00 23/05/2009 17:36


math_bay
(b) gli hub sono meglio riformiti e i convogli redistributivi fanno meglio il loro lavoro. Questo aspetto influenza molto la capacità di pianificazione industriale e riduce i costi di magazzino. Per quanto riguarda la capacità di pianificazione industriale, il fatto è che se un convoglio impiega più tempo a portare le merci ad un hub c'è la possibilità che le merci necessarie ad una data città arrivino in ritardo. Questo genera, sulla mappa, il segnale "merci esaurite" e, in linea di principio, questo è il segnale che è necessaria una maggiore produzione. Però potrebbe anche essere che, in realtà, il convoglio per il ritiro merci e quello che le distribuisce fanno un giro troppo lungo, portando ad una carenza, a volte solo temporanea, di merci. Per ovviare a questa mancanza, per fare in modo che nelle città non manchino le merci, devo immagazzinarne di più in ogni città, con maggiori costi di stoccaggio.


quando si parla di due o tre città da passare, la carenza di merci non è motivo di preoccupazione, almeno finchè non arrivi a moltissimi abitanti, e comunque è una questione di quantità di merce in mercato. anzi, come si notificava in alcune discussioni delle faq (non so fare i link), le piccole carenze temporanee sono un pieno vantaggio, poichè permettono di vendere a prezzi sensibilmente più alti, ed esimi colleghi ipotizzavano addirittura che con un lasso di tempo così piccolo di carenza si "stimolasse" il fattore gratitudine, aumentando la reputazione (di questa cosa non sono certissimo).



Forum dedicato alla serie tropico :
www.tropiconet.forumup.it