00 04/06/2009 13:50
La mia partita da Brema
INTRODUZIONE

Come vi ho anticipato in un post precedente, sto giocando su una mappa leggermente modificata; ecco il dettaglio:
- tolta Novgorod (quindi birra, carne e cuoio, legno, pece, pelli a produzione alta e ferro, mattoni e miele a produzione media)
- inserito Stavagner con produzione alta di birra, legno, pece e pelli e produzione media di carne e cuoio, ferro, mattoni e miele
- a Ripen modificato la produzione di carne e cuoio da media ad alta
- a Groningen tolto la produzione media di vino per trasferirla a Rostock
il tutto per meglio bilanciare i due settori di mare per le produzioni, altrimenti “specifiche”, di pelli e vino; e per poter fare una partita on line dove ogni giocatore (la mappa è pensata per due, ma è valida anche per 4) può facilmente gestire ogni produzione a prescindere dal settore di mare scelto come residenza.

Detto ciò, è giusto dichiarare gli intenti prefissati con il mio compare di gioco:
città di partenza Lubeck e Brema
fino all’elezione di sindaco, niente contatti commerciali e nemmeno pirateschi
spedizioni commerciali nell’altro settore di mare consentite, ad eccezione delle città di residenza (sempre fino all’elezione di sindaco).


A CHE PUNTO SONO

Pur avendo giocato la partita da solo, ho mantenuto fede ai paletti sopra esposti e, a dicembre 1302 (ovvero 2 anni e mezzo di gioco), sono a questo punto:
- uffici commerciali a (Brema), Groningen, Bruges, Scarborough, Stavanger, Ripen e Amburgo TUTTI con amministratore
- produzioni avviate a Brema (utensili e birra), Groningen (legno, mattoni, canapa e cereali), Scarborough (lana e stoffe), Stavanger (pelli), Amburgo (cereali, birra e pesce)
- gli amministratori, oltre a vendere, hanno il compito di acquistare carne e cuoio, ferro e legno a Ripen (prossime produzioni) e canapa e sale a Bruges (prossime produzioni).

Non ho sotto mano i dati che più interessano, ma comincio a dirvi che ho un capitale liquido superiore al milione e che l’azienda ne vale quasi 4.
La popolazione della Lega è intorno ai 62 mila e quella di Brema 4.500.
Ho scoperto un porto commerciale in Spagna e un villaggio indigeno in America; l’ultimo viaggio per vendere birra, vino e utensili mi ha fruttato circa 300 mila marchi, ma il convoglio è stato appena incrementato da 3 a 5 vascelli con un incremento considerevole il carico: stimo, infatti, un introito di mezzo milione a partire dal prossimo viaggio (purtroppo ci mette 3 mesi!!!).

aufwiedersehen

[SM=x329166]
[Modificato da f.strillone 04/06/2009 14:24]


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA