00 07/11/2007 18:38
[SM=g27823] Capitolo 9°: La Partenza


15 Giugno 1950 Tallinn

Il giorno della partenza mi recai all’alba, di buon umore , alla mia caravella [SM=x329198] .
L’equipaggio mi aspettava sul ponte ordinatamente in fila. I mozzi che lavavano il ponte interruppero l’attività al mio arrivo. Io mi recai sulla coffa e parlai ai miei uomini:
“Cari, amici, avventurieri del mare [SM=x329227] ; oggi sarà una grande giornata. Partiremo alla volta di Bruges per punire i malfattori. Alle 9:00 il Sindaco e il Governatore avranno l’onore di levare gli ormeggi. Vi avviso che sarà una traversata dura: ieri è arrivato un corriere veloce da Colonia e il signor Sindaco mi ha avvisato di una tempesta [SM=x329227] segnalata a Sud-Ovest che si muove rapidamente.
Ora, chi non se la sente vada ma sappi di essere stato anche lui coraggioso perché ha ammesso la propria paura. Chi invece resta scateni un urlo di battaglia!”
Dal ponte si senti un fragore “ALL’ATTACCO!!! [SM=x329216]
Scesi dalla coffa e mi recai in coperta. Al mio servo ordinai: “ Chiamami il Tenente Simon Östrekom”
Il tenente Simon arrivò subito.
Tirai fuori una mappa presa in capitaneria, e mostrai al tenente la rotta a cui propose una modifica di cui parlai al Governatore: fermarci nell’ansa prima di Bruges due notti e mandare dei marinai in esplorazione della città. Ovviamente fu approvata.
Verso le 7:00 la mia goletta [SM=x329198] , attraccata a fianco della caravella, salpò.
Io mi raccomandai con il Capitano Alexander Cekiloski di usare bene il patrimonio a sua disposizione e di non comprare merci superflue e soprattutto di essere onesto.
Verso le 8:30 inizio a radunarsi la folla [SM=x329197] . Alle 9:00 ebbe inizio la cerimonia con la benedizione del convoglio da parte del Cardinale, giunto da Lübeck, poi Sindaco e Governatore fecero il proprio discorso…. Fatto sta che, finalmente, alle 10:30 fui chiamato sulla coffa e parlai di nuovo ai miei uomini. Il Governatore mi diede una medaglia d’oro, e mi fece fare il giuramento:
“ Io, Julius Beringer, Ammiraglio di Flotta del Governatore, cittadino dell’Illustre e Onnipotente Lega Anseatica, Dominatrice del Nord, prometto di essere onesto e non scappare appena ottenuto il bottino. Prometto di proteggere i miei uomini fino alla mia ultima goccia di sangue [SM=x329216] . Prometto di obbedire al mio Governatore nonché ai miei superiori. Prometto di rischiare la mia vita per salvare il mio prossimo, chiunque esso sia. Giuro inoltre di mantenere la fede e la speranza nei confronti dell’altissimo, onnipotente Signore fattosi carne sotto Gesù Cristo. Prometto di onorare i morti sul campo di battaglia, se ce ne saranno, affinché possano raggiungere il Paradiso con i loro fratelli mancati prima e di vivere la Vita Eterna liberi dal peccato.”
Insomma alle 11:00 caricammo le merci e il cambusiere mi fece controllare la lista;
la lista diceva così:

50 Barili di Grano [SM=x329192]
100 Barili di Acqua Potabile
5 Barili di Birra [SM=x329190]
2 Barili di Vino
10 Barili di Ortaggi e Frutta
1 Barile di Miele
0,5 Kg di Spezie

“Perfetto!” esclamai.
Dalla coffa, orgoglioso come un cervo dalle splendide corna ramificate, urlai: “Mollate gli ormeggi!”
La nave inizio a muoversi. Soffiava la Tramontana che ci permetteva di scorrere rapidamente lungo il Baltico fino ad arrivare vicino a Gdansk.
“Sciogliete le vede di Maestra e di Trinchetto”
Tenevo il timone tra le mani e mi libravo libero nel mare come un’aquila tra delle impervie cime.


Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

Miei Forums

@__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















Vai Kimi, vai



The Doctor is a Winner of these MotoGP



Si può sempre vincere...



Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



FORZA FENOMENO NON MOLLARE