00 23/01/2016 15:16
Ciao a tutti!
Era da un po' che non giocavo, e qualche giorno fa ho ripreso in mano Patrician III, intenzionato a fare una partita fatta bene. Ho ricominciato con la prima campagna, e avevo un paio di domande generiche:

-innanzitutto, "prega" e "fai un bagno". Essendomi preso un'accusa di eresia, addirittura dimostrata (!), periodicamente a Lubeck prego, lasciando scorrere tutto il clericale blabla, e faccio un bagno. Ora, ha effettivamente un senso, o sono funzioni messe lì a caso, e mi sono preso l'accusa di eresia per aver investito il pescegatto del vescovo?

-i pirati...una caravella piena di vino pagato sottocosto finisce in bocca a un pirata: come faccio a rendere una nave più veloce? Aumento i marinai? La potenzio nel cantiere navale?

-le rotte automatiche. Sicuramente è stato un eccesso di fede nelle tabelline da parte mia, ma quando creo una rotta automatica non mi serve a una cippalippa. La mia prima fu una rotta Lubeck-Aalborg-Oslo-Malmo, trafficoni in attrezzi, carne e ferro principalmente, usando i prezzi indicati nelle tabelle come traccia.

-i prezzi buoni: a tal proposito, il manuale dice che una merce è a un buon prezzo quando la differenza di acquisto e vendita non è eccessiva: avete un modo vostro per capirlo (a parte forse aver già imparato i prezzi migliori a memoria)?

Grazie mille in anticipo a tutti, buona navigazione! :)