Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il monello

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2020 19:33
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/11/2020

Apprendista Mercante
OFFLINE
07/11/2020 12:28
 
Quota

Il monello
Perché fare crescere la lega anseatica quando la si può distruggere?
Ho iniziato una nuova partita libera, con l'intenzione di fare il sindaco cattivo che affonda le navi della concorrenza.
Poi però mi sono dimenticato di farmi eleggere e ho passato un annetto a fare il bravo, per migliorare la mia economia. Ora ho cinque milioni di monete in aumento stabile e posso dedicarmi alla pirateria da un lato, affondando le navi della concorrenza, e alle missioni del governatore dall'altro, cercando di diventare quindi il paladino del male

Aggiornerò la storia man mano che prosegue, nel frattempo riassumerò quanto accaduto fin'ora.

Ho iniziato la mia carriera a Rostock nel 1400. Mi piace come città perché non produce niente di redditizio e ha invece sempre bisogno di merci costose o vitali, quali utensili, pelli, birra, pesce, lana, vino e stoffe, quindi posso vendere tutto nello stesso posto, facendo molti soldi e non dovendo impegnarmi troppo per andare a vendere chissà dove. A Lubeck compro utensili e vino, mentre vendo carne e cuoio. A mano compro le stoffe, a Tallinn le pelli e mentre scendo mi fermo a visby per lana e altre stoffe.

Comincio a iscrivermi alle varie corporazioni, perché ho in mente di potenziare le produzioni di legno, mattoni e altre merci come birra e pesce in alcune città, tipo stettino, ma non ho voglia poi di mantenere troppe fabbriche, almeno per ora.


Email Scheda Utente
Registrato il: 07/11/2020

Apprendista Mercante
OFFLINE
07/11/2020 15:07
 
Quota

La mia ricchezza cresce e la mia flotta pure. I pirati tentano maldestramente di arrembare le mie navi, finendo invece per regalarmi le loro, che rivendo o riutilizzo.

Sto diventando ricco, ma perdo troppo tempo a commerciare ogni singola merce, ho bisogno di qualche capitano che faccia le trattative per me. A Lubeck comincio a costruire delle officine, ma mi serve del ferro e del legname per farle funzionare. Imposto una rotta che parte da Lubeck, passa da Malmo e poi sale ad Aalborg per procurarmi il ferro necessario, oltre a una piccola quantità di carne, cuoio e pelli da vendere a Lubeck. In questo modo ottengo una decina di colli di ferro a circa 750 monete l'uno ad ogni giro.
Costruisco anche qualche segheria a Lubeck e Stettino per poi rivenderle, voglio solo far abbassare i prezzi a 35/40 per colle di legno.

Una volta che le officine cominciano a produrre abbastanza utensili, li rivendo a Rostock, Stettino, Gdansk, Thorn e Malmo, stabilizzando la mia economia in modo permanente.

Tuttavia le ricchezze non mi bastano mai e man mano che aumentano le officine, il ferro proveniente dalla rotta Lubeck-Malmo_Aalborg non basta più e costruisco un paio di fonderie a Malmo. Trattasi di un errore, perché in quella città la produzione di ferro è media e il prezzo finale per colli è troppo alto. Mea culpa, ma non mi ero accorto della cosa, complice il fatto che Malmo è buggata e non c'è la statua in centro che indica le varie produzioni.

Apro così un ufficio commerciale a Stoccolma per fìprodurre ferro e legno; e già che ci sono ne apro pure uno a Tallin per le pelli che si vendono sempre bene. Continuo ad arricchiri e a rigare dritto, fino a che ho uffici a Lubeck, Rostock, Stettino, Malmo, Gdansk, Visby, Stoccolma e Tallin.

Giunge nuovamente il tempo delle elezioni nella mia città e questa volta non mi lascio cogliere impreparato. Nonostante rifornisca tutte le merci continuamente a Rostock, controllando al municipio, quel fetente di Sigmar Malberg mi è ancora davanti nei sondaggi elettorali, in più è pure governatore. Inaccettabile. Decido che la sua reputazione abbia bisogno di una spintarella verso il basso e attacco Rostock dal mare, saccheggiandola di oro e di merci. Quei borghesotti inutili si erano arricchiti con vile denaro, prelevato come tasse dalle mie aziende, per un valore di 500 mila monete d'oro.

Ormai la reputazione di Sigmar giace sotto terra, mentre la mia continua a salire, anche grazie alle donazioni alla cattedrale e alle bustarelle nei bagni pubblici. In fondo che sarà mai sborsare 50 mila monete quando se ne hanno 5 milioni?

La folla mi acclama, sono il nuovo sindaco di Rostock. è tempo dunque di puntare alla carica di governatore e allo stesso tempo distruggere la concorrenza. Il fatto che altri riforniscano le mie città e assolutamente deplorevole.
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/11/2020

Apprendista Mercante
OFFLINE
07/11/2020 19:33
 
Quota

Per prima cosa voglio costruire una nuova città, mi viene affidata Windau, situata vicino a Riga. La sua costruzione mi impone di racimolare grandi quantità di mattoni, che recupero un po' in giro per le città, un po' dalle mie fabbriche a Lubeck. Costruisco tutti gli edifici e comincio le mura. Il termine massimo che mi è stato dato per portare la popolazione a 1000 abitanti è molto lontano: ho quasi due anni di tempo e la città sarà pronta in pochi mesi. Posso quindi pensare a come affossare la concorrenza e gettare le basi per un regime di terrore nei mari del baltico.

Sono ricco, certo, ma se scoperto le multe sarebbero molto salate e siccome voglio assaltare più navi possibile devo trovare un modo di uscirne sempre impunito.
Mi potrebbero venire in aiuto le liste dei convogli delle corporazioni: scegliendo inizialmente convogli poco protetti che faranno scalo in città poco trafficate, potrei programmare attacchi a sorpresa senza la seccatura dei testimoni. D'altronde i polli che hanno dichiarato giorno di partenza e d'arrivo sono loro, potrei forse non spennarli? 😈
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com