00 23/01/2013 10:42
ieri sera ho ricalibrato la mia "golfo del Mex" dove il guadagno medio era di 2600 e che spesso mi veniva segnalata "rischio di merce non utilizzata". Ho selezionato il convoglio sulla videata dove si vedono i materiali (la botte) ho messo il ditone sulla barra spaziatrice ed ho guardato la variazione dei materiali. Ho perso circa 10 minuti, ma ho potuto trarre delle conclusioni che ricaricando la partita e facendo opportune modifiche sono poi passato ad una media di 9000 e passa.
Il problema era che avevo troppa frutta ed i tre materiali di importazione (centinaia di lotti)che mi avanzavano ad ogni fine giro tra l'altro occupandomi spazio prezioso nella stiva. Per contro già alla 3a colonia avevo praticamente finito di vendere corda, vestiti e carne, Rhum e cacao a metà della rotta. Di questi materiali a parte il Ruhm ne avevo in abbondanza nei miei magazzini. Quindi ho provato ad aggiungere al carico previsto a l'Avana prima un 10% poi ho riprovato col 20% di quei materiali in più per vedere se la rotta sarebbe risultata più bilanciata, ed in effetti i risultati si sono visti.
Stavo provando a fare la stessa cosa sulla rotta Carthagena Caracas Port Royale dove da metà rotta in poi ho visto un azzeramento nella stiva dei materiali di consumo, ma non sono ancora riuscito a ricalibrare per via che mi è scappata un'azzuffatina con la Spagna e così ho deciso di rientrare in guerra perorando la causa francese ed inglese. In questo modo una volta indebolita la flotta spagnola regalerò Port of Spain alle giubbe rosse mentre proverò per la prima volta a fare un attacco da terra contro L'Avana per farla diventare francese e per poter divorziare dalla pur bonazza Consuelo