È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La partita Finale

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2008 12:55
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
23/05/2008 22:11
 
Quota

Buonasera a tutti .
Dopo aver giocato per anni a questo splendido gioco e aver iniziato innumerevoli partite partendo da quasi tutte le citta' Anseatiche ,ho raccolto tutti gli appunti presi e ho deciso di giocare l'ultima partita .Dovra' essere una partita nella quale tutto dovra' essere automatizzato .Gli unici convogli manuali dovranno essere uno per il Mediterraneo e uno per le Americhe .
La mia citta' Natale sara' LUBECK ,difficolta' Maestro Mercante ,ricchezza iniziale Alta ,2 golette .
La pianificazione del game mi ha portato a scegliere altre 2 citta' come base per i miei scambi ,i cosidetti centri HUB ,e saranno VISBY e Brema .
La scelta di Brema e' dovuta la fatto che e' produttrice di Birra ed Utensili ,e ha vicino due citta' , Amburgo e Groningen ,che producono Cereali ,inoltre Amburgo produce anche Pesce ,e vicino posso trovare il ferro che cerco per le fonderie ,ossia Ripen .
La scelta di Visby e' dettata piu' dal cercare una citta' che sia centrale nel Nord-est e anche dal cuore visto che sono un amante di quella cittadina sull'isola .
Il primo passo e' lo sviluppo delle citta' che ruotano intorno a Lubecca .Ho quindi pianificato le produzioni che andro' a creare nelle citta' di Danzica ,Thorn ,Stettino ,Rostock ,Malmoe ,Oslo e Aalborg .
LUBECCA
produrra' PESCE  e UTENSILI .
STETTINO avra' com produzione principale BIRRA e CEREALI ,mentre produrra' in misura minore il SALE .
DANZICA avra' come produzione principale la CARNE e il CUOIO ,mentre la secondaria sara' BIRRA e CEREALI .
ROSTOCK sara' Regina nella produzione di SALE  e CANAPA .Come linea secondaria impiantero' alcune case per il MIELE .
THORN avra' primarie produzioni di MIELE  e CERAMICHE .Impiantero' alcune Segherie per coprire il fabbisogno di LEGNO per la citta' e le fabbriche .
AALBORG produrra' principalmente FERRO e CARNE .Le pescherie mi assicureranno la produzione di OLIO e qualche Segherie ,come a Thorn ,coprira' il fabbisogno di Legno per Citta' e Fabbriche .
OSLO non diverra' una citta' con un alto numero di abitanti ,in quanto qui si concentrera' la produzione di MATTONI ,LEGNO e OLIO .
MALMOE si dedichera' alla produzione in primis di STOFFE e LANA .
Il fabbisogno di VINO e SPEZIE verra' coperto da una rotta che inizialmente fara' la spola tra Londra ,Colonia e Groningen .Successivamente verra' cancellata .
Prevedo la creazioni di 3 rotte automatiche che copriranno le citta di Aalborg ,Oslo e Malmoe .Una carichera' le PRODUZIONI ,una servira' per il trasporto dei materiali da lavorazione ,e l'ultima per il Commercio .Altre 3 rotte ,con modalita' delle precedenti ,copriranno la rotta Danzica ,Stettino ,Rostock .Thorn sara' servita da una rotta diretta Lubecca-Thorn .
L'unico dubbio che mi si presenta in questa prima parte di pianificazione e' il giro che dovranno fare le rotte automatiche .Al momento avrei previsto che le rotte per la raccolta delle produzioni partano una da Malmoe - Oslo - Aalborg e l'altra da Rostock - Stettino -Danzica .
Per la consegna dei materiali da lavorazione le rotte programmate sono Oslo - Aalborg -Malmoe e Danzica - Stettino -Rostock .
Quelle per il commercio hanno importanza relativa come girano .
Mentre sto portando avanti la partita ho anche cominciato la pianificazione della zona intorno a VISBY .Ma al momento sono ancora a decidere le produzioni .Unica certezza e' STOCCOLMA che produrra' LEGNO ,FERRO ,UTENSILI e OLIO .
A 16 mesi dalla creazione della Compagnia Sam Viseghenj (15.05.1300 - Settembre 1301) ,ho raggiunto il rango di Patrizio con un Valore Commerciale di 1.5 mln di monete con una liquidita' di 300 mila .ho scoperto Lisbona e Santader e il Vascello e' appena partito per le Americhe .Dovrebbe tornare ad Aprile/Maggio del 1302 ,con la popolarita' per questa scoperta andro' a ricoprire la carica di Sindaco .
Vi terro' aggiornati .
Una buona serata a tutti .
Salut



Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
24/05/2008 12:09
 
Quota

buon vento per la tu partita, che spero non sia l'ultima: c'è sempre bisogno di post come questi!!!

non ho capito una sola cosa... come fai ad affermare che gli abitanti di Oslo non saranno molti? se qui concentrerai la produzione di mattoni, legno e olio (ovvero anche pesce) avrai ben bisogno di manodopera, no? e per averla ti posso assicurare che un 20 mila abitanti potrebbero essere anche pochi...

