Scritto da: Nemo89 19/07/2005 12.20 Una cosa che però mi dà molto fastidio di PR II è che - come ho solo recentemente scoperto - non si può affidare al computer la gestione delle battaglie! La trovo una cosa davvero sconcertante... Se a questo si aggiunge che in ogni battaglia risulta decisivo il duello col capitano - il genere di azione che più odio: ci manca solo che debba saltare degli ostacoli e potrei preferire SuperMario! -, sicuramente non comprerò PR II.
[Modificato da Papen82 19/07/2005 13.04]
Scritto da: Nemo89 19/07/2005 12.20 Davvero? Eppure io ho letto nella recensione di GameSpy (segnalata nella discussione per i collegamenti) che il motore commerciale è stato migliorato e che nel complesso è molto ma molto meglio il secondo del primo. Una cosa che però mi dà molto fastidio di PR II è che - come ho solo recentemente scoperto - non si può affidare al computer la gestione delle battaglie! La trovo una cosa davvero sconcertante... Se a questo si aggiunge che in ogni battaglia risulta decisivo il duello col capitano - il genere di azione che più odio: ci manca solo che debba saltare degli ostacoli e potrei preferire SuperMario! -, sicuramente non comprerò PR II.
[Modificato da Papen82 21/07/2005 11.13]
Scritto da: Nemo89 19/07/2005 14.30 Ah, qualcuno aveva detto che grazie a questi duelli è facilissimo vincere qualsiasi scontro a prescindere dall'inferiorità numerica. Non ho capito: si fa solo uno di questi duelli per ogni combattimento?
[Modificato da Archaon46 19/07/2005 15.07]
[Modificato da Archaon46 19/07/2005 15.09]
Scritto da: Archaon46 19/07/2005 15.04 in caso di combattimento navale il capitano lo puoi trovare su una sola delle navi del nemico ma come ho gia detto è una cosa rara.
Scritto da: Nemo89 19/07/2005 15.17 Ah, quindi non è solo un capitano, ma è proprio l'ammiraglio del convoglio... Ma mi chiedo una cosa: questi capitani sono "veri" o no? In altre parole, si può avere questo duello solo se le due ammiraglie si scontrano? E se il proprio perde si perde un capitano?
Scritto da: Papen82 19/07/2005 15.25 Sul fatto che ci sia solo tra ammiraglie non son sicuro anche perchè non è ben definito quale sia l'ammiraglia del convoglio: in genere viene messa per prima la nave armata più grossa, ma volendo puoi combattere senza mai utilizzarla.
Scritto da: Papen82 19/07/2005 15.25Alla fine cmq non muore nessuno: il perdente si arrende all'avversario. Anche perchè una nave per poter uscire dal porto deve avere a bordo un capitano o essere aggregata ad un convoglio.
Scritto da: Nemo89 19/07/2005 15.41 Come non è ben definito? Non si stabilisce qual è la nave ammiraglia del convoglio e dove mettere il capitano?
Scritto da: Papen82 19/07/2005 15.47 Quando assumi un capitano gli dici in quale nave vuoi che salga e viene creato in automatico un convoglio (composto da una nave) a cui puoi aggiungerne altre fino ad un massimo di 10. Quando clicchi su un convoglio vengono visualizzate tutte le navi che lo compongono, in ordine di grandezza (prima vengono quelle di scorta, max 5).
Scritto da: Archaon46 19/07/2005 15.53 Per quanto riguarda il combattimento trà capitani non occorre che la nostra nave sia l'ammiraglia, è come se il nostro capitano si trasferisse sulla nave che usiamo.
Scritto da: Nemo89 19/07/2005 16.01 Ah, ecco: temevo che ci fosse una semplificazione del genere...
Scritto da: Archaon46 19/07/2005 16.09 Si è una cosa piuttosto irreale, ma cosa ci vuoi fare, il nostro capitano pur di non perdere la faccia rifiutando un duello, si mette a zompettare come una cavalletta da una nave all'altra.
Scritto da: Papen82 19/07/2005 16.13 Ma no! E' così previdente che sa già quale nave servirà per poter poi duellare
Scritto da: Archaon46 19/07/2005 16.16 se è così dovrò aumentargli lo stipendio
Scritto da: Nemo89 19/07/2005 17.03 Io glielo diminuirei: se è dotato di simili capacità oracolari, perchè mai non le sfrutta per combattere (e vincere) da solo le battaglie sollevandomi da quest'onere, invece che sprecarle per un futile e puerile duello col capitano nemico?
Scritto da: Archaon46 19/07/2005 17.27 mi sembra di capire che tu in questi giochi sia attratto di più dal commercio che dalle battaglie.
Scritto da: Nemo89 19/07/2005 22.45 Per il resto, potrei forse imparare a fare meglio di lui ad esempio negli attacchi ai villaggi, ma preferisco non perdere tempo e buttar via qualche migliaio di marchi...
Scritto da: Papen82 19/07/2005 13.43 A quanto ho capito si può dire al pirata di fuggire, e lui cercherà di farlo con il minor numero di perdite possibili (finora ho provato solo con convogli senza difese, quindi non so nel caso si possa combattere cosa succederebbe). Il duello invece, come ti hanno già risposto, c'è solo durante la conquista della città o in casi eccezionali nelle battaglie navali (finora è capitato solo con i pirati o con il tipo che mi aveva rapito la moglie). Anche se perdesi cmq se hai altre navi potresti vincere la battaglia proseguendo con il combattimento navale. PRII è un gioco più guerresco rispetto a PIII, è normale che qui ci si concentri di più sulle battaglie
Scritto da: Archaon46 21/07/2005 11.07 Scusa Papen non ho capito bene come fai a dire al pirata di fuggire? Nella mia partita hanno sempre preteso di duellare