00 19/02/2008 09:57
ciao.
so bene che qst topic è molto vecchio, ma voglio raccontarvi la mia esperienza.
inizialmente avevo scaricato patricianIII solo x provarlo (lo so, è riprovevole, ma ora l'ho comprato...) e, anche dopo averlo patchato alla versione 1.12 (sinceramente nn ricordo se quello ke avevo scaricato era già alla 1.12 o meno, ma forse sì) mi si verificava il suddetto bug.
ma, come dicevo, l'altro giorno ho comprato il gioco originale (in offerta mediaworld a 8.95, meno ancora di qnt è scritto sulla confezione...ps: ottima la qualità del manuale a colori, da solo vale gli 8.95...) e mi sono accorto ke sul bordo del cd è scritto v 1.13 ita. strano,ho pensato...infatti qnd poi ho installato il gioco riportava 1.12,come sempre... (penso ke sul cd sia scritto 1.13 xkè quella spagnola è alla 1.13 e forse si sono confusi...vabbe'...).
cmq ieri sera mi è venuto in mente di provare x vedere se il fastidioso bug di "non riparare" c'era ancora. sinceramente mi aspettavo ci fosse...e invece...nn c'è più...
sono ancora all'inizio della partita,ed ho creato una rotta automatica "semplice" (avanti e dietro tra 2 città, carica dalla prima e vendi alla seconda,scarica il restante alla prima). ho mandato la mia nave a danneggiarsi in mezzo al mare del nord (se rimane ferma in alto mare si danneggia molto velocemente, almeno così è sembrato), ho speso tutti i soldi ed ho aspettato di essere in rosso. ho attivato la rotta automatica ed ho ricevuto il messaggio "non riparare". sono riuscito a leggerlo tranquillamente. dice semplicemente qualcosa tipo "il capitano ti comunica che non hai abbastanza denaro per riparare la tua nave. prima raccogli abbastanza soldi, e riprova" o qlcs di simile.poi la rotta continua normalmente ed il gioco anche.
se riesco a ripetere l'esperienza stasera posto l'immagine del "non riparare"

ciao