La mia vita...un'odissea, ovvero: la mia storia e qualche consiglio mio!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DemonCH84
00domenica 2 aprile 2006 04:50
Sono a Danzica (o Gdansk) da 14 anni, sto giocando una partita libera ed ho deciso di raccontarvi un po' la mai storia.
Sono un eccezionale Patrizio (rango ottenuto dopo aver scoperto le americhe)sono stimato dai miei cittadini e manco il posto di sindaco giusto per 2 o 3 voti (accidenti).
Sono sposato una bella gn...ehm...signora di 27 anni (io ne ho 35).

Posseggo 17 Uffici commerciali e 38 navi, quasi tutte in rotte automatiche.
Sono arrivato quest'oggi ad avere in banca 10'000'000 di Marchi (mentre scrivo sono già arrivato ai 12 eheh)tondi tondi dopo aver faticato molto per arrivare a quella cifra.
Ci sono riuscito grazie a diversi cambiamenti che ho fatto, il decisivo è stato aprire delle officine a Stoccolma ed aumentare i capanni di caccia a Tallin (all'inizio avevo li anche le officine, ma è più comodo portare qualche carico di ferro nell'unica officina rimasta a Tallin ogni mese che portare 10-15 carichi per le mie 3 fonderie che avevo).
Sono anche arrivato ad avere un utile mensile di 900'000 Marchi a fine giugno del 1414. Naturalmente questo è solo un picco, il precedente record era di 600'000, ma di solito mi aggiro a cifre massime di 250-300'000 Marchi.

Per i miei consigli a voi giocatori inesperti che avete in mano il gioco da poco o che non riuscite ad arrivare ai 6 zeri sono questi (che tra l'altro trovate già in diversi post, non credo dirò nulla di nuovo):

- Partite da Gdansk avete a disposizione tante materie prime, specialmente per i Poveri ( + poveri = + lavoratori per le fabbriche future) e la Birra è una materia prima molto richiesta nel gioco, anche se non ci guadagnate tanti margini vi asscuro che è meglio di niente all'inizio. Avete a disposizione la Carne ed i Cereali, la Pece per costrurivi le prime navi ed una popolazione (a mio avviso) abb tranquilla.

- Godetevi il gioco con tutta calma e fate le cose con calma, se serve prendete qualche appunto su un foglietto, è molto facile perdersi all'inizio del gioco.

- Non cercate di diventare subito sindaco, io dopo 15 anni a Danzica, sono ancora patrizio, proprio perchè ho voluto restare consigliere un po' e conoscere bene il gioco.

- Non correte troppo dietro alla reputazione almeno fino a quando non avrete una base finanziaria sufficiente. per aprire fabbriche nella vostra città natale e fate 2 conti prima di buttarvi in spese avventate che potrebbero rovinarvi sia la reputazione che il vostro conto bancario.

- Non trascurate mai la concorrenza specie se giocate a livelli alti di difficoltà.

- Ogni tanto fate una bella ristrutturazione aziendale: controllate lo stato dei vostri convogli, delle vostre fabbriche, date un occhiata alle varie città e vedete se non è il caso di modificare qualche rotta commerciale (espanderla, chiuderla, spostarla), aprire nuove fabbriche o chiuderle o spostarle. Potreste guadagnarci in reputazione.

- Leggete attentamente questo forum e seguitelo (non prendetela come una leccata di culo per favore) Non si finisce mai di imparare, lo dicono tutti qui [SM=g27823] .
- L'unica città che ho trovato utile è Colonia perchè produce Vino, però ha sempre scarsita di abitanti (anche dopo averci messo un università non è cambiato niente).

Concentrate le produzioni dello stesso bene in una sola città se potete, a mio avviso è molto più facile anche per le rotte commerciali!

-Fate fare esperienza ai cantieri navali, controllate constantemente la reputazione (cliccate sulle monete vicino al vostro "saldo bancario" e poi scegliete "Popolarità" dal secondo menù).
- Tenete d'occhio l'attività piratesca, piano piano aumenterà, specie se non vi occupate dei pirati per un po di mesi vi trovere sempre più bandiere nere in giro.
- Fatevi una reputazione di cacciatore di pirati così sarà più difficile che vi attaccheranno, ma attenti ci sarà sempre chi vi sfida. Io mi sono trovato addosso un pirata di Edimburgo che per diversi giorni ha attaccato i miei convogli in tutto l'impero ed ho fatto fatica a catturarlo, perchè spariva sempre (meglio mi sono divertito di più a catturarlo [SM=g27828] ).

- Per guadagnare un po' all'inizio del gioco potrete trovare utile invece pirateggiare un po', fatevi qualche nave a gratis e pigliate un po di quattrini senza troppa fatica, ed imparate pure a gestire le battaglie navali e conoscere i venti e la manovrabilità delle vostre navi, tutto di guadagnato!

-Nel commercio è utile vendere sia tanto a basso prezzo, che poco a prezzi alti, fate sempre una via di mezzo quando impostate il limite minimo di vendita nelle rotte commerciali, controllate le città dove potete impostarlo più alto e dove dovete impostarlo più basso. Più che la quantità è la costanza con cui rifornite le città che vi guadagnare, sia in soldi che in reputazione.
Per esempio: È meglio portare 40 barili di birra ogni 3 giorni che 80 una volta a settimana. Cosa cambia? che tenendo sempre "piene" le riserve cittadine, la concorrenza farà fatica a fare forti guadagni.

- E in ultimo, questo gioco a tanti aspetti divertenti, oltre che economici ed è fatto per farvi sudare la vostra scalata al successo, scommetto che questo gioco farebbe sudare anche un economista come Bill Gates. Non mi sono mai annoiato giocandoci e d ho sempre avuto sorprese belle e brutte quindi da parte mia lo consiglio a tutti.

Questi sono consigli per i novellini, se qualcuno ha da dire la sua, ben venga, io ho ancora tanto da imparare. Metterò forse già domani alcuni Screen nell'apposità sezione e poi li linkerò, quindi da li accetterò consigli e critiche sul mio modo di giocare molto volentieri...anzi LE PRETENDERÒ [SM=g27828] [SM=g27828] .

Dite la vostra che io ho detto la mia.... :) Un ciao a tutti i Patrizi e Non!

p.s. piano piano vi terrò informati sulle novità.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com