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Hearts of Iron - Compendium

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2022 10:12
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Sindaco
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02/09/2004 14:51
 
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sapessi da quanto ci pensavo!!! E' che le cose son tante e onestamente non poco mi spaventano! però mi andrebbe un casino... organizziamo la cosa?



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02/09/2004 18:23
 
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Rieccomi presente! Incredibile quanti dubbi possa far nascere questo "gioco" (anche se preferisco di gran lunga il termine "simulatore").
Le domande questa volta sono sette:

1) Nel mercato mondiale come faccio a sapere se le mie offerte sono state accettate o rifiutate? Come faccio ad accettare le offerte di altre nazioni?

2) I bombardieri tattici per non essere sterminati dai caccia nemici è meglio farli scortare da miei caccia?

3) Le scoperte tecnologiche che faccio e che dovrebbero migliorare le truppe, migliorano solo le divisioni che vengono create da quel momento in avanti oppure valgono retroattivamente per tutte le divisioni che ho?

4) Selezionando alcune divisioni di fanteria meccanizzata, per attaccare una provincia nemica, qualche volta non mi compare l'opzione "bliz". Come mai?

5) Che cosa fa in pratica il comando "simulazione" (quando attacco con fanteria meccanizzata alcune provincie nemiche)? Che vantaggi strategici da?

6) Giocando con la Germania mi rifornisce di "oil" la Romania. Appena inizia la guerra vedo che le mie truppe hanno tutte la gocciolina rossa. Mi sono per caso perso (tra le 1000 finestre a comparsa!) il fatto che ho perso il rifornimento dalla Romania? Come fare a riconquistare una risorsa tanto importante? Il mio esercito è praticamente inerme!

7) Una domanda non essenziale ma il procedimento che conosco è abbastanza laborioso. Ipotizziamo che abbia una provincia con all'interno 2 eserciti di fanteria. Il primo con 5 divisioni, il secondo con 6. Produco una divisione di fanteria e la voglio aggiungere al primo esercito (quello con 5 divisioni). A questo punto assegno la nuova divisione a quella provincia (ci sono, quindi, tre eserciti). Per creare 2 eserciti da 6 divisioni devo: selezionare i tre eserciti, unirli, ridividerli in 2 e riassegnare il comandante al secondo esercito! Non c'è un modo per unire l'esercito da 5 divisioni con quello da 1?

Penso che siano scontati, oramai, i miei ringraziamenti. Che vi sia di consolazione il fatto che stò mettendo all'opera, con profitto, i vostri suggerimenti!

Grazie
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Patrizio
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02/09/2004 18:32
 
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Re: Re:

Scritto da: Virusboy 02/09/2004 14.14
.

Dovremmo deciderci a scrivere a quattro mani... o a sei se ci si mette anche il buon elvise un incipit per HoI versione core. Giusto che cosa fare i primi due anni di gioco in preparazione alla guerra. Che ne dici?....



Per me sarebbe una buona idea, ma (e qualcuno di voi mi è testimone) capita a volte[SM=g27828] che la guerra la faccia scoppiare prima dei due anni[SM=x329178] ....non so quanto sarei utile nella stesura della guida[SM=g27827]
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Sindaco
Moderatore Giochi di Guerra
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02/09/2004 18:57
 
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1) Le offerte fatte sono percentualmente divise fra i “commercianti” con un peso differente in base a quanto offri in contro partita… se io offro 5 a 1 e tu offri 3 a 1, entrambi otteremo qualcosina, ma proporzionalmente alle nostre offerte, per cui io otterrò più di te. Le offerte di altre nazioni non sono controllabili: tutto finisce nel CALDERONE MONDIALE

2) ovvio… magari 30 minuti prima, manda i tuoi caccia ad attaccare gli aerei nemici… anche 60 minuti… io delle volte comincio il giorno prima!!!

3) per l’organizzazione è retroattiva, per i materiali e mezzi nuovi no… devi fare almeno l’upgrade

4) se il rapporto tra truppe motorizzate/meccanizzate e appiedate è inferiore a 4:1 il blitz non è possibile in quanto viene meno la mobilità del gruppo. Personalmente i miei Panzer/Mec Korps hanno 4 DIV + 1 DIV di FAN normale.

