a difesa dei covi.
Dopo aver considerato che mi è praticamente impossibile sparare e fuggire senza beccarsi almeno un colpo, vado con un galeone come un kamikaze contro la torre, mi avvinghio ad essa e continuo a sparare fino a quando non sto per affondare (diciamo al 30-40 %)
Quindi cambio galeone e faccio lo stesso con quello nuovo.
Finora con 2 galeoni che mi ritornano un po' malconci riesco ad abbattere 3 torri.
Ho provato con altre navi ma non funziona. E' evidente che i galeoni (lenti come lumache, che in battaglia non servono a niente) sono particolarmente coriacei.


Eccezionale Governatore
Email Scheda Utente
Registrato il: 21/12/2005

Apprendista Mercante
OFFLINE
21/12/2005 08:54
 
Quota

vincere le battaglie
Premesso che gioco da poco, come faccio a vincere una battaglia contro un convoglio composto da 4/5 navi da guerra se posso utilizzare una sola nave per volta?
Non appena mi avvicino alle navi nemiche mi massacrano!!!!
Sia utilizzando navi più piccole e teoricamente "maneggevoli" come fregate o corvette che utilizzando navi con maggior potenza di fuoco come i galeoni non riesco nemmeno a cominciare la battaglia che mi ritrovo già a pezzi.

Ho letto i precedenti messaggi di suggerimento, ma faccio fatica a capire come combattere 1 contro 4 oppure 1 contro 5....
Qualcuno può aiutarmi?

Email Scheda Utente
Registrato il: 05/12/2005

Apprendista Mercante
OFFLINE
21/12/2005 09:59
 
Quota

Catturare i liner
per matisse

i liner non li trovi nei cantieri sono navi inglesi
perciò li puoi rubare a loro oppure oppure se l'inghilterra è la tua nazione devi aspettare che qualcuno li rubi a loro...

io ho messo insieme un convoglio composto da 2 galeoni e 3 fregate militari poi in guerra con la francia mi sono appropriato di caravalle con le quali ho dato la caccia ai liner... però ti consiglio di cercare sulla destra delle isole inglesi di solito trovi convogli composti da un liner di scorta e una nave mercantile così basta una caravella con la mitica tecnica "disalbera-massacra equipaggio-abborda" non è difficile abbordare i liner e limitare i danni... consiglio inoltre di usare 2 caravelle al completo di equipaggio in caso il liner riesca ad abbordarti prima del previsto in questo modo anche se perdi la prima caravella dopo ne avrai una con 160 uomini mentre il liner avrà l'equipaggio al minimo...

una volta catturati almeno 2 liner potrai attaccare qualsiasi convoglio con una formazione di 2 liner e 3 caravelle ( oppure fregate militari ma io preferisco le caravelle [SM=x329169] )

invece per l'attacco alle citta di solito uso una formazione di 5 liner e 5 flute mercantili in modo di avere uomini e spazio sufficente ad attaccare 2 o 3 citta di fila per non tornare continuamente a scaricare le merci saccheggiate...

spero di no0n aver detto qualche cavolata beh se l'ho fatto correggetemi...

ciao a tutti buone battaglie e buone feste... [SM=x329220]
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2006

Sindaco
Fornitore del Principe
OFFLINE
18/02/2006 13:59
 
Quota

Attaccare le città nn mi sembra così impossibile...
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato e sono un' umile personaggio (ho solo 2 500 000 di soldi [SM=x329176] [SM=x329176] ).
Voi avete detto che ad attaccare le citta si perde quasi una nave a torre... ma a me nn risulta così difficile [SM=g27811] ! Si può anche abbattere 2 torri con una caravella e lasciarla sul 50-60% [SM=x329216]


Chi di spam ferisce, di spam perisce!

Io, per vivere, ho bisogno di tanto affetto e di tantissimi affettati.

