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rotte e riparazioni automatiche

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2006 15:50
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Registrato il: 16/08/2006

Mercante
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25/08/2006 16:28
 
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Apro un nuovo topic per un argomento che credo di non aver trovato nelle Faq.
Quando si crea un convoglio e lo si destina ad effettuare una rotta automatica, con porto riservato a sosta per riparazione, a quale livello di usura si fermerà per procedere appunto alle riparazioni?
E poi se il convoglio non è omogeneo, ma è formato da golette e vascelli ad esempio,come funziona il meccanismo?
Io ho notato che una goletta facente parte di un convoglio di altri vascelli era giunta ad un livello 8 su cento,al che, al porto di oslo (che non era quello preposto alle riparazioni) mi è arrivato un messaggio che mi avvisava che il fasciame della mia nave stava messo molto male e urgevano le riparazioni.
Ho dovuto provvedere a fermare "manualmente" la rotta automatica e inviare il convoglio al porto per riparare la nave messa maluccio.Si può evitare tutto questo?
Bisogna per forza crare convogli omogenei per ottenere senza problemi le riparazioni in automatico?
E poi l'usura di una goletta o di un galeone equipaggiate al max è la stessa? e se le stesse fanno parte di un convoglio come nel mio caso,dove ad esempio la goletta non era la nave ammiraglia perciò non aveva i marinai al max, si usurerà maggiormente?

Ciao a tutti e grazie per le risposte!
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Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
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25/08/2006 16:36
 
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Il convoglio si ferma per le riparazioni appena sotto il 90% (trattasi di valore medio, però!!! ecco spiegato il tuo 8% di una goletta)

Golette e caravelle si usurano più in fretta, per cui sarebbe meglio non usarle in convogli con vascelli e galeoni (anche se a inizio partita magari non se ne può fare a meno).

[SM=x329166]


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
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Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
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25/08/2006 16:54
 
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Per quanto è possibile, è meglio creare convogli con navi più o meno omogenee. Per esempio io o li creo usando solo un tipo di nave, oppure unisco golette a caravelle e vascelli a galeoni (anche se in realtà questa divisione è data più dal poter o meno navigare sui fiumi). Così facendo non mi è mai capitata la situazione che hai descritto. [SM=x329166]
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Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
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26/08/2006 06:41
 
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Comunque a me sembra strano che sia potuto scendere tanto: stai attento, perché se nella città dove gli hai detto di fare le riparazioni non deve fare scalo (perché non ha merci da vendere/comprare/caricare/scaricare) non si ferma nemmeno se è sotto il 90% di condizioni medie.
Però in generale è bene non usare golette e caravelle nei convogli: costano un patrimonio come gestione e causano anche problemucci di questo genere (senza contare che non possono sfruttare la propria velocità, in un convoglio misto).


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Registrato il: 27/03/2006

Consigliere
Fornitore del Principe
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26/08/2006 13:56
 
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nono, nemo confermo, anche a me capita spessissimo... tutti i miei convogli sono composti da navi diverse (spesso di tutti e quattro i tipi) e ancora più spesso mi capita che arrivi quel messaggio... la riparazione automatica è fatta ben male! per questo conviene ti conviene controllare tu stesso ogni tanto il livello dei danni e riparare le navi quando stanno male, lasciando perdere le riparazioni automatiche


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Registrato il: 05/07/2004

Governatore
Emerito Economista Anseatico
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26/08/2006 17:11
 
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O piú semplicemente non usare convogli abborracciati.


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Registrato il: 16/08/2006

Mercante
OFFLINE
27/08/2006 00:03
 
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credo che tu abbia ragione,
forse la soluzione sono i convogli omogenei, ma spesso nelle prime fasi di gioco i principianti come me non guardano a questi particolari,e si ritrovano navi con fasciami bucati! [SM=x329191]

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Registrato il: 25/05/2006

Patrizio
OFFLINE
27/08/2006 11:07
 
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Le golette le ho sempre reputate inutili. Tempo due giorni e sono tutte rotte. Io le parcheggio in alcune città per poterci avere sempre accesso, poi ci costruisco un ufficio commerciale e vendo la goletta [SM=x329166]


Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo

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Apprendista Mercante
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31/08/2006 11:24
 
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rotte automatiche
ho provato un paio di rotte ma non vanno granchè , il vero grosso problema però è attaccare i covi pirata
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Registrato il: 25/05/2006

Patrizio
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31/08/2006 12:12
 
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Littleteo aveva consigliato:

La flotta ideale ( di 10 navi) per attaccare i covi per me sarebbe:
_1-2 caravelle; [SM=x329198] [SM=x329198]
_4-5 vascelli; [SM=x329198] [SM=x329198] [SM=x329198] [SM=x329198] [SM=x329198]
_3-4 galeoni; [SM=x329198] [SM=x329198] [SM=x329198]



Ma io continuo a dire 5-6 galeoni armati fino ai denti e del covo con 20 navi non rimane nulla e ci guadagni 10 vascelli. In automatico ovviamente.

Per migliorare le rotte devi vedere quali sono le merci che non vende e quelle che vende tutte, così regoli meglio le quantità


Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo

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Mercante
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04/09/2006 15:16
 
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Anche con convogli di vascelli e galeoni ho lo stesso problema, non si fermano a fare le riparazioni automatiche.
Abito a Lubeck, e lì i convogli si riforniscono di materiale da distribuire in tutti i mari.Ho messo la città lubeck come punto di rifornimento nella rotta automatica, e subito dopo ancora lubeck come città dove fare le riparazione "R".Dove sbaglio?
devo utlizzare la stessa sosta dove la nave si approvvigiona di merci e metterci la r, oppure come ho fatto io creare un'altra citta (in questo caso la stessa lubeck) dove la nave non carica e non scarica niente, ma essendoci la r si provvede alla riparazione ( in questo caso non funziona però)
Oppure sono i marinai che a bordo delle navi sono troppo pochi (di solito ne metto circa la metà per ogni nave)
Chi ne sa qualcosa in più....

Ciao a tutti!!!

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Registrato il: 25/05/2006

Patrizio
OFFLINE
04/09/2006 15:18
 
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Se metti la R in una città dove la nave non deve fare niente non farà scalo [SM=g27811]


Se il nemico piange significa che non hai affondato il colpo

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Governatore
Amministratore
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04/09/2006 15:31
 
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Esatto: ti costruisci la tua bella rotta e imposti R vicino alla città in cui vuoi che si effettuino riparazioni. Se in quella città non deve fare scalo (es. devi solo vendere merce ma non ne hai a bordo) però non ci andrà, e quindi non verrà nemmeno riparata. [SM=x329166]
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Mercante
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05/09/2006 15:50
 
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Ok risolto!
avevo fatto un po di casino io, come vi avevo descritto nel post precedente.Avevo messo 2 volte lubeck, una dove scaricava e ricaricava merci e l'altra subito dopo dove non faceva niente e ci avevo appioppato la "r".
Invece basta mettere la "r" nella sosta riservata allo scarico-ricarico merci...

Grazie a tutti [SM=g27811]
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