Variazioni con artmoney.

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walagos
10venerdì 4 marzo 2016 10:13
variazione parte 1°
variazione merci magazzino : comprare 1 pezzo per ogni prodotto, fare ricerca con artmoney per i prodotti con il barile (es. birra, utensili ecc) 1= 200 ( es. 4 pezzi = 800 di ricerca) e per i prodotti in balle (es. legno,mattoni ecc) 1= 2000 ( es. 4 pezzi = 8000). una volta trovati tutti i prodotti variare con max 999999000. Se vi interessa in seguito spieghero' incremento armi, aumento capacita' nave... ecc.
walagos
10lunedì 7 marzo 2016 10:39
veriazione parte 2°
Aumento capacita' nave. Esempio vascello con capacita' 450, moltiplicare 450 x 200 = 90000, fare ricerca con artmoney di 90000, poi potenziare nave e la capacita' scende a 290 x 200 = 58000, fare selezione con artmoney di 58000. Trovato il risultato , modificare max 999999000.
walagos
10venerdì 11 marzo 2016 09:59
Aumento capitale
Avendo a disposizione 30000 dobloni, fare ricerca con artmoney di 30000. Comprare qualche prodotto e il capitale scende esempio a 25000. Fare selezione con artmoney di 25000, trovato i 3 risultati variare con max.999999999. (io preferisco una cifra bassa e congelarla per non dare troppo nell'occhio).
walagos
10lunedì 14 marzo 2016 09:58
Variazioni armi navali
Ricerca = 1) catapulca piccola, balestra piccola e cannoni 1=1000. 2) catalulca grande, balestra grande e mortai 1=2000. 3) pugnali 1=1 . Fare ricerche con artmoney come da istruzioni sopra (variazione parte 1°) e variare con max. 32000000...65000000...32000.
walagos
10martedì 15 marzo 2016 17:08
Variazioni armi manuali
Ricerca spade,archi,balestre e moschetti 1=10 pezzi. Fare ricerca e selezione come da istruzioni sopra "variazione parte 1° ". Trovato i files variare con max 320000.
walagos
10martedì 15 marzo 2016 17:19
Variazione mendicanti-abitanti-lavoratori
Per prima cosa bisogna aumentare i mendicanti in citta'. Cliccare sulla testina in alto a sinistra , vedremo i mendicanti in citta'. Se non ci sono, fare offerte alla chiesa. Esempio diciamo che sono 10, facciamo ricerca con artmoney di 10, poi arruoliamo 2 marinai dalla taverna alla nave ed i mendicanti scendono a 8 , fare selezione con artmoney a 8 , tante volte quanto basta a trovare i 2 files. Variare a piacimento ma attenzione non tanti altrimenti vi si riempie la citta' di mendicanti. I mendicanti servono per aumentare la popolazione, i lavoratori, i marinai e le guardie cittadine.
walagos
10mercoledì 16 marzo 2016 14:46
aumento guardie cittadine
Per fare cio' bisogna essere sindaco per aver accesso all'arruolamento. Esempio: abbiamo da formare 10 soldati (in caso licenziare qualche arciere o balestriere), avendo a disposizione mendicanti in citta', andiamo in arsenale formiamo 1 guardia e facciamo ricerca artmoney di 10 (1=10). Torniamo in arsenale formiamo una 2° guardia, facciamo selezione di artmoney di 20 e cosi' via fino a trovare i 2 files e variare a piacimento (1=10... io consiglio 100 (1000) altrimenti troppe spese). L'arsenale formera' 100 guardie. Un consiglio fare questo dopo aver formato il massimo possibile di arcieri ,balestrieri e moschettieri,altrimenti non incrementera' piu'. E' uno spettacolo vedere il Principe scappare quando incontra 100 guardie !!!
walagos
10giovedì 17 marzo 2016 12:46
Aumento marinai-nave
Con una nave con esempio 5 marinai fare ricerca artmoney di 5, tornare alla nave,andare alla taverna e caricare 1 marinaio, fare selezione artmoney di 6 e cosi' via fino a trovare il files (di 2 byte) , variare a piacimento e caricate i marinai sulle varie navi. Io consiglio di variare poco es. 20 e congelare,altrimenti oltre a non poter viaggiare aumenta la spesa. Da ricordare che quando si chiude il gioco i congelamenti si annullano e bisogna ritrovarli alla riapertura del gioco.
walagos
10martedì 29 marzo 2016 17:51
Consiglio utile
attenzione,le variazioni delle merci , delle navi e delle armi non fatela mai nella citta' di residenza ma in un'altro ufficio commerciale e nella citta' di residenza fate commerciare solo convogli normali non variati altrimenti alcune volte (e solo qualche volta e non ne capisco il motivo) non ti fa aumentare il rango in avanzamento per diventare sindaco o governatore mettendo "inesperto" nel "personale" del vostro ufficio commerciale di residenza. E' consigliabile aumentare il capitale con max 499999999 ed eventualmente congelare.
George_Stromberg96
00martedì 11 agosto 2020 15:55
Re: Consiglio utile
walagos, 29/03/2016 17:51:

