00 23/06/2005 15:11
Il mio metodo
Ho ripreso da poco a giocare, esattamente 3 giorni. Mi sono stabilito a Brema. Commercio utensili (che dopo un annetto ho iniziato a produrre-ora ne ho 3+3fonderie, una casa e una birreria).
Vado per comprare il ferro a Novgorod, che ha dei prezzi molto bassi, inferiori molte volte ai 900 marchi, ne compro da 5 a 10 colli e lo rivendo a Tallin.
Compro carne,cuoio,pesce,olio in varie città, tra cui Londra,Aalborg ecc e li vendo nella mia città (consiglio di rifornire sempre la propria città e andando avanti di cercare di rifornire meglio le altre città.... conveniente per il proprio gaudagno)
Di tanto in tanto mi dedico a offrire prestiti, ai miei concittadini, con interessi non molto elevati. Ne dovrò offrire qualcuno con intreressi un po' più elevati, per guadagnarci magari qualche nave. Non ho molte navi, ne ho 6-7 e nella realtà di patrician ho giocato per 5 anni e sono diventato consiglierec, con un attivo che supera il milione di marchi.
Dò un consiglio, all'inizio limitatevi a comprare qualche barile di pelli, perchè quel ludido s*****o di Beneke ve le saccheggierà (non capisco se è informato su cosa trasportino le navi) e quando potete, costruite 2 galeoni e armateli con mortai o cannoni e fate un convoglio (da usare per commerciare più ingenti quantità di questa merce ed altre)
ciao