Dimora di Rurik e del Clan Forgiaferro (Forum GDR, con soluzioni di giochi e tanto altro):


Email Scheda Utente
Registrato il: 24/02/2006

Mercante
OFFLINE
24/02/2006 21:03
 
Quota

Suggerimento, visto che le torri sono ferme e sparano un singolo colpo ogni morte di papa, bisognerebbe usare le navi più maneggevoli, ovvero quelle navi che curvano più velocemente, perchè visto che il tempo è infinito uno può attaccare, schivare, indietreggiare e ripartire all'attacco.
Io con questo metodo non subisco neanche un danno se il vento soffia verso il mare.

Per distruggere i convogli da 5 navi la strategia è semplice:
Prendi all'inizio delle navi molto maneggevoli, con le palle a catena disalberi gli altri, fregandotene dei colpi e cercando di evitare l'abbordaggio, dopo un po' la tua nave verrà abbordata, ma niente puaura, con la seconda nave maneggevole mettete i colpi a mitraglia e decimate l'equipaggio nemico, il ompito sarà molto semplice perchè le navi avversarie saranno talmente lente che si potranno facilmente evitare tanto più che si ostacoleranno a vicenda, a questo punto iniziate l'abbordaggio delle navi nemiche, cambiando nave ogni volta (preferibilmente navi con molto equipaggio) che l'equipaggio è molto inferiore a quello della nave avversaria, vi suggerisco di cambiare nave e non di attaccarle con le mitraglie perchè a questo punto saranno un colabrodo. Fatto ciò avrete guadagnato altre 5 navi senza troppo sforzo e senza averne affondata nessuna nè ti nè il nemico.

Spero che questi cosigli siano d'aiuto. [SM=g27822]


Buona conquiste a tutti dall'eccezionale ex-governatore o dal signore dei mari

P.S. Nel gioco sono F66
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/06/2006

Apprendista Mercante
OFFLINE
25/06/2006 16:03
 
Quota

Pirati
Ragazzi, io ho scoperto come può essere divertente dare la caccia ai pirati : uno schianto!!
Io se incontro un convoglio pirata non troppo forte mi ci butto addosso e lo abbordo. Poi nella mia città vado a riscuotere il premio dal governatore!!! [SM=x329178]
Così mi arraffo un bel pò di brigantini a palo pirati, che sono splendidi : molto maneggevoli e veloci, anche se poco potenti. Il problema è assalire le loro basi! [SM=x329175]
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/07/2006

Apprendista Mercante
OFFLINE
17/07/2006 09:43
 
Quota

Una bella guida per un bellissimo gioco complimenti


Email Scheda Utente
Registrato il: 18/09/2006

Apprendista Mercante
OFFLINE
29/09/2006 15:07
 
Quota

Re: Pirati

Scritto da: Thor7 25/06/2006 16.03
Ragazzi, io ho scoperto come può essere divertente dare la caccia ai pirati : uno schianto!!
Io se incontro un convoglio pirata non troppo forte mi ci butto addosso e lo abbordo. Poi nella mia città vado a riscuotere il premio dal governatore!!! [SM=x329178]
Così mi arraffo un bel pò di brigantini a palo pirati, che sono splendidi : molto maneggevoli e veloci, anche se poco potenti. Il problema è assalire le loro basi! [SM=x329175]



