00 22/05/2009 11:26

Qualcuno in passato aveva già parlato del metodo di distribuzione da un hub ad una singola città, per cui il concetto non è nuovo; però mi chiedo: perchè non usarelo stesso convoglio che all'andata porta le merci da Stoccolma a Visby ed al ritorno le porta da Visby a Stoccolma? C'è un concreto vantaggio che giustifica il costo doppio di navi ed equipaggi?

quotissimo. perchè una nave dovrebbe fare un viaggio con carico vuoto? basta ordinare a tutti i convogli di caricare le merci prodotte dalle città dove passano e scaricarle al centro di smistamento.

L'altra domanda è analoga alla prima: ho fatto diverse partite in cui, per esempio, Visby faceva da hub per il Baltico orientale, ed in queste Visby forniva con un'unica rotta circolare Stoccolma, Tallin e Riga. In cosa concretamente trovi un vantaggio facendo un convoglio per ogni singola città? Qualcosa la vedo anche io, per esempio, quando il convoglio si ferma per un po', solo una città ne soffre il disagio, ma sono sicuro che ci sarà dell'altro.

se ci pensi, mat_bay, basta unire i convogli di tre o quattro città e farli passare per tutte una dopo l' altra. risparmierai ci sarà meno confusione.


Forum dedicato alla serie tropico :
www.tropiconet.forumup.it