attenzione,le variazioni delle merci , delle navi e delle armi non fatela mai nella citta' di residenza ma in un'altro ufficio commerciale e nella citta' di residenza fate commerciare solo convogli normali non variati altrimenti alcune volte (e solo qualche volta e non ne capisco il motivo) non ti fa aumentare il rango in avanzamento per diventare sindaco o governatore mettendo "inesperto" nel "personale" del vostro ufficio commerciale di residenza. E' consigliabile aumentare il capitale con max 499999999 ed eventualmente congelare.




Ciao Walagos, ho appena scoperto un modo per far si che la reputazione non si danneggi.
Per ogni variazione effettuata, fare un salvataggio e uscire subito dalla partita. Dopo di chè chiudere e riaprire ArtMoney (io uso CheatEngine), in tal caso le memorie di ArtMoney si svuotano, e al momento di ricarica della partita le variazioni restano salvate in gioco ma non sono presenti nelle memorie di ArtMoney, quindi il gioco non rileva nessun cheat, quindi la reputazione non viene danneggiata.
George_Stromberg96
00venerdì 21 agosto 2020 23:32
Re: Re: Consiglio utile
George_Stromberg96, 11/08/2020 15:55:




Ciao Walagos, ho appena scoperto un modo per far si che la reputazione non si danneggi.
Per ogni variazione effettuata, fare un salvataggio e uscire subito dalla partita. Dopo di chè chiudere e riaprire ArtMoney (io uso CheatEngine), in tal caso le memorie di ArtMoney si svuotano, e al momento di ricarica della partita le variazioni restano salvate in gioco ma non sono presenti nelle memorie di ArtMoney, quindi il gioco non rileva nessun cheat, quindi la reputazione non viene danneggiata.

aggiorno ciò che sto scoprendo..
Il ricaricare la partita non risolve il problema... appena passano tipo 3 o 4 giorni del gioco la reputazione diventa instabile lo stesso.
Ma dopo vari tentativi sono arrivato ad una conclusione...
Il problema sta al valore che si inserisce (999999000) al momento della variazione della merce.
Inserendo questo valore il quantitativo di merci che caricheremo nel nostro ufficio sarà un numero troppo elevato.
In pratica ho applicato il trucco più volte, ho notato che se io modifico il quantitativo di merce (inserendo dei numeri calcolati tramite calcolatrice) facendo apparire nel gioco un numero superiore alle "100000" unità della merce modificata, la reputazione viene danneggiata. Esempio:

Se io modifico 5 barili di birra, e li trasformo in 1.000.000 di barili, la reputazione viene danneggiata, ma se invece rimango sui 100.000 barili la reputazione rimane intatta.