scusa xke mai bisognerebbe attaccare i covi pirata?
mettiamo il caso: il pirata Geppo [SM=x329215] ha 1 convoglio con 3 navi e il proprio covo da qualche parte, fino a quando questo non viene scoperto lo si incrocerà x caso ogni tanto.[SM=x329198] Se Cpt. Geppo è un bravo pirata presto il suo potere aumenterà e avra ,mettiamo caso, 3 convogli e molte più navi di prima ok? [SM=x329198] [SM=x329198] [SM=x329198] Il governatore [SM=x329162] ti offrirà perciò (sempre x ipotesi) 100.000 per ogni nave che affondi al "povero" Cpt. Geppo e se il suo covo è noto 500 mila se distruggi lo distruggi e lo catturi [SM=x329216]. Quindi facendo 2 conti (5 navi max * 3convogli) * 100mila + 500mila + il bottino di Cpt. Gepo = 2 milioni puliti + spicci; giusto?
ok non sono da buttar via ma xkè distruggere quella stupenda fabbrica di dobloni? Ci si piazza davanti al covo e si attende che le sue nai escano dalla rada x andare a saccheggiare [SM=g27837] qualche ignaro mercante e gli parate davanti 1 bel convoglio di navi di linea o fregate e corvette militari che sono ottime. Risultato il governatore vi pagerà le navi affondate,se poi lasciate qualche nave o almeno 1 convoglio a Cpt. Geppo e lo lasciate 1 pò in pace presto Cpt. Geppo tornerà a catturare altre navi e ad ingrossare le fila della sua flottiglia e allora tornerete a colpire
soldi chiamano soldi, ma che bello piratare i pirati


Per il Re
Per l'Inghilterra
Per il Bottino!!!

Alle mogli e alle amanti...
che non si incontrino mai.


LuckyJack consiglia... LuckyStrike
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2006

Sindaco
Fornitore del Principe
OFFLINE
29/09/2006 18:34
 
Quota

Il ragionamento è giusto, ma è redditizio solo all'inizio: i guadgni passeranno da 50 000 a 20 000, da 20 000 a 10 000, da 10 000 e 5 000... alla fine non ne varrà più la pena. [SM=x329201]


Chi di spam ferisce, di spam perisce!

Io, per vivere, ho bisogno di tanto affetto e di tantissimi affettati.

Dimora di Rurik e del Clan Forgiaferro (Forum GDR, con soluzioni di giochi e tanto altro):


Email Scheda Utente
Registrato il: 25/05/2006

Patrizio
OFFLINE
29/09/2006 18:35
 
Quota

Anche quando, i covi si riformano in continuazione quindi non c'è problema [SM=g27837]


Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo

Dimora di Rurik e del Clan Forgiaferro (Forum GDR, con soluzioni di giochi e tanto altro):
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/09/2006

Apprendista Mercante
OFFLINE
05/10/2006 00:45
 
Quota

Re:

Scritto da: ||MaVeRiK|| 29/09/2006 18.35
Anche quando, i covi si riformano in continuazione quindi non c'è problema [SM=g27837]



verissimo ache questo, è tanto x divertirsi 1 pò a bombardarli sapendo sempre dove trovarne... [SM=x329197]


Per il Re
Per l'Inghilterra
Per il Bottino!!!

Alle mogli e alle amanti...
che non si incontrino mai.


LuckyJack consiglia... LuckyStrike
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/11/2006

Apprendista Mercante
OFFLINE
13/11/2006 13:56
 
Quota

salve a tutti...
io c'ho un sacco di problemi con quelle maledette torrette.... mi massacrano!!!!!!!! o forse mi manca solo la pazienza di attaccarla come si dovrebbe......

Per il resto io preferisco flotte d'attacco assortite... un galeone da guerra, una nave di linea, una caravella, due fregate militari. La caracca non mi soddisfa....
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2006

Sindaco
Fornitore del Principe
OFFLINE
13/11/2006 14:32
 
Quota

Re:

Scritto da: fuxnumbersix 13/11/2006 13.56
salve a tutti...
io c'ho un sacco di problemi con quelle maledette torrette.... mi massacrano!!!!!!!! o forse mi manca solo la pazienza di attaccarla come si dovrebbe......

Per il resto io preferisco flotte d'attacco assortite... un galeone da guerra, una nave di linea, una caravella, due fregate militari. La caracca non mi soddisfa....



Semplicemente, devi avere il vento giusto: un vento che soffia da mare, inclinato di 45 gradi (piu o meno) rispetto alla costa.