5) Con simulazione la tua azione finisce prima di subire delle perdite e ti da modo di “studiare” il fronte nemico… di spiegazione, riserve, possibilità di coperture aeree, leader presente, ecc ecc

6) Non ho capito: hai OIL di riserva o hai “0”??? puoi dare dettagli sulla situazione???

7) Seleziona tutti… nella finestrella a destra, dove ti da l’elenco delle unità selezionate, “TOGLI” l’unità che non ti interessano tenendo premuto lo SHIFT e selezionandole, quindi unisci le unità restanti.

[Modificato da CCM Von Hausser 02/09/2004 18.59]




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Sindaco
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02/09/2004 18:59
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: El Vise 02/09/2004 18.32


Per me sarebbe una buona idea, ma (e qualcuno di voi mi è testimone) capita a volte[SM=g27828] che la guerra la faccia scoppiare prima dei due anni[SM=x329178] ....non so quanto sarei utile nella stesura della guida[SM=g27827]



ci stiamo attrezzando... e sappi che dovrai fare la tua parte [SM=g27826]

[SM=g27811]



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03/09/2004 01:19
 
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Faccio una domanda di getto: è un problema che mi si è presentato adesso nel gioco (e non riesco ad andare avanti!!!). Gioco con la Germania e sono appena entrato in guerra con la Polonia. Mi si abbassano paurosamente i punti industria disponibili! Non ho problemi di dissenso (6%) ma non so come mai calano! Forse le provincie che ospitano delle battaglie non producono punti industria? (comunque ne ho persi davvero troppi e i combattimenti si concentrano su 6-7 province di cui la maggior parte polacche) Come faccio a fare risalire (o a non far abbassare) i punti industria?
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Sindaco
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03/09/2004 09:13
 
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a 'sto giro mi spiazzi... sei percaso sotto bombardamento aereo alleato? se così difenditi e contrastali poichè colpiscono le tue industrie

I polacchi sul tuo territorio? mmm... finchè la regione è oggetto di scontri so che la sua produzione si riduce, se non cessa completamente addirittura, ma questo non dovrebbe causarti eccessivi problemi, anche perchè il resto del tuo Paese è e deve essere produttivo!!!

Di quanto si è ridotta la produzione? Quanti punti hai perso?



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Patrizio
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03/09/2004 09:44
 
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Re:

Scritto da: slycat 03/09/2004 1.19
Faccio una domanda di getto: è un problema che mi si è presentato adesso nel gioco (e non riesco ad andare avanti!!!). Gioco con la Germania e sono appena entrato in guerra con la Polonia. Mi si abbassano paurosamente i punti industria disponibili! Non ho problemi di dissenso (6%) ma non so come mai calano! Forse le provincie che ospitano delle battaglie non producono punti industria? (comunque ne ho persi davvero troppi e i combattimenti si concentrano su 6-7 province di cui la maggior parte polacche) Come faccio a fare risalire (o a non far abbassare) i punti industria?



Forse non hai tenuto conto di quanto tu stessi producendo...se stai producendo truppe, ricerca tecnologica, e magari infrastrutture sul territorio, è facile che tu abbia messo in crisi la tua economia di materie prime....se non hai abbastanza ferro o petrolio etc. và in crisi tutto....come sono le tue scorte di materie prime? Magari non ci avevi fatto caso e sei entrato in crisi proprio in corrispondenza dell'entrata in guerra.
A me succede spesso, ed è una delle cose per me più assillanti controllare sempre l'andamento del consumo di materie prime per evitare questi crolli.
Un'altra piccola cosuccia: scrivi che non hai problemi con il dissenso, ma dal mio punto di vista giocando con la Germania ed essendo solo nel '39 (immagino tu non abbia dichiarato guerra al mondo prima del previsto e comunque se l'avessi fatto sarebbe ancora peggio!!) un dissenso del 6% è altissimo....oltre a limitare la potenza bellica delle tue truppe influisce credo anche nella produzione.........io fossi in te lo riporterei il prima possibile a livelli decenti.....[SM=x329167]
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Sindaco
Moderatore Giochi di Guerra
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03/09/2004 09:53
 
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che belli i punti di vista differenti!!! non perdendo mai d'occhio la produzione industriale, davo per scontato che un po' tutti lo facciano... Vise invece, che c'ha il grilletto facile, ha giustamente fatto notare che non è così!