Ora non so quale sia il numero limite corretto per non spingersi oltre. In questi giorni appena ho tempo cercherò questo numero e vi aggiornerò, comunque il trucco è fattibilissimo e si può giocare senza avere la reputazione danneggiata. Complimenti Walagos, sei riuscito a trovare il miglior trucco di questo gioco. 😉😊
walagos
00giovedì 17 settembre 2020 22:44
caro stromberg, ho passato tanto di quel tempo per risolvere il problema e l'unica soluziuone è ...esempio :se fai una modifica ad una nave con capacità di 280 (caravella) portandola a 4000000, non devi averne più nessuna in costruzione. Allora aspetta che finiscono tutte le costruzioni e poi fai la variazione (anche perchè nella rimessa la capacità di costruzione di caravella è aumentata a 310).Quindi quando poi succede che varia la reputazione a inesperto,bisogna fare una forzatura di" bluff" alla cittadinanza con un'altro "bluff" cioè fare un'altro trucco con : aumentare il capitale,variare la capacità di un'altra nave (la cui capacità e vecchia e non è più in costruzione (una caravella da 280) oppure caricare un'altra nave con merci infinite. Ciao
George_Stromberg96
00lunedì 28 settembre 2020 05:58
Si ma in realtà é un problema di limite di capitale, insomma se si supera i 4 miliardi mi pare, il capitale totale della compagnia va in negativo. Per dirti le merci totali a disposizione nei magazzini sono dei valori che rientrano nei capitali della compagnia, se abbiamo milioni di pezzi per ogni merce, anche in un solo magazzino, il valore della compagnia sale a dismisura andando in negativo. Idem se cambiamo le monete con un numero superiore ai 2.000.000.000, superato questo numero esso va in negativo. Il bluff al bluff come dici tu serve per far ritornare in positivo. Sinceramente io per giocare meglio applico su una nave con stiva "infinita" il trucco delle merci tramite le variazioni da te trovate, e la carico a 20k per merce, poi creo un piccolo convoglio con navi normali per difenderla (3 caravelle armate al massimo + nave truccata) e poi la faccio girare per le città (tramite rotta automatica) caricando 10k di tutte le merci alla volta, nei magazzini e tramite ufficio commerciale le rivendo nella città. In questo modo si trova un flusso stabile e continuo.

Il discorso limite merci é che se metti più di 100k per ogni merce in un solo magazzino,la quantità é più che sufficiente per far schizzare alle stelle il valore della compagnia e mandarlo in negativo.
walagos
00lunedì 28 settembre 2020 09:59
caro Giorge forse non hai letto bene, io dico di aumentare le merci non nel magazzino , ma sulla nave (che NON è stata aumentata la capacità). Un'altro modo è : ricercare con artmoney le navi aumentate di capacita' a 999999999 ( ma risultano di capacità 4999999) e variare diminuendo a mano a mano ( 888888888---777777777--666666666 ecc.ecc.) fino ad "accontentare i cittadini". Va bene anche le navi che girano con 20K (lo faccio anch'io).Ma prima risolvi la reputazione. Ciao.
Patrician-Pretorian
00sabato 3 ottobre 2020 03:34
ciao
una domanda!ma se facio Aumento capitale,Aumento merci etc... poi salvare con Art money e inizio la partita nel caso se voglio iniziare un altra partita posso ricaricare di nuovo quelli gia fatti e salvati nella memoria di artmoney??
walagos
00sabato 10 ottobre 2020 09:01
ciao Patrician, non ho mai provato, ma non credo anche perchè ogni partita che inizi è sempre diversa ( es: il nome delle navi) e poi tutto sommato a me piace "imbrogliare". Ciao
George_Stromberg96
00lunedì 12 ottobre 2020 03:49
Re: ciao
Patrician-Pretorian, 03/10/2020 03:34:

una domanda!ma se facio Aumento capitale,Aumento merci etc... poi salvare con Art money e inizio la partita nel caso se voglio iniziare un altra partita posso ricaricare di nuovo quelli gia fatti e salvati nella memoria di artmoney??

Ciao, non funziona perché anche ad ogni caricamento del salvataggio della stessa partita i codici dei valori cambiano e bisogna sempre rifare la ricerca ad ogni caricamento o nuova partita. Ho già provato la cosa ma purtroppo non funziona.
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