E' semplice: vai addosso alla torretta sparato, e quando spara viri e tiri una bordata, ti rimetti in posizione e ricominici: attento, operchè il vento gira, e a volte devi avere pazienza. [SM=x329198]



Chi di spam ferisce, di spam perisce!

Io, per vivere, ho bisogno di tanto affetto e di tantissimi affettati.

Dimora di Rurik e del Clan Forgiaferro (Forum GDR, con soluzioni di giochi e tanto altro):


Email Scheda Utente
Registrato il: 25/05/2006

Patrizio
OFFLINE
13/11/2006 14:35
 
Quota

Ma vacci con i galeoni da guerra: tre bordate e la torre è a pezzi [SM=x329216]


Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo

Dimora di Rurik e del Clan Forgiaferro (Forum GDR, con soluzioni di giochi e tanto altro):
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/11/2006

Apprendista Mercante
OFFLINE
13/11/2006 16:05
 
Quota

Re: Re:
dunque da mare verso costa con leggera inclinazione su uno dei lati.... mmhhhh.... e con il galeone da guerra che è più resistente....

grazie dei consigli....

Mi armerò..... di pazienza ;-)



Scritto da: LittleTeo 13/11/2006 14.32


Semplicemente, devi avere il vento giusto: un vento che soffia da mare, inclinato di 45 gradi (piu o meno) rispetto alla costa.

E' semplice: vai addosso alla torretta sparato, e quando spara viri e tiri una bordata, ti rimetti in posizione e ricominici: attento, operchè il vento gira, e a volte devi avere pazienza. [SM=x329198]


Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
13/11/2006 22:55
 
Quota

Io uso le caravelle che sono più maneggevoli: per ogni giro eviti almeno una delle due palle che spara la torre. col galeone è più difficile, è agile quasi quanto la de filippi! [SM=x329178]
Email Scheda Utente
Registrato il: 30/05/2005

Maestro Mercante
OFFLINE
21/11/2006 18:19
 
Quota

Me la cavo abbastanza bene con le torrette. Per distruggerne 5 ieri ho perso una sola nave. Ho usato un paio di caravelle che faccio entrare per ultime inbattaglia. Poi avevo una caracca e due fregate. Di solito punto sempre a sacrificare le navi pià comuni come le fregate appunto per distruggere almene un paio di torri e indebolire le altre. Quindi entro in campo coi corazzati e faccio pulizia di ciò che resta. Ovvio che se le torrette sono molto vicine.... [SM=x329175] le cose si fanno ostiche.

Sono riuscito con due attacchi e diverse perdite ovviamente a distruggere anche un covo con 7 torri....che fatica....ma che ricompensa...ah ah ah [SM=x329216]
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/05/2006

Datore di lavoro
OFFLINE
29/12/2006 11:03
 
Quota

Ma non trovate un po' assurdo che in modalità automatica si vinca quasi sempre? Il mio convoglio di 4 navi è stato attaccato da uno pirata di sei...in due secondi mi sono trovato con 10 navi. Ciò può indurre a non combattere più manualmente, specialmente se non si è in condizioni economiche ottime, questo alla lunga può penalizzare il gioco
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
29/12/2006 12:39
 
Quota

Beh dipende molto dal tipo di navi e dall'equipaggiamento che avevate tu e il pirata. Quando ho lasciato fare al computer, non sempre mi è andata bene.
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/02/2006

Sindaco
Fornitore del Principe
OFFLINE
29/12/2006 12:55
 
Quota

Le navi dei pirati sono sempre flute e brigantini a palo... difficile perdere contro questi, anche avendo sole tre corvette. [SM=x329164]


Chi di spam ferisce, di spam perisce!

Io, per vivere, ho bisogno di tanto affetto e di tantissimi affettati.

Dimora di Rurik e del Clan Forgiaferro (Forum GDR, con soluzioni di giochi e tanto altro):


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com