Scritto da: jokosan 04/03/2006 16.11
1)concessioni di prestiti sulla somma più alta presente tra le tre proposte dall'usuraio: lo concedo solo se la restituzione è a lungo termine e con alto tasso di interesse (quello che scegliamo noi). pur comportando questa situazione una bassa percentuale di restituzione (che ho stimato intorno al 60%-65%), permette, in caso di mancato saldo, la possibilità di pignorare navi e sopra i 32.000 soldoni di debito complessivo (capitale + interessi) sono sempre caravelle, con qualche mercanzia interessante a bordo (i miei due convogli di venti caravelle li ho fatti così...).
salute, sui prestiti non c'è bisogno di tutti questi giri di ragionamenti. prestare è comunque conveniente. io presto regolarmente a 24 città a tasso normale, tutti i prestiti. il guadagno è assicurato, e con i pignoramenti arrivano merci e navi. la popolarità non ne risente minimamente (al limite si possono condonare le somme più basse, diciamo dal 10.000 in giù, per essere sicuri).
le navi da me ricavate vanno dal G-230 (60-65%) al C-350 (1-5%). aparte le caravelle 350, le altre navi sono troppo piccole per i convogli, così le utilizzo per i "magazzini portuali", utilissimi per stoccare mercanzie invernali o scorte varie.
bisognerebbe vedere cosa comporta alzare il tasso d'interesse... in effetti non ci ho quasi mai provato...
qualche illustre patrizio sa invece dove si può trovare la voce (se esiste) della somma totale prestata?
Scritto da: A|exander 05/03/2006 10.38
con i pignoramenti arrivano merci e navi.
salut
A|exander
l'unica cosa a cui bisogna far attenzione, soprattutto se si gioca ad alta velocità, è avere spazio nei magazzini quando arrivano le merci, altrimenti si rischia di dover pagare i magazzini per un bel mucchio di legna
salut
A|exander
[Modificato da Nemo89 05/03/2006 14.24]
Sii amato dalle folle e sarai più temuto di qualunque pirata