Abbassare il dissenso con poca capacità produttiva sarà tosta [SM=g27829]



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03/09/2004 10:22
 
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Mi associo alle osservazioni del commilitone Elvise. [SM=g27823]

Anche secondo me il tuoproblema è di risorse. Guarda le riserve di carbone, probabilmente sono finite a 0, anche se guardando i dati sull'estrazione ed il consumo sono positivi.
Infatti, se non lo hai ancora scoperto, il carbone viene convertito anche per produrre petrolio e questo per produrre gomma.
Quindi può esserti capitato questo problema economico che ti semplifico:

La germania produce quantità di carbone superiori al suo fabbisogno industriale.
Non produce, però, gomma ed è costretta a ricorrere al mercato mondiale in cambio di carbone per ottenerla.

Fin qui tutto ok... Ma cosa è successo con l'entrata in guerra? [SM=g27820]

Semplicemente il mercato mondiale si è bloccato! [SM=g27837] Ovviamente tu non puoi più acquistare gomma dal mondo perchè sei un paese belligerante e nessuno ha intenzione di partecipare alla tua produzione di armi!
Quindi sei entrato in una economia autarchica e di conseguenza hai cominciato a convertire carbone in petrolio e petrolio in gomma.
Considera a questo punto che le conversioni sono molto onerose e puoi attenuarle solo attraverso le scoperte industriali, quindi è molto probabile che tu ora sia in un rapporto del tipo: 10 t di carbone 1t di gomma! [SM=g27819]
Ergo, le tue riserve di carbone sono precipitate a 0 perchè ora con quell'unica riserva tu "sfami" tutte le industrie!
Ulteriore esempio:
Tuo IC = 100
Consumi:
Carbone = 200 (numero IC X 2)
Acciaio = 100 (IC X 1)
Gomma = 50 (IC : 2)
Petrolio serve solo come carburante quindi consumi indipendenti dal tuo fattore IC.
L'entrata in guerra ha modificato così i valori in esempio:

Carbone 200 + (50gomma X 10(rapporto conversione)= 700
Acciaio = 100
Gomma = 0 perchè non più scambiata nel mercato mondiale.
Ultima variabile
Metti che anche la tua produzone di petrolio sia inferiore al necessario per muovere le tue unità e pure questo disavanzo va ad incrementare il consumo di carbone. [SM=x329176]

Ecco perchè il tuo sistema industriale è colassato! :cryz:

Spero di essere stato chiaro. [SM=x329167]



Quando sfoderi la spada contro i potenti, ricordati di gettare il fodero.
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Sindaco
Moderatore Giochi di Guerra
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03/09/2004 11:52
 
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[SM=x329177] scusate ma io tutti 'sti casini non li ho mai avuti e non mi sono mai soffermato sull'analizzare così a fondo la questio... nulla da eccepire sulla tua spiegazione Virboy, solo che mi pare strano 'sto fatto che il Commercio si blocchi con la guerra e te lo posso garantire, poichè io lo continuo (e lo monitorizzo spesso) per tutto il conflitto e mi pare che continuii a prendere risorse da li [SM=x329186] E' sicuramente da approfondire



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03/09/2004 13:01
 
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Re:
Questa è una cosa infatti che non è chiara neppure a me. [SM=g27820]

Infatti tue sei il primo che riesce a commerciare durante il conflitto mentre io in tutte le guerre mi sono semprte ritrovato in una sorta di embargo.
Anche adesso con il Japan.

Ma che rapporti di scambio dai?

Io neppure con un rapporto 4:1 sono riuscito più a scambiare nulla...

