00 23/11/2009 14:07
Cari amici anseatici,
sto giocando a SR e lo trovo sempre più simile ai ns giochi preferiti,lo descrivo per chi è interessato.

Ambiente : universo con 50 sistemi solari ,e circa 200 pianeti ,per lo più abitati . Cinque razze senzienti. In ogni pianeta abitato si può fare commercio e frequentare i soliti posti : centro visitatori(taverna e comune)),hangar e acquisto accessori(darsena),magazzino merci,sala informazioni e ricerche ( palazzo borsa), a volte nei sistemi solari orbitano base scientifica ,base militare, base dei ranger,covo pirati. tra un sistema solare e l'altro si passa per un salto spaziale ,volendo ci si può fermare all'interno del salto e vivere una battaglia in arcade con astronavi misteriose.

storia di sfondo : una misteriosa razza aliena di cui non si conosce nulla e di cui si vedono solo le misteriose astronavi distrugge lentamente l'universo.

cosa fare : ci si dedica al commercio ,alla pirateria ,o alle missioni governative per aumentare il capitale e lapotenza della propria astronave.

Atmosfera : è come giocare a port royale ,però con l'impressione di dover fare qualcosa per evitare la minaccia imminente della distruzione totale dell'universo.

Durante il gioco se ne scopre sempre una ,ogni cosa ha un senso come in patrician 3.Esiste una carriera di tipo militare presso i ranger ,unico neo non esiste la possibilità come in p3 di far magari crescere e fare politica nel proprio pianeta preferito.

Conclusione , siamo ungradino sopra port royale ( e se scopro che il gioco continuerà ad appassionarmi per mesi direi due gradini)ed un gradino non troppo alto sotto P3( il gioco mitico per eccellenza).
Unico neo il gioco è in inglese mal distribuito in italia ,come ripeto l'avevo comprato a pochi euro e tenuto sullo scaffale per un anno prima di scoprirlo. Esistono appasionati in usa con tanto di forum.

P.S.
mi sono preso la briga di scrivervi tutto questo perchè so cosa significa essere nostalgici di P3 e cercare sempre qualcosa che al di là della grafica ti dia quel di più che spesso non si trova.