[SM=x329166]


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
24/05/2008 20:46
 
Quota

Ho fatto questa affermazione su Oslo in quanto le industrie "terrestri" saranno in molti casi da 15 operai e quindi ci sara' in minor bisogno di manodopera ,rispetto a malmoe ,per esempio .
Stasera saro' Sindaco ,ho scoperto le Americhe al 2° anno di attivita' .Nella notte ,che penso passero' in bianco ,scrivero' i risultati raggiunti dalla mia Compagnia e le nuove strategie che andro' ad implementare nel gioco .Ti ringrazio per i complimenti carissimo Strillone ,e un piacere poter aver un interlocutore di tale caratura .
Salut


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
25/05/2008 22:44
 
Quota

Bene bene ,ho raggiunto la carica di Sindaco della citta' e ho l'autorizzazione ad allargare la seconda cerchia di mura .
Ad oggi 02.07.1302 ,dopo due anni e tre mesi di attivita' la Compagnia Sam Viseghenj ha raggiunto un valore commerciale di 3 milioni di monete ,possiede centri Commerciali in tutte le citta che ruotano attorno a Lubeck ,oltre che a Brema e Visby .Ho messo un centro commerciale anche a Thorn ,Novgorod e Colonia ,cosi' che le rotte automatiche sono gia' impostate e debbono solo essere variate nelle quantita' di merci che trasportano .La flotta della compagnia consiste in 35 navi ,di cui 20 Galeoni ed il resto golette .
Fabbriche : Possiedo 6 utensilerie a Lubeck ,ed ho cominciato a sviluppare Oslo ,che mi dara' l'input per innalzare il livello di abitanti nelle altre citta' .Al momento Oslo conta 3.100 abitanti e vi sono 9 fabbriche di mattoni 2 Segherie e 3 fabbriche di pece .
Tutti i Centri Commerciali hanno l'Amministratore cosicche' le rotte automatiche possono caricare e scaricare direttamente nei magazzini .
Le rotte automatiche impostate ,al momento ,sono solo commerciali ,ed una diretta ,Lubek-Oslo ,preleva Mattoni ,legno e pece .Questa poi tocchera' anche le citta' di Aalborg e Malmoe ,ma solo in un secondo momento .Procede la scoperta di siti commerciali nel Mediterraneo che mi permettono di avere sempre un'alta popolarita' e non mi obbligano a fare regolari visite nei bagni ed in chiesa .Anche se mi sa che saro' comunque obbligato a fare queste per evitare ,in futuro ,condanne di Eresie e offese in Pubblico .
Ho alcuni dubbi sulla gestione delle rotte automatiche ,ma per adesso studio come si deve il problema e poi potro' essere piu' preciso .
Per il momento e' tutto .
Una buona serata a tutti i naviganti .
Salut


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
27/05/2008 08:23
 
Quota

Re:
Etruskolo, 25/05/2008 22.44:


Ho alcuni dubbi sulla gestione delle rotte automatiche ,ma per adesso studio come si deve il problema e poi potrò essere più preciso



... e chi non ne ha... [SM=x329184]

comunque, pare tu abbia le idee molto chiare
per qualsiasi suggerimento sai bene che qui si apre un dibattito cui partecipano volentieri molti Patrizi... anzi, chissà se hai risvegliato l'interesse

beato te che riesci ad andare avanti: io sono fermo per motivi di tempo... sigh!

attendiamo tue nove

[SM=x329166]
[Modificato da f.strillone 27/05/2008 08:24]


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
29/05/2008 11:54
 
Quota

Buona Mattinata a tutti emeriti Patrizi ,sindaci e Governatori .
Essendo il mio 40esimo compleanno ,oggi mi sono preso ferie ,e ho quindi deciso di relazionarvi sulla situazione della mia partita .
Che dire ... la Compagnia Sam Viseghenj ha ormai compiuto i suoi tre anni di attivita' ,e l'ultimo anno e' stato una vera miniera di successi .L'azienda e' passata da un valore di poco piu' di 3 mln a oltre 10 mln .

