Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Lega Anseatica - L'Impero dei Caraibi: Patrician e Port Royale! Forum Italiano su Patrician IV, Port Royale 2 e Patrician III

Groningen

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Rurik Forgiaferro
    Registrato il: 12/01/2006

    Patrizio
    Mastro Cantore
    00 03/07/2006 17:24
    Volevo contribuire anche io a questa nuova sezione lasciando un piccolo monito.

    Dato quindi che ne ho descritto "l'assedio", vorrei anche descrivere alcune caratteristiche di questa famosa città quale è Groningen.

    Prendo chiaramente spunto da WIKIPEDIA [SM=x329172] .




    "I fuochi segreti dei nostri cuori bruciano nel ricordo di dure perdite e di eroi uccisi ma, come la pietra da cui siamo venuti, resistiamo "
  • OFFLINE
    Rurik Forgiaferro
    Registrato il: 12/01/2006

    Patrizio
    Mastro Cantore
    00 03/07/2006 17:30
    Groninga (Groningen pronuncia (aiuto)) è una città dei Paesi Bassi settentrionali, capoluogo della provincia omonima. Per via della sua università e della sua vita culturale, Groninga è considerata la più importante città dei Paesi Bassi settentrionali. Essa è anche nota come Stad (città) e Groot Loug (grande villaggio). Gli abitanti di Groningen sono chiamati Stadjers (cittadini), anche per contrasto con la regione circostante, essenzialmente agricola.


    Storia
    Groninga fu fondata intorno all'anno 1000. Fu uno dei primi membri della Lega Anseatica e nel 1251 ottenne un monopolio sul commercio del grano nella regione che ne assicurò la prosperità per i successivi 6 secoli.

    Nel 1614 vi fu aperta l'università, che è nota soprattutto per gli studi di teologia


    Eccovi una bella Mappa




    "I fuochi segreti dei nostri cuori bruciano nel ricordo di dure perdite e di eroi uccisi ma, come la pietra da cui siamo venuti, resistiamo "
  • OFFLINE
    Silas92.
    Registrato il: 18/05/2006

    Notabile
    00 03/07/2006 17:33
    A me è piaciuto moltissimo il tuo racconto Rurik, e vorrei contribuire anche io nel dare info. su Groningen.

    Inquadramento generale

    Groninga (olandese Groningen), città dei Paesi Bassi nordorientali, capoluogo della provincia omonima, alla confluenza di numerosi canali che le consentono l'accesso al Mare del Nord. Importante nodo di comunicazioni, Groninga è la città più grande del nord del paese. Le industrie locali producono zucchero, birra, lino, mobili, biciclette, pianoforti e tabacco; grande importanza riveste inoltre il commercio di prodotti agricoli e di bestiame. Particolarmente attiva la lavorazione dell'oro e dell'argento.

    Inquadramento storico

    Groninga sorse sul sito di un antico accampamento romano. Nel 1040 Enrico III, imperatore del Sacro romano impero, assegnò l'insediamento al vescovo di Utrecht. Fiorente centro di commercio già nel XIII secolo, la città fu fortificata nel 1255 e nel 1284 divenne uno dei principali membri della Lega anseatica.



    Sei un apostolo. Sei un britanno. Sei un ingegnere, Sei un marine.

    DEVI MORIRE.