00 12/03/2004 17:38
condivido le vostr ipotesi, proverò il commbattimento automatico, anche se veramente poco interessante. Riguardo alla teoria di Battista, la condivido in parte in quanto l'osservazione di 4v4lon è coretta. Il vento è una variabile determinante.
Vi racconto ( E NON DITE CHE PALLE QUESTO... PER FAVORE).
Nel disperato tentativo di conquistare il villaggio pirata di Hesse (mio omonimo, cadetto del ramo bastardo degli Hesse di Amburgo), come già detto 19 navi di cui 15 vascelli, ho sperimentato una tecnica simile a quanto suggerito da Battista, entravo cioè nel villaggio con 5/6 galeoni armatissimi, tiravo qualche salva di cannonate, facendo seri danni alla flotta nemica che nel frattempo si ingarbugliava(19 navi sono tante anche per un pirata), poi me la davo a gambe. Dopo un po' tornavo, stessa tecnica e via.
Al termine di 4 o 5 sortite gli avevo ridotto la flotta di almeno 5 unità. Finchè in una sortita, finita la tramontana e alzatosi il libeccio, il vento non più a favore mi ha costretto mio malgrado ad un corpo a corpo nel quale onestamente, tra l'incartamento mio e quello del cugino (bastardo) Hesse, non si capiva più nulla e ho preferito quindi, mio malgrado cliccare sugli ingranaggi e ricaricare un precedente salvataggio.

[Modificato da hesse 12/03/2004 17.42]