Sono stati aperti Centri Comeerciali in tutte le Citta' Anseatiche e non ,tutti hanno il loro amministratore ,e il sindaco Etruskolo e' entrato in tutte le corporazioni esistenti.
.
La compagnia possiede oltre 100 navi di cui 60 galeoni e una 40ina tra Golette e Caravelle .
Le rotte automatiche toccano ,scaricando e caricando ,tutte le citta' della Lega ,compreso Bergen ,Novgorod ,Thorn e Colonia che sono servite da convogli appositi .
La Compagnia Sam viseghenj possiede 12 Utensileri a Lubeck ,3 Segherie e 12 fabbriche di mattoni ,oltre a 3 pecerie ,in quel di Oslo ,6 allevamenti di bovini a Gdnask ,6 di ovini a Visby ,6 piantagioni di Canapa a Rostock e 6 di cereali a Stettino .
Il resto dei prodotti per il momento non ha bisogno di industrie in quanto e' sufficiente quello che viene prodotto dalle citta .
Questo e' un punto importante .Se le citta' vengono rifornite delle mercanzie che servono a produrre beni ,queste le producono in buona quantita' .Aalborg ha una buona produzione di olio se rifornita di canapa e sale ,cosi' come riga ha buona produzione di Pelli se viene rifornita di utensili e canapa .
La popolarita' e' alle stelle ,grazie ai siti scoperti nel Mediterraneo .
.
Quelli che vedete son tutti scoperti dal sindaco Etruskolo ,che permettono di avere una popolarita' sempre crescente ,come da grafico qui sotto .
.
Ho appena finito di costruire le difese finali di Lubeck e mi posso quindi dedicare alla costruzione della prima citta' che la Lega Anseatica richiede come Missione per poter diventare Governatore .
Nel prossimo aggiornamento vi mettero' al corrente del modus operandi da me studiato per avere sempre un giusto livello di prodotti in tutte le citta' Anseatiche .
Per il momento auguro un buon vento a tutti Voi Emeriti Patrizi .
Salut



Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
29/05/2008 13:55
 
Quota

[SM=g27811] [SM=x329201] [SM=x329197] [SM=x329162]

non ho molte parole per esprimere il mio consenso, così ho usato un po' di coreografia...

i miei più sinceri complimenti Sindaco Etruskolo, non ci resta che aspettare la vostra elezione a Governatore!

mi sfugge il particolare popolarità/spedizioni-scoperta: davvero basta scoprire nuovi enclavi per avere quel grafico ( [SM=x329165] )?... o è anche merito delle attività nei due mari???

[SM=x329166]


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
29/05/2008 17:39
 
Quota

Per prima cosa auguri [SM=x329173]

Mi stai facendo venir voglia di ricominciare a giocare, ma non ho tempo!
30/05/2008 14:02
 
Quota

Un ottima partita davvero [SM=g27811] ...mi ha fatto voglia di rigiocare a patrician.
Una volta dovrai spiegarmi come fai a programmare tutto nei minimi dettagli cosa fare così bene! [SM=x329190] [SM=x329190]
Puoi pubblicare le tue rotte commerciali al mercato di lubecca?

P.S.TANTI AUGURI [SM=x329173] [SM=x329173] [SM=x329197] [SM=x329197] [SM=x329197] (un pò in ritardo xo)
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
30/05/2008 21:48
 