Un rapporto maggiore è controproducente, meglio convertire le proprie materie [SM=g27829]

Questa storia mi "intrippa" troppo! [SM=x329186]



Quando sfoderi la spada contro i potenti, ricordati di gettare il fodero.
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Sindaco
Moderatore Giochi di Guerra
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03/09/2004 14:40
 
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la prospettiva è differente: in guerra ciò che mi serve lo prendo come bottino... il commercio lo faccio per togliere agli altri [SM=x329178] Non mi interessa rimetterci, mi interessa togliere a te che sei il mio nemico [SM=x329178] Ti strozzo l'economia rastrellando tutto il possibile dal globo... si arriva ad avere "0" sulle risorse mondiale e appena salgono, una buona parte me la prendo offrendo 6 o più per 1 [SM=x329178] [SM=x329178] [SM=x329178]

E' l'unico modo che ho trovato per fare una sorta di "embargo" totale al nemico



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Patrizio
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03/09/2004 15:25
 
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Io ribadisco, dalla mia esperienza, che non conviene assolutamente restare sul mercato a guerra cominciata....credo che qualche scambio si ottenga ancora (non naturalmente come in tempo di pace, però si mercanteggia), il problema è che succede spesso che ti diano embarghi o che ti blocchino le navi facendoti perdere un sacco di risorse....
Email Scheda Utente
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Sindaco
Moderatore Giochi di Guerra
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03/09/2004 15:29
 
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figliolo... sapessi che soddisfazione vedere gli aerei nemici (USA!!!!!) a terra o i carri fermi per mancanza di carburante quando io ci innaffio i gerani!!!



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03/09/2004 17:28
 
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Effettivamente ho gravi problemi con il ferro (di carbone con la Germania ne ho a bizzeffe). Ora stò cercando di rimediare sul mercato mondiale (anche se la guerra è già iniziata). La gestione del mercato non mi è ancora chiara. Ho capito la questione del "calderone" di offerte dove tutti ricevono una fetta ma, allora, ci sono i seguenti punti che non mi sono chiari:

1) Nella schermata del commercio mondiale appaiono in alto le varie risorse con un numeretto sotto. Cosa rappresenta quel numero? Il numero totale di quella materia prima disponibile sul mercato? Come faccio a sapere che percentuale ho avuto?

2) Ogni tanto le mie offerte nel mercato mondiale diventano rosse, come mai?

3) Le offerte che faccio (es 40 carbone per 20 ferro) sono giornaliere? Cioè nell'esempio ogni giorno ricevo 20 unità di ferro?

4) Se il punto 3 è vero le risorse che posso ottenere sono davvero poche: di alcune risorse ho necessità davvero massiccia. Come fare?

5) Ogni mese mi appare una finestra che la Romania e la Svezia mi hanno mandato materie prime. Questo è solamente uno script dello scenario? Non accade ogni volta che tramite il mercato mondiale stipulo accordi di scambio?

6) Le risorse che ricevo dal mercato mondiale finiscono nell'indicazione giornaliera delle risorse? Per esempio quando mi dice che produciamo 120 di carbone ogni giorno e le tue truppe ne consumano 40, in quel 120 è incluso anche l'apporto della materia prima dal mercato mondiale?

Ora una domandina diversa che non ha a che fare con il commercio:

7) Stavo attaccando una regione polacca (mi pare quella della capitale che è circondata da fiumi) e le mie unità di fanteria meccanizzata non erano rifornite di olio (non era un problema di materie prime, ne avevo a sufficienza e tutte le altre unità erano rifornite). Senza rifornimenti le mie unità soccombevano in battaglia, ho dovuto conquistare la regione con la fanteria normale. Siccome le regioni adiacenti alla regione non rifornita erano conquistate (anche se c'era il fiume di mezzo) è possibile che fosse proprio il fiume ad impedire i rifornumenti? Come fare per usare la fanteria meccanizzata in quelle regioni? Tra l'altro, mettendo la mappa in modalità "rifornimenti", tutte le provincie nemiche sono rosse (non rifornite). Vuol dire che se ci vanno le mie truppe meccanizzate non hanno carburante? Mi sembra impossibile (altrimenti non si potrebbero mai utilizzare) e non mi era mai successo prima che capitasse con quella regione. Qualche ipotesi?

