Spedizioni in europa/americhe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabiko Von Gotland
00martedì 30 maggio 2006 12:13
Una domanda ben specifica in merito alle spedizioni: il danneggiamento delle navi.

Fatta eccezione per la casualità delle tempeste o attacchi pirati, è possibile ridurre il danno con cui tornarno le navi dei convogli?
Più grande è la nave, minore è il danneggiamento che subisce, e fin qui siamo d'accordo.

A livello di statistica, i punti da prendere in considerazione sono o potrebbero essere:
- Nave con o senza capitano
Il mio dubbio è che con il capitano la nave si danneggi di meno
- Esperienza capitano
Il mio dubbio è che più ha esperienza il capitano, meno la nave si danneggia
- Numero di marinai
Il mio dubbio è che con più marinai ci sono, meno la nave si danneggia
- Carico trasporto della nave
Qui nella teoria meno la nave è carica, meno si danneggia...

Qualcuno ha fatto delle prove in merito?

Ovviamente il fattore distanza non mi interessa, logico che più distante vai più si danneggia la nave.

Io solitamente faccio dei convoglio con un'unica nave scorta, armata,con il pieno di uomini e con capitano a cui aggiungo galeoni o vascelli di livello 3 con il minimo di equipaggio.
Von Frhulich
00martedì 30 maggio 2006 12:54
Re:

Scritto da: Fabiko Von Gotland 30/05/2006 12.13
Una domanda ben specifica in merito alle spedizioni: il danneggiamento delle navi.

Fatta eccezione per la casualità delle tempeste o attacchi pirati, è possibile ridurre il danno con cui tornarno le navi dei convogli?
Più grande è la nave, minore è il danneggiamento che subisce, e fin qui siamo d'accordo.

A livello di statistica, i punti da prendere in considerazione sono o potrebbero essere:
- Nave con o senza capitano
Il mio dubbio è che con il capitano la nave si danneggi di meno
- Esperienza capitano
Il mio dubbio è che più ha esperienza il capitano, meno la nave si danneggia

Il capitano non è in discussione: solo i convogli possono andare in spedizione e, per formare un convoglio, occorre necessariamente assoldare un capitano. In tutte le altre faccende ( commerci, navigazione, battaglie etc.)l'esperienza del capitano influisce sul gioco: credo quindi che anche nelle spedizioni l'esperienza del capitano sia importante.
morgan76
00martedì 30 maggio 2006 14:14
probabilmente Fabiko Von Gotland si chiedeva se, le navi che non sono ammiraglia, senza la presenza di un capitano a bordo possano rimanere più danneggiate
Nemo89
00martedì 30 maggio 2006 14:26
Qui si son fatti di questi esperimenti, calcoli e considerazioni.
Fabiko Von Gotland
00martedì 30 maggio 2006 14:31
ho già provato a leggere quella discussione ma è esageratamente lunga... un riassuntino no? ;)

[SM=x329225]
LittleTeo
00martedì 30 maggio 2006 15:05
Be, dipende anche dai potenziamenti: una nave al livello 3, (anche se con una ridottissima capacità di carico) avrà il 30% in più di resistenza... [SM=x329198]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com