Hearts of Iron: WWI Mod

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
CCM Von Hausser
00lunedì 6 settembre 2004 08:38
Dunque... mi sono lamentato e molto della AI Turca: della sua inefficenza e inspiegabile apatia. HO fatto delle ricerche e ho appreso che effettivamente, tolto l'epidodio di Gallipoli e qualcosina nel Medio Oriente, i turchi fecero ben poco a causa della loro arretratezza interna. Arretratezza tale che i russi gliele suonarono di santa ragione ogni volta che questi tentavano di entrare in Caucaso. I loro problemi erano logistici, tecnici e di comando. Non so se i ragazzi del Mod sono stati così accurati nello strutturare l'AI, ma sicuramente, alla luce di quanto appreso, ritiro buona parte delle critiche da me mosse.

Con l'ccasione comunico che sebbene il lavoro e altri impegni personali non mi impediscano di postare, mi stanno però riducendo di molto il tempo da dedicare al gioco e questo fa si che il mio AAR andrà un pochino per le lunghe. Che strazio!
CCM Von Hausser
00martedì 14 settembre 2004 09:05
Aggiornamento: la versione 1.05 con patch alla 1.05b è buona e non poco (sfrutta la Patch 1.06c)... l'ho provata velocemente e la cosa migliore che ho visto è stato il bilanciamento delle forze in campo. La consiglio vivamente
CCM Von Hausser
00venerdì 17 settembre 2004 18:35
ragazzi... buon fin settimana!

sono rimasto solo soletto in ufficio per cui... il dovere chiama! ormai l'offensiva Alleata nel settore "Ypres - Lille - Sedan" è imminente.... ahimè!

Se solo potessi arruolare qualche centinaio di migliaia di uomini in più!!!!

[SM=x329167] oni a tutti!
CCM Von Hausser
00venerdì 22 ottobre 2004 17:31
sotto Natale dovrebbe uscire la 1.06b [SM=g27837]
CCM Von Hausser
00lunedì 27 dicembre 2004 08:41
è uscita l'ultima versione del MOD per la Prima Guerra Mondiale (integrata nei links)!
Ragazzi, buttateci l'okkio visto che ora sono "Consigliere per gli Eventi" in particolare per le vicende italiane!!!
CCM Von Hausser
00martedì 28 dicembre 2004 16:03
confermo il link è presente... in più prelevate il REG file che da le seguenti migliorie

Citazione:

'Reg' includes:
- Changes to various event files
- Alterations to the cost of units
- Altered country.csv file
- Slightly improved fortifications on French border
- British, French, German and Japanese AI files changed



signori... sono commosso poichè Allenby ed il suo team hanno fatto in tempo ad inserire alcune mie proposte per l'ITA e la GER... [SM=g27819] giocate 'sto MOD e postate qualcosa va.... mi riferisco in particolare a Vise e Virboy
Xelaehtgre
00martedì 28 dicembre 2004 17:00
Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 28/12/2004 16.03
signori... sono commosso poichè Allenby ed il suo team hanno fatto in tempo ad inserire alcune mie proposte per l'ITA e la GER... [SM=g27819]


grande CCM, complimenti! [SM=x329190]
CCM Von Hausser
00martedì 28 dicembre 2004 19:59
grazie Xela! Sai... con tutto lo studiare per l'AAR alla fine qualcosa ne è venuto!!!! [SM=x329190] gli so' stato appresso per giorni!!!!
borghese84
00martedì 4 gennaio 2005 14:08
Allora ho provato il mod della prima guerra mondiale.

Ho avuto un po di problemi nel caricamento, ma ignorando una serie di errori che mi dava (mi sembra la storia del tirare il martello contro il motore per farlo funzionare) e' partito correttamente.

Ovviamente ho preso l'Italia!
Perfetti i vari menu e la suddivisione dei paesi, fantastici e numerosissimi gli avvenimenti! Senza dubbio, diventa migliore dell'HoI originale.

