Suprema densità demografica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Nemo89
00giovedì 6 gennaio 2005 14:56
Guardate un po' questa "animata" discussione dal forum di PatricianWorld .

Purtroppo non ve lo posso citare perchè supererei il limite di caratteri. Da questo collegamento potete raggiungere la versione stampabile, che in una pagina raccoglie l'intera discussione (utile per chi ha la connessione analogica e si deve disconnettere).
Adesso finisco di leggerlo...

Che ne pensate? Son tutti matti, secondo me...
Guarda che quartieri assurdi... Però ha trovato la giustificazione: sarebbe un modo di isolare termicamente le case...

[Modificato da Papen82 06/01/2005 15.19]

[Modificato da Nemo89 06/01/2005 17.26]

Papen82
00giovedì 6 gennaio 2005 15:22
Non è che abbia molta voglia di leggere 9 paine di discussione in inglese, quindi ho guardato solo le figure ([SM=g27828]).
Se devo essere sincero pure a me dà fastidio che le città creascano in maniera così caotica, preferirei qualcosa di più "razionale". Da qui ad arrivare alla precisione della discussione citata però ce ne vuole... [SM=x329166]

PS ho modificato il tuo post solo aggiungendo una [ che era andata persa in un link che non veniva riconosciuto
Etruskolo
00giovedì 6 gennaio 2005 15:56
Ho visto lo screen di Stoccolma e sono rimasto allibito [SM=g27825] ...manko se me lo ordinassero andrei a vivere in una citta' cosi' costruita ...[SM=x329175]

Salut [SM=x329167]
Von Stephen
00giovedì 6 gennaio 2005 17:13
Che male agli occhi...comunque quei poveretti hanno dei problemi, altro che città, quello è un lager![SM=g27826]
Nemo89
00giovedì 6 gennaio 2005 17:15
Re:

Scritto da: Papen82 06/01/2005 15.22
Non è che abbia molta voglia di leggere 9 paine di discussione in inglese, quindi ho guardato solo le figure ([SM=g27828]).
Se devo essere sincero pure a me dà fastidio che le città creascano in maniera così caotica, preferirei qualcosa di più "razionale". Da qui ad arrivare alla precisione della discussione citata però ce ne vuole... [SM=x329166]

PS ho modificato il tuo post solo aggiungendo una [ che era andata persa in un link che non veniva riconosciuto



E' comprensibile che tu non abbia voglia. Sai che sono oltre 220'000 caratteri di testo?
Comunque a me non piace affatto l'idea di costruire città senza strade con tutte le case attaccate... E' orribile ed è un brutto modo di imbrogliare il gioco, che normalmente l'impedisce proprio perchè assurdo.


P.s.:grazie per la correzione e per avermene informato, perchè quando i miei messaggi vengono corretti mi tormento su cosa sia stato corretto...
Papen82
00giovedì 6 gennaio 2005 17:54
Non intendevo fare i quadratoni come quelli di quella discussione, però pure io cerco di essere abbastanza razionale nel disporre le case in linea retta lungo le strade. Spesso invece capita che gli edifici vengano messi "alla cavolo" dove capita e le strade prendano forme assurde.
Sebastiano Ferrero
00giovedì 6 gennaio 2005 17:59
Iik!


Ma...ma... è Auschwitz!

Questo metodo lo chiamano "alla turca" ma a me sembra più una città fantascientifica.
Nemo89
00venerdì 7 gennaio 2005 00:42
Re: Iik!

Scritto da: Sebastiano Ferrero 06/01/2005 17.59


Ma...ma... è Auschwitz!

Questo metodo lo chiamano "alla turca" ma a me sembra più una città fantascientifica.



