00 02/12/2004 14:16
Re:

Scritto da: astonda 02/12/2004 14.09
mille grazie a tutti per i consigli. Stasera applico il tutto. Sto incominciando a combattere con i pirati con discreto successo, ho affondato un galeone con una caravella utilizzando i metodi di combattimento stile "oriazi e curiazi" spiegati da voi. Non sono riuscito a catturarlo perchè, nonostante lo avessi ridotto a pezzi, presentava sempre un equipaggio maggiore dei miei 28. Dovrei forse utilizzare un vascello? non vorrei perdere in velocità. Mi è molto diffice coordinare in battaglia il movimento di più navi di un convolgio. Finisce che una la parcheggio (ma non la ritrovo quando serve) o la spedisco fuori campo di battaglia. Qualche suggerimento?
... soy pirata, soy embustero, tiengo alma de marinero



Per i combattimenti la nave migliore è una caravella armata al massimo. A volte può però dar problemi negli abbordaggi, in quanto ha un numero troppo basso di marinai a bordo. Puoi ovviare al problema mettendola in convoglio con un'altra caravella (con il massimo numero di marinai) oppure con un vascello (o galeone). Usi la caravella per indebolire l'avversario e poi vai all'arrembaggio con l'altra nave. effettivamente non è molto agevole comandare due o più navi contemporaneamente. Se proprio non ce la fai a usarne una per combattere e guidare l'altra in modo che non si allontani troppo puoi sempre diminuire la velocità della nave di supporto (puoi anche bloccarla del tutto volendo) spostando l'icona della nave visualizzata sulla corda dal pannello in cui vengono visualizzato gli armamenti durante la battaglia.
Dopo averci preso un po' la mano comunque non sarà troppo difficle combattere con una nave e tenere l'altra a poca distanza.