00 23/06/2009 19:52
ASSEDIO DI LUBECK 5°PARTE
L'uomo si contorse sulla sinistra per schivare il colpo,così facendo inciampò e cadde faccia a terra lasciandonsi scivolare il coltello dai mano.
Colsi l'occasione al volo e mentre l'uomo cercava di rialzarsi gli conficcai,con tutta la mia forza,la spada nella schiena;colto alla sprovvista riuscì solo a emettere un flebile urlo di dolore,per poi accasciarsi definitivamente a terra.
Ero abbastanza scioccato,era il primo essere umano che uccidevo nella mia vita.
"Di quale orribile crimine mi sono macchiato?Che diavolo ho fatto?"Di questi pensieri si era riempita la mia mente nei 5 minuti successivi all'uccisione,ma per fortuna riuscì a scacciarli pensando che avrei dovuto farci l'abitudine visto che presto sarei stato su un campo da battaglia.
Mi sembrava ignobile derubare quel cadavere freddo e spento ma avevo poche monete con me e sarei stato felice se prima della battaglia avessi comprato una spada nuova,così frugai nelle tasche del morto e con mia estrema felicità trovai delle monete,mi guardai intorno e dopo le contai:1400 marchi.
Con quella somma sarei riuscito a comprarmi un nuovo cavallo,un arma migliore e un armatura decente;ero contentissimo ma allo stesso tempo stanco e affamato,decisi quindi di dirigermi all'osteria più vicina e passre lì la notte....


Create your own banner at mybannermaker.com!