Scritto da: LittleTeo 15/04/2007 14.52
Non sono per niente daccordo alla maggior parte di quanto scritto.
1: Non hai considerato minimamente la capacità di manovrabilità.
2: Hai detto che le caravelle sono le migliori per pirateggiare... io non lo credo. Veloci, si, ma meno manovrabili dei vascelli e, soprattutto, portano troppi pochi marinai: contro una nave con più di 50 marinai, o la riducono a 15-20 marinai (ma ciò è difficile, perchè o affonda o rimane con 10 cuori e le riparazioni durano mesi... tanto vale), o si lanciano in un match impossibile da vincere. La migliore nave... è il convoglio: caravella + vascello, o caravella + galeone.
3:Hai degradato le golette dicendo, praticamente che non servono a niente, neppure nel commercio. Vorrei ricordare che non serve avere pochi grandi carichi, perchè una città ha bisogno di poco di tutto... e cos'è meglio dei 230 barili di una goletta ben costruita?
Su altre cose non sarei daccrdo, ma queste erano le principali...
1: Mentre pirateggio non bado molto alle capacita di manovrabilità, pero hai ragione, le ho dimenticate
.
2:Io mi riferivo a singola nave, e mentre se la caravella è attaccata da un vascello la caravella riesce a fronteggiare il vascello e oltre a poter fuggire(cosa da non fare) può distruggerlo o catturarlo, il vascello anche armato al meglio non a speranze di prendere una caravella che essendo più veloce fuggirà.
3:Mi hai frainteso, la goletta per il commercio secondo me è inutile
“ma solo nelle fasi avanzate del gioco”, non si può sfamare una città da 10000 abitanti con 230 barili di merci.
Se ci sono altri problemi ancora fammene conto, chi sbaglia impara
.
Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:
giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.