Quota

Buona serata Emeriti Patrizi . Allora vorrei rispondere alle due domande postimi da Strillone e von Brulich . La reputazione che vedi dal grafico e' la sommatoria dei commerci con le altre citta' e delle scoperta nel Mediterraneo .Nei mari della Lega io non faccio altro che comprare e vendere i prodotti ,quindi la reputazione e' legata solo a questo commercio ,non lotto coi Pirati e non faccio Missioni .Qualche tempo fa feci una prova tenendo sott' occhio il grafico della popolarita' .Andai a scoprire le Americhe in un momento in cui la popolarita' non cresceva .Ebbene dopo qualche mese dal ritorno dalla scoperta delle americhe la popolarita' ebbe una clamorosa impennata .Dal grafico ne ricavai che anche le scoperte delle enclavi mediterranee portavano popolarita' .Una scoperta regolare delle suddette enclavi porta ad un grafico come ti ho mostrato . A Von Brulich invece rispondo sulle rotte . il mio metodo di gioco e' basato sugli HUB .come ho scritto Lubeck e' la citta' natale ,mentre Visby e Brema sono i miei punti HUB .Da queste tre citta' partono rotte automatiche che coprono il commercio di tutte le citta' .Inoltre ci sono due rotte commerciali ,diciamo fondamentali ,che collegano Visby a Lubeck e Brema a Lubeck .Queste portano nella citta' Natale i surplus che si accumulano nei punti HUB ,che poi vengono nuovamente redistribuiti . Nello specifico da Lubeck partono 2 rotte commerciali (1-Mal-Osl-AAl 2-Gda-Ste-Ros) ,2 rotte per la consegna dei beni che servono alla produzione (stesse rotte delle commerciali),1 rotta che si collega con Thorn .Stesso discorso per Visby .2 rotte ,1-Sto-Tal-Rig e 2-Nov-Lad ,commerciali e 2 rotte per la consegna dei beni da produzione . Brema ha 2 rotte ,1-Gro-Bru-Lon-Sca 2-Edi-Rip-Amb ,commerciali ,2 rotte per la produzione di beni uguali a quelle commerciali e 2 rotte ,1 per Colonia e 1 per Bergen ,e queste sono dirette . Oggi ho accettato la missione della creazione della citta' e mi e' toccata NEWCASTLE ,con produzione di Cereali ,birra e Legno .Una volta completate le due missioni di costruzione delle citta' pianifichero' anche la produzione nella parte Ovest della Mappa .
Ed ora la fatidica domandona per capire come Voi risolvereste il problema che mi sono posto di risolvere .
Spero di essere esaustivo nela spiegazione .
Se io vado alla borsa di Danzica e controllo la richiesta settimanale di pelli ,questa mi da un quantitativo che io divido per sette e moltiplico per dieci ,che sono i giorni che la rotta ci mette a completare il percorso ,e ho cosi' ottenuto il fabbisogno di pelli di Danzica in dieci giorni .Se io nella rotta automatica inserisco questo quantitivo ,la rotta ad ogni passaggio scarica quel quantitativo di Pelli .Ma la Borsa non tiene conto delle vendite che altri mercanti possono fare ,quindi puo' succedere che in una decade la mia riserva di pelli venga esaurita ,mentre nella decade successiva ,puo' avvenire che la mia riserva di Pelli a Danzica non si venda completamente ,ma ne rimanga una parte .Se io continuo a scaricare sempre la stessa quantita' puo' succedere che si crei un accumulo fuori norma di Pelli a Danzica ,che poi dovro' livellare manualmente .Ecco il conquibus :come fareste Voi per mantenere sempre lo stesso quantitativo nei magazzini ,indipendetemente dalle maggiori o minori vendite del prodotto stesso ?
Mi auguro di essere stato chiaro nella spiegazione del problema .
Il mio sistema ,personale e quindi sottoposto a critiche da parte Vostra ,e' cosi' funzionante .Nel momento in cui la rotta arriva a Danzica ,questa carica tutte le pelli esistenti nei magazzini e ne scarica la quanttta' che secondo la Borsa serve per coprire dieci giorni di richieste .Questo sistema porta ad un piccolo incoveniente ,se cosi' si puo' chiamare ,che avevo gia' notato nella partitona precedente .
Il problema e' che ho bisogno di grossi convogli perche' arrivato in una qualunque citta' della Lega il mio sistema impone di caricare il contenuto del magazzino sul convoglio e poi scaricare solo quello che la citta' ha bisogno .Infatti dal graficvo dell'ultilizzo dello spazio sono sempre a percentuali bassisime .In questa partita io utilizzo il 13% dello spazio effettivo delle navi .

Voi avete una soluzione che mi permetta di alzare questa percentuale ?
Grazie a tutti per una eventuale risposta .
Buona serata in taverna Emeriti Patrizi .
Salut


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
31/05/2008 19:23
 
Quota

Re:
Etruskolo, 30/05/2008 21.48:


Il problema è; che ho bisogno di grossi convogli perche' arrivato in una qualunque città della Lega il mio sistema impone di caricare il contenuto del magazzino sul convoglio e poi scaricare solo quello che la città ha bisogno. Infatti dal graficvo dell'ultilizzo dello spazio sono sempre a percentuali bassisime.



personalmente curo le eccedenze (così come le richieste extra) con convogli liberi (li chiamo avvisi): a parer mio non c'è altro modo... se non quello di attendere di arrivare al controllo completo della piazza, ovvero a partita decisamente più avanti della tua; la scelta della difficoltà ti darà una mano ben presto, vedrai
comunauq, io al 12mo anno della mia precedente partita non ho problemi di surplus per le pelli in nessuna città; e lo stesso discorso vale per quasi tutti i prodotti

[SM=x329166]


