00 08/04/2009 19:57
ASSEDIO DI LUBECK 2° PARTE
"Toc,toc",bussarono alla porta "avanti!"dissi con la sgarbatezza di una persona alzata bruscamente nel cuore della notte.
Entrò nella stanza la signora De Gaulle,una donna sulla quarantina,alta,magra(secondo me anche troppo) e con una lunga e folta chioma di capelli castani che le arrivavano ai gomiti,portava una lettera riportante il sigillo reale "Signore è per voi"disse con la sua dolce voce che mi fece venire ancora più sonno "grazie mille Joelle,ora puoi andare"risposi gentilmente ed afferai la lettera che mi porgeva.
L'aprì e la leggetti avidamente in quanto avevo visto la firma alla fine:Il Re Enrico IV;in sintesi la lettera era una chiamata alle armi nella quale si diceva che le truppe si sarebbero dovute trovare a Glascoine,la cittadina del Re,e poi ci si sarebbe mossi per Lubeck.
Devo dire che la lettera,al contrario di altri,aveva riscosso in me un grande sentimento di gioia in quanto non vedevo l'ora di poter lasciare lo sperduto e noioso villaggio di joie des jeunes oie per poter andare a fare vita mondana in città.

continua.....
[Modificato da luchino9437 08/04/2009 19:58]


Create your own banner at mybannermaker.com!