Lo chiamano così perchè l'inventore è turco: l'ha battezzato lui così. Piuttosto, guarda questa:

[Immagine rimpicciolita per non dare fastidi: apritela in una finestra a parte per vederla meglio, è molto più grande]


Comunque, è un baco che si sfrutta. Coll'aggiornamento alla 1.11=/< non funziona. Uno se ne lamentava perchè avrebbe dovuto reinstallare e ricominciare daccapo la partita.[SM=g27823]

[Modificato da Nemo89 07/01/2005 10.47]

Sebastiano Ferrero
00venerdì 7 gennaio 2005 10:26
Sembra un quartiere operaio da fine XIX secolo.
Nemo89
00venerdì 7 gennaio 2005 10:31
Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 07/01/2005 10.26
Sembra un quartiere operaio da fine XIX secolo.



A me fa venire l'ansia... Ho fatto una fatica immane ieri sera ad addormentarmi...[SM=g27834]
Sebastiano Ferrero
00venerdì 7 gennaio 2005 11:23

Lo chiamano così perchè l'inventore è turco: l'ha battezzato lui così. Piuttosto, guarda questa:



Pensavo fosse uno stile dei neoedili turchi in Germania [SM=g27814]
Von Stephen
00venerdì 7 gennaio 2005 13:20
Come fa a vedere la città così da lontano? Forse a causa della risoluzione?
Comunque mi fa proprio schifo! Certo, un minimo di razionalizzazione nel costruire ci vuole...però così fa proprio tristezza...come si può essere contenti di essere sindaco di un lager?[SM=g27834]
Papen82
00venerdì 7 gennaio 2005 13:43
Sarei curioso di vedere come fanno i cittadini a muoversi nella città...
Sebastiano Ferrero
00venerdì 7 gennaio 2005 15:13
Re:

Scritto da: Papen82 07/01/2005 13.43
Sarei curioso di vedere come fanno i cittadini a muoversi nella città...



Evidentemente hanno aperto dei passaggi intrastruttura per ovviare alla mancanza di case.
Papen82
00venerdì 7 gennaio 2005 15:22
Re: Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 07/01/2005 15.13
Evidentemente hanno aperto dei passaggi intrastruttura per ovviare alla mancanza di case.



O magari c'è pure la metrò [SM=x329178]
Sebastiano Ferrero
00venerdì 7 gennaio 2005 15:44
Re: Re: Re:

Scritto da: Papen82 07/01/2005 15.22


O magari c'è pure la metrò [SM=x329178]



Però sarebbe scomodo avere le cantine trasformate in stazioni... meglio dei tranquilli passaggi ricavati nel muro [SM=x329195]
Papen82
00venerdì 7 gennaio 2005 15:48
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 07/01/2005 15.44
Però sarebbe scomodo avere le cantine trasformate in stazioni... meglio dei tranquilli passaggi ricavati nel muro [SM=x329195]



Vuoi mettere però poi le litigate tra quella del terzo piano che lascia sempre la porta aperta e il vecchietto del primo che ha sempre freddo? [SM=g27828]
Ora basta che siamo già troppo [SM=x329179]
Sebastiano Ferrero
00venerdì 7 gennaio 2005 16:04
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Papen82 07/01/2005 15.48


Vuoi mettere però poi le litigate tra quella del terzo piano che lascia sempre la porta aperta e il vecchietto del primo che ha sempre freddo? [SM=g27828]
Ora basta che siamo già troppo [SM=x329179]



[SM=x329179] Per non dimenticare il bambino del secondo che va sempre nella casa del vicino a rubare i biscoti! [SM=x329172] [SM=x329179]
Von Stephen
00venerdì 7 gennaio 2005 17:17
[SM=x329179] [SM=x329209]
Nemo89
00venerdì 7 gennaio 2005 19:46
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Papen82 07/01/2005 15.48
Ora basta che siamo già troppo [SM=x329179]



Non siete OT: state giustamente contestano un metodo di cistruzione assurdo e in contrasto colle norme del gioco.
Papen82
00venerdì 7 gennaio 2005 20:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 07/01/2005 19.46
Non siete OT: state giustamente contestano un metodo di cistruzione assurdo e in contrasto colle norme del gioco.