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
04/06/2008 10:28
 
Quota

Il mio obbiettivo ,caro Strillone ,e' quello di avere solo 2 convogli manuali ,uno per il mediterraneo e uno per le Americhe ,il resto deve essere tutto automatico ,commercio ,produzioni e lavorazioni .Tutte le citta' devono avere quello che consumano e niente piu' .Tutti i surplus devono essere nei magazzini di Lubeck .Insomma deve girare tutto come un orologio ,in maniera tale che il mio temnpo lo possa dedicare al conteggio dei dobloni e alla ricerca della migliore birra della Lega [SM=x329201] .
Comunque c'e' tempo .
Al momento la situazione e' la seguente .
Anno del Signore 1306 .
Ho completato la 2° missione del Governatore .ho scelto per entrambe la costruzione di nuove citta' .Dopo NEWCASTLE che produce Legno ,Birra e Cereali ,mi e' toccata MEMEL ,che produce Legno ,Cereali e Pesce .Anche nella precedente partita mi era toccata Memel e aveva raggiunto i 41 mila abitanti .Vedremo stavolta .
Il 5 Agosto 1306 ,a 6 anni dalla nascita della Compagnia Sam Viseghenj ,il proprietario ,dopo aver scoperto le Americhe ,e' stato eletto Governatore praticamente con un plebiscito .



La Compagnia ha un valore commerciale di quasi 30 milioni e ad oggi ho messo da parte 30 milioni nelle casse di Newcastle .Tengo 3/4 mln giusto per le spese .
Unico piccolo problema e' la Carne e il Cuoio .Non riesco ancora a coprire il fabbisogno della Lega nonostante gli allevamenti di Aalborg ,sono 6 ,e quelli di danzica ,che sono 12 .per il resto ,non ci sono carenze alimentari .Attendo con fiducia l'inverno del 1306 ,che si dice sara' particolarmente rigido ,forte dei miei 1300 colli di cereali e dei miei 5200 barili di Birra ,oltre a circa 300 colli di pesce .In primavera vedremo le carenze da coprire .
Un saluto di buon vento a tutti gli Emeriti Patrizi della Lega .
Salut


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
04/06/2008 11:57
 
Quota

Re:
Etruskolo, 04/06/2008 10.28:

Il mio obbiettivo ,caro Strillone ,e' quello di avere solo 2 convogli manuali ,uno per il mediterraneo e uno per le Americhe ,il resto deve essere tutto automatico ,commercio ,produzioni e lavorazioni .Tutte le citta' devono avere quello che consumano e niente piu' .Tutti i surplus devono essere nei magazzini di Lubeck .Insomma deve girare tutto come un orologio


Perchè non provi, per evitare i surplus di merci, a dare un'occhiata a questa
discussione?
Il metodo di cui lì si discute io l'ho provato (personalizzandolo sulle mie necessità), ed anche Stware, entrambi con una certa soddisfazione. A proposito, complimenti per la tua partita [SM=g27811] non c'è molta gente in giro, a giudicare da quello che si vede su forum, che si impegna a Patrician con grandi ambizioni!
E' vero che la carne sembra non bastare mai? Se posso darti un consiglio, sfrutta Thorn più che puoi: fra carne, lana, miele e ceramiche quella città è una vera miniera!



Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
04/06/2008 14:16
 
Quota

Grazie per il suggerimento Emerito Von Brulich .Ti diro' ,nel mio studiare ,senza volere ,ho fatto qualcosa di molto simile .Ho aumentato di uno la sosta su tutte le citta' ,quindi adesso i convogli hanno 3 serie di ordini per citta' invece che i due precedenti .Considera che le mie rotte partono dai centri Hub e toccano ,quasi tutte ,4 citta' .In serata faro' uno studio piu' dettagliato ,visto che loro usano 4 serie di ordini per citta' .Anche se gia' adesso i convogli sono molto piu' dimensionati che nella mia partita precedente ,e la percentuale di carico e' salita al 30% .
Per il discorso della carne ormai la programmazione di base prevede che la carne sia prodotta a Danzica e Aalborg ,mentre Thorn si dedica alla produzione di Miele e Ceramiche .
Stasera studiero' mentre affrontero' l'inverno del 1306 che si dice sara' uno dei piu' rigidi degli ultimi 100 anni .Buono per gli Osti che avranno taverne sempre affollate .
Salut


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 24/05/2005

Patrizio
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
04/06/2008 15:31
 
Quota

Re:
Etruskolo, 04/06/2008 14.16:

Grazie per il suggerimento Emerito Von Brulich ... Salut



O.K., ma io sono Von Frhulich, non Von Brulich [SM=x329180]


Il sogno segreto dei corvi di Orvieto
è mettere a morte i corvi di Orte (Toti Scialoia)
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/04/2004

Governatore
Amministratore
OFFLINE
04/06/2008 20:22
 
Quota

Re: Re:
Von Frhulich, 04/06/2008 15.31:



O.K., ma io sono Von Frhulich, non Von Brulich [SM=x329180]



Pignolo [SM=x329178]
Cmq questa discussione ha fatto tornar voglia pure a me di giocare: ho ricominciato lunedì ma con obiettivi molto meno ambiziosi. [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
06/06/2008 12:44
 