Grazie ancora per l'aiuto
Email Scheda Utente
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Sindaco
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03/09/2004 18:01
 
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1) Rappresenta il numero totale di quella data materia prima disponibile sul mercato “globale” e onestamente non so come si faccia a sapere esattamente che percentuale si riceve ogni giorno.

2) Quando le offerte nel mercato mondiale diventano rosse significa che di quella data MP non ci sono scorte sufficienti o che tu non puoi soddisfare la richiesta… per me è quasi sempre una lieta notizia perché vuol dire che non ce n'è più per nessuno!!!!

3) Le offerte che fai sono giornaliere e per restare in tema, io con la GER viaggio sui 200/300 di carbone per 100 di olio o gomma a seconda delle esigenze. Faccio anche più di una offerta di questo livello per volta… una volta sono arrivato complessivamente ad offrire 1200 di acciaio per 400 di gomma… ho spazzolato tutto (o almeno credo) poiché in pochi mesi non c’era quasi più nulla!!!!

4) aumentare le tue offerte

5) Quelli sono esclusivamente Eventi dello scenario

6) Si.

7) un po’ sbrigativamente ti domando: ma avevi petrolio? Sappi poi che per essere in rifornimento le unità debbono tracciare una linea immaginaria con le retrovie. Le fonti di rifornimento sono, oltre che le città, i Field Marshall: sappi che in alcuni “circoli” di giocatori di HoI usare più di 12 Field Marshall è considerato barare!!!!! Cmq… questi ufficiali forniscono rifornimenti alle truppe ai loro ordini e a quelle poste nelle loro vicinanze. Praticamente le unità fanno riferimento a questi e loro poi tracciano fino alle città nazionali. Non importa se la loro linea è tracciata via fiume o lago (non mare o oceano) purchè questa sia tracciabile loro lo faranno. Le regioni avversarie vengono segnate non rifornite poiché queste non sono rifornite da te, ma dal nemico!

MI piacciono i tuoi posts e domande perché cavolo… giuro… alcune mi sono veramente sconosciute come casistiche… che figata!!!



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03/09/2004 18:08
 
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Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 03/09/2004 15.29
figliolo... sapessi che soddisfazione vedere gli aerei nemici (USA!!!!!) a terra o i carri fermi per mancanza di carburante quando io ci innaffio i gerani!!!



Pazzesco! Deve essere un problema dell'IA USA però! [SM=g27818] Infatti l'america produce tanto di quel petrolio da non aver certo bisogno del mercato mondiale??? [SM=x329186] Se non sbaglio deve avere produzioni ben al di sopra dei 400 t al giorno... Lo so perchè la sto conquistando pezzo per pezzo! [SM=x329168]
Quindi o lo butta ammare o se lo beve quel petrolio per ritrovarsi gli aerei a terra! [SM=g27820]
Poi io sono rimasto senza carburante con gli aerei (con l'Italia le si passa proprio tutte [SM=x329168] ) ma mi decollavano lo stesso [SM=x329177] solo che andavano più lenti... come le navi e i mezzi di fanteria...



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03/09/2004 18:12
 
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vabbè come sei pignolo!!!! ho omesso di dire che avevo già preso Dallas, S. Antonio, Houdston, ed altre regioni del Texas [SM=x329178] però... giuro... non decollava più niente e nel commercio mondiale non c'era più petrolio... giurin giuretta... è la partita del mio AAR con la GER



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03/09/2004 18:13
 
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Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 03/09/2004 18.01
Le fonti di rifornimento sono, oltre che le città, i Field Marshall: sappi che in alcuni “circoli” di giocatori di HoI usare più di 12 Field Marshall è considerato barare!!!!!



Rischi che con l'Italia non si corrono... [SM=g27822] non arriva neppure a 10... [SM=g27820] [SM=x329168]



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Sindaco
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03/09/2004 18:15
 
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ok, ma li puoi sempre promuovere [SM=g27828]



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03/09/2004 18:20
 
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Ho terminato poco fa un bellissimo scambio di email con Generalissimo, ragazzo disponibilissimo e moooolto preparato, che fa parte del Team di C.O.R.E.

