00 02/09/2005 20:03
L'inizio della battaglia con i grossi convogli
Complimenti per le descrizioni delle battaglie. Perfette!
Forse un suggerimento alternativo, soprattutto quando non si hanno tantissimi uomini (armati) e navi molto grosse, e quello di utilizzare una fregata o una corvetta militare, per affrontare la prima parte del combattimento, affrontando le navi prima a colpi di palle incatenate e poi di mitraglia, usando la velocità e il mangevolezza per sfuggire il più possibile alle navi avversarie (che in un convoglio militare normalmente sono 5: ben armate e ben equipaggiate) e lasciandosi abbordare da una delle più piccole che non si è ancora riusciti ad immobilizzare. Ultimo particolare, la nave che utiliziamo come specchietto per le allodole mantiene l'armamento sui colpi a mitraglia e colpisce la nave che l'abborda sino all'ultimo momento per ridurre il più possibile l'equipaggio avversario in modo che la nostra successiva (dal galeone in su) possa agevolmente abbordarla senza perdere troppi uomini (la differenza nel equipaggio è fondamentale per abbordare una nave con successo e poche perdite).
Tutto questo a valore se il nostro obbiettivo è catturare le navi nel affrontare i grossi convogli.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro visto che è più facile a farsi che a dirsi, almeno in questo caso[SM=g27827] .
PS[SM=x329185] : Un indicazione per il dopo battaglia. Le navi più danneggiate che impiegerebbero troppo per essere riparate, parcheggiatele in un porto con vicere e un capitano scarso, appena vi verrà chiesto di fornire un convoglio militare per la vostra nazione, aggiungerete solo i cannoni che mancano (portatevi via il resto, perchè richiederanno solo le navi e i loro cannoni).
Saluti e a presto[SM=x329167]


Mare d'inverno, nel gioco del vento torno bambino.