Quota

Sembra ieri che il Governatore Sam viseghenj apriva il suo primo Centro Commerciale a Lubeck ."Per mettere un po' di soldi da parte" aveva detto a suo padre .
2 Golette da 150 barili e 30 mila monete ,era stata l' eredita' lasciata dal padre ,ottimo commerciante ,ma passato dalla parte dei Pirati dopo che il suo convoglio era stato confiscato da Possel ,sindaco di Stettino ,perche non erano stati consegnati nel tempo stabilito 400 barili di utensili .
Gli stessi utensili che hanno fatto la fortuna di Sam .Decine di fabbriche lavorano a pieno regime per soddisfare le richieste che arrivano da ogni dove .



I magazzini straboccano di prodotti in attesa di un nuovo inverno di neve e ghiaccio .



Oramai il Giovane Viseghenj ha quasi il monopolio dei prodotti commerciati nella Lega .Riesce a soddisfare i bisogni di tutti ,ma ancora non e' all'apice ,colpa delle carenze di Carne ,Cuoio e Pelli .Il danno di immagine non e' enorme ,visto che questi prodotti mancano in tutte le citta' ,ma una soluzione va trovata ,gli allevamenti di Danzica ,ben 33 e quelli di Aalborg ,15 ,non bastano .vanno costruiti altri allevamenti .



Molte citta' vorrebbero il Governatore Viseghenj come loro Sindaco .La sua capacita' di pianificazione e' ben vista anche in citta' notoriamente difficili ,per posizione o per produzioni .Visby e' ormai diventata un centro di smistamento primario e le sue telerie e allevamenti di ovini sono quello che di meglio si puo' trovare a giro per l'Impero .



Sam ha capito che per essere ben visto in tutte le citta' due sono i prodotti che non devono mai mancare ,ne' sulle tavole dei richhi ,ne' nella piu' infima taverna di Bergen ,il vino e la Birra .Stettino e Colonia sono i fiori all'occhiello della Compagnia ,e le loro attivita' non faano mai mancare i preziosI liquidI .





LaCompagnia Viseghenj ,nel suo decimo anno di vita ha un valore di 42 milioni di monete e nelle casse di Newcastle e memel sono racchiuse le ricchezze della Compagnia .Quasi 60 milioni chiusi a doppia mandata nei forzieri delle citta' .Sam non fara' la fine del padre .I pirati sono ormai un ricordo in questi mari .Quasi tutti i nascondigli sono stati distrutti dalla Flotta della compagnia e in molti hanno timore a issare la bandiera pirata ,con un convoglio come questo che pattuglia le acque .



Per il momento Vi lascio ,emeriti Patrizi ,Sindaci e Governatori presenti e futuri ,mi e' appena arrivata una proposta di matrimonio da Stoccolma e sono proprio curioso di vedere la dolce donzella che pranzera' nel salone della mia dimora .

Buon vento a tutti

Il Governatore
[Modificato da Etruskolo 06/06/2008 13:14]


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
06/06/2008 13:22
 
Quota

Che la compagnia Sam Viseghenj stia addivenendo un congegno di qualità et precisione lo si pote notare dallo tempo che Ella può impiegare nella stesura di puntuali rapporti oltre che raffigurazioni che ben riproducono, quest’ultime, le attività di ogni singola città ove un Vostro uffizio ha cominciato l'operare.
Un onore potervi scrivere, un impegno quello di uguagliare li Vostri belli progetti ora concreti!

Fabius de Gontz, Consigliere in Colonia

[SM=x329190]

PS ti stai divertendo anche tu a scrivere, eh?!?!


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
06/06/2008 13:28
 
Quota

Sono rimasto molto impressionato dal ottimo lavoro svolto da etruskolo...anzi dovrei dire l'eccezionale Sam Visenghenij!! [SM=x329177] [SM=g27811]
Ma quanto ci è voluto per costruire tuutto il tuo Impero? [SM=g27833] [SM=x329165] [SM=g27833]
E tanto per sapere...la tua ultima fattura..quanto era salata?
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
06/06/2008 15:25
 