Bene mi ha confermato che C.O.R.E. 0.8x e Super AI 1.x interessano files comuni e mi ha postato ciò:

copy your HoI directory to another location, for example take the original direcoty:
Paradox\Hearts of Iron\
and copy it to:
Paradox\HoI_CORE
there, you have 2 versions of HoI. ;)
now install Super AI to the common HoI directory, and CORE to the other... problem solved.

... ...

Ciao! :)


Onestamente il "CIAO" finale mi ha commosso!

Ok dunque? CORE e AI convivono ma non si completano!



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03/09/2004 20:00
 
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Del Commercio Mondiale

Al fine di fugare qualche dubbio sul Commercio Mondiale (ed evitare mie figuracce [SM=g27834] )posto delle FAQ di Maxmilian I - Panzer Leader & Moderatore Paradox per HoI:

Q: "I make my trade offers, but I can't tell if they're accepted or rejected?"

A: Trade offers are not accepted or rejected. You simply place an offer. It's rather like a bank/pool where you pay in and hope to get something back.

Q: "What does it mean, if my trade offer is "red"?"

A: A "red" trade offer indicates, that you receive less resources than bidded for.

Q: "How do I see, whether I receive anything from my offers?"

A: A detailed report can be found in the ledger, page 3.

Q: "My industry never reaches it's full potential, although I trade for rubber (oil, coal, steel) What am I doing wrong?"

You probably lack a resource. If you do not gain enough resources from the world market, you should cancal your offer and set up a new one with a higher ratio (3:1, 4:1). If the stockpile in the world market is empty, it may happen, that you receive nothing with a low bid. The resources you offered, end up in the world market, even though you receive nothing.

Q: "What happens with trade offers, when you're at war?"

While at war your trade is seriously reduced.


Spero di essere stato utile [SM=x329166]

[Modificato da CCM Von Hausser 07/01/2005 10.45]




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04/09/2004 19:24
 
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Butto li qualche altro domanda che mi si è presentata giocando con il Brasile:

1) Alcune regioni, anche se sono controllate da me, non hanno la possibilità di costuire fabbriche, infrastrutture, difese varie etc. Da quello che ho visto sono regioni paludose. Non c'è la possibilità di rendere produttive quelle zone?

2) Alcune regioni hanno un livello basso di infrastruttura (20) a quanto devo arrivare perchè le mie truppe presenti non abbiano penalità (compare un teschio)? Ogni anno di quanto aumenta il livello di infrastrutture se mi metto a migliorarlo (ci voglio 365 giorni per migliorare le infrastrutture).
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05/09/2004 00:22
 
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Re:

Scritto da: slycat 04/09/2004 19.24
Butto li qualche altro domanda che mi si è presentata giocando con il Brasile:

1) Alcune regioni, anche se sono controllate da me, non hanno la possibilità di costuire fabbriche, infrastrutture, difese varie etc. Da quello che ho visto sono regioni paludose. Non c'è la possibilità di rendere produttive quelle zone?

2) Alcune regioni hanno un livello basso di infrastruttura (20) a quanto devo arrivare perchè le mie truppe presenti non abbiano penalità (compare un teschio)? Ogni anno di quanto aumenta il livello di infrastrutture se mi metto a migliorarlo (ci voglio 365 giorni per migliorare le infrastrutture).



1. Si è vero esistono provincie che non hanno le opzioni attivate; prevalentemente sono in Africa, Sud America e URSS orientale. Non so perchè e non lo ritengo giusto ma tant'è che tutti i mod hanno lasciato immutato questo handicap.
Credo che sia dovuto al fatto che tali regioni abbiano un terreno impraticabile quale deserto caldo, jungla amazzonica e deserti freddi. Ma secondo me potevano comunque attivarle [SM=g27818]
Conta che alcune volte certe provincie si sbloccano in conseguenza ad alcuni eventi...

2. Il livello di infrastruttura critico (cioè sopra del quale non vi è più l'effetto logoramento)è 33.
Ogni anno il livello aumento di 10.



Quando sfoderi la spada contro i potenti, ricordati di gettare il fodero.
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