A me sembra che stessimo sparando cavolate... [SM=g27828]

[Modificato da Papen82 07/01/2005 20.35]

Nemo89
00venerdì 7 gennaio 2005 20:19
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Papen82 07/01/2005 20.10


A me sembra che stessimo sparando cavolate... [SM=g27828]



Generate dall'assurdità dell'oggetto.

Papen: ho corretto la mia citazione visto che ho modificato il mio post per tradurlo in italiano corretto [SM=g27828]

[Modificato da Papen82 07/01/2005 20.37]

F66
00lunedì 10 gennaio 2005 18:33
Altro che lagger
Un campo di concentramento è molto più confortevole: almeno ha le strade e non si devono pagare le tasse.
Chissà il sindaco di quell'orrore che ciulo di tasse che fà pagare ai cittadini[SM=g27822]
Nemo89
00lunedì 10 gennaio 2005 20:34
Re:

Scritto da: F66 10/01/2005 18.33
Altro che lagger
Un campo di concentramento è molto più confortevole: almeno ha le strade e non si devono pagare le tasse.
Chissà il sindaco di quell'orrore che ciulo di tasse che fà pagare ai cittadini[SM=g27822]



Beh, bisogna dire però che quella razionalità geometrica ha un certo qual fascino... Spesso sono snervanti le limitazioni del gioco, come quella di non poter ruotare le costruzioni...
Sebastiano Ferrero
00lunedì 10 gennaio 2005 21:19
Re: Re:

Scritto da: Nemo89 10/01/2005 20.34


Beh, bisogna dire però che quella razionalità geometrica ha un certo qual fascino... Spesso sono snervanti le limitazioni del gioco, come quella di non poter ruotare le costruzioni...



Sì, avere il proprio complesso di case relegate in un quadrato è una possibilità allettante.
Nemo89
00lunedì 10 gennaio 2005 21:28
Re: Re: Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 10/01/2005 21.19


Sì, avere il proprio complesso di case relegate in un quadrato è una possibilità allettante.



Beh, ma fanno una fatica incredibile per ottenerlo...
Decisamente non ne vale la pena.
Etruskolo
00lunedì 10 gennaio 2005 22:25
Re: Re: Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 10/01/2005 21.19


Sì, avere il proprio complesso di case relegate in un quadrato è una possibilità allettante.



Io cerco sempre di creare un "borgo" di case di mia proprietà ,attiguo alle case già esistenti ma comunque delimitato .
Di solito costruisco un "borgo" in maniera tale da lasciare dello spazio al centro per poter poi metterci ,appena il gameplay me ne dà la possibilità ,l' Ospedale .Stesso modus operandi per la kiesa ,l'Università e la Zecca ...

Salut [SM=x329167]


Nemo89
00martedì 11 gennaio 2005 13:59
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Etruskolo 10/01/2005 22.25


Io cerco sempre di creare un "borgo" di case di mia proprietà ,attiguo alle case già esistenti ma comunque delimitato .
Di solito costruisco un "borgo" in maniera tale da lasciare dello spazio al centro per poter poi metterci ,appena il gameplay me ne dà la possibilità ,l' Ospedale .Stesso modus operandi per la kiesa ,l'Università e la Zecca ...

Salut [SM=x329167]





Questo metodo però ti lasci probabilmente con dei piccoli spazi edificabili in cui si può costruire solon un'abitazione. Come li sfrutti?
Etruskolo
00martedì 11 gennaio 2005 22:31
Se rimane qualke spazio "verde" poko male ...l'appiccicaticcio non mi e' mai piaciuto ...

Salut [SM=x329167]
Nemo89
00mercoledì 12 gennaio 2005 15:27
Re:

Scritto da: Etruskolo 11/01/2005 22.31
Se rimane qualke spazio "verde" poko male ...l'appiccicaticcio non mi e' mai piaciuto ...

Salut [SM=x329167]



Tanto, a meno di usare trucchi come il "metodo turco di costruzione" il gioco non te lo lascia fare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com