È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Hearts of Iron - Compendium

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2022 10:12
Email Scheda Utente
Registrato il: 27/08/2004

Apprendista Mercante
OFFLINE
03/09/2004 17:28
 
Quota

Effettivamente ho gravi problemi con il ferro (di carbone con la Germania ne ho a bizzeffe). Ora stò cercando di rimediare sul mercato mondiale (anche se la guerra è già iniziata). La gestione del mercato non mi è ancora chiara. Ho capito la questione del "calderone" di offerte dove tutti ricevono una fetta ma, allora, ci sono i seguenti punti che non mi sono chiari:

1) Nella schermata del commercio mondiale appaiono in alto le varie risorse con un numeretto sotto. Cosa rappresenta quel numero? Il numero totale di quella materia prima disponibile sul mercato? Come faccio a sapere che percentuale ho avuto?

2) Ogni tanto le mie offerte nel mercato mondiale diventano rosse, come mai?

3) Le offerte che faccio (es 40 carbone per 20 ferro) sono giornaliere? Cioè nell'esempio ogni giorno ricevo 20 unità di ferro?

4) Se il punto 3 è vero le risorse che posso ottenere sono davvero poche: di alcune risorse ho necessità davvero massiccia. Come fare?

5) Ogni mese mi appare una finestra che la Romania e la Svezia mi hanno mandato materie prime. Questo è solamente uno script dello scenario? Non accade ogni volta che tramite il mercato mondiale stipulo accordi di scambio?

6) Le risorse che ricevo dal mercato mondiale finiscono nell'indicazione giornaliera delle risorse? Per esempio quando mi dice che produciamo 120 di carbone ogni giorno e le tue truppe ne consumano 40, in quel 120 è incluso anche l'apporto della materia prima dal mercato mondiale?

Ora una domandina diversa che non ha a che fare con il commercio:

7) Stavo attaccando una regione polacca (mi pare quella della capitale che è circondata da fiumi) e le mie unità di fanteria meccanizzata non erano rifornite di olio (non era un problema di materie prime, ne avevo a sufficienza e tutte le altre unità erano rifornite). Senza rifornimenti le mie unità soccombevano in battaglia, ho dovuto conquistare la regione con la fanteria normale. Siccome le regioni adiacenti alla regione non rifornita erano conquistate (anche se c'era il fiume di mezzo) è possibile che fosse proprio il fiume ad impedire i rifornumenti? Come fare per usare la fanteria meccanizzata in quelle regioni? Tra l'altro, mettendo la mappa in modalità "rifornimenti", tutte le provincie nemiche sono rosse (non rifornite). Vuol dire che se ci vanno le mie truppe meccanizzate non hanno carburante? Mi sembra impossibile (altrimenti non si potrebbero mai utilizzare) e non mi era mai successo prima che capitasse con quella regione. Qualche ipotesi?

Grazie ancora per l'aiuto
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com