Ora veniamo al gioco : ho notato che l'Italia soffre di un certo immobilismo, ossia diventa quasi impossibile sviluppare sia una tecnologia significativa sia un discreto numero di truppe nel giro di un anno, ma in fondo la cosa rispecchia molto la realtà no?
Mi ha lasciato invece un po perplesso l'eccessiva debolezza dell'impero austroungarico (ha fatto una fatica immane per annettere il Montenegro, e' rimasta inchiodata sul fronte serbo e su quello russo, e i generali Diaz e Capello erano arrivati alle porte di Vienna nel giro di un mese! E se non fosse accorsa in aiuto la Germania, avrei fatto colazione nel centro di Vienna e mangiato gulash la sera in Vaci Ucta a Budapest).
La germania invece, ha fatto il bello e il cattivo tempo nel centro europa. Prima ha schiacciato Belgio e Francia con una rapidità disarmante e, nonostante fosse scattata la guerra di trincea, me la son trovata a TOrino nel giro di qualche mese.
La stessa Russia e' crollata e le truppe tedesche nel giro di pochissimo tempo son arrivate fino in Siberia!
L'impero ottomano, nonostante avesse la possibilità di rompere il piccolo fronte russo nella zona del Caucaso, ha pensato che era meglio tornarsene a fumare il Narghilè! E cosi per tutta la guerra.
Cmq torniamo all'Italia : dato che mi son trovato i tedeschi alle porte di Genova e di Torino, ho dovuto richiamare la quasi totalità delle mie truppe (che vi assicuro erano davvero poche) per fermare l'invasione, lasciando all'Austria i territori slavi e austriaci da me conquistati. Nonostante un eroica resistenza, i tedeschi han rotto il fronte di Genova e si son addentrati nel centro Italia. Ovviamente da Bologna fino a Messina, i miei territori erano completamente sguarniti in quanto le mie truppe erano tutte al fronte. Si son salvate solo Milano, Venezia e Torino.
A questo punto, succede l'inaspettabile! La germania, dopo aver occupato interamente la Francia, la Russia e l'80% dell'Italia...firma una sorta di tregua riconsegnando i territori alle 3 nazioni!!
Ora mi chiedo...perchè?
Cmq un mod fatto davvero bene!

Saluti
CCM Von Hausser
00martedì 4 gennaio 2005 15:08
grazie borghese84.... ottimo resoconto e son felice che il Mod ti piaccia!

Posterò lke tue osservazioni ad Allenby, il capo Team, nella speranza che ne possa trarre utili informazioni

grazie e ciao [SM=x329166]
borghese84
00martedì 4 gennaio 2005 18:33
Allora ho provato ad usare l'impero austroungarico : tutto bene fino ad agosto del 1914. Ho dato l'ultimatum alla Serbia, ma dato che l'ha rifiutato, gli ho dichiarato guerra.
Non so bene perchè, ma appena mi sono arrivate le condizioni di sconfitta, il mio impero si e' letteralmente smembrato facendomi perdere!!!! Il tutto nel giro di un nanosecondo!
CCM Von Hausser
00mercoledì 5 gennaio 2005 08:46
Re:

Scritto da: borghese84 04/01/2005 18.33
Allora ho provato ad usare l'impero austroungarico : tutto bene fino ad agosto del 1914. Ho dato l'ultimatum alla Serbia, ma dato che l'ha rifiutato, gli ho dichiarato guerra.
Non so bene perchè, ma appena mi sono arrivate le condizioni di sconfitta, il mio impero si e' letteralmente smembrato facendomi perdere!!!! Il tutto nel giro di un nanosecondo!



questa non l'ho capita! Smembrato in che senso? come? e in cosa???
borghese84
00mercoledì 5 gennaio 2005 12:04
Re: Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 05/01/2005 8.46


questa non l'ho capita! Smembrato in che senso? come? e in cosa???




Allora, in pratica ho rifiutato di entrare in guerra nella data canonica...e' caduta la dinastia degli Asburgo ed e' nata la Cecoslovacchia e l'Ungheria! Mi era rimasto il territorio austriaco, ma ho perso pure quello (tutto nel giro di un secondo) ed e' uscita la schermata per annunciarmi che avevo perso :)
IN pratica se scegli di non entrare in guerra subito......perdi!
CCM Von Hausser
00venerdì 7 gennaio 2005 16:37
ah però! cavolo che scherzetto!!! però in fondo... HoI è un gioco di guerra sulla guerra e senza questa è nullo... potrebbe essere giustuificata così la cosa... non so, non conosco i risvolti storici dell'Austria per poter giudicare. Credo cmq possibile lo smembramento a seguito della caduta degli Asburgo, caduta che reputo possibile se questi non entravano in guerra: in fondo un loro membro era stato ucciso e che fai, all'epoca, non lo vendichi?
CCM Von Hausser
00venerdì 7 gennaio 2005 19:10
ho scritto ad Allenby alcune tue impressioni... attendo risposta [SM=x329166]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com