00 16/12/2009 23:27
Re:
Fraven, 16/12/2009 20.01:


Per la ciurma che sale sulla nave automaticamente, va disfatto il convoglio,

Che ne dite?

saluti
[SM=x329226] Fraven [SM=x329226]




Come dicevo io: in tempi di pace è inutile mantenere la ciurma e le navi che stanno alla fonda. Il tuo metodo ha un unico punto debole a mio avviso: rallenta i tempi di reazione allo scoppio di un conflitto...
Tuttavia, io ho rosolto il problema, come ho già detto, posizionando più convogli militari nei punti strategici (fino a 10 convogli)... Solo 2 o 3 sono operativi. Gli altri sono in posizione latente in attesa che sia necessario sguinzagliarlo nella loro area di interesse.
Questo mi da 2 vantaggi sostanziali:
1-In questo modo ho la possibilità di ridurre di molto i tempi di reazione, e come diceva Sun Tzu, un saggio generale affronta la guerra in modo fulmineo, in modo da trarre il maggiore vantaggio possibile in breve tempo.
2- In caso di profondissima crisi (come ad esempio la comparsa di 4 covi e contemporaneamente la necessità di portare avanti anche una guerra iniziata precedentemente) posso mettere in mare l'intera flotta, la quale grava pesantemente sul mio erario, ma se si tratta di pochi mesi, impegnandosi al massimo in ogni scontro, si può in poco tempo, disponendo di una forza distruttiva di tale portata, superare qualunque scoglio... Diciamo che è solo il piano di emergenza... ma che fa sempre comodo.
...
c'è un terzo vantaggio, ma è relativo a un caso limite:
3-Se mi viene affondato un intero convoglio o se viene danneggiato pesantemente, reso quindi inutilizzabile per molti mesi, posso spostare l'equipaggio in uno latente, mandare il convoglio in riparazione e mettere quello fresco subito all'opera. In questo caso risolverò il problema riparazioni in 5 o 6 giorni anzichè 20-30...

Queste sono le mie ragioni,

Bonne Chance

Baozi


Che brutto vivere l'amore incorrisposto =(