00 31/01/2006 13:08
Re:
Non ho risposte certe, ma comunque...

Scritto da: Rurik Forgiaferro 30/01/2006 20.22
Non è che questo fa crollare drasticamente la reputazione nei bassifondi??? Pensateci bene patrizi e poi rispondete
Grazie [SM=x329190]

Non c'è nessun motivo di pensare che i pirati che ti attaccano durante una missione "fuggiasco" siano diversi dagli altri: è molto piú probabile che qualsiasi pirata si attacchi cali la reputazione generale nei bassifondi.
Bisogna considerare infatti che ogni pirata pensa solo a sé stesso, quindi è normale che mentre se ne scorta uno un altro voglia approfittare dell'occasione per conquistare una nave o magari liberarsi di un vecchio nemico, ma comunque un mercante che attacca (e sconfigge) un pirata, chiunque sia, è un rischio per tutti gli altri.
A questo punto però non so come ci si debba comportare: può darsi che basti fuggire, ma pure questo accadimento viene pubblicato nelle cronache, e credo che faccia calare la popolarità generale (o forse solo la bianca? Non credo: anche i pirati penseranno "che smidollato!", forse).
L'unica cosa è fare qualche prova.


Scritto da: Dragon fly.23 31/01/2006 2.34
Se faccio pirateria personalmente [...] la reputazione tra i pirati dovrebbe salire. [...] va bene anche se magari mi capita qualche accusa?

Anch'io credo proprio di sí. Il punto è che i pirati ti considerano uno di loro.
Però, anche qui potrebbe calare la popolarità generale (i pirati magari pensano: "che cretino! si è fatto beccare: mica mi posso fidare di uno cosí"), pur aumentando in proporzione quella "nera"...


Perché soccombere al conformismo? Liberati dal giogo delle parole straniere inutili: clicca qui