Quota

Grazie per cotanti complimenti Emerito Strillone .
Parlando seriamente del game ,sono un pelo in apprensione per la fornitura di Carne che non riesco a pareggiare rispetto agli altri prodotti .Ero convinto che costruendo la bellezza di 12 allevamenti contemporaneamente in quel di Danzica ,il prblema sarebbe stato risolto ,ed invece la carne ,e di conseguenza il Cuoio ,continuano ad essere merce rara nella Lega .Mi preoccupano meno le pelli ,anche perche' volutamente le sto' sviluppando con calma .12 capanni a tallin ,9 a Novgorod ,3 a Ladoga e 3 a Riga .non colmano la richiesta ,ma in quella parte di mare devo ancora cominciare uno sviluppo serio e una pianificazione dettagliata .Solo Visby ,essendo un Hub ha raggiunto i 8000 abitanti .
Tornando alla carne ,e al cuoio ,sono in attesa della chiusura di altri 9 allevamenti a Aalborg ,dove il Sindaco ha chiuso la terza cerchia di mura .Lo stesso hanno fatto i Sindaci di Brema ,Visby ,Rostock ,Stettino ,Danzica ,Thorn ,Oslo e Colonia .Il resto della citta' o stanno finendo l'ultima cerchia o hanno gia' costruito la seconda .
Ho quindi molto spazio da pianificare .Rimango della convinzione iniziale di produrre carne a Danzica e Aalborg ,dando a Thorn altre priorita' .In Inverno vengono "fulminati" quasi 2000 barili di miele ,quindi Thorn e Rostock hanno di che produrre .
Avevo avuto l'idea di non costruire fabbriche di ceramiche ma di andare a prenderle nel mediterraneo ,poi mi sono ricreduto e ho deciso che l'accoppiata miele-ceramiche la fara' da padrona in Rostock e Thorn .
La lana ha cominciato ad avere un secondo produttore dopo Visby .La citta' di Malmoe e' ora che cominci a svilupparsi visto che e' la prima tappa della rotta circolare Malmo-Oslo-Aalborg ,quindi sempre ben fornita .Lana e stoffe come inizialmente deciso .
Il cambio piu' profondo rispetto alla strategia iniziale e' venuto con la creazione delle due citta' di Newcastle e Memel .Qui verranno prodotti Cereali (entrambe) ,Birra (Newcastle) e Pesce (Memel) .I campi di cereali non occuperanno gli spazi ne a Stettino ne a Danzica ne a Rostock .
Il resto dei beni non crea alcun tipo di problema ,almeno fino ad oggi .
Infine ,ultimo appunto ,cosi' rispondo anche al caro Von Brulich .
al momento sono dieci anni game che la Compagnia e' partita .Inizialmente volevo risparmiare al massimo sull'affitto dei magazzini ,ma poi mi sono reso conto che anche affittando ,guadagnoo talmente tanto che mi posso permettere anche di non costruire magazzini di mia proprieta' a giro per la Lega .



come vedi dalla fattura ,sono quasi 80 mila le monete spese per gli affitti ,ma considerando che viaggio ad una media di 2 milioni al mese ,queste spese non mi preoccupano in alcuna maniera .
In questo gioco ci sono delle priorita' ,come fornitura ,costruzioni case e fabbriche che ,una volta a regime ,hanno un margine di guadagno altissimo .
Affitto dei magazzini ,usura navi ,costo gestioni navi ,hanno una incidenza limitatissima sui guadagni prodotti da 26 citta' .

Alla prossima
Salut



Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

06/06/2008 18:17
 
Quota

Vorrei consigliarti di costruire magazzini in modo da ridurra considerevolmente l'ammontare per gli affitti ma per 50-60.000 non ne vale la pena.. [SM=g27823]
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
12/06/2008 02:01
 
Quota

Sul ponte di prima Classe del Galeone Pirat ,la mattina del freddo inverno del 1316 ,il Governatore Sam Viseghengj attendeva con impazienza gli ospiti che da li a un paio di giorni avrebbero festeggiato la nascita della prima Compagnia per Azioni a socio unico della storia .
La SV Company fatturava oltre 470 mln l’anno con utili di 70 mln .
Fabbriche della Compagnia creavano posti di lavoro in ogni dove .La flotta era composta quasi 300 navi ,in maggioranza galeoni ,che distribuivano beni di consumo e strumentali in tutte le terre del Nord Europa .I cantieri di Lubeck ,Visby e Brema erano completi fino al 1320 .
Le citta’ intorno a Lubeck ,che contava 18 mila anime ,da Rostock a Thorn e da Malmo a Oslo ,arrivavano ormai a 15 mila abitanti .Splendide Birrerie a Stettino ,nota anche per sale e canapa ,e Newcastle ,allevamenti di bovini a Danzica e Aalborg ,famosa per il ferro ,ceramisti e apicolturi a Rostock e Thorn ,ovini e stoffe a Malmo e Visby ,erano tutte di proprieta’ della SV Company ,compreso quei capanni da caccia a Novgorod ,vero fiore all’occhiello della Compagnia. Lassu’ l’inverno e’ veramente duro e poterla rifornire con le sole navi leggere era impresa ardua .
Ma Sam voleva fare di Novgorod ,patria del padre ,la piu’ famosa citta’ del Nord e sarebbe partito per i suoi uffici a primavera a studiare una rotta che garantisse il giusto rifornimento alla citta’ .
Il problema alla base non era tanto Novgorod ,quanto Ladoga .
Come fare a rifornire questa cittadina a guardia del fiume ?
A Nord ci sono due rotte ,al momento ,oltre alla diretta Lubeck-Visby .Una tocca le citta’ di Stoccolma Tallin e Riga ,e l’altra arriva a Novgorod e poi si ferma a Ladoga al ritorno .
Il dubbio e’ se creare una rotta per Ladoga e una per Nov separate oppure spezzare la prima rotta creandone due ,Stoccolma Ladoga e Tallin Riga .
Nell’imminente viaggio che andava ad affrontare avrebbe trovato la soluzione ,non prima di una sosta in quel di Stettino dove i Mastri Birrai avevano pronta una selezione del miglior luppolo fermentato degli ultimi 20 anni .Una prelibatezza che Sam non si sarebbe perso per nulla al mondo .

