00 26/10/2008 11:55
Re: Re:
Locke D'Averam, 16/08/2008 21.10:



Cito entrambi e mi chiedo; da che cosa deriva la convinzione che usando i trucchi aumenti il divertimento? Per quanto mi riguarda, il divertimento è direttamente proporzionale all'impegno che ci metto, e aumenta di pari passo con la soddisfazione. E se può avere senso usare un trucco che rende immortali in uno sparatutto solo per "divertirsi" a far saltare per aria tutto senza la paura di essere uccisi, in un gioco come Patrician, in cui lo scopo è prosperare, farlo senza sforzo non riuscirebbe proprio a divertirmi :D
Comunque al sondaggio ho risposto NO.





La dinamica di gioco di patrician è molto semplice e intuitiva, e anche giocare a livello patrizio è molto semplice dopo averci giocato per molto tempo. Io arrivato a questo punto mi annoio a giocare a patrician perchè è diventato troppo semplice. Aggiungere i trucchi lo rende ancora più semplice di quello che è e in effetti adesso mi rendo conto che il divertimento derivante dall'usare i trucchi si ottiene solo se non si ha mai vinto il gioco e si vince usandoli. Quindi chi usa i trucchi in un gioco lo fa perchè non riesce a vincerlo senza imbrogliare, è questo il nuovo puno di vista che mi sono fatto dei trucchi.


Appassionato di stategy? vieni nel mio forum:giochi di strategia
"Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
"Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.