Lubeck , AD 1316
Sam Viseghengj


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
12/06/2008 16:31
 
Quota

Sam Viseghenj, possiamo affermare quasi che sulla Vostra Compagnia non tramonta mai il sole!!!

un paio di curiosità:
- quanto ti pagherebbe l'usuraio per una quota della tua azienda?
- quanti capitani hai?
- quanti utensili e pelli produci?

(io andavo sempre a leggere questi dati con particolare soddisfazione [SM=x329162] )

complimenti e a presto
[SM=x329166]


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
12/06/2008 23:09
 
Quota

Bon ... soddisfare la tua curiosita' caro Strillo e' un piacere oltre che un dovere .
Ad oggi 10 Febbraio 1317 nessuno e' interessato ad acquistare quote della mia azienda .Piu' che non interessato direi non impossibilitato visto che l'azienda nel suo insieme vale 370 mln di monete e produce utili di 80 mln l'anno .
Al mio servizio ho 34 capitani .15 sono imbarcati sulle rotte automatiche ,15 sono sul convoglio Pirat e 4 sono sulle navi vedetta della citta' Natale Lubeck ,degli Hub visby e Brema e delle citta' da me create Newcastle e Memel .
La mia azienda possiede 150 utensilerie che producono 3500 utensili la settimana ,mentre i capanni da caccia sono 45 a Novgorod (360 pelli a settimana) ,24 a Tallin (200 pelli a settimana) ,9 a Riga (60 pelli a settimana) e 9 a Ladoga (60 pelli a settimana) .Totale 87 capanni per una produzione settimanale di quasi 700 pelli .sono ancora parecchio scarso su questa produzione ,ma come avevo gia' scritto ,questa parte del mare ancora non e' stata sviluppata .

Mo' pero' voglio il tuo parere sul quesito delle rotte per rifornire Novgorod e Ladoga oltre a Stoccolma e le altre ,avendo come centro di smistamento Visby .
Una buona serata e ... CIN CIN !!

Salut


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Email Scheda Utente
Registrato il: 29/07/2004

Consigliere
Fornitore del Principe
OFFLINE
15/06/2008 20:38
 
Quota

Mi connetto adesso ... dopo due giorni ,dal mio computer ,che nei suddetti giorni e' stato in sala rianimazione ...
Purtroppo il dramma si e' materializzato Venerdi sera .
Ho Avast come antivirus e me ne sono andato su un sito che genera chiavi e crack per programmi .Il pericolo era li che attendeva il primo gonzo con un antivirus "leggero" .
L'Avast mi ha segnalato un trojan ,ho clicclato sul tasto elimina e il pc ha fatto Flop ,si e' spento .Sono andato a riavviare e mi dava errore "sistema operativo non riconosciuto" .
Portato in "rianimazione" dal mio amico dell'internet shop ,la diagnosi era drammatica .Tutti i file non salvati in backup sono andati persi .Considerando che faccio copie solo del mio lavoro ,potete immaginare lo sconforto nel risontrare che la "PARTITA FINALE" era andata persa ,non solo ,anche quella dove avevo raggiunto i 600 mila abitanti partendo da Gdansk ,era volatilizzata .
Vi lascio immaginare la frustazione .
Vabbe' ,come si dice ,morto un papa se ne fa un altro ,nuova partita .
Stavolta le mie avventure saranno narrate nel "Diario di Bordo" ,un luogo direi piu' appropriato per questo genere di avventure .
Un saluto tristissimo a Voi tutti .
Sam Visegheengj ,ex Governatore e ex proprietario della SV Company .


Etruskolo
Governatore e Fondatore della Compagnia Sam Viseghengj

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com